Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-03-2009, 16:21   #961
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
1,9 chili circa, quindi diciamo 2 chili compresa la base e ci togliamo da tutto

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2009, 16:49   #962
Marcellus_Wallace

Ho finito ora ora di montarlo (Con 2 Sunon 120x25 [120CFM] ) e la Mobo non si imbarca neanche di poco (Asus P5Q Pro). Le Temp sono impressionanti. 21 in IDLE con Temp ambiente di 23, misurata con KAMA THERMO. In Full, con Orthos (CPU: E8400 @ 4.oGHz & 1.3V) non supero i 38°C. Saranno le ventole ?
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2009, 16:55   #963
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

eh si quelle 2 cosette da 120cfm (silenziose eh? ) contribuiscono sicuro a quelle ottime temp. fai un linkpack intel con OCCT cmq, li si che vedremo come lavora!

p.s. ma che hai dei megatapponi per le orecchie? in dayli con quelle ventolazze esco pazzo al terzo giorno

Old 04-03-2009, 17:03   #964
Marcellus_Wallace

Ho avuto ventole più rumorose... N'amico mio partendo da una Sunon 120x38 riesce, non so come, a farla girare a Rpm impressionanti per 230CFM. Da Bench.

P.s.
Non so, ma l'ho visto con i miei occhi con quel cosino per misurare la portata d'aria. Ci mancava solo il decibellometro (Scoppiava).

P.P.S. E l'unica ventola che non utilizzo quasi mai. Però la conservo con affetto...
Old 04-03-2009, 17:04   #965
Marcellus_Wallace

Tornando IT. La Mobo non si imbarca neanche con un HX1000 appoggiato sul dissi...
Old 04-03-2009, 17:06   #966
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Quote:
Originariamente inviato da Marcellus_Wallace Guarda i messaggi
Tornando IT. La Mobo non si imbarca neanche con un HX1000 appoggiato sul dissi...
credo che la prova andrebbe effettuata sul lungo periodo, che la mobo non si imbarchi nell'immediato è sempre stato fuori discussione (almeno per me che avevo già provato altri stratagemmi), la preoccupazione che nasce anche leggendo le raccomandazioni di thermalright è che nel lungo periodo, magari dopo un mese o più, succeda qualcosa di spiacevole dentro il case

Old 04-03-2009, 17:14   #967
Squilibrì
Senior Member

L'Avatar di Squilibrì

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma Ladrona Passione:Le Brum Brum, la Gnagna e i Manga/Anime Segni Particolari: Grossi disturbi mentali
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
credo che la prova andrebbe effettuata sul lungo periodo, che la mobo non si imbarchi nell'immediato è sempre stato fuori discussione (almeno per me che avevo già provato altri stratagemmi), la preoccupazione che nasce anche leggendo le raccomandazioni di thermalright è che nel lungo periodo, magari dopo un mese o più, succeda qualcosa di spiacevole dentro il case
Comunque se si mettono tutte le viti di fissaggio della mobo credo sia difficile che la mobo abbia anche solo la possibilità di flettersi....non so...

k0nn1ch1wa
Squilibrì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2009, 17:16   #968
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

nemmeno io lo vedo possibile... ma ci sono altre mille cose che possono succedere, secondo me...

quando qualcosa può andar storto, lo farà

Old 04-03-2009, 18:18   #969
Squilibrì
Senior Member

L'Avatar di Squilibrì

Città: Roma Ladrona Passione:Le Brum Brum, la Gnagna e i Manga/Anime Segni Particolari: Grossi disturbi mentali
Fatta la lappatura finalmente...

Fatta anche la prova "pasta" e sembra essere perfettamente planare adesso...

k0nn1ch1wa
Old 04-03-2009, 19:53   #970
davide155
Senior Member

L'Avatar di davide155

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
Quote:
Ho finito ora ora di montarlo (Con 2 Sunon 120x25 [120CFM] ) e la Mobo non si imbarca neanche di poco (Asus P5Q Pro). Le Temp sono impressionanti. 21 in IDLE con Temp ambiente di 23, misurata con KAMA THERMO. In Full, con Orthos (CPU: E8400 @ 4.oGHz & 1.3V) non supero i 38°C. Saranno le ventole ?
38C° in full per un dual core a 4ghz mi sembrano abbastanza pochini
I test il procio te li supera tutti? Sono tutti nella norma i risultati ai vari bench?
Perchè pure io avevo 40C° la prima volta, ma poi mi sono accorto che avevo il risparmio energetico di windows attivo e che mi faceva andare il procio al 50% anche se da task menager andava al 100%

Quote:
Originariamente inviato da Squilibrì Guarda i messaggi
Fatta la lappatura finalmente...

Fatta anche la prova "pasta" e sembra essere perfettamente planare adesso...

k0nn1ch1wa
Assolutamente non male!

Ma hai usato la pasta abrasiva? E che fogli?
Intel i9 [email protected] allcore liquid cooled//Corsair Vengeance RGB 2x16gb 3600mhz DDR4//RTX 5090 Astral liquid cooled//Asus Strix Z690 Gaming-A//Samsung 990pro Pciex4.0 2tb//Thermaltake ThoughPower 850w//LG C4 oled 42" 144hz 4k//Aquaero 6XT//Edifier S360DB with Topping Dx3Pro+
davide155 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2009, 20:05   #971
Marcellus_Wallace

Il Pc occato è sotto Orthos da prima ed ora è stabile a 43°C. Comunque sia, prima ho invertito la temp in Idle con quella ambiente.

23 in Idle e, previo altri aggiornamenti, 43°C in full. Temp ambiente di di 21°C.

Questo è l'unico screen che ho potuto fare prima che si rompesse del tutto la tastiera del muletto. L'ho scattato subito dopo aver tirato su il dissi. Ho volutamente utilizzato la gestione automatica dei voltaggi per vedere se funzihava ben benino:

http://www.iouppo.com/pics2/1a8eabae...e83006dc10.bmp

Calcola che tra dissi e his c'è anche un budello di pasta termica schifosa (In stile dentifricio) perché avevo fretta di provare...
Penso che se stendo bene un po' di as5 (Che ho in macchina a mezzo chilometro da casa perché ci stanno riasfaltando il piazzale Ca@@o) un par di gradi li recupero. Volendo poi, potrei anche provare a scendere con i voltaggi. Comunque, stabile sono stabile .

Ultima modifica di Marcellus_Wallace : 04-03-2009 alle 20:17.
Old 04-03-2009, 20:23   #972
Squilibrì
Senior Member

L'Avatar di Squilibrì

Quote:
Originariamente inviato da davide155 Guarda i messaggi
38C° in full per un dual core a 4ghz mi sembrano abbastanza pochini
I test il procio te li supera tutti? Sono tutti nella norma i risultati ai vari bench?
Perchè pure io avevo 40C° la prima volta, ma poi mi sono accorto che avevo il risparmio energetico di windows attivo e che mi faceva andare il procio al 50% anche se da task menager andava al 100%

Assolutamente non male!

Ma hai usato la pasta abrasiva? E che fogli?
Pasta Abrasiva, il grosso è venuto via con la 400-600, rifinito con 800-1000-1200 ed infine una passara di 1500 e 2000...

Grazie ancora per il consiglio dell'impugnatura altrimenti adesso avrei 2 dita in meno...

k0nn1ch1wa
Old 04-03-2009, 20:37   #973
Marcellus_Wallace

Altra sciocchezza che ti consiglio, magari per lappare la CPU e non rovinare i piedini, è incassare la CPU stessa nella custodia salva-piedini originale.
Old 04-03-2009, 22:02   #974
davide155
Senior Member

L'Avatar di davide155

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
Quote:
Il Pc occato è sotto Orthos da prima ed ora è stabile a 43°C. Comunque sia, prima ho invertito la temp in Idle con quella ambiente.

23 in Idle e, previo altri aggiornamenti, 43°C in full. Temp ambiente di di 21°C.

Questo è l'unico screen che ho potuto fare prima che si rompesse del tutto la tastiera del muletto. L'ho scattato subito dopo aver tirato su il dissi. Ho volutamente utilizzato la gestione automatica dei voltaggi per vedere se funzihava ben benino:

http://www.iouppo.com/pics2/1a8eabae...e83006dc10.bmp

Calcola che tra dissi e his c'è anche un budello di pasta termica schifosa (In stile dentifricio) perché avevo fretta di provare...
Penso che se stendo bene un po' di as5 (Che ho in macchina a mezzo chilometro da casa perché ci stanno riasfaltando il piazzale Ca@@o) un par di gradi li recupero. Volendo poi, potrei anche provare a scendere con i voltaggi. Comunque, stabile sono stabile .
No boh.....è che forse mi sono abituato alle temperature dei quad che son dei bei fornetti, che quindi quelle tempo li mi sembravano glaciali.
Cmq anche 43C° in full non sono affatto male.
Con l'arctic 5 avrai sicuramente da guadagnare.
Anche se la pasta che danno assieme al dissipatore non è assolutamente malaccio.
Quote:
Pasta Abrasiva, il grosso è venuto via con la 400-600, rifinito con 800-1000-1200 ed infine una passara di 1500 e 2000...

Grazie ancora per il consiglio dell'impugnatura altrimenti adesso avrei 2 dita in meno...

k0nn1ch1wa
Azz.......hai usato un pò di fogli e via......io ne ho usati solo 3
Se l'avessi saputo l'avrei fatto sicuramente pure io, ma cmq non mi lamento del risultato ottenuto
Intel i9 [email protected] allcore liquid cooled//Corsair Vengeance RGB 2x16gb 3600mhz DDR4//RTX 5090 Astral liquid cooled//Asus Strix Z690 Gaming-A//Samsung 990pro Pciex4.0 2tb//Thermaltake ThoughPower 850w//LG C4 oled 42" 144hz 4k//Aquaero 6XT//Edifier S360DB with Topping Dx3Pro+
davide155 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2009, 00:32   #975
Marcellus_Wallace

Quote:
Anche se la pasta che danno assieme al dissipatore non è assolutamente malaccio.
Non è male, ma io non ho messo quella, ma una senza marca che mi sono ritrovato tra le mani li per li dove opero.Comunque ho finito ora di spalmare la AS5 e di rimettere il Copper. Stavolta ho messo su due ventole più tranquille (Fx-2000 Nanoxia).
Old 05-03-2009, 11:18   #976
TroopeR_x17
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Palermo
io in idle mediamente ho 38 gradi
tenendo il procio a 3800mhz (190x20)
secondo voi è motato male??
se provo a ruotarlo ruota un po..
come ventole ho 2nanoxia da 120 a 2000rpm
TroopeR_x17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2009, 11:24   #977
Squilibrì
Senior Member

L'Avatar di Squilibrì

Quote:
Originariamente inviato da TroopeR_x17 Guarda i messaggi
Che procio è? L'i7 in firma?
Temperature in full, quali?
Voltaggio vcore?

Se fosse l'i7 direi che si c'è un problema...sono bassisssime (almeno a vedere l'andazzo generale)...

Facci sapere

k0nn1ch1wa
Old 05-03-2009, 11:36   #978
TroopeR_x17
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Palermo
Quote:
Che procio è? L'i7 in firma?
Temperature in full, quali?
Voltaggio vcore?

Se fosse l'i7 direi che si c'è un problema...sono bassisssime (almeno a vedere l'andazzo generale)...

Facci sapere

k0nn1ch1wa
basse?
in full supera i 90°
core i7 920
vcore 1,35v
TroopeR_x17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2009, 11:42   #979
Squilibrì
Senior Member

L'Avatar di Squilibrì

Quote:
basse?
in full supera i 90°
core i7 920
vcore 1,35v
Scusa eh...questo lo hai scritto tu?

Quote:
38 gradi in idle sono pochissimi per un i7 overcloccato...

Probabilmente però hai qualcosa tipo lo speedstep (non so se si chiami ancora così sulla tua architettura) che rallenta la cpu (in base al carico) e abbassa il consumo del procio...
Per questo in idle vedi 38° gradi e in full 90°...

Prova a disabilitare qualsiasi controllo della velocità della cpu dal bios e ridacci le temp in idle...

E' ovvio che è assurdo che in idle sia a 38 e in full a 90...

k0nn1ch1wa
Old 05-03-2009, 11:45   #980
Squilibrì
Senior Member

L'Avatar di Squilibrì

Comunque per quanto riguarda il dissipatore:

- Hai steso bene la pasta (strato sottile, noce al centro e spalmi con roba tipo carta d credito)?

- Hai controllato se la base del dissipatore non sia fortemente convessa?

- L'hai serrato bene? (il fatto che giri forse è indicativo)

k0nn1ch1wa
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Phanteks Glacier One 360M25-LCD: raffred...
La NASA rivede lo svolgimento della miss...
Addio alle esclusive PlayStation su PC? ...
PS5 Pro con PSSR aggiornato: nuova gener...
Altro che entry-level: a 198€ questo ECO...
Aliro 1.0: il nuovo standard aperto per ...
Primo contatto con Mazda CX-6e: con la p...
Le novità di HPE al MWC: arrivano...
vivo sarà al MWC 2026 con X300 Ul...
Jack Dorsey taglia il 40% di Block: 4.00...
Zscaler acquisiscew SquareX e porta il z...
Qualcomm non presenterà novit&agr...
Microsoft lancia Copilot Tasks: l'IA ade...
HUAWEI svela WATCH GT Runner 2 e la nuov...
Xiaomi vince una causa per diffamazione,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian