|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2021 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
|
|
|
|
|
|
#2022 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
ciao ragazzi ho bisogno del vostro aiuto...è da ieri che litigo per configurare sto router ma...ha vinto lui.Per ora.Vi spiego...l'ho installato,col cd,5 minuti e via(è collegato a un pc con XP via ethernet e a un altro con Vista via wireless)...a quel punto però subito la fregatura...praticamente mi apre solo google,questo forum,e il sito di quattroruote
X qnt riguarda il wireless...il segnale è ottimo(con l'altro router avevo 2/5...),non ho fatto in tempo neanche a provare la chiavetta wi-fi ke stava nella scatola del modem,ho lasciato la vekkia chiavetta usrobotics...ovviamente,a parte il segnale,anche sull'altro Pc il problema è sempre lo stesso.Solo google e poco,pokissimo altro. Ho libero 8 mega x la cronaca.Dite ke devo tornare da saturn armato o c'è 1 soluzione? Ultima modifica di freedom12 : 21-02-2009 alle 16:10. |
|
|
|
|
|
#2023 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Potete sempre disabilitare IPv6 tra i protocolli utilizzati dalla scheda di rete collegata al router su Vista (tanto ancora per i prox anni non verrà utilizzato). Disabilitare togliendo la spunta, NON disinstallare...
Ricordo, poi, una comoda opzione presente anche in Windows che è quella di mantenere attivo il DHCP della scheda di rete, impostando, però, i DNS manuali nella stessa scheda di configurazione. Mettere come primo l'IP del router, come secondo e terzo 208.67.220.220; 208.67.222.222. In questo modo si usano sia i DNS del proprio provider, sia gli OpenDNS in caso ci siano problemi. @freedom12: potrebbe trattarsi di un problema di MTU (a proposito, ho letto nell'altro 3d un pezzo di rara "informatica creativa" in proposito da morir dal ridere...). Per Libero segui le indicazioni per la connessione delle FAQ sui router D-Link sotto in firma.
Unofficial D-Link Forum Ultima modifica di Carciofone : 21-02-2009 alle 16:24. |
|
|
|
|
|
#2024 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
Grazie 1000 |
|
|
|
|
|
|
#2025 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Ho fatto la svolta!!
Eccomi quà,ieri sera ho comprato questo magnifico router!! é una bomba,facile da installare ,molto veloce e poi ha un sacco di opzioni che il mio zyxel non aveva!! comunque sono pienamente soddisfatto!
Per ora nessun problema,il firmwere è il 2.61. Avevate ragione non ci sono paragoni,ho fatto la svolta L altro apparato lo rifilato ad un mio collega!!
|
|
|
|
|
|
#2026 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Salve, ho anchio questo modello ed ho notato da subito che il passaggio dal 2.61 al 2.89 porta ancora ulterriori miglioramenti, sicuramente un segnale wireless ancora piu potente. Ho fatto un test di trasferiemnto dati ftp con un Dap 1353 ho notato che da una media di 3.5/4 mb al sec, sono arrivato grazie al 2.89 a 4.5/5.5 al secondo. Dopo i diffetti iniziali piano piano la dlink lo sta sempre più ottimizzando, i primi tempi si inchiodava nel trasferimento dati ora procede senza intoppi.
|
|
|
|
|
|
#2027 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Torino
|
Quote:
ma se prendessi un D.Link dir 300 e lo modificassi con drivers DDt-wrk (e so che questo si può fare) per andare in modalità bridge (che poi non ho capito ancora bene cosa sia!!) per connettere XBOX360--cavo rete- DLInk300 - - - wifi - - - NETGEAR DG834GT collegato alla ADSL tramite presa telefonica (che ho già) Da quello che dici tu basterebbe settare in BRIDGE il 1° apparecchio (quello vicino alla xbox), mentre il router (anche se parli del d-link 2740b. ma a questo punto funzionerebbe anche col mio NETGERA dg834gt) non è necessario che sia settato in alcuna maniera particolare. In altre discussioni ho invece dedotto che ENTRAMBI gli apparecchi debbano essere settati in BRIDGE (o WDS wireless distribution system??) ed impostare i relativi indirizzi MAC affinchè si vedano l'uno l'altro. Se così fosse, ho scoperto che la modalità bridge del mio NETGEAR gt834gt è solo uno switch lan, in pratica il modem ADSL non funziona + , inoltre non si può inserire da nessuna parte l'indirizzo MAC con cui dialogare direttamente per collegare le 2 reti. (ma allora a cosa serve ?? A far diventare un router wifi un semplice HUB 10/100 ?? A quel punto si disattiva il wifi ed il gioco è fatto!! ) Q: E' possibile utilizzare questo router (NETGEAR dg834gt) in modalità bridge (cioè solo modem) ? A: Basta cliccare sul seguente url: http://192.168.0.1/setup.cgi?next_fi...&todo=cfg_init in cui comparira una schermata in cui poter scegliere la modalità router + modem o solo modem. In questa modalità sarà possibile utilizzare il router unicamente come switch LAN. Per potersi collegare ad internet, occorrerà avvalersi di un client di connessione esterno installato sul pc. Sto impazzendo: in pratica non mi va di spendere 70 euro per l'adattatore USB della Microsoft per xbox360 che varrà si e no 2-3 euro Inoltre come router/modem adsl2+ wifi ho già un netgear dg834gt e vorrei solo acquistare (40 euro circa) un router tipo il dlink dir 300 compatibile coi drivers ddt-wrk: si può fare ?? Funzionerà ??? Non riesco a trovare un tutorial completo che spieghi come collegare in wifi la xbox con un adattatore che non sia il suo originale: In pratica non viene detto come collegare in wifi il router modificato al router collegato all'adsl e che tipo di modem/router (non quello collegato alla Xbox360) acquistare che sia compatibile. [EDIT] ho installato sul mio NETGEAR dg834gt un firmware modificato con wds e bridge wireles.... forse forse ci siamo .... Ultima modifica di Ping69 : 22-02-2009 alle 23:10. |
|
|
|
|
|
|
#2028 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
ho collegato tramite il 2740b due notebook entrambi con sistema operativo vista in wireless con schede di rete G quindi se trasferisco un file da uno all'altro a che velocità dovrebbe andare il trasferimento per essere considerato "normale"? a me va a 600 700 kbs e mi sembrano pochissimi anche perchè se sostituisco il 2740b con un vecchio g624t senza cambiare nessun parametro va a 1,25 mega al secondo... sarete così gentili da indicarmi se devo impostare qualcosa per farlo andare decentemente.. grazie millissime
Ultima modifica di patatone1411 : 23-02-2009 alle 01:46. |
|
|
|
|
|
#2029 |
|
Senior Member
|
Prova a impostare la modalità G only e non la b,g,n e vedere come va.
|
|
|
#2030 | |
|
Member
|
Quote:
allora ho provato a mettere la modalità G only però così facendo mi si connette solo uno dei due quello con scheda intel 3945 l'altro che monta una atheros ar5005gs con gli ultimi driver installati non si connette non capisco come mai.. |
|
|
|
|
|
|
#2031 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
d-link 2740b
Ciao a tutti,premetto che sono un neofita,l'ho trovato a 90 euro senza chiavetta, che faccio lo prendo. lo devo installare in mansarda al 3°piano sul pc fisso e usare un portatile (g) al 2°piano, arrivera' il segnale?.me lo consigliate.grazie....
|
|
|
|
|
|
#2032 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#2033 |
|
Senior Member
|
Tutto ok!?
Buona sera a tutti gli utenti,col mio nuovo router fila tutto liscio,sono passato alla versione 2.89 e tutto sembra ok.
Volevo solo sapere se è normale che l ultima voce del test riguardante la connettività sia negativa. il test che non passa riguarda l esecuzione del comando ping verso il server dns primario!!fail |
|
|
|
|
|
#2034 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
anche a me da lo stesso risultato del ping verso il dns primario ( ho tiscali ed ho impostato l'opzione di avere i dns in automatico ) ma comunque funziona tutto.
se imposti i dns pubblici il ping funziona . credo che sia tiscali ( nel mio caso) che non ti fa fare il ping sul dns |
|
|
|
|
|
#2035 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2036 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#2037 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
L'ho pagato 99.90 al media world il kit con chiavetta . non ho fatto prove su piu' piani ( ho un nromale appartamento ). considera che prima avevo in prestito un belkin ( con due antenne ) e a parita di distanza il segnale scendeva ad ottimo - buono. Questo l'ho impostato al 20% della potenza ed ho sempre eccellente ( vivo in una casa di 110 mq e irl router e il pc stanno agli estremi dell'appartamento ). un sugg. tieni le antenne come in figura |
|
|
|
|
|
|
#2038 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: (PD)
|
Quote:
Per meglio capire il funzionamento delle omnidirezionali, vi ricordo solo i nuovissimi modelli di router della dlink, con la completa assenza di antenne esterne, infatti le hanno piazzate all'interno degli apparati, eppure funzionano benissimo! (Sono piccolissime!) Quindi per concludere in bellezza, lo spostamento delle antenne con un notevole guadagno in ricezione, è possile ma non per lo spostamento delle antenne in se, ma per la rifrazione/riflessione delle onde ellettromagnetiche provocato dallo spostamento di esse (delle corna da 2 DB) ... e aggiungendoci tanto ma tanto ![]() Da dire comunque che non vale la pena spendere bei soldini per questo router se si intende farne uso solamente in modalità "b/g", non ne sfruttere mai tutte le potenzialità, vale la pena invece se lo sfruttate appieno in modalità "N", e solo in tale caso l'uso diventa veramente importante e divertente, a dir poco strabiliante"!
Perché si chiama Sala-Parto se ha solo nuovi arrivi? Ultima modifica di pasky5 : 23-02-2009 alle 22:49. |
|
|
|
|
|
|
#2039 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Ragazzi posseggo questo router vorrei sapere perchè si impalla ovvero non mi permette più di andare su internet e tantomeno di entrare nel router nonostante tutto sia acceso.
Ultima modifica di -albY- : 23-02-2009 alle 23:04. |
|
|
|
|
|
#2040 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: (PD)
|
Quote:
Intanto hai messo il nuovo firm.? (2.89), hai resettato tutta la config. prima di flashare e rifatta la config. ex novo?
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:03.

ad un mio collega!!