Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-02-2009, 13:58   #2001
patatone1411
Member

Iscritto dal: Jan 2009
insomma vecchiotto.. è del 29 gennaio magari è stata la beta da cui è nato il 2.89
patatone1411 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2009, 16:14   #2002
liverpaol
Member

L'Avatar di liverpaol

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da baikal Guarda i messaggi
In casa ho sempre segnale eccellente tanto che ho provato ad abbassare la potenza di trasmissione del wifi dal 100% al 20% . il segnale rimane tra l'eccellente e l'ottimo. Secondo voi funziona veremante questa regolazione oppure con questo firmware non ha effetto?
casa mia sono circa 110 mq e i test l'ho fatto tenendo la distanza portatile - modem fissa ( praticamente si trovano il piu' lontano possibile in duie stanze separate.

grazie
Ciao
antonio
Grande, non lo sapevo si potesse fare!
Sono andato anch'io in wireless advance e ho messo 20% visto che ho la casa su un piano.
Sembra tutto uguale.
Grazie quindi ciao
liverpaol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2009, 19:20   #2003
Ping69
Senior Member

L'Avatar di Ping69

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Torino
salve,
qualcuno mi diceva che supporta il BRIDGE (o wds) ?

Lo prenderei per collegare l'XBOX al piano terra con router modificato D-link dir300 via bridge

Scusate ma non ce l'ho fatta a leggere 100 pagine di thead
Mi sono già letto quello del Netgear Dgb2000 (e mi sembra che il d-link sia superiore: o no ?!)

grazie
Ping69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2009, 00:05   #2004
Luca_C
Member

L'Avatar di Luca_C

Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da Ping69 Guarda i messaggi
salve,
qualcuno mi diceva che supporta il BRIDGE (o wds) ?

Lo prenderei per collegare l'XBOX al piano terra con router modificato D-link dir300 via bridge

Scusate ma non ce l'ho fatta a leggere 100 pagine di thead
Mi sono già letto quello del Netgear Dgb2000 (e mi sembra che il d-link sia superiore: o no ?!)

grazie
Se devi fare un bridge non ti conviene comprare un router come questo...
Prenditi direttamente un Bridge... Ho fatto una ricerca rapida... ho trovato questo della TP-Link... TL-WA501G se vai sul loro sito e lo cerchi vedi le caratteristiche.. c'è sulla baia a una trentina d'euro... Se invece vuoi stare su d-link so che faceva qualcosa ma adesso in catalogo non lo trovo... ma costava una quarantina d'euro...
C'è anche un digicom WAVEGATE 54 CX che costa una trentina d'euro e fa da bridge... vedi tu cosa ci devi fare ma secondo me conviene prendere una cosa del genere...
Luca_C è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2009, 07:58   #2005
Ping69
Senior Member

L'Avatar di Ping69

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Luca_C Guarda i messaggi
Se devi fare un bridge non ti conviene comprare un router come questo...
Prenditi direttamente un Bridge... Ho fatto una ricerca rapida... ho trovato questo della TP-Link... TL-WA501G se vai sul loro sito e lo cerchi vedi le caratteristiche.. c'è sulla baia a una trentina d'euro... Se invece vuoi stare su d-link so che faceva qualcosa ma adesso in catalogo non lo trovo... ma costava una quarantina d'euro...
C'è anche un digicom WAVEGATE 54 CX che costa una trentina d'euro e fa da bridge... vedi tu cosa ci devi fare ma secondo me conviene prendere una cosa del genere...
no in realtà come dici tu prenderei un bridge Dlink dir 300 economico da modificare ddt wrk per la xbox360 per poi un router wifi come il 2740b per la parte wifi e adsl. Però ho bisogno che anche quest'ultimo vada in bridge per le volte che collego l'xbox, se non ho capito male: giusto ?!
:unsure:

e poi vabbè mi serve per tutte le altre cose compreso collegare un 2° pc,ecc
Ping69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2009, 09:28   #2006
Luca_C
Member

L'Avatar di Luca_C

Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da Ping69 Guarda i messaggi
no in realtà come dici tu prenderei un bridge Dlink dir 300 economico da modificare ddt wrk per la xbox360 per poi un router wifi come il 2740b per la parte wifi e adsl. Però ho bisogno che anche quest'ultimo vada in bridge per le volte che collego l'xbox, se non ho capito male: giusto ?!
:unsure:

e poi vabbè mi serve per tutte le altre cose compreso collegare un 2° pc,ecc
ah.. okok.. non avevo capito... Il router se non erro va configurato normalmente come AP poi è l'AP "client" che deve poter fare da bridge.... Io l'ho fatto una volta ma non ero con d-link... però avevo configurato il router adsl modem wifi normalmente in modo che facesse da access point... poi dall'altra parte (nel tuo caso dell'xbox) avevo configurato l'access point come "infrastructure mode" credo sia appena diverso dal bridge.... Il mio AP client era un canyon-tech (http://www.canyon-tech.com/products/...uters/CN-WF514) la connessione era stabile e andava abbastanza bene....
In tutti i modi se come modem /router usi il 2740b va configurato normalmente come se ci collegassi delle periferiche "normali" in wifi, poi è l'altro che deve andare in chiamamolo client mode... che poi lo chiamino bridge piuttosto che infrstructure mode è indifferente...
Luca_C è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2009, 12:30   #2007
baikal
Member

Iscritto dal: Feb 2009
fa anche da bridge , anche se non l'ho provato.
per il resto mi trovo molto bene.
baikal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2009, 16:51   #2008
Luiss81
Member

Iscritto dal: Apr 2006
[quote=::NSM::;26318372]a Luiss81

questo non è un problema del router cerca nelle impostazioni del programma

Che significa cerca nelle impostazioni del programma?Cosa devo fare?!
Luiss81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2009, 20:39   #2009
::NSM::
Senior Member

L'Avatar di ::NSM::

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Rovato (Brescia)
il router si limita a scaricare dati, non si preoccupa che tu veda bene devi cercare le opzioni di connessione nel programma che usi per vedere i filmati. Es. per windows media player: strumenti > opzioni > prestazioni e prova ad innalzare il tempo di buffering da lì.

------------------------------------------------------------------------

qualcuno sa qualcosa riguardo al QoS?

Ultima modifica di ::NSM:: : 19-02-2009 alle 20:41.
::NSM:: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2009, 09:29   #2010
lupo rosso
Senior Member

L'Avatar di lupo rosso

Iscritto dal: May 2005
Grande Zyxel

Buon giorno a tutti gli utenti!!
Allora ;qualche giorno fà decido di cambiare il mio glorioso zyxel hw 660/61,mai avuto nessun problema dico mai,è praticamente acceso da 2 anni!!!!
ieri mi reco al grande mondo e compro un netgear dng 2000 con chiavetta!!!
Incredibile, uno schifo in tutti i sensi,scalda da paura,il wi fi non ne parliamo insomma una schifezza!!!stamani dò un occhiata a questo tread e sapete che vi dico ???? mi tengo stretto il mio glorioso zyxel!!!!
Se devo spendere soldi per prodotti che sulla carta offrono tanto ma in realtà sono cioffeghe!
case:Coolermaster pro5/p.s.u.:Seasonic P860w/m.b.:asus z170 pro/c.p.u.i5 6600k coolerNH-D15S /r.a.m.:G.Skill Ripjaws V3200 MHz 16gb/g.p.u.:Asus strix 1070/drive:n.1 ssd Samsung 850pro 512gb /s.c.:asus stx II/display:Benq xl24t 120hz/W10pro
lupo rosso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2009, 14:55   #2011
rdv_90
Senior Member

L'Avatar di rdv_90

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da lupo rosso Guarda i messaggi
Allora ;qualche giorno fà decido di cambiare il mio glorioso zyxel hw 660/61,mai avuto nessun problema dico mai,è praticamente acceso da 2 anni!!!!
Incredibile, uno schifo in tutti i sensi,scalda da paura,il wi fi non ne parliamo insomma una schifezza!!!stamani dò un occhiata a questo tread e sapete che vi dico ???? mi tengo stretto il mio glorioso zyxel!!!!
Se devo spendere soldi per prodotti che sulla carta offrono tanto ma in realtà sono cioffeghe!
post assolutamente inutile

hai la firma fuori regolamento

se non avevi problemi prima non avevi motivo di cambiarlo

addio
rdv_90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2009, 15:27   #2012
lupo rosso
Senior Member

L'Avatar di lupo rosso

Quote:
Originariamente inviato da rdv_90 Guarda i messaggi
post assolutamente inutile

hai la firma fuori regolamento

se non avevi problemi prima non avevi motivo di cambiarlo

addio
Allora che il post sia assolutamente inutile lo dici tu!!!
Mi spiace che tu abbia reagito così,era solo un MIO punto di vista.
Ho postato quì perchè l alternativa al dng 2000 era il modello 2740b!
Quello che mi ha spinto a scrivere il post che ha scatenato la tua espressione negativa in merito,è stato il gran numero di giudizi negativi riguardanti il modello della d link 2740b!ecco tutto qui
Signor sì la firma ora è in regola!!???!!
Old 20-02-2009, 15:38   #2013
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Quote:
Quello che mi ha spinto a scrivere il post che ha scatenato la tua espressione negativa in merito,è stato il gran numero di giudizi negativi riguardanti il modello della d link 2740b!ecco tutto qui
Uhm, però non si capisce cosa volevi fare... il tuo voleva essere un post di supporto, allora?
Così com'è, effettivamente, sembra solo OT.
Comunque i post negativi non sono poi così tanti e questo router, se non si hanno problemi di DOA o guasti hardware va bene, in genere, con soddisfazione di chi lo usa.
In genere rispetto a un G si ha maggiore copertura che significa anche a parità di potenza del segnale, maggiore capacità di trasmissione. In fin dei conti occorre tenere presente che questi router hanno sempre una potenza di 100 mw.

Ultima modifica di Carciofone : 20-02-2009 alle 15:40.
Carciofone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2009, 16:07   #2014
Obagol12
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Chi usa il 2.89 come so ha vista o xp?
Obagol12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2009, 18:31   #2015
::NSM::
Senior Member

L'Avatar di ::NSM::

Città: Rovato (Brescia)
io ho xp.
forse è effetto placebo, ma il router sembra essere più scattante con i dns. quantomeno di peggioramenti evidenti non ne ho notati

QoS del cacchio...
::NSM:: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2009, 21:07   #2016
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Quote:
Scritto come l'hai scritto rischi solo di creare un flame. Vieni a dare un giudizio sul un router che non conosci e non usi. L'avessi fatto in un thread del Netgear avrebbe avuto un senso.
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2009, 22:18   #2017
fosseperme
Bannato

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Posso capire il giudizio sul netgear.... ma il paragone tra zyxel e 2740B non esiste proprio. I Dlink serie N sono proprio un altro mondo, è come paragonare una ferrari (dlink N) ad una utilitaria (zyxel 660)... per non parlare poi del valore del 655 o dell'855. Prima di parlare e di dare giudizi informati sui prodotti, non andare in un negozio e comprare il primo modello che trovi sugli scaffali.
Se posso esprimere la mia opinione, i Dlink in questo momento sono superiori a tutti, Zyxel,Netgear, Linksys e roba varia (ma d'altronde non lo scopro io, andatevi a leggere le recensioni di small net builder, mi pare che il 660Hw non sia nemmeno citato... e che tutte le altre marche stiano sotto Dlink). Concludo dicendo che l'aspetto negativo di questi thread purtroppo è che certe persone che non capiscono un tubo di networking si permettono di esprimere opinioni, ma questa è la democrazia.

Ultima modifica di fosseperme : 20-02-2009 alle 22:25.
fosseperme è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2009, 10:04   #2018
lupo rosso
Senior Member

L'Avatar di lupo rosso

[quote=fosseperme;26385318]Posso capire il giudizio sul netgear.... ma il paragone tra zyxel e 2740B non esiste proprio. I Dlink serie N sono proprio un altro mondo, è come paragonare una ferrari (dlink N) ad una utilitaria (zyxel 660)... per non parlare poi del valore del 655 o dell'855. Prima di parlare e di dare giudizi informati sui prodotti, non andare in un negozio e comprare il primo modello che trovi sugli scaffali.
Se posso esprimere la mia opinione, i Dlink in questo momento sono superiori a tutti, Zyxel,Netgear, Linksys e roba varia (ma d'altronde non lo scopro io, andatevi a leggere le recensioni di small net builder, mi pare che il 660Hw non sia nemmeno citato... e che tutte le altre marche stiano sotto Dlink). Concludo dicendo che l'aspetto negativo di questi thread purtroppo è che certe persone che non capiscono un tubo di networking si permettono di esprimere opinioni, ma questa è la democrazia.

Scusatemi del polverone che ho sollevato,non era mia intenzione,quindi chiedo scusa a tutti ma volevo ribadire il mio concetto;io non dico e nemmeno lo penso che il d link 2740b sia una bidonata o addirittura inferiore al mio zyxel,ho soltanto detto che alcuni utenti si lamentano di alcuni problemi,tipo la segnalazione degli apparati rincelofanati perchè difettosi!
Personalmente mi ha dato fastidio il modo in cui un certo utente si rivolto a me! Comunque ribadisco le mie scuse! Buona giornata!
Old 21-02-2009, 12:30   #2019
pudenga
Senior Member

L'Avatar di pudenga

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da fosseperme Guarda i messaggi
Concludo dicendo che l'aspetto negativo di questi thread purtroppo è che certe persone che non capiscono un tubo di networking si permettono di esprimere opinioni, ma questa è la democrazia.
quotone galattico...

però rimane sempre la speranza che imparino qualcosa.

In ogni caso...confermo la bontà del firmware 2.89 dopo giorni di uso intensivo
pudenga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2009, 12:33   #2020
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Ok Ok mi sembra che lupo abbia chiarito il suo pensiero e si sia scusato e mi sembra non sia corretto proseguire in questo modo.
Chiudiamo la questione e torniamo in topic.
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
Intel Xeon 600, le nuove CPU per le work...
Tesla, è ufficiale: i Robotaxi fa...
DeepL sempre più evoluto: arriva ...
Un vecchio assegno venduto a 4.800 volte...
Portatili Dell 16 in offerta su Amazon: ...
Amazfit punta ancora più in alto:...
Deep tech e venture capital: ScaleUp Lab...
GWM ha creato un font specifico per i di...
Oro rosa e charm Les Néréi...
La XPeng P7+ è salpata in direzio...
Quali sono i componenti più affid...
Amazon Haul raddoppia lo sconto: -30% su...
Germania e Danimarca accelerano sull'eol...
Azienda cinese che chiede aiuto ad una a...
Per aumentare la competitività ne...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP