Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-03-2009, 20:27   #281
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Jammed_Death Guarda i messaggi
gtx black edition con far cry 2...temp in idle sui 40°, salgono sui 70-74 con crysis e co, sacred 2 invece me la schianta e a volte la porta a 76.

problemi riscontrati: un sibilo quando avvio alcuni giochi, a me sembra provenga dall'alimentatore (corsair hx620) ma mi hanno detto che è dalla vga...roba di condensatori, lo fanno molte vga top (4850-4870-lo faceva la mia 8800 ultra ecc)...

con i giochi alcuni crashano e mi mollano con lo schermo giallo O_o...la cosa strana e che me lo fanno titoli tipo left 4 dead che non sono mica pesanti, mentre crysis o far cry 2 no problem, fluidi e stabilissimi...provati vari driver, ora sono con i 181.20 che ritengo i peggiori degli ultimi mesi...

in compenso il dissi è silenziosissimo e diventa udibile solo dopo i 75° perchè la ventola aumenta i giri...nel complesso sono soddisfatto di questa scheda, vorrei capire sta cosa del sibilo ma boh...
riuppo il problema, capita solo con necrovision e burnout
dopo qualche minuto di gioco lo schermo freeza in monocolore, se resetto rimane così, devo spegnere completamente il pc...non è la temperatura (la ventola era all'85%)...gli amperaggi sono ok...che devo fare?
Old 10-03-2009, 23:52   #282
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Quote:
Originariamente inviato da Luka83 Guarda i messaggi
salve ragazzi
ieri mi è arrivata la GTX260 black edition.
però ho un piccolo problema, quando la scheda è sotto sforzo fa un fastidioso rumore tipo sibilo.
lanciando una sessione di Furmark il PC, dopo 2 minuti, si blocca completamente.
ho provato a giocare a crysis per 3 minuti (ieri non ho avuto proprio tempo ) e la scheda sembra andare come si deve, impostato tutto su very high con AA 2x e girava abbastanza bene.
i driver sono aggiornati all'ultima versione.

la mia configurazione è in firma

devo preoccupami?
ciao come ti si blocca? schermata monocolore?

Quote:
Originariamente inviato da roxas14 Guarda i messaggi
io invece mentre cert volte mentre che gioco , mi diventa la schermata grigia ,e devo riavviare il pc dal bottone power , (non ce altra soluzione per spegnerlo )
è lo stesso mio problema, successo anche a un altor utente qui sul forum e altri 2 su guru3d...la xfx mi ha detto solite cose su temperatura e alimentazione (risposte per sviare visto che mi caipta solo con alcuni giochi neanche troppo pesanti)...qualcuno ha parlato di aumentare il voltaggio da qualche parte ma non saprei davvero cosa toccare e non voglio far danni

mi hanno linkato questo
http://www.ocxtreme.org/forumenus/showthread.php?t=4427
ma non ci ho capito nulla
per far apparire il problema volontariamente bastano 2 minuti di furmark stability test...se qualcuno lo prova e posta i risultati tanto per fare dei paragoni di voltaggi ecc...
Old 11-03-2009, 01:06   #283
Tomcat86
Member

L'Avatar di Tomcat86

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
ascolta
non puoi lasciare la scheda con i parametri ventola? stabiliti dalla casa?
in base alle temperature la ventola agisce su di essa

Ok era anche per sapere in futuro, se avessi avuto qualche problema come comportarmi.

Ciao

Ultima modifica di Tomcat86 : 11-03-2009 alle 12:05.
Tomcat86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2009, 19:30   #284
alex oceano
Senior Member

L'Avatar di alex oceano

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Pietrasanta
Quote:
Originariamente inviato da Tomcat86 Guarda i messaggi
Ok era anche per sapere in futuro, se avessi avuto qualche problema come comportarmi.

Ciao
fammi sapere
ora fa delle prove lasciando la ventola a default
prova con i giochi che temperature raggiungi...
Old 12-03-2009, 01:52   #285
Tomcat86
Member

L'Avatar di Tomcat86

Quote:
Originariamente inviato da alex oceano Guarda i messaggi
fammi sapere
ora fa delle prove lasciando la ventola a default
prova con i giochi che temperature raggiungi...

Ho provato a giocare ad assassin's creed con tutto al massimo e mi son trovato la temperatura della scheda a 70° è normale?
Per il momento in attesa dello schermo nuovo la mia ris massima non è elevata 1280X1024.

Ciao
Old 12-03-2009, 12:17   #286
Luka83
Senior Member

L'Avatar di Luka83

Iscritto dal: Sep 2007
70°C è normale come temperatura

io ho risolto il problema dei blocchi (schermo monocolore e PC bloccato) scaricando evga precision e creando dei profili x la ventola richiamabili con una combinazione di tasti.
Impostando la ventola al 60-70% durante i giochi più pesanti, non ho più nessun problema
Luka83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2009, 12:20   #287
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Quote:
70°C è normale come temperatura

io ho risolto il problema dei blocchi (schermo monocolore e PC bloccato) scaricando evga precision e creando dei profili x la ventola richiamabili con una combinazione di tasti.
Impostando la ventola al 60-70% durante i giochi più pesanti, non ho più nessun problema
con necrovision mi è successo 2 volte con la ventola a 80%

però si è ridotto parecchio il problema infatti ho intenzione di prendere l'arctic cooling per gtx 260\280 non appena sarà disponibile in italia
Old 12-03-2009, 12:25   #288
Luka83
Senior Member

L'Avatar di Luka83

ma durante i giochi ti crea problemi?
Old 12-03-2009, 12:28   #289
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Quote:
ma durante i giochi ti crea problemi?
mi ha crashato in quel modo solo con necrovision (quasi sempre) e con burnout paradise (rarissime volte)...il resto nessun problema, dopo 4 ore di dawn of war 2, far cry 2, crysis, left 4 dead niente, funzionano tutti perfettamente...boh
Old 12-03-2009, 12:39   #290
Tomcat86
Member

L'Avatar di Tomcat86

Con me non da problemi, pero uscendo ho notato quelle temperature.
Sapete se si possono monitorare le temperature anche giocando? Nel senso, visualizzarle nello schermo a gioco in atto, cosi da avere un idea?

ciao
Old 12-03-2009, 12:41   #291
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Quote:
Con me non da problemi, pero uscendo ho notato quelle temperature.
Sapete se si possono monitorare le temperature anche giocando? Nel senso, visualizzarle nello schermo a gioco in atto, cosi da avere un idea?

ciao
devi impostare rivatuner, cerca il thread ufficiale con la guida, io l'ho seguito e ho sistemato tutto.

le temperature le raggiunge con sacred 2 e crysis ma il problema non si presenta...invece se le raggiunge con necrovision il problema capita...per questo mi fa strano

uhm poco fa stavo giocando a sacred 2, la temperatura è salita a 77° e la ventola non ha aumentato la velocità...dopo i 75 saliva in automatico, perchè ora no? ieri ho messo i driver 182.08

Ultima modifica di Jammed_Death : 12-03-2009 alle 14:56.
Jammed_Death è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2009, 15:10   #292
Tomcat86
Member

L'Avatar di Tomcat86

Capito grazie, pero adesso si è presentato un piccolo problema, mettendo ordine fra i cavi ho sganciato quel cavetto grigio che esce dalla ventola con i due pin separati (a che serve?) ed ora non ricordo più dove vada agganciato....ho una asus P5Q, stranamente non trovo il manuale della scheda ho un semplice foglio con poche righe...boh.. mi date una mano anche con un file PDF o qualche scansione dei vostri, grazie.

ciao
Old 12-03-2009, 15:34   #293
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
C'è qualcuno che mi sappia dare lumi sui vari sibili molto fastidiosi?
Non è una questione di temperature e sembra legato al 2D dei giochi.
Old 12-03-2009, 15:46   #294
Luka83
Senior Member

L'Avatar di Luka83

Quote:
Capito grazie, pero adesso si è presentato un piccolo problema, mettendo ordine fra i cavi ho sganciato quel cavetto grigio che esce dalla ventola con i due pin separati (a che serve?) ed ora non ricordo più dove vada agganciato....ho una asus P5Q, stranamente non trovo il manuale della scheda ho un semplice foglio con poche righe...boh.. mi date una mano anche con un file PDF o qualche scansione dei vostri, grazie.

ciao
qui:

Quote:
Originariamente inviato da Redvex Guarda i messaggi
C'è qualcuno che mi sappia dare lumi sui vari sibili molto fastidiosi?
Non è una questione di temperature e sembra legato al 2D dei giochi.
se la scheda è nuova credo che sia abbastanza normale. anche a me lo faceva, nel giro di una settimana non l'ha più fatto
Old 12-03-2009, 16:11   #295
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
Quote:
qui:

se la scheda è nuova credo che sia abbastanza normale. anche a me lo faceva, nel giro di una settimana non l'ha più fatto
E' stata presa a novembre quindi ha ben 4 mesi
Old 12-03-2009, 16:31   #296
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da Nicknerd Guarda i messaggi
2)Altra domanda:come alimentatore posseggo un LC titan 560W sli edition.
Ecco le specifiche:
560W
3,3V: 35A
5V: 40A
12V1: 18A
12V2: 18A

Avrei problemi di alimentazione con la black edition?
Assolutamente NO!!

Ai tempi quando decisi di cambiare alimentatore mi informai per bene, e se cerchi su internet ci sono diverse testimonianze di utenti che reggevano perfettamente sistemi con una 2900XT (faccio notare che consuma quasi come una 4850X2!! Si avete capito bene!! ) e con [email protected] (non si parla della versione G0 che non esisteva ancora, quindi TDP sui 110-125W a default!!) utilizzando il Titan della LC Power!!!

Quindi a meno che non sia difettoso con i suoi 32A sui +12V (ho scritto una mail alla LC Power per sapere il valore totale preciso) il Titan non può avere problemi, anche perchè ad oggi non credo ci siano processori che consumino più di un Q6600 (primo step) a 3.5Ghz, e in ogni caso la 260 GTX 216 Black Edition mantiene un consumo inferiore alla 4870 e vicino alla 4850. E quindi siamo lontanissimi dalla 2900XT (un vero scaldabagno!!).
Old 12-03-2009, 17:52   #297
Tomcat86
Member

L'Avatar di Tomcat86

Quote:
qui:

Ciao il connettore di cui parlo è a due pin separati, il cavo è di colore grigio e i due pin sono neri senza scritte, non ho idea se sia legato alla ventola o cosa, visto che lei gira cmq anche senza i pin collegati...boh..poi in quale senso devono andare?

i due pin sono cosi, senza il cavolo colorato pero

Old 12-03-2009, 20:14   #298
Beltra.it
Senior Member

L'Avatar di Beltra.it

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Palmanova/UD/Italy
salve a tutti ^^

com'è questa black edition? ha problemi?

com'è rispetto a quella normale?

rumorosità?

scusate per le troppe domande
Beltra.it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2009, 20:25   #299
robertino75
Senior Member

L'Avatar di robertino75

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Beltra.it Guarda i messaggi
salve a tutti ^^

rumorosità?

lo stai chiedendo nel thread che si chiama " possessori di GTX 260 BLACK EDITION RIUNIAMOCI QUI PER PROBLEMI"...se non avesse problemi non esisterebbe questo thread
Case : CM690 II Advanced Nvidia Edition CPU : i7 950@4ghz Dissi : Noctua NH-U12P SE2 MOBO : Asus P6T Deluxe V2 RAM : Corsair Dominator 6gb DDr3 VGA : Gigabyte GTX 770 OC Version 4GB ALI : Enermax Infiniti 650Watt TV : Samsung UE40F8000SZ FullHD
robertino75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2009, 20:42   #300
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
Quote:
Originariamente inviato da Beltra.it Guarda i messaggi
salve a tutti ^^

rumorosità?

Quote:
Originariamente inviato da robertino75 Guarda i messaggi
lo stai chiedendo nel thread che si chiama " possessori di GTX 260 BLACK EDITION RIUNIAMOCI QUI PER PROBLEMI"...se non avesse problemi non esisterebbe questo thread

Ale55andr0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Disastro Williams: la FW48 non supera l'...
Un hotel italiano fa incetta di recensio...
OnePlus Nord 5 in super offerta su Amazo...
L'innovazione in tournée: arrivan...
Addio al caos dei gruppi Whatsapp: arriv...
Il nuovo chip a 2 nm di Samsung si mostr...
IBM Enterprise Advantage: consulenza per...
Samsung celebra Milano Cortina 2026 con ...
Aritmie cardiache, cresce il numero di c...
Rinviato il secondo lancio del razzo spa...
iPhone 18 Pro: Dynamic Island più...
Pazzesco successo di Xiaomi: la nuova SU...
Il terzo lancio del razzo spaziale Blue ...
Tesla toglie la componente umana dai Rob...
Google Pixel 10 Pro in super offerta su ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian