Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-03-2009, 17:00   #101
yggdrasil
Senior Member

L'Avatar di yggdrasil

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Aspetta, per me sarebbe lo stesso, anzi a questo punto è molto più giustificabile la donna che è la diretta interessata, se poi partisse il fratello da casa per uccidere il marito della sorella sarebbe certamente omicidio volontario.....
premeditato...

in ogni caso io sto solo dicendo che questa donna ha ucciso il marito, premeditandone l'esecuzione? bene, per quanto stressata non può certo farsi giustizia da sola. la legge parla chiaro e i giudici dovrebbero attenersi strettamente ad essa.
yggdrasil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2009, 17:19   #102
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Aspetta, per me sarebbe lo stesso
Non mi riferivo a te. Era un discorso in generale

Quote:
Originariamente inviato da entanglement Guarda i messaggi
infermità mentale è uno che ti irrompe in casa, ti lega e ti stira tutte le camicie cantanto high hopes dei pink floyd
Ci sono tante forme di infermità mentale.
Comunque non è mia intenzione commentare la sentenza, come ho specificato: non ho gli elementi e non ne ho nemmeno la competenza.
Se tu dici che per te è omicidio premeditato, ok: hai il diritto ad avere le tue opinioni in merito.
Old 06-03-2009, 17:33   #103
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da nomeutente Guarda i messaggi
Intendiamoci: non ho detto che la donna abbia fatto bene ad ammazzare il marito. Per quanto io non riesca ad avere compassione per l'uomo, è evidente che il lieto fine non è la morte dell'uomo, ma sarebbe stata la fuga della donna da una situazione così drammatica.
Le ragioni per cui è finita in questo modo non sta a me valutarle e nemmeno me la sento di dare un giudizio, non solo perché le informazioni sono poche ma anche perché è fin troppo facile fare i moralisti con la vita degli altri.

Ciò che mi lascia perplesso, è l'impostazione un po' maschilista della domanda "e se fosse accaduto il contrario?".
Il contrario, di solito, non accade. Non esistono mogli che arrivano a casa ubriache e pestano i mariti, almeno che io sappia.

Inoltre, se un uomo pesta una donna tutte le sere e il fratello di questa decide di "farsi giustizia da sé", secondo me raccoglie attestati di stima, mentre se è la donna a farlo, riceve il biasimo. Questo mi fa pensare.
Non e' tanto una questione di maschilismo. Se pensi ai casi dei gioiellieri, tabaccai che sparano ai rapinatori, si e' assistito a richieste di rinvio a giudizio per omicidio volontario anche quando l'azione e' avvenuta sotto la minaccia dei malviventi (non ci sono solo i casi di quelli che hanno sparato ai ladri in fuga). Se rapportato al caso in questione, in cui l'azione e' avvenuta a freddo, sembra che siano stati applicati due pesi e due misure.

In altre parole, sembra che gli inquirenti siano molto severi se colpisci il rapinatore durante l'aggressione, ma indulgenti se colpisci il marito a sangue freddo.
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test
blade9722 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2009, 17:37   #104
Imp
Senior Member

L'Avatar di Imp

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Originariamente inviato da yggdrasil Guarda i messaggi
premeditato...

in ogni caso io sto solo dicendo che questa donna ha ucciso il marito, premeditandone l'esecuzione? bene, per quanto stressata non può certo farsi giustizia da sola. la legge parla chiaro e i giudici dovrebbero attenersi strettamente ad essa.
Come sarebbe a dire che il giudice non si è attenuto alla legge? Va bene che vedremo le motivazioni della sentenza fra mesi, ma la donna era già stata considerata non imputabile dall'accusa.

E la premeditazione teorizzata su questo forum si basa sul fatto che l'uomo fosse addormentato, ma non tiene conto di come la mente di questa donna operava, del momento in cui ha deciso l'omicidio, dell'entità della minaccia che questo individuo avrebbe rappresentato una volta sveglio o di come questa minaccia - fosse pure stata irreale - era percepita in quel momento dalla donna (cosa se aveva allucinazioni?).
Imp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2009, 17:39   #105
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
Originariamente inviato da blade9722 Guarda i messaggi
Non e' tanto una questione di maschilismo. Se pensi ai casi dei gioiellieri, tabaccai che sparano ai rapinatori, si e' assistito a richieste di rinvio a giudizio per omicidio volontario anche quando l'azione e' avvenuta sotto la minaccia dei malviventi (non ci sono solo i casi di quelli che hanno sparato ai ladri in fuga). Se rapportato al caso in questione, in cui l'azione e' avvenuta a freddo, sembra che siano stati applicati due pesi e due misure.

In altre parole, sembra che gli inquirenti siano molto severi se colpisci il rapinatore durante l'aggressione, ma indulgenti se colpisci il marito a sangue freddo.
questa é la tua ricostruzione, basata su un articolo di giornale.

La ricostruzione del giudice non possiamo saperla, visto che la motivazione della sentenza non é depositata.

MA conosciamo quella dell'accusa che ricostruiva un fatto delittuoso avvenuto in una situazione tutt'altro che a sangue freddo.

E "incapace di intendere e di volere" non significa "era un po' stressata".

Ultima modifica di Fritz! : 06-03-2009 alle 17:41.
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2009, 17:44   #106
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da Fritz! Guarda i messaggi
questa é la tua ricostruzione, basata su un articolo di giornale.

La ricostruzione del giudice non possiamo saperla, visto che la motivazione della sentenza non é depositata.

MA conosciamo quella dell'accusa che ricostruiva un fatto delittuoso avvenuto in una situazione tutt'altro che a sangue freddo.
Ma infatti,

l'impressione mia e' che nel caso specifico, e anche nel caso della Quaglini, che ha rimediato un rinvio a giudizio per eccesso di legittima difesa pur avendo incaprettato il marito mentre dormiva, ci sia stato un atteggiamento molto comprensivo da parte degli inquirenti, atteggiamento che non viene riscontrato in altre dinamiche.

In altri termini, la sensazione che si evince e' che se uccidi tuo marito mentre dorme, gli inquirenti faranno di tutto per alleggerire la tua posizione, cosa che non avviene in altre circostanze.
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test
blade9722 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2009, 17:46   #107
Gio22
Senior Member

L'Avatar di Gio22

Iscritto dal: Sep 2006
Città: levante
abele,stanco di subire in silenzio,si ribella e caino si fà "male"

giusto premiare con l'assoluzione questa donna coraggiosa che si è ribellata al destino infausto di avere un marito violento.
Old 06-03-2009, 18:00   #108
Imp
Senior Member

L'Avatar di Imp

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Originariamente inviato da blade9722 Guarda i messaggi
Ma infatti,

l'impressione mia e' che nel caso specifico, e anche nel caso della Quaglini, che ha rimediato un rinvio a giudizio per eccesso di legittima difesa pur avendo incaprettato il marito mentre dormiva, ci sia stato un atteggiamento molto comprensivo da parte degli inquirenti, atteggiamento che non viene riscontrato in altre dinamiche.
L'eccesso di legittima difesa era per aver dato una lampadata in testa all'usuraio che pretendeva di portarsela a letto.
Per il marito incaprettato e strangolato il tribunale condanna la "Quaglini a 14 anni di reclusione per uxoricidio [...]in appello riesce a ottenere la seminfermità di mente: la condanna è quindi commutata in 6 anni e 8 mesi, scontabili agli arresti domiciliari." (tratto da questo articolo).
Imp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2009, 20:56   #109
paulus69
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Mega Direttore Gran Figl. di Putt. & Lup.Mann.
Quote:
Originariamente inviato da Gio22 Guarda i messaggi
.......questa donna coraggiosa che si è ribellata al destino infausto di avere un marito violento.
ma quale coraggio??!!santiddio.....sola e mera viltà.
se solo avesse avuto una parvenza di coraggio avrebbe fanculizzato il beone violento già da anni.
destino infausto??!!incontrò la persona sbagliata....capita...ma non gliel'ha prescritto un medico di continuare nella relazione e metterci al mondo pure dei figli.
poi,gente....parliamoci chiaro:
lagnarsi per una data situazione e non muoversi personalmente per risolverla equivale ad ammettere che la stessa situazione ci viene oltremodo comoda,o vantaggiosa,tanto da "voler"continuare a perseguirla.
se gli avesse fatto assaggiare un mattarello in testa,al marito,la prima volta che tornò ubriaco e manesco.....si sarebbe arrivati oggi a questi risultati?
Old 06-03-2009, 21:14   #110
Gio22
Senior Member

L'Avatar di Gio22

Iscritto dal: Sep 2006
Città: levante
Quote:
Originariamente inviato da paulus69 Guarda i messaggi
ma quale coraggio??!!santiddio.....sola e mera viltà.
se solo avesse avuto una parvenza di coraggio avrebbe fanculizzato il beone violento già da anni.

alcune donne,sopratutto per volere del marito,si danno ai lavori di casa,e cosi facendo si precludono l'accesso al mondo del lavoro .
se lo fanculizza,dove va a mangiare? sotto un ponte?
quindi,probabile nn lo abbia fatto per paura di questi scenari.

Quote:
destino infausto??!!incontrò la persona sbagliata....capita...
non si gioca con la vita delle persone,nn deve capitare.
quando si sn sposati,in chiesa,o al municipio,la promessa era quella di aiutarsi ,nn maltrattarsi.

Quote:
poi,gente....parliamoci chiaro:
lagnarsi per una data situazione e non muoversi personalmente per risolverla equivale ad ammettere che la stessa situazione ci viene oltremodo comoda,o vantaggiosa,tanto da "voler"continuare a perseguirla.
se gli avesse fatto assaggiare un mattarello in testa,al marito,la prima volta che tornò ubriaco e manesco.....si sarebbe arrivati oggi a questi risultati?
sè gli fa assaggiare il mattarello,può succedere la stessa cosa che è accaduta,visto che se uno ha poca domestichezza con le armi improprie (e in generale con la violenza) nn si sà mai dove si arriva con i danni procurati.
Poi magari nn si è separata perchè nn voleva sfasciare la famiglia....
perchè voleva bene al marito...
perchè nn aveva + una famiglia (mamma e papà) dove tornare...lei nn era + una ragazzina,probabilmente vanno messi in preventivo scenari,dove lei nn aveva più molte persone rimaste in vita a cui rivolgersi.

Ultima modifica di Gio22 : 06-03-2009 alle 21:16.
Gio22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2009, 21:49   #111
paulus69
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Mega Direttore Gran Figl. di Putt. & Lup.Mann.
stai sbagliando in pieno:
qualsiasi donna ambisce alle medesime aspirazioni di vedersi/sentirsi realizzata,che sia in ambito professionale o familiare;nessuno può costringere chicchessia a non fare altrimenti.mica siamo nel medioevo.
comunque confermi indirettamente la viltà di base.
se stai insieme ad una persona non è perchè prescritto da una convenzione,da un pezzo di carta o altro genere di tutela sociale:infatti è possibile il svincolarsene se lo si desidera;in ambito matrimoniale qualsiasi promessa è tanto vessatoria quanto inattesa.vuoi costringere le persone a stare insieme pure quando non lo vorrebbero?
il mattarello.... passaggio allegorico,a te sfuggito,nell'indicare una presa di posizione forte e decisa al primo passo falso del partner...poi stà a lui recepire il messaggio e rientrare in carreggiata.(premesso il fatto cheersonalmente alla prima violenza fisica non ci penserei 2 volte a sfanculizzare il partner costi quel che costi...semplicemente non gli dovrei/potrei/vorrei concedere una seconda chances)

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
NVIDIA cerca un progettista di datacente...
DREAME Aqua10 Ultra Roller scende ora a ...
Targa e assicurazione per monopattino, a...
Recensione Nothing HeadPhone (a): le cuf...
Più colore, meno ricariche: Nothi...
Nothing lancia Phone (4a) e Phone (4a) P...
Pentagono e Anthropic tornano a parlarsi...
Svelata la classifica 2026 sulle auto el...
Huawei Watch GT6 ora a soli 199€ su Amaz...
Intel vede segnali positivi per la Found...
Nasce in Germania una centrale ibrida eo...
News Corp firma un accordo pluriennale c...
Offerta lampo: iPhone 17 256GB scende a ...
OpenAI sfida Microsoft: in arrivo un'alt...
Google ed Epic Games, accordo globale: c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian