Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition porta la maglia iridata su uno smartphone accessibile: display Extreme AMOLED da 6,78 pollici a 144Hz, fotocamera Sony LYTIA 710 con moto ai, Snapdragon 7s Gen 3 abbinato a 8GB di RAM, batteria da 5200 mAh con ricarica TurboPower a 68W e certificazione IP68/IP69, il tutto in una veste PANTONE Silhouette con logo dorato a 24 carati, moto buds bass incluse in confezione e contenuti software dedicati ai Mondiali 2026
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Dopo più di un anno dal primo test drive ci siamo rimessi al volante della Renault 5 E-Tech Electric, questa volta utilizzandola come prima auto per circa due settimane. Scoprite con noi se il progetto convince ancora
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
Un proiettore economico, che fa della portabilità e immediatezza i suoi punti di forza. Adatto per una camera da letto o per la casa vacanze, è basato su sistema proprietario Linux ma offre piena compatibilità ufficiale a Netflix
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 10-03-2009, 19:20   #2561
davide66

Quote:
Originariamente inviato da fluke81 Guarda i messaggi
sto kers ci fara dannare quest'anno peggio delle bielle dell'anno scorso
Non è tanto il kers il problema ma il raffreddamento del kers perchè il kers è made by Magneti Marelli mentre il raffreddamento è made by Ferrari

Old 10-03-2009, 19:23   #2562
fluke81
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da redegaet Guarda i messaggi
Infine la Ferrari sarà stata pure più competitiva ed affidabile, ma in Cina a fine stagione abbiamo perso perchè non riuscivamo a tenere il passo di Hamilton, non perchè abbiamo rotto...
affidabile non proprio,6 motori sostituiti contro 1

ma sto kers non si puo disabilitare dal pilota se da problemi?
fluke81 è offline  
Old 10-03-2009, 19:39   #2563
Mr.AudioIsIviItumIre
Senior Member

L'Avatar di Mr.AudioIsIviItumIre

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Andria
Quote:

Tra l'altro io sul kers avevo altri dubbi... Se per parecchi giri un pilota non lo usa ( tipica situazione in cui un pilota è in fuga,in testa e deve solo amministrare magari un vantaggio di 20 sec ) dove finisce tutta l'energia che immagazzina per 20 giri, diciamo ? E se la riusasse dopo 20 giri che fa, torna indietro o va avanti nel tempo come la DeLorean?
Old 10-03-2009, 19:39   #2564
redegaet
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano
Quote:

Scusa volevo scrivere "più competitiva che affidabile".
Credo che ogni squadra sia libero di gestirlo come vuole, però non so quanto sia fattibile, e poi te lo porti comunque a spasso anche se non lo usi.
redegaet è offline  
Old 10-03-2009, 20:33   #2565
+Benito+
Senior Member

L'Avatar di +Benito+

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
Originariamente inviato da verbatim91 Guarda i messaggi
Ciao, allora innanzitutto devi decidere se monomarcia o marce.
Se decidi per un monomarcia hai varie alternative ma innanzitutto devi decidere se vuoi un "vecchio 100" (tempo fa la formula1 del kart ... accensione a spinta ma 19/20.000 giri di motore) o i nuovi kf (motori 125 dotati di limitatore di giri (13/16.000) ma accensione elettronica ...).

Se decidi per i marce sicuramente la fa da padrona la Tm (parti almeno dal k8, ma se non hai problemi di spesa consiglio anche io il k9b. Farai un pochino più di fatica a prenderci confidenza ma poi ti ritrovi per le mani un motore competitivo ...)

Per il telaio vanno sicuramente tutti bene: è cmq opportuno considerare che se vorrai rivenderlo è molto più semplice piazzare un telaio blasonato che uno minore ...

Molta gente ti consiglierà di partire con il 125 a marce perchè dicono sia più divertente.... secondo me non è così però ovviamente ognuno la pensa a suo modo.
non penso ad un mezzo con marce per un motivo fondamentale: l'affidabilità, meno cose ci sono e meno si rompono. Non so se hanno il cutoff ma comunque non mi darebbe troppa soddisfazione, mi va bene un mezzo anche non ex gara, ma proprio nato per essere affidabile e magari con 20 cavalli invece che 30, non so...i rok sono così scadenti? li usano penso per i noleggi 2T, oppure, per dire, abito a 10 km da due capannoni con scritto sopra PCR e ALLKART, ne vale la pena sondare da loro?
Come prezzi come siamo messi?

Scusate l'OT ma siamo nell'interstagione, abbiate pietà
Poi magari interessa anche a qualcun altro
+Benito+ è offline  
Old 10-03-2009, 20:38   #2566
+Benito+
Senior Member

L'Avatar di +Benito+

Quote:

Dipende: quello della Ferrari sembra di no, nel senso che se si inchioda il kers anche il motore ne è influenzato, mentre sembrerebbe che altri schemi, magari più pesanti, permettano una separazione fisica totale tra kers e vettura.
La cosa, comunque, mi puzza, per un motivo banale:
Non ha senso che il motore trascini il motore elettrico quando non serve, le inerzie ciucciano potenza e a quei regimi, non poca. Una frizione ci deve comunque essere....spero!
+Benito+ è offline  
Old 10-03-2009, 21:07   #2567
Buffus
Senior Member

L'Avatar di Buffus

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Verona
Quote:
http://www.youtube.com/watch?v=FiLoANg6nNY

ecco la vera mclaren 2009,nella prima parte del filmato di vedono gli scienziati al lavoro mentre progettano,nella seconda parte la prova su pista
ma sto sistema non ho capito se è solo pura fantasia o comunque esiste per davvero...
Quote:
Originariamente inviato da +Benito+ Guarda i messaggi
Dipende: quello della Ferrari sembra di no, nel senso che se si inchioda il kers anche il motore ne è influenzato, mentre sembrerebbe che altri schemi, magari più pesanti, permettano una separazione fisica totale tra kers e vettura.
Non ha senso che il motore trascini il motore elettrico quando non serve, le inerzie ciucciano potenza e a quei regimi, non poca. Una frizione ci deve comunque essere....spero!
speriamo eh
Old 10-03-2009, 21:16   #2568
fgiova
Senior Member

L'Avatar di fgiova

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. di Modena
Quote:
Originariamente inviato da davide66 Guarda i messaggi
Non è tanto il kers il problema ma il raffreddamento del kers perchè il kers è made by Magneti Marelli mentre il raffreddamento è made by Ferrari
hihi na sicurezza...
fgiova è offline  
Old 10-03-2009, 21:19   #2569
fgiova
Senior Member

L'Avatar di fgiova

Quote:
Originariamente inviato da redegaet Guarda i messaggi
Scusa volevo scrivere "più competitiva che affidabile".
Credo che ogni squadra sia libero di gestirlo come vuole, però non so quanto sia fattibile, e poi te lo porti comunque a spasso anche se non lo usi.
infatti secondo me sarà una delle cose co cui dovranno combattere nella prima parte di campionato, quando magari il kers non funzionerà ancora bene..
metterlo e rischiare, o sfruttare i kg risparmiati con zavorra da mettere nel punto giusto e avvantaggiarsi così?
fgiova è offline  
Old 10-03-2009, 21:30   #2570
aemxle
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Inanzitutto un caloroso salve a tutti patiti, colgo l'occasione per iscrivermi e per chiedervi un'aiuto... vi leggo da molto ma non avevo mai postato sul forum, il problema però ora è serio con i ca**i, allora:
sono negli Stati Uniti per lavoro e non ho la più pallida idea di dove poter vedere il primo gran premio della stagione... secondo voi sarà possibile vederlo in streaming online? Sò che con le partite di calcio la cosa è fattibile, con la F1 qualcuno ha esperienze in merito? Speriamo che la cosa sia possibile altrimenti sono in un mare di guai, non posso rinunciare a vedere la gara, non esiste proprio...

grazie dell'attenzione e grazie per l'aiuto saprete darmi!!!

ps.FORZA FERRARI!!! FATEVI SOTTO, LA FERRARI REGNA
Old 10-03-2009, 21:32   #2571
Apix_1024
Senior Member

L'Avatar di Apix_1024

Città: Fidenza
Quote:
Originariamente inviato da Mr.AudioIsIviItumIre Guarda i messaggi
Tra l'altro io sul kers avevo altri dubbi... Se per parecchi giri un pilota non lo usa ( tipica situazione in cui un pilota è in fuga,in testa e deve solo amministrare magari un vantaggio di 20 sec ) dove finisce tutta l'energia che immagazzina per 20 giri, diciamo ? E se la riusasse dopo 20 giri che fa, torna indietro o va avanti nel tempo come la DeLorean?
essendo gestito dalla centralina è impostato come valore massimo accumulabile 400kJ nel pacco batterie. oltre non si accumula!

Quote:
Originariamente inviato da +Benito+ Guarda i messaggi
io spero ci sia una cacchio di frizione elettromagnetica perchè un motore elettrico da 80cv trascinato a vuoto ha inerzie dannosissime in accelerazione e decelerazione!

Quote:
Originariamente inviato da fgiova Guarda i messaggi
infatti secondo me sarà una delle cose co cui dovranno combattere nella prima parte di campionato, quando magari il kers non funzionerà ancora bene..
metterlo e rischiare, o sfruttare i kg risparmiati con zavorra da mettere nel punto giusto e avvantaggiarsi così?
io temo che la prima parte di campionato potrebbero esserci sorpresone per i ferraristi e non dalla mclaren. la bmw mi pare fatta di titanio ed anche la honda (sempre che ora non giri con vettura da 500kg) si fanno più di 100giri a giornata di test... noi abbiamo continuamente problemi di affidabilità anche banali ma che cmq fermano la vettura!
è dal 2004 che non vedo più l'affidabilità quella vera in ferrari! (il 2005 non lo conto nemmeno come anno regolare di F1 visto il regolamento fatto ad hoc per interrompere il nostro dominio!)
||Ryzen 1700||Asus Rog Strix X370-F Gaming||Corsair Vengeance LPX 3200/16Gb||My VGA||SilverStone SST-ST85F-PT||Samsung C34F791 34"||G29+TH8A||Lego™ Fans Club||Tu che ne sai di pc||PassioneF1||Diablo3|| Mi Note 10||Steam||Dai del gaaas||
Apix_1024 è offline  
Old 10-03-2009, 21:32   #2572
+Benito+
Senior Member

L'Avatar di +Benito+

sì...magari in bulgaro o in polacco ma da qualche parte di solito un link spunta come per magia
+Benito+ è offline  
Old 10-03-2009, 21:34   #2573
Apix_1024
Senior Member

L'Avatar di Apix_1024

Quote:
Originariamente inviato da aemxle Guarda i messaggi
Inanzitutto un caloroso salve a tutti patiti, colgo l'occasione per iscrivermi e per chiedervi un'aiuto... vi leggo da molto ma non avevo mai postato sul forum, il problema però ora è serio con i ca**i, allora:
sono negli Stati Uniti per lavoro e non ho la più pallida idea di dove poter vedere il primo gran premio della stagione... secondo voi sarà possibile vederlo in streaming online? Sò che con le partite di calcio la cosa è fattibile, con la F1 qualcuno ha esperienze in merito? Speriamo che la cosa sia possibile altrimenti sono in un mare di guai, non posso rinunciare a vedere la gara, non esiste proprio...

benvenuto nel club dei patiti di F1. cmq l'anno scorso se non ricordo male c'era sempre la segnalazione sui canali stream direttamente sul 3d del gp seguici e troverai sempre tutto o quasi
||Ryzen 1700||Asus Rog Strix X370-F Gaming||Corsair Vengeance LPX 3200/16Gb||My VGA||SilverStone SST-ST85F-PT||Samsung C34F791 34"||G29+TH8A||Lego™ Fans Club||Tu che ne sai di pc||PassioneF1||Diablo3|| Mi Note 10||Steam||Dai del gaaas||
Apix_1024 è offline  
Old 10-03-2009, 22:07   #2574
Vifani
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da aemxle Guarda i messaggi

Beh Rai 1 ormai è disponibile in streaming su internet. Quindi il problema non si pone proprio se la danno in diretta.
Vifani è offline  
Old 10-03-2009, 23:06   #2575
+Benito+
Senior Member

L'Avatar di +Benito+

Mmmmmmm.....sospetto che attuino delle limitazioni sui programmi di cui hanno i diritti di diffusione limitati territorialmente
+Benito+ è offline  
Old 10-03-2009, 23:30   #2576
aemxle
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Vifani Guarda i messaggi
Beh Rai 1 ormai è disponibile in streaming su internet. Quindi il problema non si pone proprio se la danno in diretta.

Grazie delle risposte!!!
Non pensavo che rai1 fosse in streaming... cmq ok seguiro il thread del gp, speriamo che qualcosa di buono venga fuori, altrimenti ragazzi capite che dramma sarebbe non poter vedere la gara? Non ci voglio nemmeno pensare...
Old 10-03-2009, 23:41   #2577
fgiova
Senior Member

L'Avatar di fgiova

Quote:
Originariamente inviato da Apix_1024 Guarda i messaggi
io temo che la prima parte di campionato potrebbero esserci sorpresone per i ferraristi e non dalla mclaren. la bmw mi pare fatta di titanio ed anche la honda (sempre che ora non giri con vettura da 500kg) si fanno più di 100giri a giornata di test... noi abbiamo continuamente problemi di affidabilità anche banali ma che cmq fermano la vettura!
è dal 2004 che non vedo più l'affidabilità quella vera in ferrari! (il 2005 non lo conto nemmeno come anno regolare di F1 visto il regolamento fatto ad hoc per interrompere il nostro dominio!)
per me nella prima parte di campionato il kers non lo useremo molto, anche perchè credo che non siano così avanti con i test dell'elettronica visti tutti i problemi che stanno trovando...

i tempi della honda sappiamo come sono fatti... fan così tutti gli anni (sta a vedere che devo mangiare la merda quest'anno )

sul discorso affidabilità è facile... nel 2002-2004 avevamo una macchina talmente superiore che riusciavamo a poterla sfruttare molto (non dico al massimo) per massimo il 60-70% di un gp, poi si amministrava il vantaggio.
da allora la superiorià è stata sempre meno evidente costringendoci a sfruttare il potenziale sempre di +, e incorrendo sempre più in problemi tecnici. questo non vuol dire che prima non ci fossero, ma semplicemente non riuscivamo ad arrivare al limite per provocarli IMHO
fgiova è offline  
Old 10-03-2009, 23:45   #2578
Apix_1024
Senior Member

L'Avatar di Apix_1024

Quote:
per me nella prima parte di campionato il kers non lo useremo molto, anche perchè credo che non siano così avanti con i test dell'elettronica visti tutti i problemi che stanno trovando...

i tempi della honda sappiamo come sono fatti... fan così tutti gli anni (sta a vedere che devo mangiare la merda quest'anno )

sul discorso affidabilità è facile... nel 2002-2004 avevamo una macchina talmente superiore che riusciavamo a poterla sfruttare molto (non dico al massimo) per massimo il 60-70% di un gp, poi si amministrava il vantaggio.
da allora la superiorià è stata sempre meno evidente costringendoci a sfruttare il potenziale sempre di +, e incorrendo sempre più in problemi tecnici. questo non vuol dire che prima non ci fossero, ma semplicemente non riuscivamo ad arrivare al limite per provocarli IMHO
in effetti i progetti 2002 e 2004 furono veramente troppo avanti per la concorrenza. cmq vedendo i test dubito che lo spettacolo possa aumentare. kers o non kers lo schieramento sarà aperto a ventaglio... ci scorderemo i trenini e dopo 10 giri avremo posizioni a scuderia a meno di guasti o strategie suicida...
questo imho ovviamente e spererei di sbagliarmi ma vedendo i 2 sec sul giro che ci stanno mediamente nelle classifiche delle varie giornate di test non mi piace proprio per nulla...
Apix_1024 è offline  
Old 10-03-2009, 23:50   #2579
fgiova
Senior Member

L'Avatar di fgiova

Quote:
Originariamente inviato da Apix_1024 Guarda i messaggi
in effetti i progetti 2002 e 2004 furono veramente troppo avanti per la concorrenza. cmq vedendo i test dubito che lo spettacolo possa aumentare. kers o non kers lo schieramento sarà aperto a ventaglio... ci scorderemo i trenini e dopo 10 giri avremo posizioni a scuderia a meno di guasti o strategie suicida...
questo imho ovviamente e spererei di sbagliarmi ma vedendo i 2 sec sul giro che ci stanno mediamente nelle classifiche delle varie giornate di test non mi piace proprio per nulla...
merda se erano avanti... mi ricordo ancora il debutto della 2002 a interlagos, quando sul finale tutti credevano fosse vuota e dovesse fare un'altra sosta perchè teneva dei tempi assurdi per tutti gli altri

nelle rivoluzioni tecniche è sempre successo così, fin che tutti non capiranno quale è stata la soluzione vincente e la copieranno i valori verranno dettati dalle singole scelte, quindi le prestazioni rimarranno divise per team visto quanto conta il pilota...
fgiova è offline  
Old 11-03-2009, 00:09   #2580
Apix_1024
Senior Member

L'Avatar di Apix_1024

Quote:
merda se erano avanti... mi ricordo ancora il debutto della 2002 a interlagos, quando sul finale tutti credevano fosse vuota e dovesse fare un'altra sosta perchè teneva dei tempi assurdi per tutti gli altri

nelle rivoluzioni tecniche è sempre successo così, fin che tutti non capiranno quale è stata la soluzione vincente e la copieranno i valori verranno dettati dalle singole scelte, quindi le prestazioni rimarranno divise per team visto quanto conta il pilota...
già dal 2000 si vide come la ferrari avesse imbroccato la via giusta. certo i piedi del kaiser facevano un lavoro che molti piloti sognavano di notte con il dito in bocca. però nel 2002 oltre al kaiser fu il progetto venuto al 100% in tutti i settori. aerodinamica, efficienza meccanica, consumo gomme, prestazioni motoristiche che davvero era qualcosa di rivoluzionario per quell'anno. qualifica e gara per la ferrari erano quasi la stessa cosa. serbatoi pieni o vuoti la solfa non cambiava. gomme nuove o usurate idem. insomma fu quasi un salto generazionale esagerando
nel 2004 idem anche se con l'avvio meno stratosferico del 2002.
Apix_1024 è offline  
 Discussione Chiusa

Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Editio...
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati? Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo...
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portati...
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook c...
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
Bazzite migliora il supporto alle GPU NV...
Microsoft lo ha ammesso: ecco perché eli...
Un bundle di quasi 150 giochi a 10 dolla...
Scheda madre Z890 EAGLE WIFI7 PLUS: cosa...
Un'azienda della Repubblica Ceca stravol...
WhatsApp e il caos degli account sospesi...
Un semplice accessorio di un'arma mandav...
iPhone Air 2 arriverà nel 2027, l...
DJI Mic Mini 2S sfida i giganti. Registr...
Il nuovo Galaxy Z Fold 8 conquista il me...
Nessuno ci credeva, ma eolico e solare h...
Attack on Titan 3: abbiamo la data d'usc...
GPU AI NVIDIA come il vino: il loro valo...
5 ricche novità nelle offerte TOP...
Ritorna Windows XP su Mac grazie a un fo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian