Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-02-2009, 08:46   #4121
astroimager
Senior Member

L'Avatar di astroimager

Iscritto dal: Apr 2005
Città: MC
Quote:
Originariamente inviato da maporca Guarda i messaggi
e' quello che mi sto chiedendo anche io
dato che dei sample si sono visti , il 925 esiste, ma potrebbe essere stato veramente declassato a 720.

Tra l'altro.. se i 4 core vanno.. fanno il 945
Se non vanno ( vanno su di meno )cosa fanno ?
il 925 ? .. ma il 720 e' piu' appetibile e ha piu' mercato.
Se io guadagno fette di mercato ho cmq un ritorno.
Se io produco il 925 e pero' non lo vendono perche' :
1) il mercato vorrebbe piu' 720
2) nel caso di 4 core .. il mercato vorrebbe piu' 945.
cioe' tra un 925 e un 945 si preferirebbe il 945..

Chessifa' ?

fanno piu' 720.

Se fosse cosi' dovrebbero esserci dei 720 con core effettivamente mezzi massacrati e 720 con 1 core invece buono ma spento.

Cioe' all' inizio producevano i 720 dagli scarti, poi si sono accorti della crisi e di quello che vuole il mercato.
Ma vi ricordate quanto tempo c'è voluto prima che venissero commercializzati scarti a 65nm?!?

Non avete pensato che a 45nm, con litografia ad immersione, il numero di scarti sarebbe stato ancora inferiore?
Io ci pensavo, tempo fa: a 45nm mi sa che i triple non li vedremo, se non tardi e in minima quantità...

Come fanno, con la nuova linea, ad avere subito una così elevata quantità di scarti da soddisfare le richieste di mercato?
Semplice, i 720 non sono scarti, ma sono quad (925) volutamente declassati per avere maggiore probabilità (il rapporto potrebbe anche essere 10:1) di essere venduti...

Ultima modifica di astroimager : 24-02-2009 alle 08:48.
astroimager è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2009, 08:48   #4122
carpo93
Senior Member

L'Avatar di carpo93

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da Trokji Guarda i messaggi
io voglio il metano liquido! forse raggiungendo i 250 gradi sotto 0 è possibile far avvicinare queste CPU ai 15 ghz.. l'ideale sarebbe allo 0 assoluto dove si potrebbe overcloccare mantenendo il voltaggio inalterato ma forse.. si spaccherebbero! Per il resto quesi secondi mi sembrano alti.. come psiegarlo?
macci samsa e sf3d hanno occato con l'elio liquido il 940
a 4 gradi k
hanno fatto i 6.1 stabili nei 3dmark
ora hanno fatto con il 945 i 6.1 stabili però sotto azoto
io spero di fare almeno i 5.5 a ghiaccio secco se no nolleggio un dewar e poi giù di azoto
Old 24-02-2009, 08:59   #4123
capitan_crasy
Senior Member

L'Avatar di capitan_crasy

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da bjt2 Guarda i messaggi
Hanno risparmiato di testare un core. Così come per i C2 AM2+ hanno risparmiato di testare la parte DDR3 del controller. Ogni CPU deve essere testata una a una. Anche questo è un costo. Testare 3 core invece di 4 e il controller solo in modalità DDR2 fa perdere moooolto meno tempo. E il tempo è denaro. Non è detto però che la parte non testata non funzioni.
Perdonami bjt2 ma forse non hai letto questo mio intervento...

Le CPU prodotte in una certa zona del wafer vengono promosse automaticamente a triple core, cioè fanno il testing solo ai primi 3 core e il 4 lo disattivano senza controllarlo. ( risparmio sul test e abbasso il prezzo )
Ma se per caso durante il test risultano difettosi uno dei primi 3 core bisogna riattivare il core spento e rifare il testing; morale della favola addio risparmio sul test e di conseguenza addio alla convenienza del triple core...

So che il tempo è denaro e il testing sulle CPU influisce non poco sul costo finale ma comunque trovo assurdo disattivare un core arbitrariamente senza testarle l'intera CPU...
AMD Ryzen 5600X|Thermalright Macho Rev. B|Gigabyte B550M AORUS PRO-P|2x16GB G.Skill F4-3200C16D-32GIS Aegis @ 3200Mhz|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB + 1 SSD Crucial MX500 1TB (Games)|1 HDD SEAGATE IronWolf 2TB|Sapphire【RX6600 PULSE】8GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case In Win 509|Fans By Noctua
capitan_crasy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2009, 09:01   #4124
astroimager
Senior Member

L'Avatar di astroimager

Quote:
Originariamente inviato da Shang Tsung Guarda i messaggi
Comunque penso che semplicemente non facciano il controllo su un core, che non è detto che sia non funzionante o funzionante. Se i core fossero tutti testati e funzionanti, che senso avrebbe creare una cpu a 3 core quando potresti benissimo fare questa cosa: vendi il tuo bel quad core al prezzo dell'eventuale x3, facile no? Ne venderebbe tantissimi. Quindi secondo me non c'è controllo su un core così da avere un risparmio invece di castrare un quad con i 4 core testi e funzionati al 100%.
Il problema è questo: come impatterebbe un 925 da 95W a 145$ con 920 e 940 ancora in circolazione?
Che effetti avrebbe sul mercato?
A breve termine venderebbero un mucchio di processori, ma a lungo termine cosa succederebbe?

Meglio declassarli a 720, con molti sbloccato, e così non rompi le balle a nessuno se non i dual Intel.
Old 24-02-2009, 09:18   #4125
maporca
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Se fosse cosi' dovrebbero esserci dei 720 con core effettivamente mezzi massacrati e 720 con 1 core invece buono ma spento.

Cioe' all' inizio producevano i 720 dagli scarti, poi si sono accorti della crisi e di quello che vuole il mercato.
mi auto quoto

http://www.hwupgrade.it/news/cpu/phe...ore_28147.html

Non tutti i 720 sono sbloccabili

Secondo quanto riporta la fonte il procedimento funzionerebbe solamente con i processori di stepping 904xxxx e non con quelli di stepping 849xxxx

Io avevo detto ( vedi il quoting ) che alcuni sarebbero stati 720 con 1 core rotto effettivo , alcuni con 1 core Funzionante ma spento.

Che !? ci avevo azzeccato !???
maporca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2009, 09:19   #4126
ozlacs
Senior Member

L'Avatar di ozlacs

Iscritto dal: Jul 2006
Città: provincia Catanzaro
http://www.xtremesystems.org/forums/...d.php?t=218801

altre due conferme, con M3A79-T Deluxe, e Gigabyte GA-MA790GP-UD4H.

Il tipo con l'ASUS però sostiene che non è stabile
Old 24-02-2009, 09:28   #4127
Walrus74
Senior Member

L'Avatar di Walrus74

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da ozlacs Guarda i messaggi
http://www.xtremesystems.org/forums/...d.php?t=218801

altre due conferme, con M3A79-T Deluxe, e Gigabyte GA-MA790GP-UD4H.

Il tipo con l'ASUS però sostiene che non è stabile
Da quel che ricordo anche l'utente di questo forum aveva detto che comunque il 4° core non era stabile al 100%.
Dal mio punto di vista i test preliminari (come evidenziato da un reply linkato la pagina scorsa) vengono fatti a tutti i core a tutte le cpu, appena si intravede qualche "malfunzionamento" (magari poca occabilità, instabilità oppure semplicemente risultati in bench inferiori al previsto) il core fallato viene segnato come tale.
Quindi è probabile che poi si possa riattivare ma magari ha qualche difetto congenito...sapere quale sta poi al singolo proprietario della cpu scoprirlo
Msi Z370 Gaming Plus || Intel I7-9700k Cooled by Arctic Liquid Freezer II 240 || Crucial Ballistix Sport LT 2666 ddr4 32GB || Msi RTX 4070 Ventus 2x 12GB || Cooler Master Silent Pro 1000W Modulare || Cooler Master HAF 922 || Win 10 Pro 64
Walrus74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2009, 09:32   #4128
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Shang Tsung Guarda i messaggi
Già mi ero scordato, l'avevate già detto da tempo in questo forum, chiedo venia. Comunque il concetto non cambia: pensi che l'avere in gestione due tipologie differenti possa comportare qualche penalizzazione che averne solo una oppure assolutamente no? In pratica sarebbe più performante un am3 con un controller che gestisce solo dd3 che uno che gestisce sia ddr2 che ddr3?

EDIT EDIT EDIT : non si potrebbe chiedere a Corsini &co dato che il 720 ce l'hanno di fare qualche test sulla sbloccabilità o meno del 720 e dell'eventuale test del quarto core per vedere se perfettamente utilizzabile?
Il protocollo DDR3 è come il protocollo DDR2, ma con quache aggiunta e tensioni più basse. Una volta fatto un controller DDR3, l'unica accortenza è fare in modo che i transistors reggano 2,2-2,3V e poi è possibile tranquillamente downgradarlo a DDR2. Anzi è un vantaggio dal lato DDR2, perchè essendo il controller tranquillamente funzionante a frequenze di 1600-2200 MHz con 1,8-1,9V, non avrà alcun problema ad andare a 1250-1300 MHz con 2,2-2,3V...
bjt2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2009, 09:35   #4129
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Quote:
Originariamente inviato da capitan_crasy Guarda i messaggi
Perdonami bjt2 ma forse non hai letto questo mio intervento...

Le CPU prodotte in una certa zona del wafer vengono promosse automaticamente a triple core, cioè fanno il testing solo ai primi 3 core e il 4 lo disattivano senza controllarlo. ( risparmio sul test e abbasso il prezzo )
Ma se per caso durante il test risultano difettosi uno dei primi 3 core bisogna riattivare il core spento e rifare il testing; morale della favola addio risparmio sul test e di conseguenza addio alla convenienza del triple core...

So che il tempo è denaro e il testing sulle CPU influisce non poco sul costo finale ma comunque trovo assurdo disattivare un core arbitrariamente senza testarle l'intera CPU...
Potrebbe convenire economicamente se il numero di CPU con un core difettoso (e che quindi richiede il controllo del quarto core vanificando il risparmio) è basso. Altrimenti come spieghi che questi 720 e il 7750 (addirittura due core!) funzionino piuttosto bene a 4 core?
Old 24-02-2009, 09:38   #4130
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Quote:
mi auto quoto

http://www.hwupgrade.it/news/cpu/phe...ore_28147.html

Non tutti i 720 sono sbloccabili

Secondo quanto riporta la fonte il procedimento funzionerebbe solamente con i processori di stepping 904xxxx e non con quelli di stepping 849xxxx

Io avevo detto ( vedi il quoting ) che alcuni sarebbero stati 720 con 1 core rotto effettivo , alcuni con 1 core Funzionante ma spento.

Che !? ci avevo azzeccato !???
Quote:
Originariamente inviato da Walrus74 Guarda i messaggi
Da quel che ricordo anche l'utente di questo forum aveva detto che comunque il 4° core non era stabile al 100%.
Dal mio punto di vista i test preliminari (come evidenziato da un reply linkato la pagina scorsa) vengono fatti a tutti i core a tutte le cpu, appena si intravede qualche "malfunzionamento" (magari poca occabilità, instabilità oppure semplicemente risultati in bench inferiori al previsto) il core fallato viene segnato come tale.
Quindi è probabile che poi si possa riattivare ma magari ha qualche difetto congenito...sapere quale sta poi al singolo proprietario della cpu scoprirlo
Questo farebbe propendere per il fatto che hanno effettivamente testato tutti e 4 i core...

IMHO non lo sapremo mai...

Per il discorso dei 945... Anche io penso che vogliano prima sbolognare tutti i 920 e 940 AM2+... Tanto è vero che saranno dismessi a breve... Io penso che il giorno dopo l'ultimo ordine, usciranno i vari 945 e 950...
Old 24-02-2009, 09:40   #4131
giukey
Senior Member

L'Avatar di giukey

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Trattative: 115 ed oltre
Quote:
Questo farebbe propendere per il fatto che hanno effettivamente testato tutti e 4 i core...

IMHO non lo sapremo mai...

Per il discorso dei 945... Anche io penso che vogliano prima sbolognare tutti i 920 e 940 AM2+... Tanto è vero che saranno dismessi a breve... Io penso che il giorno dopo l'ultimo ordine, usciranno i vari 945 e 950...
Lo credo anche io in quanto già i phenom 940 sono scesi a 198€ e credo che siano destinati a scendere ancora.
giukey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2009, 10:00   #4132
capitan_crasy
Senior Member

Phenom II X3, possibile un attivare il quarto core?

Notizia di Hwupgrade del 24.02.2009

Non è un segreto che tutti i Phenom a tre core attualmente commercializzati sono in realtà a quattro core nativi con un core disabilitato: il motivo di questa scelta, per quanto mai ufficializzato, riguarda la possibilità di poter utilizzare e vendere anche i quad core con qualche difetto di produzione e con piccoli problemi legati ad uno dei quattro core, altrimenti considerati come scarto.

Il quarto core potrebbe però essere attivato, come testimonia e riporta questo sito coreano: in presenza di una scheda madre in grado di supportare la funzione ACC (Advanced Clock Calibration), presente su molte schede madri con chipset 790GX, una volta attivata questa funzionalità, processori Triple core Phenom II X3 720 e Phenom II X3 710, nome in codice Heka, avranno il quarto core sbloccato. Come abbiamo spiegato nel corso della notizia, il quarto core potrebbe essere stato disattivato perchè malfunzionante: il procedimento di sblocco dello stesso potrebbe quindi rendere instabile la piattaforma.

Secondo quanto riporta la fonte il procedimento funzionerebbe solamente con i processori di stepping 904xxxx e non con quelli di stepping 849xxxx: per ora le prime prove limitano il funzionamento anche a schede madri Biostar e Asrock, non, ad esempio, Asus.

Ecco, nel dettaglio, la procedura utile per riuscire ad attivare il quarto core: avviato il bios, scegliere la funzione Advanced Clock Calibration e impostarla su "Auto"; terminata l'operazione e salvate le nuove impostazioni, una volta riavviato il sistema, il processore sarà riconosciuto come una normale soluzione a quattro core. Nel caso riportato dal sito coreano, il processore è risultato stabile a Prime95 e in grado di raggiungere uno score di quasi 1,000 punti nel CPU test di 3DMark06.

Clicca qui, clicca qui e clicca qui...
AMD Ryzen 5600X|Thermalright Macho Rev. B|Gigabyte B550M AORUS PRO-P|2x16GB G.Skill F4-3200C16D-32GIS Aegis @ 3200Mhz|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB + 1 SSD Crucial MX500 1TB (Games)|1 HDD SEAGATE IronWolf 2TB|Sapphire【RX6600 PULSE】8GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case In Win 509|Fans By Noctua

Ultima modifica di capitan_crasy : 24-02-2009 alle 10:07.
Old 24-02-2009, 10:00   #4133
carpo93
Senior Member

L'Avatar di carpo93

Iscritto dal: Jan 2008
io però ora come ora il 940 non lo prenderei mai
non si può montare con le ddr3(quale kit ddr2 riesce a battere le csx diablo?) e la prossima generazione di mobo non lo supporterà
Old 24-02-2009, 10:07   #4134
capitan_crasy
Senior Member

Quote:
Potrebbe convenire economicamente se il numero di CPU con un core difettoso (e che quindi richiede il controllo del quarto core vanificando il risparmio) è basso. Altrimenti come spieghi che questi 720 e il 7750 (addirittura due core!) funzionino piuttosto bene a 4 core?
per il momento non saprei, ma ritengo plausibile la tua teoria.
Quello che mi lascia ancora perplesso è la "facilità" nel riattivare il core spento...
Old 24-02-2009, 10:09   #4135
astroimager
Senior Member

L'Avatar di astroimager

Quote:
Originariamente inviato da carpo93 Guarda i messaggi
io però ora come ora il 940 non lo prenderei mai
non si può montare con le ddr3(quale kit ddr2 riesce a battere le csx diablo?) e la prossima generazione di mobo non lo supporterà
Stessa cosa il 920... con un 925 da 95W, che guarda in avanti per via di AM3/DDR3, chi lo piglierebbe più, se non ci fosse una differenza di prezzo significativa?

Secondo me hanno convertito quelli che dovevano essere 925 in parte dei 720 (quelli con stepping 904xxxx).
Probabilmente i 720 con l'altro stepping, quello non sbloccabile, sono effettivamente dei quad con un core instabile e quindi definitivamente disabilitato a monte...

Chissà quanti sono i 720 con "stepping sbloccabile" rispetto al totale...
Old 24-02-2009, 10:18   #4136
astroimager
Senior Member

L'Avatar di astroimager

Quote:
Quello che mi lascia ancora perplesso è la "facilità" nel riattivare il core spento...
Sulla facilità... probabilmente l'ACC stimola la riattivazione del 4° core nelle CPU in cui questo core non è stato disabilitato a monte...
Insomma, queste CPU potrebbero essere dei quad inizialmente destinati ad essere commercializzati come 925 (anche la coincidenza della frequenza lo farebbe pensare)...
L'unica cosa che non tornerebbe è il molti sbloccato dei 720... l'operazione di bloccare/sbloccare il molti, a che stadio di produzione della CPU può essere gestita?
Old 24-02-2009, 10:21   #4137
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Quote:
Invece di tagliare con il laser le piste, rischiando di danneggiare il die (magari non è fisicamente possibile senza danneggiare il die oppure il NB andrebbe in palla con un core senza tensione...), mettono nel registro del core count, che il BIOS deve controllare prima di attivare tutti i core, il numero 2 o 3... Ma un bios moddato (oppure uno con un baco) potrebbe fregarsene e abilitarli tutti...
Old 24-02-2009, 10:21   #4138
svico
Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da svico Guarda i messaggi
Un saluto a tutti, sono in procinto di acquistare un X3 720 per un nuovo pc, e visto gli entusiasti pareri che ho letto in giro sono sempre più convinto... ma ho una domanda: il 720 è black edition? nel senso che esiste anche una versione non b.e.? perchè in giro nei vari shop alcuni nella descrizione danno b.e. altri no sapete non vorrei acquistarne uno che costa come un b.e. ma che b.e. non è.... Comunque a parte i giochi di parole esistono 2 versioni o una sola?

Grazie a tutti
up...
Case: CM690II - CPU: AMD X6 1100T B.E. @3.9 - Mobo: GIGABYTE MA970A-UD3 - RAM: 4x4Gb DDR3 Kingston Fury Pc-14200- HD: SSD 830 128Gb+WD 2Tb+Samsung F3 1Tb - VGA: ASUS GTX970 4Gb Strix OC edition - Monitor: Samsung P2370H FullHD - S.O.: Windows Seven professional 64
svico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2009, 10:23   #4139
astroimager
Senior Member

L'Avatar di astroimager

Quote:
Invece di tagliare con il laser le piste, rischiando di danneggiare il die (magari non è fisicamente possibile senza danneggiare il die oppure il NB andrebbe in palla con un core senza tensione...), mettono nel registro del core count, che il BIOS deve controllare prima di attivare tutti i core, il numero 2 o 3... Ma un bios moddato (oppure uno con un baco) potrebbe fregarsene e abilitarli tutti...
Un baco nella funzionalità dell'ACC di alcuni BIOS... a pensarci non è strano proprio per niente!

Secondo me nemmeno chi scrive i BIOS ha capito a cosa serve questa funzione...

Ora AMD può pubblicizzare le piattaforme SB750 come quelle che potrebbero permettere di trasformare un x3 in x4... sai quanti 720 venderebbero?!?

Ultima modifica di astroimager : 24-02-2009 alle 10:25.
Old 24-02-2009, 10:24   #4140
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Quote:
Originariamente inviato da astroimager Guarda i messaggi
Sulla facilità... probabilmente l'ACC stimola la riattivazione del 4° core nelle CPU in cui questo core non è stato disabilitato a monte...
Insomma, queste CPU potrebbero essere dei quad inizialmente destinati ad essere commercializzati come 925 (anche la coincidenza della frequenza lo farebbe pensare)...
L'unica cosa che non tornerebbe è il molti sbloccato dei 720... l'operazione di bloccare/sbloccare il molti, a che stadio di produzione della CPU può essere gestita?
Penso che il numero di core, il tipo di CPU (opteron/desktop), il tipo di controller, la cache ecc, siano in una memoria FLASH a cui si accede in sola lettura tramite i vari registri specificati nei documenti tecnici (e che il BIOS deve leggere) e che possa essere scritta, magari solo una volta, tramite l'interfaccia JTAG o altri piedini, tramite un protocollo probabilmente segreto e venga fatta alla fabbrica dopo i vari test...
 Rispondi

BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Auto nuove? Per il 65% degli italiani so...
Droni solari Airbus volano nella stratos...
Colpo da 15 milioni di dollari: chi ha r...
Elon Musk lancia l'allarme su GPT-5: 'Op...
iPhone 17 Pro sarà più cos...
Leapmotor spinge sull'acceleratore: nuov...
Toyota vuole battere i produttori cinesi...
Colpo grosso di Musk: 14 ricercatori Met...
Lip-Bu Tan a testa alta: il CEO di Intel...
GPT5 disponibile per tutti e puoi gi&agr...
Nasce l'alternativa a Worldcoin: Humanit...
ASUSTOR presenta i nuovi NAS da rack Loc...
iPhone 18, sensori Samsung realizzati in...
Xiaomi conquista il terzo posto nel merc...
Pulizia millimetrica senza muovere un di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian