|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
|
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
|
Quote:
![]() "Alcuni uomini picchiano le donne" non era abbastanza per loro,avrebbe lasciato credere che c'è qualche innocente. Comunque mi spaventava molto di più quel "anche i ricchi piangano" ci ho fatto un incubo una notte dove venivano a rilevarmi l'ape dicendo che serviva ai lavoratori e quando obiettavo che anche io era un lavoratore se ne fregavano.
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
|
Quote:
Cosi come è inesatto dire che " I rumeni stuprano " Tra l'altro è odiosa l'ipocrisia di un partito che ha sempre battuto contro le generalizzazioni, e ne commette una cosi grossolana ed offensiva da riempirci una casa. leggi come ho modificato il post forse ti sara piu chiaro che certe generalizzazioni sono orrende, mentre altre non fanno scalpore. Dai, è palese. Ho scritto questo 3d l'8 marzo un po come provocazione, intendiamoci il fenomeno non è così esagerato, tuttavia esiste, e la riprova guardando con occhio critico la si vede un pò tutti i giorni.
i5 2500k@4Ghz-8GB RAM CorsairVengeance-HD7850 Sapphire OC PSN ID F3d3_87_ITA Steam: Fede87 Ultima modifica di Fedozzo : 08-03-2009 alle 15:25. |
|
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Member
|
Quote:
Il punto è che se io vado dalla mia ragazza e le dico che vado a vedere uno spogliarello ci piglio quasi le pizze,mentre se io mi lamento che lei ci va con le amiche sono geloso e tirannico. Ti giuro non potrei essere più d'accordo che è una cosa innoqua ma il fatto che molte ci vadano come tappa fissa l'8 marzo sà più di mossa di status che non piacere. Spero di essere stato chiaro dato che non sono certo un bacchettone.
|
|
|
|
#45 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
|
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Bannato
|
Quote:
"anche i ricchi piangono" non mi pare fosse piu eccelso. Ovviamente per voler vedere come frutto dello stesso complotto un volantino di un partitino comunista, e la campagna pubblicitaria di una multinazionale capitalista bisogna avere non poca fantasia
|
|
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tra l'altro rispondi anche in modo simpatico ![]() Pero ora non venirmi a dire che se Forza Nuova facesse un volantino con scritto " I rumeni stuprano le bambine" commenteresti con la stessa leggerezza. Almeno mostrate coerenza.
|
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Fritz , ti rendi conto che a qualcuno viene in mente una malignità a proposito del tuo intervento?
|
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Bannato
|
Quote:
Poi che esistano alcune frange del femminismo che hanno trasformato la richiesta di emancipazione in una visione specularmente sessista, é cosa nota. Ma é cosa ormai vecchia e superata di alcuni decenni. MMagari alcune di queste frange sono ancora attive in rifondazione comunista. Non saprei, bisognerebbe chiederlo a chi frequenta quel partito. Ma é lampante come la tua lamentela basta su un collage di cose che non c'azzeccano nulla tra di loro sia un enorme arrampicata sugli specchi. |
|
|
|
|
|
|
#50 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
E' proprio la coerenza che chiedi a non avere molto senso.
Un conto è il razzismo del dominante (odioso e sempre da condannare). Tutt'altra cosa è il razzismo di una minoranza (di potere, non numerica) rivolto verso chi "comanda". Un nero, una donna, un gay... possono benissimo essere "razzisti" senza "far male" (la cosa risulta tollerabile se fatta da chi il "razzismo" lo ha subito per secoli). Non sarà giusto, ma è questo il motivo per cui nessuno (me compreso) si scandalizza.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cè tutto qui tranne che
|
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E non è una cosa molto buona, nè auspicabile.
|
|
|
|
#53 | |
|
Bannato
|
Quote:
Non basta che un discorso sia "scevro di ideologie" perché sia sensato. |
|
|
|
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non servono bastioni ideologici per affermare che trattare il sesso maschile con l'accetta è consentito, l'inverso no. Ragionando a parti arroccate non si arriva molto lontano.
|
|
|
|
#55 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
#56 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Quote:
Essendo stato lo strip-tease esclusiva degli uomini per molto tempo, è probabilmente doppiamente soddisfacente quando è l'8 marzo. Ma per la fidanzata che non ti vuole allo strip bar ringrazia i sostenitori del "gli uomini hanno certe esigenze". xD |
|
|
|
|
|
|
#57 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#58 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Quote:
Non sono affatto la stessa cosa, e mai li considererò sullo stesso piano.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
|
|
#59 |
|
Bannato
|
Non ha molto senso mettere sullo stesso piano una discrimanzione sostanzialmente dialettica come é il femminismo separatista (che ripeto é vecchio di 3 decenni, non frutto dell'andazzo culturale odierno) con discriminazioni che si esplicano in atti concreti.
|
|
|
|
|
|
#60 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tra l'altro io non ho mai pensato che mostrare belle figliuole offenda il genere femminile, casomai delle vecchie menopausiche gelose, ma la donna è anche bellezza e sensualità.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:10.