Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-02-2009, 21:38   #941
dariob85
Member

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Pavia
spero che in polonia lavorino su 3 turni e anche il sabato/domenica

nel frattempo rimane fermo e stabile in fase 3 produzione, mentre tramite adattatore IDE 2.5>3.5 sto riuscendo a recuperare i dati dell'hard disk del portatile che mi aveva abbandonato. Ci scommetto le palle che è saltata un'altra volta la scheda madre, e questa sarebbe la quarta volta in 4 anni con acer. Complimenti per i progettisti.. se questa è l'affidabilità di un notebook top gamma non oso immaginare le versioni che vendono a 5-600€ come sono messe.
Vediam, sto cominciando a pensare che tra qualche mese chiamerò per estendere ulteriormente la garanzia di questo xps 16, e il prossimo acquisto sarà un HD esterno con Backup automatico totale una volta a settimana.. ogni volta che succedon queste cose perdo 5 anni di vita
dariob85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2009, 08:45   #942
Massi983
Member

Iscritto dal: Jan 2009
Città: prov Venezia
Ehm non sei il primo che sento avere questi problemi con un Acer.. Vedrai che con l'xps andrà meglio
Il mio dovrebbe arrivare lunedì, si è fatto un bel giretto: Polonia,Francoforte,Milano e ora dovrebbe arrivare a Venezia..
Massi983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2009, 09:32   #943
22_12_2012
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da markmk4 Guarda i messaggi
Curiosità: Ma lo usate tutti con Vista? Nessuno che fa il downgrade a Xp professional?
Ci sarà qualcuno poi che opterà per w7
22_12_2012 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2009, 10:34   #944
EgoStino
Member

L'Avatar di EgoStino

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da 22_12_2012 Guarda i messaggi
Ci sarà qualcuno poi che opterà per w7
io appena esce.
Ora è buggato e siccome questo PC è una bomba non mi va di vedere troppe schermate blu.
EgoStino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2009, 11:26   #945
dariob85
Member

Quote:
Originariamente inviato da Massi983 Guarda i messaggi
Ehm non sei il primo che sento avere questi problemi con un Acer.. Vedrai che con l'xps andrà meglio
Il mio dovrebbe arrivare lunedì, si è fatto un bel giretto: Polonia,Francoforte,Milano e ora dovrebbe arrivare a Venezia..
dalla preparazione in spedizione quanto tempo è passato?

Mi sembra che il sito non sia aggiornato, mi dice che è nella fase 4 da 3 giorni quando nella realtà questa dicituraè comparsa solo oggi. Può essere che sia già stato spedito?
Old 21-02-2009, 12:58   #946
Massi983
Member

Quote:
Originariamente inviato da dariob85 Guarda i messaggi
dalla preparazione in spedizione quanto tempo è passato?

Mi sembra che il sito non sia aggiornato, mi dice che è nella fase 4 da 3 giorni quando nella realtà questa dicituraè comparsa solo oggi. Può essere che sia già stato spedito?
Guarda con il mio sono stati molto veloci, sicuramente a causa del tipo di configurazione che ho scelto: è entrato in preproduzione il 17 Febbraio verso le 18.00-18.30 e verso le 19.00 del 18 Feb era già stato creato il codice spedizione x l'ups, poco dopo il pacco ha iniziato a muoversi nella rete UPS.

Stai tranquillo che il leggero ritardo dipenderà solo dal tipo di configurazione che hai scelto, non credo sia stato già spedito perchè in tal caso vedresti nella pagina dove controlli la situazione il link x entrare nel sito ups, inoltre poco dopo la partenza del pacco ti arriva anche una mail con la data prevista di consegna e il link x seguire la spedizione
Old 21-02-2009, 13:05   #947
dariob85
Member

è appena stata creata la bolla di spedizione online .. che lavorino pure il sabato?

Intanto ho letto che a breve potrebbero comparire le hd4670 nella configurazione del nostro dell. Dite che è possibile aggiornarla manualmente o bisogna sostituire anche la scheda madre (giusto per curiosità, anche perchè per il momento la 3670 mi va più che bene)

EDIT: massi anche a te nell'ordine hanno aggiunto un buono d'acquisto di 100€?

Ultima modifica di dariob85 : 21-02-2009 alle 13:07.
Old 21-02-2009, 13:16   #948
BlackSparrow
Member

L'Avatar di BlackSparrow

Città: Monza
Speriamo aggiornino davvero a breve la scheda video.
Ma dove hai trovato quest'informazione? E' attendibile?
Cmq non credo proprio sia una cosa agevole cambiare la scheda video...
BlackSparrow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2009, 13:54   #949
dariob85
Member

Quote:
Originariamente inviato da BlackSparrow Guarda i messaggi
Speriamo aggiornino davvero a breve la scheda video.
Ma dove hai trovato quest'informazione? E' attendibile?
Cmq non credo proprio sia una cosa agevole cambiare la scheda video...
Ecco qua.. http://forum.notebookreview.com/show...45445&page=160

per ora solo sono rumor, a parte la 4570 nello studio, a mio avviso bisognerà aspettare ancora un 2-3 mesi

nel frattempo, track ups aggiornato e portatile spedito

Vista l'organizzazione, mi sa che a breve manderò il mio CV per farmi assumere in DELL
Old 21-02-2009, 14:09   #950
Massi983
Member

Quote:
è appena stata creata la bolla di spedizione online .. che lavorino pure il sabato?

Intanto ho letto che a breve potrebbero comparire le hd4670 nella configurazione del nostro dell. Dite che è possibile aggiornarla manualmente o bisogna sostituire anche la scheda madre (giusto per curiosità, anche perchè per il momento la 3670 mi va più che bene)

EDIT: massi anche a te nell'ordine hanno aggiunto un buono d'acquisto di 100€?

Veramente non vedo nessun buono.. A te dove compare? L'avevi richiesto? Forse è perchè hai fatto una spesa elevata.. Fammi sapere, grazie

Per la scheda video credo sia problematico cambiarla, avevo letto che solo le schede video con attacco mxm (se nn sbaglio) possono essere sostituite, non so però se la nostra ati rietra in queste..

Secondo voi le nuove schede video x l'xps avranno cmq 512 mb di memoria? Perchè se avranno lo stesso quantitativo di ram, nonostante siano più veloci, forse è più sopportabile come cosa..
Old 21-02-2009, 14:31   #951
dariob85
Member

Quote:
Originariamente inviato da Massi983 Guarda i messaggi
Veramente non vedo nessun buono.. A te dove compare? L'avevi richiesto? Forse è perchè hai fatto una spesa elevata.. Fammi sapere, grazie
Nella 5 voce della fattura online compare bonus sconto di 100€ , visto quanto m'han fatto spendere di garanzia mi sembra il minimo , c'è da vedere entro quando va utilizzato
Old 21-02-2009, 15:19   #952
tellone
Senior Member

L'Avatar di tellone

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Nella 5 voce della fattura online compare bonus sconto di 100€ , visto quanto m'han fatto spendere di garanzia mi sembra il minimo , c'è da vedere entro quando va utilizzato
si vede che sei un novellino con dell.....

il "buono" di cui parli altro non è che lo sconto che ti ha praticato il commerciale.......... non è un buono da spendere in seguito: immagina che la cifra del buono, 100 euro in questo caso, sia stata già sottratta dall'importo da te pagato
tellone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2009, 16:44   #953
dariob85
Member

Quote:
Originariamente inviato da tellone Guarda i messaggi
si vede che sei un novellino con dell.....

il "buono" di cui parli altro non è che lo sconto che ti ha praticato il commerciale.......... non è un buono da spendere in seguito: immagina che la cifra del buono, 100 euro in questo caso, sia stata già sottratta dall'importo da te pagato
il fatto è che il commerciale non mi ha fatto proprio nessuno sconto ^^, a meno che non faccia riferimento al cupon del 10% ma in quel caso lo sconto era di 150€
Old 21-02-2009, 22:16   #954
sempreio
Senior Member

L'Avatar di sempreio

Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
Quote:
Ecco qua.. http://forum.notebookreview.com/show...45445&page=160

per ora solo sono rumor, a parte la 4570 nello studio, a mio avviso bisognerà aspettare ancora un 2-3 mesi

nel frattempo, track ups aggiornato e portatile spedito

Vista l'organizzazione, mi sa che a breve manderò il mio CV per farmi assumere in DELL

dicono che la 4570 un terzo meno potente della 3670, anche se gli studio montano la 3650 sembrano essere allineate
sempreio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2009, 23:53   #955
tellone
Senior Member

L'Avatar di tellone

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
il fatto è che il commerciale non mi ha fatto proprio nessuno sconto ^^, a meno che non faccia riferimento al cupon del 10% ma in quel caso lo sconto era di 150€
allora poiche nn mi credi facciamo cosi: appena ti arriva il notebook e nn trovi il tuo buono, ti mando il mio numero di postepay e mi regali i soldi che credevi che Dell ti avesse regalato......... Se trovi il buono ti faccio un accredito io di uguale importo: dimmi se ci stai,ma in fretta......
tellone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2009, 09:34   #956
dariob85
Member

ghghghghghgh
Old 22-02-2009, 23:33   #957
BlackSparrow
Member

L'Avatar di BlackSparrow

Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da sempreio Guarda i messaggi
dicono che la 4570 un terzo meno potente della 3670, anche se gli studio montano la 3650 sembrano essere allineate
...Spiegati meglio...
BlackSparrow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2009, 15:46   #958
Massi983
Member

E' arrivatooooooooooooooooooooooooooo

Vi sto scrivendo dall'xps 16
Le prime impressioni sono molto buone, esteticamente molto elegante e non eccessivamente voluminoso o pesante, tastiera e touchpad molto comodi (meglio del Dell studio 15 e decisamente meglio delle tastiere e touchpad degli HP). Gli speaker sono accettabili considerando che è un portatile, schermo OK con zero bad pixel. La webcam mi sembra di ottima qualità.

La cosa più importante x me è che non scalda poi così tanto come temevo, la parte inferiore che poggia sul tavolo è abb calda ma la tastiera e la zona vicino touchpad x il momento sembrano essere solo tiepide o tendenti leggermente al caldo, nulla di grave cmq (ed è acceso da diverse ore). E' possibile che con l'esecuzione di programmi pesanti si surriscaldi ulteriormente ma con un utilizzo normale mi sembra ok.

C'è una ventola sempre accesa e un'altra che si attiva ogni tanto o in caso di uso gravoso, la prima non è troppo rumorosa anche se ne ho sentite di più silenziose (lo sto usando cmq in una stanza dove non c'è nessun rumore), cmq decisamente sopportabile. L'hdd è molto silenzioso, quasi non si sente (modello fujitsu)

Solo due cose parzialmente negative:

- il rivestimento esterno del note è molto bello ma effettivamente basta toccarlo un paio di volte e si vedono le "ditate" se si ha una luce che illumina il pc (Grissom di CSI sarebbe felicissimo)

- Nel caso si volesse usare il pc togliendo la batteria credo che (nn ho ancora provato) si veda un antiestetico "buco" tra la cornice inferiore del monitor e la zona vicino ai tasti sensibili al tocco.

Questo è l'unico "problema" per me: dovendo usare molto spesso il pc collegato alla corrente pensavo di togliere la batteria x evitare che si "rovini", voi che dite? (la mia idea era poi di collegarlo ad un gruppo di continuità x avere la batteria in buone condizioni quando necessario)

Comunque sono decisamente soddisfatto, ottima scelta

ps nei prox gg aggiungerò considerazioni sperando di averne il tempo.. Se potete evitare di chiedermi benchmark e simili vi ringrazio perchè proprio non ne avrei il tempo , se avete domande cmq sono qui

Mia configurazione: p8600, 4 gb ram, hdd 250 gb 7200 rpm, schermo lcd normale
Old 23-02-2009, 15:51   #959
MauryWeb
Senior Member

L'Avatar di MauryWeb

Iscritto dal: May 2002
Città: Torino
Congrazulazioni!!!

Ecco qualche rapida domanda...

Quando lo hai ordinato?

Il display, una volta aperto, copre l'uscita delle ventole? Avevo letto da qualche parte di una nuova revision in cui il display in qualche modo è più distante dall'uscita delle ventole e non ne ostruisce il flusso dell'aria.
Old 23-02-2009, 16:21   #960
Massi983
Member

Grazie

Ordine del 13 Feb, entrato in preproduzione il 17 febbraio. Sì, la cornice dello schermo copre parzialmente le ventole, credo che non abbiano eseguito la modifica di cui parli, anzi credo che non l'abbiano modificato neanche in USA dagli ultimi post che avevo letto su quel forum. Ora la seconda ventola è accesa da un bel po' anche se sto solo navigando in rete, però c'è da considerare che è acceso da più di 5 ore..

Qualcuno pratico di Vista mi può dire come spegnere il microfono integrato senza disattivarlo totalmente?? (in modo che non scompaia dall'elenco periferiche) Grazie
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Tesla, le novità sono due: ecco M...
5 kg di oro puro, ecco da dove nasce la ...
Lego Game Boy completamente funzionante,...
Il Premio Nobel per la Fisica 2025 a Cla...
Amkor investirà fino a 7 miliardi...
ARC Raiders gratis? Solo per chi compra ...
Premi fino a 30 mila dollari per chi tro...
Bollette a sorpresa: il prezzo dell'ener...
Apple aggiorna due app con il nuovo desi...
Arriva Qualys Enterprise TruRisk Managem...
Super offerta Amazon: ASUS Vivobook Go 1...
Nuovo MacBook Air M4 a soli 949€ su Amaz...
Roborock R25 Ultra: l'aspirapolvere che ...
Qualcomm compra Arduino e subito si vedo...
HUAWEI WATCH GT 6, prezzo fuori dal comu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian