Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-03-2009, 17:57   #21
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da dantes76 Guarda i messaggi
terroristi nel nome di una superstizione....
Quote:
i tibetani, anzi no, i buddisti,
Quote:
veramente il tibet e' stato invaso da fondamentalisti religiosi, e la cina fa bene a tenerli a cuccia

ci sono i tibetani e i tibetani buddisti, che non sono tibetani ma buddisti, ovvero antepongono il loro credo a qualsiasi forma di stato, ovvero, terroristi.
Innanzitutto, se escludi qualche protesta accesa, magari con lancio di molotov, non mi risulta che ci siano mai stati attentati da parte dei tibetani, quindi non li definirei terroristi.

Poi, non e' che il Tibet sia stato invaso da fondamentalisti religiosi, nei secoli ha subito a piu' riprese l'invasione della mongolia e della Cina, ma il buddismo tibetano si e' affermato lentamente nel tempo. Sarebbe come a dire che l'Italia sia stata invasa dal Cristianesimo: non e' cosi', sono stati gli stessi cittadini romani ad abbracciare la religione a scapito del paganesimo.

Infine, il fatto che tu non veda di buon occhio chi e' profondamente religioso non ti autorizza a giustificare atti di violenza e repressione (mi ricordo il filmato in cui guardie di confine Cinesi sparavano ai monaci come se fosse il tiro al piattello) nei confronti di una intera popolazione. Una teocrazia che cerca di imporsi con la carta bollata e' comunque meno pericolosa di una tirannia che usa il piombo.
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test
blade9722 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2009, 18:13   #22
Dexther
Senior Member

L'Avatar di Dexther

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
Quando si parla di Tibet mi viene sempre in mente quanto aiuti non essere figli di un dio minore ed avere qualche amico attore. Ai Ceceni staranno fischiando le orecchie , così comq ai curdi e a quei pochi nativi americani ed australiani rimasti...

Quote:
Originariamente inviato da jpjcssource Guarda i messaggi
Pure io non sono favorevole ad una teocrazia buddista con a capo il Dalai Lama visto che sono un convinto sotenitore dello Stato laico, ma quello che si vuole dire in questo thread è che la Cina dovrebbe per lo meno evitare di trattare i tibetani, buddisti e non, come cittadini di serie b e cancellare la loro cultura.

Un comportamento del genere di un governo verso una parte dei cittadini non è in alcun modo giustificabile in nessuna parte del mondo.

Poi non credere che molti dei buddisti agiscano solo per estremismo religioso, spesso hanno il dente avvelenato dopo decenni di regime comunista che vuole imporre l'ateismo di stato.

Per un Tibetano non è necessario essere buddista per essere terribilmente frustrato dalla politica del governo.
bel post

Ultima modifica di Dexther : 10-03-2009 alle 18:16.
Dexther è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2009, 18:29   #23
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Quote:
Originariamente inviato da Dexther Guarda i messaggi
Quando si parla di Tibet mi viene sempre in mente quanto aiuti non essere figli di un dio minore ed avere qualche amico attore. Ai Ceceni staranno fischiando le orecchie , così comq ai curdi e a quei pochi nativi americani ed australiani rimasti...

bel post
Tenendo comunque conto che il caso dei nativi americani e australiani (ma, volendo, anche i Maya, gli Aztechi, nonche' i Sumeri e gli antichi Greci e Egizi) sono, per i tempi in cui e' avvenuta l'occupazione, emblematici del comportamento dell'umana specie.
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test
Old 10-03-2009, 18:41   #24
Dexther
Senior Member

L'Avatar di Dexther

Quote:
Originariamente inviato da blade9722 Guarda i messaggi
Tenendo comunque conto che il caso dei nativi americani e australiani (ma, volendo, anche i Maya, gli Aztechi, nonche' i Sumeri e gli antichi Greci e Egizi) sono, per i tempi in cui e' avvenuta l'occupazione, emblematici del comportamento dell'umana specie.
Da questo tuo post prendo spunto per fare una osservazione.
Astenendomi da ogni giudizio morale, (e d'altra parte volendoci mettere i sentimenti di mezzo la benevolenza non potrebbe che rivolgersi a quella infinitamente più debole delle 2 parti) mi chiedo : quanto è lecito da parte dell'occidente pretendere che una popolazione di oltre un miliardo di persone non ne schiacci una infinitamente più piccola?
Del resto, come già dicevamo, la storia è un ciclo che si ripete : noi in prima persona, siamo o no il risultato delle violenze perpretate dall'impero romano??
Old 10-03-2009, 18:45   #25
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Quote:
Innanzitutto, se escludi qualche protesta accesa, magari con lancio di molotov, non mi risulta che ci siano mai stati attentati da parte dei tibetani, quindi non li definirei terroristi.

Poi, non e' che il Tibet sia stato invaso da fondamentalisti religiosi, nei secoli ha subito a piu' riprese l'invasione della mongolia e della Cina, ma il buddismo tibetano si e' affermato lentamente nel tempo. Sarebbe come a dire che l'Italia sia stata invasa dal Cristianesimo: non e' cosi', sono stati gli stessi cittadini romani ad abbracciare la religione a scapito del paganesimo.

Infine, il fatto che tu non veda di buon occhio chi e' profondamente religioso non ti autorizza a giustificare atti di violenza e repressione (mi ricordo il filmato in cui guardie di confine Cinesi sparavano ai monaci come se fosse il tiro al piattello) nei confronti di una intera popolazione. Una teocrazia che cerca di imporsi con la carta bollata e' comunque meno pericolosa di una tirannia che usa il piombo.
irrilevante, cosa tirino e cosa rompono, sono eversevi e terroristi, e' il governo cinese[ leggittimo] fa bene a reptrimere questi moti che non hanno nulla di politico, e dopo vuoi stracciarti le vesti, preoccupati pure delle repressioni piu' sanguinose che il gov cinese fa ai musulmani....

mettiti l'anima in pace sia tu e sia gli altri, la cina non e' la russia, e la russia non crollo certo per i viaggi dell'omino vestito di bianco.. ma per il crollo interno dato da una ideologia perdente..e non per motivi religiosi.

Ultima modifica di dantes76 : 10-03-2009 alle 18:50.
dantes76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2009, 18:46   #26
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Quote:
Astenendomi da ogni giudizio morale, (e d'altra parte volendoci mettere i sentimenti di mezzo la benevolenza non potrebbe che rivolgersi a quella infinitamente più debole delle 2 parti) mi chiedo : quanto è lecito da parte dell'occidente pretendere che una popolazione di oltre un miliardo di persone non ne schiacci una infinitamente più piccola?
Del resto, come già dicevamo, la storia è un ciclo che si ripete : noi in prima persona, siamo o no il risultato delle violenze perpretate dall'impero romano??
ti sei dimenticato di dire: perche' l'occidente paraculo non si strappa le vesti per la repressione contro i muzzulmani?
Old 10-03-2009, 18:48   #27
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Quote:
Originariamente inviato da jpjcssource Guarda i messaggi
Pure io non sono favorevole ad una teocrazia buddista con a capo il Dalai Lama visto che sono un convinto sotenitore dello Stato laico, ma quello che si vuole dire in questo thread è che la Cina dovrebbe per lo meno evitare di trattare i tibetani, buddisti e non, come cittadini di serie b e cancellare la loro cultura.

Un comportamento del genere di un governo verso una parte dei cittadini non è in alcun modo giustificabile in nessuna parte del mondo.

Poi non credere che molti dei buddisti agiscano solo per estremismo religioso, spesso hanno il dente avvelenato dopo decenni di regime comunista che vuole imporre l'ateismo di stato.

Per un Tibetano non è necessario essere buddista per essere terribilmente frustrato dalla politica del governo.
ma in questo caso le due cose sono divise... tibetani e buddisti, i buddistini vogliono instaurare una specie di teocrazia in nome della loro superstizione

non esiste liberta' quando questa e fondata su una religione..
e le proteste in tibet vogliono eliminare una forma di stato per instaurarne un'altra
Old 10-03-2009, 19:31   #28
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Quote:
Ma, il principio per cui il popolo piu' forte non debba schiacciare quello piu' debole si e' affermato dopo la seconda guerra mondiale, con la fondazione dell'ONU e il primo processo di Norimberga (che considero in parte un processo politico, ma andrei OT). Prima di allora era considerata una azione legittima, operata sistematicamente dall'intera umanita'. E le "vittime" che hai citato (tranne forse gli antichi Egizi) sono stati a loro volta carnefici. Volendo fissare un momento in cui e' nato il "diritto internazionale", io sceglierei proprio la fine della seconda guerra mondiale.

Agli occhi di oggi molte delle usanze del passato appaiono barbare e crudeli, e lo erano. Pero' andrebbero giudicate sempre con l'ottica del tempo. Con l'ottica attuale sparare ai monaci inermi e' un'azione barbara.
Old 10-03-2009, 19:39   #29
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Quote:
Ma, il principio per cui il popolo piu' forte non debba schiacciare quello piu' debole .
questo principio vale per i poveri palestinesi? secondo te si, poiche io manco mi pongo la questione..

i tibetani, anzi i buddisti, sono eversivi, e dopo strappati le vesti per gli Uiguri.. o no? ah sono musulmani... io non faccio differenza fra terroristi, e manco il governo cinese, invece l'occidente si, ecco perche' e decadente.

Uiguri....
Old 10-03-2009, 19:58   #30
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Quote:
questo principio vale per i poveri palestinesi? secondo te si, poiche io manco mi pongo la questione..
Ma cosa c'entrano i palestinesi con il thread in questione? E ho mai detto che un popolo, qualunque esso sia, merita di essere maltrattato? Se rileggi i miei post noterai che ho scritto:

Quote:
cioe' l'esatto contrario

Quote:
i tibetani, anzi i buddisti, sono eversivi, e dopo strappati le vesti per gli Uiguri.. o no? ah sono musulmani... io non faccio differenza fra terroristi, e manco il governo cinese, invece l'occidente si, ecco perche' e decadente.

Uiguri....
Tu invece continui a considerarli eversivi e "terroristi", parola che presuppone atti di violenza che non hanno mai compiuto, solo perche' religiosi.

E la parola che continui a ripetere, Uiguri, che significa?
Old 10-03-2009, 20:03   #31
lishi
Senior Member

L'Avatar di lishi

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Ma, il principio per cui il popolo piu' forte non debba schiacciare quello piu' debole si e' affermato dopo la seconda guerra mondiale, con la fondazione dell'ONU e il primo processo di Norimberga (che considero in parte un processo politico, ma andrei OT). Prima di allora era considerata una azione legittima, operata sistematicamente dall'intera umanita'. E le "vittime" che hai citato (tranne forse gli antichi Egizi) sono stati a loro volta carnefici. Volendo fissare un momento in cui e' nato il "diritto internazionale", io sceglierei proprio la fine della seconda guerra mondiale.

Agli occhi di oggi molte delle usanze del passato appaiono barbare e crudeli, e lo erano. Pero' andrebbero giudicate sempre con l'ottica del tempo. Con l'ottica attuale sparare ai monaci inermi e' un'azione barbara.
Che i monaci siano trattati con una ottica diversa dalla polizia non c'è dubbio(in questo caso la polizia può usare la scusa che di solito le rivolte hanno in un modo o altro loro coinvolti a loro malgrado o meno) e certamente ci sono arresti, con relativi retroscena inquietanti, ma non mi pare che sparare sui monaci sia una azione quotidiana.

Le repressioni che sono avvenute anno scorso sono avvenute in seguito una una rivolta provocati dalla popolazione tibetana in generale che relativi disordini e folle riottose che invadevano le strade. Non esattamente monaci inermi.

Per il principio del popolo più forte che sopprime quello debole(anche se in questo caso parlerei più che altro di assorbimento) bisogna vedere anche altra lato della medaglia. Da una parte ci sono zone della Cina sovrappopolate, mentre la regione del Tibet(che fra parentesi nonostante mi sembra che sia più grande di quello che viene considerato il Tibet storico) è grandissimo (a naso 4 volte italia) con meno di 2 milioni di abitanti. Viene naturale assottigliare il divario, si può criticare il modo in cui avviene il processo, ma difficilmente il processo stesso.
lishi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2009, 20:15   #32
jpjcssource
Senior Member

L'Avatar di jpjcssource

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Ferrara (cs_italy)
Quote:
ma in questo caso le due cose sono divise... tibetani e buddisti, i buddistini vogliono instaurare una specie di teocrazia in nome della loro superstizione

non esiste liberta' quando questa e fondata su una religione..
e le proteste in tibet vogliono eliminare una forma di stato per instaurarne un'altra
Quindi secondo te quelli che protestano sono solo estremisti religiosi che lo fanno esclusivamente per instaurare una teocrazia (lo stesso Dalai Lama, che dovrebbe essere il più interessato a tutto ciò perchè acquisterebbe un potere praticamente assoluto, ha ribadito pure oggi che chiede l'autonomia vera e non quella ridicola concessa da Pechino e non l'indipendenza).

Allora il resto dei tibetani saranno tutti dei brocchi a farsi maltrattare senza dire nulla, anche perchè il governo cinese, mica punisce e reprime solo i fondamentalisti, ma tutta la popolazione della regione che non sia di etnia cinese (ed oramai la popolazione di etnia cinese in tibet stà superando quella tibetana grazie agli incentivi del governo ai cinesi che vogliono trasferirsi in quel luogo).

Perchè il governo cinese opprime tutti i tibetani e non si occupa solo di questi fondamentalisti eversivi? Poi i fondamentalisti buddisti fanno ridere i polli rispetto a quelli delle religioni monoteiste ed i fatti parlano chiaro.
Asrock Z68 Extreme4Gen3, Core i5 2500K@3,7Ghz, Radeon HD6950 2GB, 4x1 GB OCZ PC3-12800 DDR3 1600MHz, Iiyama Prolite B2403WS LCD 24" + Plasma Panasonic 50VT20E 3D, SSD Crucial M4 256GB, WD Caviar 250GB Sata II 16MB, Alice Flat 2 Mbit/s , PS3 Slim 120GB HALF LIFE 2: LE MIGLIORI MOD

Ultima modifica di jpjcssource : 10-03-2009 alle 21:17.
jpjcssource è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2009, 20:36   #33
Dexther
Senior Member

L'Avatar di Dexther

Quote:
Originariamente inviato da lishi Guarda i messaggi
Da una parte ci sono zone della Cina sovrappopolate, mentre la regione del Tibet(che fra parentesi nonostante mi sembra che sia più grande di quello che viene considerato il Tibet storico) è grandissimo (a naso 4 volte italia) con meno di 2 milioni di abitanti. Viene naturale assottigliare il divario, si può criticare il modo in cui avviene il processo, ma difficilmente il processo stesso.
Al che mi pongo il dubbio (non sono ironico , io le domande le pongo veramente ) : se davvero il governo cinese volesse far sparire la cultura tibetana (??) perchè per una decina danni non la dichiara Free Trade Zone come le zone del sud est? in 2 anni ci si fionderebbero talmente tanti milioni di persone da far diventare "cultura tibetana" meno di una parola....
Old 10-03-2009, 21:09   #34
stetteo
Senior Member

L'Avatar di stetteo

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bergamo
Quote:
Al che mi pongo il dubbio (non sono ironico , io le domande le pongo veramente ) : se davvero il governo cinese volesse far sparire la cultura tibetana (??) perchè per una decina danni non la dichiara Free Trade Zone come le zone del sud est? in 2 anni ci si fionderebbero talmente tanti milioni di persone da far diventare "cultura tibetana" meno di una parola....
già adesso si organizzano piani di immigrazione di massa da parte della popolazione cinese.
Old 10-03-2009, 21:21   #35
lishi
Senior Member

L'Avatar di lishi

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Immagino perché si ha paura, fondata o meno, che appunto aumentando la libertà ci sia il rischio di avere un vero è proprio atto di defezione.
Considerando che questa potrebbe creare un effetto domino rafforzando le altre spinte indipendentistiche che ci sono.
lishi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Anthropic rifiuta l'ultimatum del Pentag...
Il Governo Trump ordina ai diplomatici d...
Questo computer portatile per giocare è ...
Tesla Model Y a 7 posti disponibile anch...
Scope elettriche potenti che lavano e as...
eBay annuncia numerosi licenziamenti dop...
Robot aspirapolvere a prezzi mai visti: ...
AMD RDNA 5 'AT0': possibile Radeon gamin...
Roborock F25 Ace Pro: la scopa lavapavim...
HP OmniBook Ultra in sconto flash: AMD R...
DJI sfida la FCC: vuole annullare il ban...
Un'altra rimodulazione da Fastweb: rinca...
Nacon è in crisi: il publisher ha...
Colpo di scena a Hollywood: Netflix si s...
AMD Ryzen AI 400 su desktop: NPU da 60 T...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian