Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-03-2009, 14:04   #21
kappa85
Senior Member

L'Avatar di kappa85

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da Froze Guarda i messaggi
mia madre sostituiva la grappa col cognac
In questi casi sempre e solo latte e cognac. Testato e funzionante
kappa85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2009, 14:06   #22
Tinne
Member

L'Avatar di Tinne

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Firenze
Rileggiti Berserk.... Fa passare tutto
Toshiba Satellite A100-704 :Mobile DualCore Intel® Centrino® Core™ Duo T2500 (2 MB Cache, 2,17 GHz, 667 FSB) 15,4” Toshiba TruBrite® WXGA TFT risoluzione 1.280 x 800 120 GB (5.400 rpm) Serial ATA 4GB DDR2 RAM ATI® Mobility Radeon X1600 256 MB Microsoft® Windows® 8.1 Pro
p.p.p.p.p.p.p.p.p.p.p.p.p.p.p. : povera plebe presa a pugni per portare pane precario ai propri pari ma passibile di presa nel posteriore da presidenti e padroni
Tinne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2009, 15:12   #23
Davidone
Senior Member

L'Avatar di Davidone

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Pont-Saint-Martin (AO)
Quote:
Originariamente inviato da windsofchange Guarda i messaggi
Certo, tanto è solo un FANS (flurbiprofene) e spruzzarlo in continuazione fa solo bene.
(PS: ogni spruzzata sono 0,5 mg di FP tanto per la cronaca, altro che disinfettare poi... Se vuoi un disinfettante locale non devi usare il froben)
.

Di non rivolgerti mai a un forum per determinati consigli. Specie questo, visti poi i consigli elargiti.

Ecco infatti, la propoli addirittura per rinforzare il sistema immunitario e non ammalarsi "Mai".
Al limite per buttare soldi in farmacia/para-farmacia/erboristeria

ovviamente io parlo per esperienza mia personale.... poi per carità....
basterebbe nell'era di internet e della conoscenza informarsi un po di piu sulla propoli, sul miele e sulle api (e su molto altro) per capire che non sono soldi tanto sprecati...
ma ovviamente se siete chiusi come il sarcofago di Tutankamon io non ci posso fare nulla .... prendete pure le vostre robacce chimiche.... mangiate frutta e verdura OGM e costruite inceneritori che io intanto mi siedo sulla sponda del fiume.... e aspetto....

ps. scusa le due righe OT oggi sono un po polemico
Davidone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2009, 15:54   #24
Mucchina Volante
Senior Member

L'Avatar di Mucchina Volante

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Se ti avesse detto di spruzzarlo in continuazione: SI'.
E di corsa anche vista l'inadeguatezza di una tale affermazione, quando fatta da un (si suppone) laureato in farmacia.

PS: che la facoltà di farmacia liscia sforni caproni è risaputo, ma qui si sfiora davvero il ridicolo se ciò che affermi è corretto.
PPS: cambia farmacia.
mica mi metto a comprare farmaci a caso. mel'ha dato la farmacista e mi fa "ma dallo spesso eh!" le faccio "un paio di spruzzi cinque sei volte al giorno va bene?" "noooooooo! molto di piu'! così nn basta!"
Old 03-03-2009, 15:57   #25
mikeshare78
Senior Member

L'Avatar di mikeshare78

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da Davidone Guarda i messaggi
smettetela di prendere tutte ste menate
estratto di propoli.... meglio se BIO.... 30 gocce al mattino e 30 la sera....
se poi non volete ammalarvi MAI..... 20/25 gocce tutti i giorni nel periodo invernale e via.....

ovviamente... tutto testato personalmente.....

Quoto il (o la? ) propoli, fenomenale, soprattutto per il mal di gola. Me ne porta a pacchi un mio alunno, lo fa il papà che è apicoltore per hobby, oramai uso solo quello.
Old 03-03-2009, 16:53   #26
Aviatore_Gilles
Senior Member

L'Avatar di Aviatore_Gilles

Iscritto dal: May 2007
Città: Da qualche parte nel nord
Niente farmaci...Solo fresca e salutare vitamina C
Old 03-03-2009, 16:54   #27
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

mi sono già bevuto 1 litro di spremuta e mangiato 3 aranci...non funziona...viaggio annullato -_-
Old 03-03-2009, 18:17   #28
:.Blizzard.:
Senior Member

L'Avatar di :.Blizzard.:

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Perugia - San Benedetto del Tronto
Quote:
Ecco infatti, la propoli addirittura per rinforzare il sistema immunitario e non ammalarsi "Mai".
Al limite per buttare soldi in farmacia/para-farmacia/erboristeria
Vorresti dire che la propoli non serve a niente e sono solo soldi buttati?

Mah ... che chiusura mentale.
:.Blizzard.: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2009, 18:48   #29
Siddhartha
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Cesena
Quote:
C'era un metodo semplicissimo: telefonata ad una farmacia/medico di guardia/parente anche con una simil laurea in campo scientifico.

Ma qui, fidati: NO!

PS: piuttosto che l'actidue potresti andare sullo zerinol CM, sebbene abbiano composizione qualitativamente simile. Ti ricordo che non puoi evitare il progredire di una influenza virale con certezza, quindi tutto questo è prettamente inutile ai fini preventivi. Specie col paracetamolo, al limite verrà in forma blanda questa influenza o magari è solo una leggera raffreddatura (lo spero per te)
STANDING OVATION!!!

@ jammed: è un'infezione virale e non ci puoi fare nulla! al massimo puoi alleviare i sintomi con un anti infiammatorio, ma di certo non ne influenzerai il decorso!!!
auguri!
Old 03-03-2009, 18:57   #30
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Quote:
Originariamente inviato da Siddhartha Guarda i messaggi
STANDING OVATION!!!

@ jammed: è un'infezione virale e non ci puoi fare nulla! al massimo puoi alleviare i sintomi con un anti infiammatorio, ma di certo non ne influenzerai il decorso!!!
auguri!
si me l'ha confermato il medico...fantastico, 2 infezioni virali in 2 mesi

ho la febbre a 38,5 e stanno iniziando ii deliri...evviva
Old 03-03-2009, 19:29   #31
netsky3
Bannato

L'Avatar di netsky3

Iscritto dal: Apr 2005
Città: sicily island
Quote:
Originariamente inviato da :.Blizzard.: Guarda i messaggi

Provo propoli, sciroppo propoli, pasticche
Provo provo provo propoli spray
Ma nemmeno la potenza delle api può far
Nulla nulla nulla di nulla...

netsky3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2009, 19:36   #32
theJanitor
Senior Member

L'Avatar di theJanitor

Iscritto dal: Feb 2008
l'influenza la curano solo il letto ed il tempo. Puoi darti un pò di sollievo con i farmaci ma il decorso lo deve fare tutto.....

io sono ritornato presentabile oggi, non metto piede fuori di casa da mercoledì sera
theJanitor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2009, 19:38   #33
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

bè ma non mi da tanto fastidio ammalarmi...è che ho passato 3 settimane cercando d'incastrare tutto per partirmene con 3 amici a vedere il concerto a milano, ieri viene un'idiota a casa, mi contagia e mi sfancula tutto

per quanto mi riguarda potrebbe salire pure a 40 la febbre, ma sta cosa mi fa incazzare come non mai

e scusate lo sfogo ma visto che non riesco nemmeno a urlare perchè mi salta la testa scrivo qua
Old 03-03-2009, 19:47   #34
theJanitor
Senior Member

L'Avatar di theJanitor

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da Jammed_Death Guarda i messaggi
bè ma non mi da tanto fastidio ammalarmi...è che ho passato 3 settimane cercando d'incastrare tutto per partirmene con 3 amici a vedere il concerto a milano, ieri viene un'idiota a casa, mi contagia e mi sfancula tutto
io avevo in programma di andarmene una settimana in Egitto partendo sabato scorso.....
poi per fortuna per altri motivi ho dovuto rinunciare. pensa se avessi prenotato
theJanitor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2009, 20:10   #35
windsofchange
Bannato

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da :.Blizzard.: Guarda i messaggi

Mah ... che chiusura mentale.

Niente niente no, contiene ottimi elementi e si prende per stare meglio nella vita di tutti i giorni e lo ammetto.
Ma non è una cura per alcun male, tanto meno combatte malattie virali o le previene. O almeno fino a che non vedo articoli scientifici a riguardo non cambio idea, basta mostrarmi evidenze scientifiche insomma per convincermi.

PS: meglio la chiusura mentale che seguire pratiche omeopatiche che fanno comprare acqua colorata a fior fior di soldi . Non mi riferisco a te ovviamente.
I placebo si somministrano comprando caramelle alla menta da un euro al sacchetto imho, non in boccette da 20 euro l'una piene d'acqua.
windsofchange è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2009, 20:15   #36
windsofchange
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Davidone Guarda i messaggi
ovviamente io parlo per esperienza mia personale.... poi per carità....
basterebbe nell'era di internet e della conoscenza informarsi un po di piu sulla propoli, sul miele e sulle api (e su molto altro) per capire che non sono soldi tanto sprecati...
ma ovviamente se siete chiusi come il sarcofago di Tutankamon io non ci posso fare nulla .... prendete pure le vostre robacce chimiche.... mangiate frutta e verdura OGM e costruite inceneritori che io intanto mi siedo sulla sponda del fiume.... e aspetto....

ps. scusa le due righe OT oggi sono un po polemico
Infatti io a riguardo su pubmed non ho trovato nulla, se in giro per il web si trovano solo pubblicità e non studi scientifici ad hoc non è mica colpa mia.
Linkami tutti gli studi positivi effettuati in vivo/vitro e ci do una occhiata sicuramente.

Quote:
Originariamente inviato da Mucchina Volante Guarda i messaggi
mica mi metto a comprare farmaci a caso. mel'ha dato la farmacista e mi fa "ma dallo spesso eh!" le faccio "un paio di spruzzi cinque sei volte al giorno va bene?" "noooooooo! molto di piu'! così nn basta!"
Valle a stringere la mano da parte mia, se è la figlia dei proprietari poi ancora meglio.
Old 03-03-2009, 20:16   #37
Mucchina Volante
Senior Member

L'Avatar di Mucchina Volante

Quote:
Niente niente no, contiene ottimi elementi e si prende per stare meglio nella vita di tutti i giorni e lo ammetto.
Ma non è una cura per alcun male, tanto meno combatte malattie virali o le previene. O almeno fino a che non vedo articoli scientifici a riguardo non cambio idea, basta mostrarmi evidenze scientifiche insomma per convincermi.

PS: meglio la chiusura mentale che seguire pratiche omeopatiche che fanno comprare acqua colorata a fior fior di soldi . Non mi riferisco a te ovviamente.
I placebo si somministrano comprando caramelle alla menta da un euro al sacchetto imho, non in boccette da 20 euro l'una piene d'acqua.
mah, la propoli non l'ho mai provata, però piccoli benfici di salute li ho riscontrati personalmente con le tisane prese in erboristeria, che non sono assolutamente care (costeranno un paio di euro all'etto piu o meno..)
Old 03-03-2009, 20:30   #38
4ndrea
Senior Member

L'Avatar di 4ndrea

Iscritto dal: May 2007
Città: Roma
Io una volta ho preso il TACHIFLUDEC e in due ore andavo a duemila!!!
Old 03-03-2009, 20:31   #39
windsofchange
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Mucchina Volante Guarda i messaggi
mah, la propoli non l'ho mai provata, però piccoli benfici di salute li ho riscontrati personalmente con le tisane prese in erboristeria, che non sono assolutamente care (costeranno un paio di euro all'etto piu o meno..)
Benefici? Fino a lì tutti d'accordo, hanno però curato patologie a remissione non spontanea piuttosto?
Old 03-03-2009, 20:45   #40
:.Blizzard.:
Senior Member

L'Avatar di :.Blizzard.:

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Perugia - San Benedetto del Tronto
Quote:
Ma non è una cura per alcun male, tanto meno combatte malattie virali o le previene. O almeno fino a che non vedo articoli scientifici a riguardo

farmasalute.it:

Quote:
E’ una protezione naturale per l’organismo. Lo sapevano già i sacerdoti dell’Antico Egitto, che la usavano per mummificare le spoglie dei faraoni e gli antichi romani, che la davano in dotazione ai soldati per curare le ferite dopo le battaglie. Nel secolo XI il filosofo e medico iraniano Avicenna scriveva che era in grado di eliminare le infezioni provocate dalle punte delle frecce. Gli Incas ne sfruttavano le proprietà antibatteriche e antifebbrili. La propoli è una conoscenza millenaria, il cui potere terapeutico naturale viene ancora oggi supportato dalla ricerca scientifica internazionale. La medicina moderna la utilizza come integratore alimentare, ma in realtà può essere sfruttata come arma contro numerosi disturbi. I motivi per tenerla sempre a portata di mano sono tanti, soprattutto ora che l’inverno è nel pieno e raffreddore e influenza la fanno da padrona.
Già, perché la propoli contrasta i germi nocivi, favorendo l’attivazione dei processi di difesa immunitaria dell’organismo e svolgendo una valida azione su molti ceppi di virus, compresi quelli influenzali e parainfluenzali. E’ inoltre efficace contro il mal di gola, le infiammazioni delle vie respiratorie (faringiti, tonsilliti) e quelle del cavo orale (gengiviti, infiammazioni della lingua e del palato). Agisce come potente antimicotico, contro molti funghi che interessano lo strato superficiale della pelle. Ha un potere cicatrizzante e disinfettante in caso di ferite, ustioni e piaghe. Svolge un’azione benefica sulla fragilità capillare (grazie all’azione dei flavonoidi contenuti al suo interno). Favorisce la peristalsi intestinale, cioè i normali movimenti dell’intestino. Infine, è un ottimo antiossidante, che aiuta a combattere l’invecchiamento della pelle.
Questi i principali effetti curativi della propoli, un prodotto dell’alveare che in realtà è un vero toccasana per l’organismo, soprattutto nei periodi in cui il freddo o lo stress mettono a dura prova le sue difese naturali. E’ proprio vero che, in questi casi, per chi vuole difendersi dai malanni invernali senza ricorrere necessariamente alle medicine, la natura offre un grande aiuto.
I preparati a base di propoli si possono trovare in farmacia e nelle erboristerie sotto varie forme: pomate da applicare sulla pelle o sulle muscose di naso e bocca; pastiglie per alleviare le lievi irritazioni della gola e per liberare le vie respiratorie; estratti e sciroppi indicati per il trattamento delle infezioni dell’apparato respiratorio e digerente. Tutti questi prodotti possono essere associati a spray locali per uso orale o nasale.

Quote:
E' più efficace contro i batteri ed è più sicura perché riduce il rischio di reazioni allergiche. E' la propoli rossa di origine tropicale, un antibatterico naturale più potente rispetto alla comune propoli giallo-bruna europea che 'occupa', ad oggi, la quasi totalità del mercato. Lo indica uno studio condotto grazie alla collaborazione tra l'azienda padovana Bios Line e il Dipartimento di scienze farmaceutiche dell'università degli Studi di Salerno.
La ricerca ha valorizzato la speciale varietà di propoli dall'intenso colore rosso (Propolis vermelha), che grazie al differente contesto biologico in cui viene elaborata rappresenta una fonte ricca di sostanze naturali con un ampio spettro di applicazioni.
Lo studio, affidato a Luca Rastrelli, docente di chimica degli alimenti nell'ateneo salernitano, parte dall'incontro con l'etnomedicina delle popolazioni dell'America Latina.
Utilizzata, infatti, da sempre nella medicina tradizionale locale, la propoli rossa tropicale ha peculiari attività biologiche, già messe in rilievo da recenti pubblicazioni su riviste internazionali.
La nostra ricerca - spiega il Rastrelli, impegnato da oltre un decennio nella classificazione chimica, biologica ed analitica di propoli provenienti da diverse aree geografiche (America Latina, Africa, Europa) - ha evidenziato notevoli differenze tra le propoli originarie delle zone temperate e quelle tropicali.
La composizione chimica della propoli rossa tropicale risulta infatti del tutto diversa da quella delle comuni propoli europee: contiene notevoli quantità di fitoalessine (pterocarpani) insieme a composti appartenenti alla classe dei benzofenoni isoprenilati, noti per gli effetti antibatterici''.
Si registra un potenziale di efficacia molto più marcato e risultano assenti gli allergeni delle propoli europee originate dal genere Populus (Pioppo) ed in grado di causare reazioni allergiche.
La composizione chimica di questa sostanza antibatterica naturale, raccolta ed elaborata dalle api, è infatti strettamente legata alla fonte vegetale da cui si origina e dalla quale può assimilare anche eventuali sostanze allergizzanti.
E' questo il caso della propoli proveniente dalle zone temperate europee o cinesi, ricca di sostanze allergizzanti da pioppo che possono causare problemi agli allergici, una 'popolazione' in forte crescita.
La ricerca - si legge in una nota- è stata realizzata nei laboratori del Dipartimento di scienze farmaceutiche delluniversità di Salerno, che vanta una consolidata esperienza nel settore delle sostanze naturali e dei fitoestratti, utilizzando tecniche analitiche strumentali avanzate come la risonanza magnetica nucleare e la spettrometria di massa.
Ma girando per la rete se ne trovano altri di articoli.
:.Blizzard.: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Gli astronauti di Artemis II utilizzeran...
Una parte del razzo spaziale SpaceX Star...
Phanteks Glacier One 360M25-LCD: raffred...
La NASA rivede lo svolgimento della miss...
Addio alle esclusive PlayStation su PC? ...
PS5 Pro con PSSR aggiornato: nuova gener...
Altro che entry-level: a 198€ questo ECO...
Aliro 1.0: il nuovo standard aperto per ...
Primo contatto con Mazda CX-6e: con la p...
Le novità di HPE al MWC: arrivano...
vivo sarà al MWC 2026 con X300 Ul...
Jack Dorsey taglia il 40% di Block: 4.00...
Zscaler acquisiscew SquareX e porta il z...
Qualcomm non presenterà novit&agr...
Microsoft lancia Copilot Tasks: l'IA ade...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian