Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-03-2009, 17:33   #21
bob.malone
Senior Member

L'Avatar di bob.malone

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Spoleto (PG), Il Sante
dal lunedì al venerdì dalle 7 alle 6 ore, se dormo di più la mattina faccio fatica a svegliarmi

nel fine settimana..... a oltranza, anche 12 ore d'inverno quando vado a dormire tanto tardi ed ero già stanco dal giorno prima.
Old 02-03-2009, 20:03   #22
akille
Senior Member

L'Avatar di akille

Iscritto dal: Jun 2004
Città: fg->ge->sv
non riesco ad andare a letto prima delle 2/2,30 indipendentemente dall'ora che dovrò svegliarmi (a volte anche le 6,00)
Old 02-03-2009, 20:15   #23
Futura12
Senior Member

L'Avatar di Futura12

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
Quote:
Originariamente inviato da gianlu1993 Guarda i messaggi
Questa domanda mi è venuta in mente stanotte, quandi non riuscivo a dormire... ho dormito meno di 3 ore, e adesso sono bello sveglio senza bisogno di riposarmi... a questo punto la domanda sorge spontanea: è vero che per una giornata lavorativa media, il nostro fisico ha bisogno delle 7-8 ore di sonno canoniche? (fonte la mia prof...)
6 ore....non pensare che starai fresco dormendo cosi poco
Io pure faccio a volte solo 4 orette...ma poi a una certa del pomeriggio impazzisco e quindi o dormo il pomeriggio (cosa che faccio quando posso) o alle 21 gia sto in coma vegetativo
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''
Futura12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2009, 20:17   #24
Futura12
Senior Member

L'Avatar di Futura12

Quote:
ah, pensavo di essere l'unico a dormire spesso solo 3 ore a notte...
ma di regola anchio sto sulle sei ore (00:30-6:50 dal lunedì al sabato)

e poi se vado a letto cole pensiero "non riesco a dormire" anche se sono stanchissimo, io non dormo...sono strano
Io il contrario...se non penso al sonno me addormo subito,se penso ' cazzo devo dormire domani starò a pezzi' NON DORMO
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''
Old 02-03-2009, 20:27   #25
caurusapulus
Senior Member

L'Avatar di caurusapulus

Iscritto dal: May 2006
8 ore
se dormo di meno (o meglio, vado a dormire più tardi del solito), la sera dopo crollo alle 10
Old 02-03-2009, 20:29   #26
Aragorn
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2000
Tendenzialmente almeno 8, se dormo di meno poi mi sveglio con il mal di testa (che altrimenti non ho MAI) e comincio a ciondolare quasi subito. Ho notato però che se dormo tipo 4/5 ore poi il giorno dopo sono preso male, mentre qualche tempo fa che mi è capitato di dormire solo 3 ore (per niente... ) poi al lavoro non mi sentivo troppo male; vero è che poi alle 20.30 sono tipo svenuto
Aragorn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2009, 20:34   #27
Saggio TiaMantova
Senior Member

L'Avatar di Saggio TiaMantova

Iscritto dal: May 2005
dipende dai turni di lavoro. dopo la settimana di pomeriggio + il week-end ad andare a letto alle 2 minimo, stanotte sono andato a letto a mezzanotte ma fino alle 2 non ho chiuso occhio. conclusione ho dormito 3 ore visto che ho la sveglia alle 5
Saggio TiaMantova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2009, 21:18   #28
Tasslehoff
Senior Member

L'Avatar di Tasslehoff

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
Quote:
Originariamente inviato da akille Guarda i messaggi
non riesco ad andare a letto prima delle 2/2,30 indipendentemente dall'ora che dovrò svegliarmi (a volte anche le 6,00)
Idem anch'io, per quanto mi sforzi di andare a letto prima finisco sempre per sdraiarmi, guardare la sveglia e sono sempre tra le 2 e le 2:30... Però appena appoggio la testa sul cuscino ho la dormita alla Filini (LINK)
Per la sveglia però raramente mi sveglio prima delle 8:00, alcune settimane per esigenze di lavoro (rimango in ufficio fino alle 20:00) comincio alle 11:00-11:30 per cui mi sveglio comodamente verso le 9:30

Alla fine in genere dormo sempre tra le 5,5 e le 7 ore, durante il week end invece tiro tranquillamente le 10 ore sia il sabato che la domenica (sveglia mai prima di mezzogiorno )

Ultima modifica di Tasslehoff : 02-03-2009 alle 21:22.
Tasslehoff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2009, 21:22   #29
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Città: Bassano del Grappa
Quote:
Originariamente inviato da LeEzSwEeTfAiRy Guarda i messaggi
PS: nella realtà nessuno dorme 8 ore e passa
Old 02-03-2009, 21:30   #30
Futura12
Senior Member

L'Avatar di Futura12

Quote:
Originariamente inviato da elevul Guarda i messaggi
Forse non ha mai visto a me mentre dormo la domenica capace che mi sveglio alle 17
Old 02-03-2009, 21:31   #31
NepTuna
Member

L'Avatar di NepTuna

Iscritto dal: Oct 2008
dormo 3 ore a notte. Gli occhi son gonfi e rossi, preferisco far dei salti nei fossi che stare a casa a letto X_X
NepTuna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2009, 21:40   #32
killercode
Senior Member

L'Avatar di killercode

Iscritto dal: Jun 2007
6/7 durante la settimana 8/9 durante il finesettimana
killercode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2009, 21:55   #33
-Ivan-
Senior Member

L'Avatar di -Ivan-

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da LeEzSwEeTfAiRy Guarda i messaggi
Io so che le ore da dormire dovrebbero essere 8.45, ma è pur vero che se per una notte non si riesce a dormire (stato che può dipendere da svariati motivi) ciò non significa che uno non può sentirsi bene. Il problema viene a costituirsi quando ciò diventa cronico.

PS: nella realtà nessuno dorme 8 ore e passa
Parla per te .
Io è anni che dormo all'incirca 9 ore a notte.
Durante la settimana mi capita una o due volte di andare a letto presto anche se non so di preciso a che ora perchè mi metto a leggere sul letto alle 8 e mezza e poi mi addormento dopo un paio d'ore.
Quando esco e la sera torno tardi di solito ho la fortuna di poter dormire il giorno dopo.
Solo quando mi abituo d'estate a fare un lavoro che ogni tanto mi fa svegliare molto presto (intorno alle 5) poi inizio a svegliarmi sempre verso le 9 di mattina anche quando non devo lavorare e anche se vado a letto tardi.
-Ivan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2009, 22:04   #34
Siddhartha
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Cesena
Quote:
e poi se vado a letto col pensiero "non riesco a dormire" anche se sono stanchissimo, io non dormo...sono strano
stessa cosa anche io!
se vado a letto sapendo che DEVO dormire perchè magari il giorno dopo ho una giornata pesante, puoi star sicuro che non chiudo occhio!
sono molto sensibile allo stress: se sono stressato, resto sveglio anche se sto morendo di sonno!!!

io dormo moltissimo ma ho i ritmi completamente sfasati dal lavoro: a volte mi sembra di avere il fuso orario di rio de janeiro!
Old 02-03-2009, 22:16   #35
Jake Dunn
Member

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Cerasolo (Rimini)
E' da un pezzo che vado a dormire all'incirca all'1-2 di notte... io studio in quelle ore

Certo dopo il pomeriggio crollo e mi metto nel letto a dormire dalle 3 alle 6-7... E' un circolo vizioso di cui non riesco a liberarmi
PSU Antec HCG 900W | CPU Intel Core 2 Duo E6750 @ 2.66 Ghz | GPU Point of View GeForce GTX 560 | RAM 4 GB 800 MHz DDR2 Dual Channel | MB Asus P5B-E | Audio Creative Audigy 2 Value | Monitor BenQ G2200W 22" 5 ms | Mouse Razer DiamondBack 3g 1800dpi | Tastiera Logitech G15 | OS Windows 7 Ultimate 64 bit SP1
Jake Dunn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2009, 22:44   #36
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Città: Bassano del Grappa
Quote:
Originariamente inviato da Futura12 Guarda i messaggi
Forse non ha mai visto a me mentre dormo la domenica capace che mi sveglio alle 17
Ma anche io sono capace di dormire per più di 12 ore filate, eh!
Ecco perché avevo messo quella faccina...
Old 02-03-2009, 23:50   #37
monkey island
Senior Member

L'Avatar di monkey island

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Ravenna
Faccio i turni quindi dormo da un minimo di 3-4 ore (quando ad esempio faccio 6-14) fino a 10 ore (quando posso ma è molto raro) comunque 8 ore sono sufficienti per la giornata
monkey island è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2009, 00:22   #38
Mr_Cilindro
Senior Member

L'Avatar di Mr_Cilindro

Iscritto dal: Dec 2004
Concordo con chi dice che la stanchezza si accumula e prima o poi si fa sentire....
...dormo sulle 5 ore a nottata, a volte 4, e il fine settimana dormo ad oltranza per recuperare

...ma i crolli sono sempre dietro l'angolo!
Mr_Cilindro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2009, 00:38   #39
Haden80
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Cagliari
5-6 se lavoro la mattina

8-9 se lavoro di sera

10 se son libero
Haden80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2009, 00:49   #40
Maverick491
Senior Member

L'Avatar di Maverick491

Iscritto dal: Dec 2005
Difficilmente dormo più di 4/5 ore a notte, in qualunque giorno della settimana. Semplicemente mi sveglio da solo perchè sono già riposato completamente e dormire di più sarebbe inutile.
MSI Z170A GAMING PRO - Intel Core i5 [email protected] - EVGA GeForce GTX 1080 SC GAMING ACX 3.0 - 8GB*2 G.SKILL Ripjaws 4@3200MHz - XFX XTR 650 - Samsung 850 EVO 500GB - WD green 2TB - Seagate Barracuda 2TB - AOC U2879VF
Maverick491 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
'Vibe coding? Sì, ma non toccate ...
Cloudflare si scusa e spiega cos'è...
Obbligati ad acquistare una scheda madre...
GTA VI su PC? La data non c'è, ma...
Monopattini elettrici, a un anno dal dec...
Tesla Robotaxi, autista di sicurezza si ...
Samsung Galaxy S26: svelate le combinazi...
Microsoft Ignite: arriva Edge for Busine...
OPPO e Lamine Yamal uniscono sport e tec...
Microsoft, NVIDIA e Anthropic siglano un...
SpaceX potrebbe comunicare alla NASA rit...
Scoperte cavità sotterranee scava...
OnePlus anticipa l'arrivo di due nuovi p...
DJI lancia Osmo Action 6: la prima actio...
NASA: conferenza stampa sulla cometa int...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian