Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-03-2009, 14:12   #41
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da PaulLevesque Guarda i messaggi
La mia ragazza ha iniziato da questo fine settimana, è preoccupante?
no se non ti va di trombare a breve...
Old 10-03-2009, 14:13   #42
Elbryan
Senior Member

L'Avatar di Elbryan

Iscritto dal: Jun 2005
Città: In scatola
Quote:
Originariamente inviato da Therinai Guarda i messaggi
ho premuto il pulsante "disconnetti" dal meno del router, quindi la connessione è saltata da sola per colpa di telecom, così va bene?
Ah ora mi è chiaro

Quote:
La stronzata sarebbe stato disabilitare dhcp visto che ci avrei messo molti più click e che in questo modo avrei escluso tutti i client dal network locale. Invece avendo a diposizione la rete locale, mentre mia sorella smadonnava in ebraico antico, io ho potuto continuare a stampare documenti e spostare files
Io invece avrei tolto il dhcp e messo il mio pc statico.

Solo un povero demente metterebbe una stampante di rete / print server / file server / '* server' in dhcp.

Avendo un po' di testa, io avrei comunque navigato e fatto tutto il resto

Edit: a dire il vero avrei fatto un "iptables -I INPUT -s 192.168.0.x -j DROP" .. ma io sono troppo avanti

Ultima modifica di Elbryan : 10-03-2009 alle 14:16.
Elbryan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2009, 14:16   #43
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Quote:
Originariamente inviato da Elbryan Guarda i messaggi
Ah ora mi è chiaro

Io invece avrei tolto il dhcp e messo il mio pc statico.

Solo un povero demente metterebbe una stampante di rete / print server / file server / '* server' in dhcp.
aspetta, mi hai portato a dire una stronzata davvero ora... come ti ho detto prima cmq non uso dhcp ergo non sarebbe servito... ma perché dici di non usare dhcp per la stamapnte di rete o per il files server?
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck
Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni. | Thread ASPETTANDO Life is Strange: Double Exposure
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2009, 14:19   #44
Radagast82
Senior Member

L'Avatar di Radagast82

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
Quote:
CUT
Oggi è arrivata a casa alle 18, poco più tardi del solito, e senza dire una parola, come sempre!, si è fiondata sul divano, ha aperto il display del portatile: tic trac chip chiop, caxxo due secondi e già era partita: tanana ma nrriff ta ta ta ta tut tututu utu eccetera!. PET SOCIETY!
Zio pera malandrino zoppo.
...
scusa, hai provato ad impostare un collegamento anafestico tramite antani? Perchè contando la bitumazione del progrado come se fosse brematurato, allora tarapia tapioco potrebbe gestire al meglio la connessione in modo che non faccia tu-tu.
Old 10-03-2009, 14:21   #45
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Quote:
Avendo un po' di testa, io avrei comunque navigato e fatto tutto il resto
si vabbeh, mia sorella ancora non ha la più pallida idea di cosa sia la connessione ad internet, credo che sarebbe comunque andata in panico se avessi tolto la visulizzazione della barra degli indirizzi... anzi oggi provo con questa

edit: tolgo la barra degli indirizzi + tasto F11 e lascio visualizzato il sito della telecom... già pregusto la scena di panico psicotico
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck
Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni. | Thread ASPETTANDO Life is Strange: Double Exposure

Ultima modifica di Therinai : 10-03-2009 alle 14:24.
Old 10-03-2009, 14:23   #46
Elbryan
Senior Member

L'Avatar di Elbryan

Quote:
aspetta, mi hai portato a dire una stronzata davvero ora... come ti ho detto prima cmq non uso dhcp ergo non sarebbe servito... ma perché dici di non usare dhcp per la stamapnte di rete o per il files server?
Perché il dhcp ti assegna degli indirizzi crescenti all'interno del pool d'indirizzi che tu assegni al suo scope (e fin qui credo che tu lo sappia).
In un ipotetico caso di "mancata corrente", il lease nella tabella del router viene perduto e di conseguenza gli indirizzi vengono nuovamente assegnati in ordine di dhcprequest + dhcpoffer.

In questo caso rischi che gli indirizzi ip cambino, cosa piuttosto noiosa.

Puoi usare il reservation, comunque, ma è una cosa che reputo stupida dal momento che sei in un ambiente casalingo e non anziendale.

Inoltre, anche se fossi in un'azienda, stai bene attento al dhcp fatto così.. rischi d'intasare il pool se metti un tempo di scadenza del lease troppo basso (cosa che mi è capitata personalmente).

E poi se tu hai le reservation sul router (sul MAC addres ?!) sono convinto che avresti potuto impartire qualche comando più calzante.
Old 10-03-2009, 14:29   #47
Futura12
Senior Member

L'Avatar di Futura12

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
Quote:
Già, mia sorella è una drogata. Inutile girarci intorno o fare finta che sia un gioco. Evidentemente non lo è.
Oggi è arrivata a casa alle 18, poco più tardi del solito, e senza dire una parola, come sempre!, si è fiondata sul divano, ha aperto il display del portatile: tic trac chip chiop, caxxo due secondi e già era partita: tanana ma nrriff ta ta ta ta tut tututu utu eccetera!. PET SOCIETY!
Zio pera malandrino zoppo.
Non è possibile.
Con le mie amiche ero/sono riuscito, attraverso un percorso di prese per il culo intensive, della classe più infima e sub-conscia che ci sia, a farle smettere o almeno a farle sentire in colpa. Ma con mia sorella non c'è niente da fare. E' bella che fatta ormai!
Alle 18:15 gli suona il telefono. Qualche minuto di distrazione e poi l'idea: 192.168.0.1 -> stato del router -> stato della connessione -> IP ok! dns ok! snr da paura! attenuazione da nvidia! ho un dslam sotto il culo! -> disconnetti!!! -> no Gabry!!! non puoi farci questo! - dicono le vocine - -> confermi? -> si -> sei sicuro? -> si? -> l'accendiamo? -> mi stanno girando ....
Durata connessione : 0:0:0
Caricamento indirizzo IP: 0.0.0.0
Caricamento maschera di rete: 0.0.0.0
Sti cazzi?: denied
Ho bloccato la connessione del router!!!!
Dopo poco torna mia sorella... era bella vispa! Allegra! Parlava del più e del meno della giornata passata nell'asilo dove presta servizio. "Mamma devo fare la dieta per perdere mezzo chilo!" sono state le sue ultime parole...
Ma dopo pochi secondi tutto è cambiato.
"Lele non funziona 'sto bastardo di un portatile!! Caxxo stavo facendo una gara!!"
"Ehhhh... lo vedo! guarda stavo giusto reindirizzando un proxy svizzero per evitare il defrag del gap della SPG del DIE del DSLAM... proprio per evitare il FAIL del framerate dela bandwith di supporto al BUS GOP ma... la TELECOM NUN CIA' FA' CHIU'!!!"
Risate inside a parte mia sorella ha immediatamente cominciato ad accusare i sintomi dell'astinenza. A piantato il muso e ha smesso di parlare. Dopo due minuti richiama il suo ragazzo, risposta: "Cazzo ti ho detto che ci vediamo dopo ?!!! E allora che caxxxx di un poxxx xxo mi chiami ancora?!!! Mannxxx allx xxxx xxxxxxxxxxx xxxx xxxxx xxxx!!!"
Si va a prendere una torta e ne taglia una fetta pari ad un terzo dell'intera torta. Si siede a tavola e mangia un piatto gigante di paste e patate. Poi si riempie una scodella di latte freddo e ci puccia dentro altra torta. Poi va a vestirsi e comincia inveire contro tutto il genere umano e alla fine esce dal bagno come ne era etrata, con la sola differneza che la tuta nuova e tutta strappata, un po' come succede ad hulk quando si trasforma ed esce sbraitando come una pazza psicotica...
192.168.0.1 -> stato del router -> stato della connessione -> connetti -> www.facebook.com... we la paola mi ha scritto un messaggio!!

192.168.0.1:PET.SOCIETY, il nuovo confine con la follia?
ho fatto lo stesso con mio fratello,poraccio pareva un vegetale del cazzo...tutto il giorno a qualsiasi ora connesso su Hattrick come si scrive...una cosa assurda.
è arrivato al punto che mangiava in camera mia madre pensava fosse impazzito...al che una sera dalla configurazione del router 'banno il suo ip' cosi che non si possa più connettere.
Vado a letto....alle 3 di notte mi sveglio di colpo,mi ritrovo mio fratello davanti lui-> ' internet non funziona da ieri sera' non avevo neanche le forze per rispondergli gli ho tirato la sveglia...e l'ho mandato a fanculo..ho lasciato staccato il router per una settimana...ancora ci sta in fissa...ma è calata.
Cioè quando mi ha svegliato alle 3 di notte...per dirmi 'internet non funziona' mi sono veramente detto..questo sta veramente drogato impazzito ma che cazzo sta a fa?!?!
Futura12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2009, 14:30   #48
Elbryan
Senior Member

L'Avatar di Elbryan

Quote:
Originariamente inviato da Futura12 Guarda i messaggi
ho fatto lo stesso con mio fratello,poraccio pareva un vegetale del cazzo...tutto il giorno a qualsiasi ora connesso su Hattrick come si scrive...una cosa assurda.
è arrivato al punto che mangiava in camera mia madre pensava fosse impazzito...al che una sera dalla configurazione del router 'banno il suo ip' cosi che non si possa più connettere.
Vado a letto....alle 3 di notte mi sveglio di colpo,mi ritrovo mio fratello davanti lui-> ' internet non funziona da ieri sera' non avevo neanche le forze per rispondergli gli ho tirato la sveglia...e l'ho mandato a fanculo..ho lasciato staccato il router per una settimana...ancora ci sta in fissa...ma è calata.
Cioè quando mi ha svegliato alle 3 di notte...per dirmi 'internet non funziona' mi sono veramente detto..questo sta veramente drogato impazzito ma che cazzo sta a fa?!?!
mai arrivato a tanto.. però un giorno ho passato mezz'ora ad incitare la lucetta sul router a diventare verde..
Old 10-03-2009, 14:31   #49
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Quote:
Perché il dhcp ti assegna degli indirizzi crescenti all'interno del pool d'indirizzi che tu assegni al suo scope (e fin qui credo che tu lo sappia).
In un ipotetico caso di "mancata corrente", il lease nella tabella del router viene perduto e di conseguenza gli indirizzi vengono nuovamente assegnati in ordine di dhcprequest + dhcpoffer.

In questo caso rischi che gli indirizzi ip cambino, cosa piuttosto noiosa.

Puoi usare il reservation, comunque, ma è una cosa che reputo stupida dal momento che sei in un ambiente casalingo e non anziendale.

Inoltre, anche se fossi in un'azienda, stai bene attento al dhcp fatto così.. rischi d'intasare il pool se metti un tempo di scadenza del lease troppo basso (cosa che mi è capitata personalmente).

E poi se tu hai le reservation sul router (sul MAC addres ?!) sono convinto che avresti potuto impartire qualche comando più calzante.
a parte che così causi un thread panic cmq nella mia immane e inespugnabile rete casalinga (se non sbaglio era stata mia madre a suggerirmi di proteggere la rete wifi ) anche con dhcp non cambia nulla. L'assegnazione avviene in pochi istanti e tutto funziona senza fare una piega.
Cmq la prenotazione l'avevo introdotta più che altro per provarla e alla fine l'ho lasciata li. MA a dire il vero ora non mi ricordo più se sto usando la prenotazione o ip fissi o se ogni client fa un po' a cazzi suoi vabbeh amen, basta che funziona tutto

Ultima modifica di Therinai : 10-03-2009 alle 14:33.
Old 10-03-2009, 14:32   #50
Elbryan
Senior Member

L'Avatar di Elbryan

http://twitpic.com/1tq4c/full

Tanto per restare in tema
Old 10-03-2009, 14:33   #51
Futura12
Senior Member

L'Avatar di Futura12

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
Quote:
mai arrivato a tanto.. però un giorno ho passato mezz'ora ad incitare la lucetta sul router a diventare verde..
si quello pure io a volte sto a 'rota' di internet e se non funge sbrocco..ma relativamente.
Ma puoi svegliare tuo fratello che sta a dormire da 3 ore...alle 3 di notte..quando si deve alzare per andare a lavoro?
Quando me lo son trovato davanti ho sbiancato..pensavo chissa che cazzo era successo..e lui 'Internet non funziona'...li mortacci se non spariva dalla stanza entro 2 secondi lo prendevo a mazzate in testa.
Futura12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2009, 14:34   #52
Elbryan
Senior Member

L'Avatar di Elbryan

Quote:
a parte che così causi un thread panic cmq nella mia immane e inespugnabile rete casalinga (se non sbaglio era stata mia madre a suggerirmi di proteggere la rete wifi ) anche con dhcp non cambia nulla. L'assegnazione avviene in pochi istanti e tutto funziona senza fare una piega.
Cmq la prenotazione l'avevo introdotta più che altro per provarla e alla fine l'ho lasciata li. MA a dire il vero ora non mi ricordo più se sto usando la prenotazione o ip fissi e se ogni client fa un po' a cazzi suoi vabbeh amen, basta che funziona tutto
Io ho una malattia per le reti e per la sicurezza.. per cui leggere questo post fa in modo che mi venga voglia di prendere la macchina, venire a casa tua e rifarti tutta la rete magari installandoti un openwrt sul router e installarti una macchina dedicata a file server / print server rigorosamente xen con backup schedulato settimanalmente su un hard disk esterno con bacula

Dove sono le mie gocce!?!?
Old 10-03-2009, 15:23   #53
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Iscritto dal: Feb 2004
che poi pet society è di una noia mostruosa. All'inizio appena iscritto a facebook mi ci ero messo pure io, stimolato ad andare avanti dai trofei e dai premi dei livelli, così nei ritagli di tempo lo caricavo. Poi.....

...poi sono arrivato al punto che ho vinto quasi tutti i trofei tranne quelli impossibili ( tipo scommetti e vinci 100 volte alle corse ), sono a 14.000 punti e al 24° livello e non c'è più un cazzo da fare. Niente. Le corse sono di una noia paurosa, l'unica cosa che puoi fare è guadagnare soldi e comprare altra roba ma i soldi si guadagnano ad una lentezza mostruosa. Una mia amica non so come cavolo ci sia riuscita ma ha superato i 100.000 punti, ed è solo al 32° livello. in pratica con 14.000 punti scali 24 livelli, poi per scalare ulteriori 8 livelli devi fare 90.000 punti. ora non lo tocco da mesi, vorrei che il mio ratto morisse di stenti ma se mi connetto è sempre lì vivo con al sua faccia allegra da cretino e le mosche che gli ronzano intorno sebbene non mangi da mesi. cazzo c'avrà da ridere
momo-racing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2009, 15:27   #54
Micene.1
Senior Member

L'Avatar di Micene.1

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da CATAPANUS Guarda i messaggi
sei sicuro sia tua sorella a drogarsi?
Micene.1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2009, 15:29   #55
Mucchina Volante
Senior Member

L'Avatar di Mucchina Volante

Iscritto dal: Sep 2006
a me piace il geo challenge
Old 10-03-2009, 15:47   #56
letizia83
Member

L'Avatar di letizia83

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Taranto
Grande Pet Society. Ma io ci gioco giusto 20 minuti al giorno. Tipo : gare, scommesse o cose così non le faccio, mi annoio. Mi piace solo far soldi per comprare cose stupide. Ci sono persone che conosco che fanno millemila gare, aggiungo gente a occhio per avere gli amici. C'è gente che mi ha aggiunta da qualsiasi parte del mondo e alcuni hanno roba tipo 220000 punti(per capirci, io in 4 mesi ne ho 35000) Come hanno fatto? Si sono comprati i punti e i soldini del gioco con la postepay! Questi si che sono pazzi. Ma come svago così, tanto per, è carino. L'astinenza non esiste proprio poi. Mi sono assentata spesso negli ultimi tempi e ho vissuto tranquillamente.
Old 10-03-2009, 16:02   #57
PaulLevesque
Senior Member

L'Avatar di PaulLevesque

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da Fil9998 Guarda i messaggi
no se non ti va di trombare a breve...
Mio dio non scherziamo!
PaulLevesque è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2009, 16:20   #58
verbatim91

Quote:
"Lele non funziona 'sto bastardo di un portatile!! Caxxo stavo facendo una gara!!"
"Ehhhh... lo vedo! guarda stavo giusto reindirizzando un proxy svizzero per evitare il defrag del gap della SPG del DIE del DSLAM... proprio per evitare il FAIL del framerate dela bandwith di supporto al BUS GOP ma... la TELECOM NUN CIA' FA' CHIU'!!!"
ma come caxxo parlate?
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2009, 19:10   #59
Andreainside
Senior Member

L'Avatar di Andreainside

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da verbatim91 Guarda i messaggi
ma come caxxo parlate?
quando uno usa un computer per fakebook o pet(o) society, dubito che capisca qualcosa di networking, quindi puoi dire tutto, anche che un'elefante rosa si è schiantato sulla panda della telecom
Andreainside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2009, 20:05   #60
Elbryan
Senior Member

L'Avatar di Elbryan

Quote:
Originariamente inviato da Andreainside Guarda i messaggi
quando uno usa un computer per fakebook o pet(o) society, dubito che capisca qualcosa di networking, quindi puoi dire tutto, anche che un'elefante rosa si è schiantato sulla panda della telecom
io canto a squarciagola "che campioni holly & benji"
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Honor al MWC 2026: Robot Phone, lo smart...
NVIDIA ha superato Apple: adesso è...
Samsung non abbandonerà la S-Pen:...
Fibra ottica e monitoraggio sismico: acc...
La nuova Xbox è già morta,...
Il SoC dei nuovi Google Pixel 11 potrebb...
Anche Samsung punterà sulle batte...
Volkswagen supera quota 2 milioni di aut...
Pokémon Vento e Onda si mostrano ...
Costa meno di 17€ ma gonfia fino a 150 P...
Il nuovo MacBook entry level potrebbe av...
iPhone 17 a 909€ in tutti i colori: 256G...
Umidità e muffa addio a 99€: ques...
Compri il nuovo Xiaomi 17 e ti regalano ...
NVIDIA diversifica i fornitori di GDDR7:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian