|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
contestala dal giudice di pace... vincerai quasi sicuramente... magari se hai un amico avvocato ti fai preparare qualche cosa altrimenti scarichi da google qualche modulo per la contestazione dal giudice di pace
|
|
|
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
|
|
|
|
|
|
#43 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Non riesco a trovare il giusto aggettivo dispregiativo per descriverla... STATUS: In stand-by, aspettando il peggio. AUTO: Fiat Grande Punto 1.4 T-Jet. MOTO: Honda cbr600rr 2003. MUSICA PREFERITA: In Trance I Trust!
|
Caro gigi256, sarebbe il caso di darsi una svegliatina
.Si chiama PHOTOBLOCKER e nel tuo caso avrebbe funzionato (perchè era notte, di giorno non funziona per niente )P.S: Ah dimenticavo di dirti che per la legislazione italiana è illegale. |
|
|
|
|
|
#44 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
|
Quote:
Come dimostrano che sei ubriaco? È una domanda seria? ![]() Quote:
![]() È di una comodità spaventosa! ![]() Mi pare ovvio. Allora forse non se ne può parlare nel forum...
|
|
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano
|
Se non era segnalato prima puoi contestarla.
|
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
Senza offesa ma spero tanto che l'autore del topic perda il ricorso, magari lo aiuterà ad essere un minimo più responsabile alla guida e nella vita |
|
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano
|
Quote:
Se il limite è 50, e sono tranquillo, vado a 50-60, se ho fretta, ANCHE SE NON DOVREI MAI FARLO, posso andare a velocità più alta, ma superare i 90-100 vuol dire proprio cercarsela... Quello che il guidatore italiano medio NON capisce, è che non è detto che si risparmi molto tempo, ad andare più veloce... Facciamo qualche esempio: 1) passare da 10km/h di media, a 20km/h di media, su un tragitto di 100km, fa risparmiare la metà del tempo, si passa da 10 ore a 5 ore. 5 ore di risparmio. 2) passare da 40km/h, a 50km/h, fa passare da 2 ore e mezzo a 2 ore. Mezz'ora di risparmio. 3) passare da 100km/h a 110km/h, fa passare da 1 ora a circa 54,5 minuti, ossia un rispamio di 5 minuti e mezzo! Su 100km!! La differenza di velocità è sempre di 10km/h, ma con effetti ben diversi. Questa è una cosa OVVIA, ma che bisognerebbe tenere sempre bene in testa, quando si va in auto... Andando un po' più piano a volte (per volocità superiori a 100-110) si risparmia carburante, e ci si impiega solo qualche minuto in più... L'autore del thread, ipotizzando stesse facendo uno spostamento di 30km (tutto perfettamente rettilineo, se ci sono curve, il vantaggio è minore), avrebbe potuto andare a 100, invece che a 120, impiegando solo un paio di minuti in più, risparmiando benzina, e stando più tranquillo, con una multa più bassa e nessuna sospensione della patente...
Curioso di sapere se il tuo medico o dentista è laureato, o è un ABUSIVO? Ci vogliono 10 secondi, controlla qui: http://application.fnomceo.it/Fnomce...fessionisti.ot Ultima modifica di SaettaC : 27-02-2009 alle 11:37. |
|
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Padova
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
|
Altre considerazioni a spot..
1) Dalle mie parti tutte le aree industriali, artigianali hanno il limite di 50 km/h probabilmente legato al fatto che durante il giorno il via vai di camion, mezzi pesanti ecc è fonte di rischio e quindi meglio mantenere una velocità idonea alla situazione, e cmq se proprio uno è di fretta corra pure ma almeno tenga conto del fattore + 40 km/h no? 2) Molti la fanno facile, vai dal giudice di pace, trovati un avvocato, ecc ecc ma lo sapete che se andate dal giudice di pace senza avvocati, e sbagliate anche solo la forma dell'intervento perdere il ricorso? Inoltre sembra che metà utenti del forum abbiano l'avvocato di fiducita sempre pronto boh... 3) La guida in stato di ebbrezza, bhe non è il discorso io bevo una birretta è non sono ubriaco.. purtroppo è dimostrato che, l'assimilazione di un minimo quantitativo di alcol rallenta i riflessi.. il rallentamento di riflessi alla guida di un veicolo in cosa si traduce? Può tradursi nel ritardo di una frenata con conseguente aumento dello spazio d'arresto.. morale della favola si rischia di fermarsi mezzo metro dopo il normale spazio di frenata.. mezzo metro a volte può essere fatale per un bambino che vi attraversa di colpo la strada no? Non sono un santo e nemmeno astemio però prima di fare certe considerazioni bisognerebbe pensarci non credete? |
|
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
Considera che c'e' gente che corre veloce in macchina solo per il gusto di correre veloce. A quelli che fanno i 130-150 per spostarsi dal pub alla discoteca all'una di sabato notte, cosa cambia se arrivano in discoteca 5 minuti prima o dopo? Nulla. Corrono per il gusto di correre e se si beccano le multe se le meritano e se si schiantano cazzi loro. L'importante sarebbe che non coinvolgessero altre persone-auto nei loro incidenti |
|
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#52 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Nella terra degli Antani Prematurare e Circolare
|
Quote:
ad arezzo son riusciti a mettere un autovelox fisso a 20 metri dal cartello di centro abitato, prima sulla strada c'è 70 o 90 di limite ( non ricordo), poi si passa con il cartello di centro abitato a 50...ora se uno lo sa rallenta per tempo, gli altri si prendono la multa...è matematico e dimmi che è messo li per fare sicurezza...che se vedi il cartello di centro abitato rallenti per arrivarci già a 50....maddaiiii vorrei vederli tutti i moralisti qui dentro che vanno a 40-45 per la strada...vorrei proprio vederli Ultima modifica di markus_81 : 27-02-2009 alle 12:44. |
|
|
|
|
|
|
#53 | |
|
Member
|
Quote:
Il tuo discorso sul cartello ad Arezzo è sacrosanto, lo han fatto anche qua da me in un punto e molti si sono lamentati (e vorrei vedere). Detto questo, il caso in questione mi pare un tantino diverso. Se c'è un limite a 50km/h io di tachimetro non vado mai sopra ai 60km/h (ed è già tanto), per quanto possa essere logorroico in certe strade. L'amico in questione però andava a 120km/h in una strada con il limite a 50km/h, e io vorrei sapere da te e da tutti gli altri che cavolo c'è da discutere in questo caso?? Io in 4 anni di patente mi son fatto circa 50'000km e non ho mai preso una multa di nessun genere. Ho guidato in tutto il centro nord Italia, su diverse tipologie di strade, in condizioni diverse e con macchine diverse. Sarò stato fortunato io a non passare dai comuni che vogliono far cassa oppure il nostro amicone del forum è un cazzaro e gli ci sta di molto bene una bella sospensione della patente? Ultima modifica di tehblizz : 27-02-2009 alle 12:59. |
|
|
|
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per markus_81 ci sono casi e casi un conto è entrare in centro abitato ai 120 km/h un conto è entrarvi ai 70/80/90 km/h o no?! |
|
|
|
|
|
|
#55 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#56 | |
|
Senior Member
|
Quote:
mi pare proprio andarsela a cercare...
|
|
|
|
#57 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#58 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#59 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Pesaro Auto: Alfa 159
|
Attualmente, sono a ricorso per una violazione al cds di oltre 60km/h, quindi darò all'autore del thread alcune dritte:
- Se ricorri al giudice di pace, la multa non raddoppia. Questo avviene solo se si fa ricorso al prefetto. - Al prefetto ricorri solo per cose tipo han sbagliato a scrivere la via, non han scritto le velocià, orari o cose del genere; per tutto il resto GDP. - Se fai ricorso, prendi un avvocato. - Valuta se ti conviene, l'avvocato può essere molto caro e per 370+250€, francamente conviene pagare e avere salva la patente. - Se fai ricorso, dichiari il guidatore, in tal caso, se perdi sono 370 + avvocato. - Quando ti arriverà la multa, controllala attentamente in particolare riguardo alle modalità di esecuzione. - La matricola dell'apparecchio utilizzato deve essere ben riportata. - Dalle mie parti usa fare un fotogramma di prova, quando viene montato il velox, e viene riportato nella multa se lo vuoi andare a visionare. - Controlla che la macchina in questione abbia eseguito le tarature periodiche necessarie. - Controlla la tipologia della strada, se è urbana, solitamente non si sprecano a mettere il cartello 50, e se è extraurbana controlla che ad ogni intersezione ci sia un avviso omologato di rilevamento della velocità. Per ora può bastare, quando riceverai la multa, al limite chiedi di visualizzare la foto, se vi sono due veicoli, la multa è nulla. Ma ti ripeto, in caso di contestazione non immediata, io pagherei, soprattutto se la patente ti serve per lavoro. Con il ricorso hai tempi biblici e il rischio concreto che te la sospendano. ciao. |
|
|
|
|
|
#60 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
se metti un limite di 70 in una strada extraurbana e poi ti becchi una strada secondaria che taglia quella principale il limite se non ripetuto "scade". quindi è come per tutti gli altri segnali, giusto?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:48.

)

HWU Rugby Group