Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-03-2009, 23:21   #961
Léo Taxil
Bannato

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Bologna
Nel mio caso l'opzione non é disponibile. Ho provato ad eseguire dal prompt il comando :"powercfg /hibernate on" ma non cambia nulla, nel menu non compare l'ibernazione.

Vista Ultimate 64bit, Asus Maximus Formula.
Léo Taxil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2009, 09:45   #962
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
powercfg -h on
Old 03-03-2009, 14:22   #963
Jak696
Member

L'Avatar di Jak696

Iscritto dal: Feb 2008
vista schifff...

l'ibernazione conviene eccome, ce lo si ritrova bello li che pronto in pochi secondi.

se solo su Vista funzionasse a dovere!

portatile nuovo di un mio amico, primo utilizzo (quindi tutti driver dalla casa produttrice), prima ibernazione, al risveglio il driver di rete non andava, e qualche decina di secondi dopo è saltato anche quello video. inutile dire che ho dovuto riavviare.

vista fa pena...
windows 7 beta installato sul mio notebook, non ho dovuto scaricare nessun driver, sensibilmente piu' reattivo e stabile e nessun problema con l'ibernazione, sono settimane che non lo spengo.
Jak696 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2009, 14:35   #964
Léo Taxil
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da TheDarkAngel Guarda i messaggi
powercfg -h on
No, non va, l'unico modo per sistemare la cosa è stato disattivare la sospensione ibrida.
Old 04-03-2009, 11:15   #965
Asterion
Senior Member

L'Avatar di Asterion

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
L'ibernazione per me ha senso solo sui portatili: un buon modo per interrompere le attività, mettere in portatile nella borsa e riaprirlo quando arrivi a destinazione. Da quando ho provato, la batteria si consuma solo in minima parte e non correte rischi per gli hard disk (non gli arriva più energia elettrica).
Sul fisso non ha senso, anche perché se manca la corrente il PC si spegne. Per un uso casalingo, non vedo il problema ad aspettare un minuto all'avvio.
Old 04-03-2009, 14:55   #966
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da Jak696 Guarda i messaggi
l'ibernazione conviene eccome, ce lo si ritrova bello li che pronto in pochi secondi.

se solo su Vista funzionasse a dovere!

portatile nuovo di un mio amico, primo utilizzo (quindi tutti driver dalla casa produttrice), prima ibernazione, al risveglio il driver di rete non andava, e qualche decina di secondi dopo è saltato anche quello video. inutile dire che ho dovuto riavviare.

vista fa pena...
Nell'ibernazione e nello sleep al 90% è questione di drivers, per cui non capisco come fai a dire che Vista fa schifo se a molte altre persone l'ibernazione non da problemi .
WarDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2009, 12:57   #967
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Ma quando lo capirà la gente che Microsoft non scrive anche i driver per gli altri? Se driver video o della mobo danno problemi in ibernazione e sospensione, Microsoft e Vista non c'entrano nulla!
È colpa di driver mal scritti che non rispettano le specifiche e la documentazione per questo OS e NON SCRITTI comunque da MS per cui non ne è certo responsabile. Chi ha problemi se la prenda col produttore di qui driver, non con Vista.
Old 05-03-2009, 20:47   #968
jeremy.83
Senior Member

L'Avatar di jeremy.83

Iscritto dal: May 2007
Città: DiSaronno Originale
Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
Ma quando lo capirà la gente che Microsoft non scrive anche i driver per gli altri? Se driver video o della mobo danno problemi in ibernazione e sospensione, Microsoft e Vista non c'entrano nulla!
È colpa di driver mal scritti che non rispettano le specifiche e la documentazione per questo OS e NON SCRITTI comunque da MS per cui non ne è certo responsabile. Chi ha problemi se la prenda col produttore di qui driver, non con Vista.
Quoto, giustissimo
Old 05-03-2009, 22:00   #969
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Quote:
Originariamente inviato da sassi Guarda i messaggi
Anche a me la notte si attiva da solo (e non solo la notte), nonostante abbia messo non riattivare il pc a tutti i componenti....consigli? (IN GESTIONE PERIFERICHE DI VISTA, NULLA DAL BIOS)
Ho visto e gli aggiornamenti da win update non c'entrano....uff
Ho un pentium 4 ht, lessi tempo fa che c'erano dei problemi con gli ht è vero?
GRASSIE
Questo è un problema del Media Center che per aggiornare la Guida TV si accende 3 volte al giorno se lasciato in Sospensione o Ibernazione (di default alle 3:00 alle 7:00 e alle 19:00).
Puoi vedere a che ora si sveglia dal visualizzatore eventi, Registri applicazioni e servizi, Microsoft/Windows/Task scheduler/Operational...

Disattivando la guida in Media Center vedrai che risolvi. Sto scrivendo da diverso tempo in vari forum dove ho trovato altri che hanno identificato il problema... ho anche provato a scrivere al Program Manager di Media center ma non mi ha mai risposto (a differenza di altri in MS...).
È un bug che si porta dietro da mesi e mesi.

Ultima modifica di hexaae : 05-03-2009 alle 22:04.
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2009, 23:01   #970
sassi
Senior Member

L'Avatar di sassi

Iscritto dal: May 2006
Città: Tra Sole e Mare, Napoli
Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
Questo è un problema del Media Center che per aggiornare la Guida TV si accende 3 volte al giorno se lasciato in Sospensione o Ibernazione (di default alle 3:00 alle 7:00 e alle 19:00).
Puoi vedere a che ora si sveglia dal visualizzatore eventi, Registri applicazioni e servizi, Microsoft/Windows/Task scheduler/Operational...

Disattivando la guida in Media Center vedrai che risolvi. Sto scrivendo da diverso tempo in vari forum dove ho trovato altri che hanno identificato il problema... ho anche provato a scrivere al Program Manager di Media center ma non mi ha mai risposto (a differenza di altri in MS...).
È un bug che si porta dietro da mesi e mesi.
Grazie, come disattivo la guida di media center?
Grazie
Old 05-03-2009, 23:19   #971
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Quote:
Grazie, come disattivo la guida di media center?
Grazie
Vai nelle Attività, Impostazioni, TV, Guida TV... fai per configurarla e scegli di NON usarla (chiede sì o no) poi annulla la scansione dei servizi così da mantenere quelli che già hai sennò devi da capo risintonizzare RAI etc...
Old 05-03-2009, 23:25   #972
sassi
Senior Member

L'Avatar di sassi

Non c'è Guida Tv, ho disattivato il servizio (eran due) da services.msc

Stanotte provo.
Old 05-03-2009, 23:54   #973
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Quote:
Non c'è Guida Tv, ho disattivato il servizio (eran due) da services.msc

Stanotte provo.
Non c'è dubbio che è quello il problema, credimi. Sono mesi che su forum internazionali io e altri abbiamo sviscerato il problema.
Cerca bene perché c'è...

Così però non potrai nemmeno pianificare le registrazioni. Ogni volta che lanci Media Center vengono cmq riattivati quei 2 servizi. Hai 2 strade: disattivare quei servizi ogni volta che fai un logoff (anche tramite Utilità di pianificazione volendo....), disattivare la comoda (sigh) guida.

Ultima modifica di hexaae : 06-03-2009 alle 00:00.
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2009, 00:20   #974
sassi
Senior Member

L'Avatar di sassi

Purtroppo il MediaCenter si è sput.... da solo e non va piu
Lo devo addirittura lanciare con priviegi di admin se no da errore.
Ed ho controllato, non c'è GUIDA TV! Anche perchè nella scansione canali non trova nulla.
Old 06-03-2009, 00:42   #975
Léo Taxil
Bannato

Il mio pc invece si accende per fare gli aggiornamenti...
Old 06-03-2009, 00:49   #976
sassi
Senior Member

L'Avatar di sassi

Quote:
Originariamente inviato da Léo Taxil Guarda i messaggi
Il mio pc invece si accende per fare gli aggiornamenti...
Hai il wake up settato sulla scheda di rete?
Old 06-03-2009, 00:49   #977
Léo Taxil
Bannato

Quote:
Hai il wake up settato sulla scheda di rete?
Non ne ho idea, come controllo?
Old 06-03-2009, 00:55   #978
sassi
Senior Member

L'Avatar di sassi

Quote:
Originariamente inviato da Léo Taxil Guarda i messaggi
Non ne ho idea, come controllo?
Tasto su computer, gestione poi gestione dispositivi, pooi sulla schede di rete proprietà, risparmio energia e togli il segno di punta su permetti di riattivare il pc o una cosa simile, vado a memoria.
Old 06-03-2009, 13:05   #979
sassi
Senior Member

L'Avatar di sassi

hexaee era proprio come dicevi tu, grazie

(Visto che tabto il MediaCenter non mi funziona ho disattivato i servizi dello scheduler ecc)
Old 08-03-2009, 18:47   #980
iosonogio
Member

Iscritto dal: Feb 2008
uhm fare il dump di tutta la ram (6GB) su hard disk ad ogni ibernazione (diciamo 1 volta al giorno), potrebbe incidere sull'usura dell'HD ?
o sto dicendo una fanta-informatica-zzata?
iosonogio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Il CEO di Embrak Studios difende l'uso d...
Il Trump Phone è sempre più un mistero: ...
OPPO ha svelato la serie Reno 15 "global...
Poste ID diventa a pagamento: l'identità...
7 articoli crollati di prezzo su Amazon ...
Lavatappeti, smacchiatore e Vaporella a ...
Prezzi a picco in 24 ore: due monitor to...
OLED top di gamma LG con super ribasso d...
Il nuovo OnePlus Nord 6 è vicino al debu...
Tesla svela i risultati del Q4: conferma...
Nuova rimodulazione da Fastweb: fino a 3...
La NVIDIA RTX 5090 potrebbe presto costa...
ASUS non produrrà più smar...
CoopVoce sta per lanciare il 5G: ecco qu...
Factorial, azienda di batterie allo stat...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian