Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-02-2009, 17:36   #141
Zontar
Senior Member

L'Avatar di Zontar

Iscritto dal: Jun 2001
Quote:
Originariamente inviato da CozzaAmara Guarda i messaggi
IDV al 14%?

Ci credo poco.

Purtroppo.
Secondo me IDV alle europee sfonda il 15% e questo per due motivi:

1) la crisi del PD che porterà parecchi delusi a votare IDV
2) il fatto che le elezioni europee siano considerate in Italia di secondaria importanza. Questo fa si che molta gente si senta libera dal dover esprimere il suo voto "ideologico" e spesso si lasci andare ad un voto di protesta.
La mia idea è che molta gente (anche delusi di destra - vedi alla voce ex A.N.) potrà votare IDV (cosa che non farebbe mai alle elezioni politiche), appoggiandosi al fatto che questo voto alla fine "non conta più di tanto".
Come il partito radicale nel '99 raccolse mi pare circa lo 8,5% dei consensi risultato storico ma legato, come si è visto poi, semplicemente al fatto che aveva catalizzato il voto di protesta degli italiani.
Onestamente ritengo difficile che ADP in un futuro possa raggiungere più del 10% alle politiche, ma magari mi sbaglio.
Old 21-02-2009, 17:40   #142
sander4
Senior Member

L'Avatar di sander4

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da entanglement Guarda i messaggi
bèuna differenza c'è: uno ha case editoriali, televisioni, banche, assicurazioni,società finanziarie, e un conflitto d'interessi immenso con l'essere anche politico, l'altro no.

a parte questo, in effetti quando parlano in pubblico cercano di farsi capire da tutti facendo delle semplificazioni mirate entrambi.
l'altro ha la finestra del bagno fuori norma però
sander4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2009, 18:12   #143
jan
Senior Member

L'Avatar di jan

Iscritto dal: Jan 2000
Città: BUSTO ARSIZIO
Quote:
Originariamente inviato da Proteus Guarda i messaggi
Ah, come influenza i punti di vista l'appartenenza !!!!!!!!!!!.
direi che è esemplare per descriverti
Old 21-02-2009, 18:16   #144
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^ Guarda i messaggi
No, all'epoca era noto solo per essere piduista, per avere un conflitto di interessi grande quanto il ponte sullo stretto e per la sua stretta amicizia col ladrone nazionale bettino.... e probabilmente ancora sto dimenticando qualcosa.
Di Pietro era sempre noto per essere stato uomo chiave in mani pulite.
conflitto di interessi, p2 e amicizia con bettino, di queste cose ben poco interessa alla stragrande maggioranza delle persone, a loro bastava l'illusione che potesse davvero cambiare le cose, se a sinistra invece di fare le guerre di principio avessero puntato sul fatto che le cose non sono così cambiate......
Old 21-02-2009, 18:29   #145
entanglement
Senior Member

L'Avatar di entanglement

Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
Quote:
Cogli le occasioni che ti si presentano per evitare di intervenire a sproposito, non sei malaccio e se impari a cogliere le occasioni per riflettere migliorerai non poco. Non comprendere che ho utilizzato un parallelo forzato per indurre a pensare e cercare in proprio è indice di eccessiva interpretazione "letterale" degli scritti, cosa che io cerco sempre di evitare perchè trascura le emozioni di chi scrive e che, secondo come vengono utilizzati e posti i termini nelle frasi, possono consentire di interpretare gli stati d'animo di chi li ha scritti mentre li scriveva e con che finalità.

Si tratta dello stesso giornale inglese che tanto avete lodato quando parlava male di Berlusconi ed ora prova ad indovinare, è facile, di quale trattisi.

Inoltre è notizia che è stata riportata per un paio di giornoi in tutti i telegiornali e quindi non è necessario, per gente ben informata come voi ovviamente, riportare link. Inoltre io non ho mai ritenuto i link porte sulla verità, pertanto .....

P.S. Io non ho mai ritenuto alcun giornale fonte di verità assoluta in nessuna occasione e neppure tale lo considero riguardo wilkipedia, la quale contiene cose giuste ed altre assai meno. Io non me ne servo perchè ho una biblioteca fornitissima ed aggiornata in casa e non vedo la ragione per affidarmi a fonti di informazione delle quale dovrei, oltre al rinunciare alla soddisfazione di sfogliare un libro, pure verificare la correttezza di volta in volta in quanto soggette a contributi dalla provenienza non sempre limpida ne verificabile.
oh grazie, sono commosso

invece penso che lo spiattellare sintagmi astrusi nella forma ma "straightforward" nel contenuto salvo poi rinfacciare agli altri utenti una errata interpretazione non ti faccia onore. onore o meno fa incazzare chi ti legge che penserà, così a pelle, che non sei altro che uno spocchioso, presuntuoso e aggressivo qualunquista.
la forma è sostanza.

non entro nel merito del discorso, la mia opinione sulla situazione politica italiana è estremamente chiara ed intellegibile dai miei post.
Old 21-02-2009, 18:31   #146
jan
Senior Member

L'Avatar di jan

Quote:
Altra occasione per tacere miseramente sprecata. Io non ho mai detto che la lega sia costituita da raffinati, mi sono limitato a constatare che qualcuno ha ravvisato una presumta "raffinatezza" nell'idv e che dovrebbe "contribuire" al raffinare i leghisti.

Perchè pensi, forse, che la magistratura di questo paese non sia, a tutti gli effetti, una casta ?. Posto che una casta essa è, come definiresti un personaggio che da essa prende origine ed in essa affonda le sue radici in modo più che evidente ?.

P.S. La mia alimentazione non ti riguarda, faresti meglio, considerando le occasioni per tacere che sprechi, a curarti della tua.

lasciamo perdere i consigli su tacere ....
dire che IDV sia paragonabile o che non possa contribuire al raffinamento della lega solo perchè ha il presidente poco raffinato è una equazione povera in termini matematici e statistici.
mi pare che tu dimentichi il valore di certi personaggi che vantate al vostro interno a cominciare dal presidente Bossi che si è calmato un po solo dopo la malattia .
è evidente che nella lega come movimento si può parlare di eccezioni parlando di maroni e zaia come si può parlare di eccezioni parlando di di pietro
ma equiparare un altissimo numero di componenti poco raffinati della lega al solo di pietro mi pare davvero una equazione forzata.
a meno che non mi cominci a snocciolare i nomi dei "grezzoni" dell'idv e ne discutiamo un po
Old 21-02-2009, 20:11   #147
outlaw16
Senior Member

L'Avatar di outlaw16

Iscritto dal: Jun 2006
L'Italia dei valori è l'unica possibilità di andar avanti in Italia

MacBook 2,2, 1Gb Ram, White!!Leopard!!
outlaw16 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2009, 20:18   #148
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da jan Guarda i messaggi
di gran lunga superiore a borghezio calderoli e co , uno dei pochi degno di nota è maroni (anche zaia non è male), gli altri ...
maroni non è quello che anni fa aveva firmato una legge (parole sue) senza leggerla?
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2009, 20:38   #149
jan
Senior Member

L'Avatar di jan

Quote:
Originariamente inviato da -kurgan- Guarda i messaggi
maroni non è quello che anni fa aveva firmato una legge (parole sue) senza leggerla?
sto parlando di civiltà dei personaggi maroni non mi pare sia mai uscito con esternazioni del tipo negri di merda ! oppure che abbia mai portato a spasso maiali .
poi il resto per il momento non lo avevo considerato , a parte il morso al poliziotto
Old 21-02-2009, 20:45   #150
Xile
Senior Member

L'Avatar di Xile

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
Quote:
Cogli le occasioni che ti si presentano per evitare di intervenire a sproposito, non sei malaccio e se impari a cogliere le occasioni per riflettere migliorerai non poco. Non comprendere che ho utilizzato un parallelo forzato per indurre a pensare e cercare in proprio è indice di eccessiva interpretazione "letterale" degli scritti, cosa che io cerco sempre di evitare perchè trascura le emozioni di chi scrive e che, secondo come vengono utilizzati e posti i termini nelle frasi, possono consentire di interpretare gli stati d'animo di chi li ha scritti mentre li scriveva e con che finalità.

Si tratta dello stesso giornale inglese che tanto avete lodato quando parlava male di Berlusconi ed ora prova ad indovinare, è facile, di quale trattisi.

Inoltre è notizia che è stata riportata per un paio di giornoi in tutti i telegiornali e quindi non è necessario, per gente ben informata come voi ovviamente, riportare link. Inoltre io non ho mai ritenuto i link porte sulla verità, pertanto .....

P.S. Io non ho mai ritenuto alcun giornale fonte di verità assoluta in nessuna occasione e neppure tale lo considero riguardo wilkipedia, la quale contiene cose giuste ed altre assai meno. Io non me ne servo perchè ho una biblioteca fornitissima ed aggiornata in casa e non vedo la ragione per affidarmi a fonti di informazione delle quale dovrei, oltre al rinunciare alla soddisfazione di sfogliare un libro, pure verificare la correttezza di volta in volta in quanto soggette a contributi dalla provenienza non sempre limpida ne verificabile.
Chi ti dice che la tua aggiornatissima enciclopedia non sia traviata da qualche pensiero di parte?! Le scrivono uomini così come wikipedia, cambia che Wikipedia è aggiornata in tempo reale mentre le encicpledie no. Come hai dimostrato qualcosa ti va bene solo quando ti fa comodo, appena ti fanno notare certe cose tu vai contro per partito preso. Tu misà che hai visto troppi film di spionaggio.
Old 21-02-2009, 23:14   #151
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
Quote:
Altra occasione per tacere miseramente sprecata. Io non ho mai detto che la lega sia costituita da raffinati, mi sono limitato a constatare che qualcuno ha ravvisato una presumta "raffinatezza" nell'idv e che dovrebbe "contribuire" al raffinare i leghisti.

Perchè pensi, forse, che la magistratura di questo paese non sia, a tutti gli effetti, una casta ?. Posto che una casta essa è, come definiresti un personaggio che da essa prende origine ed in essa affonda le sue radici in modo più che evidente ?.

P.S. La mia alimentazione non ti riguarda, faresti meglio, considerando le occasioni per tacere che sprechi, a curarti della tua.
Ma senti, il tuo elargire consiglio a destrae a manca di tacere è una cosa comica.
Ma tu non perdi mai l'occasione di crederti un Despencer di verità assolute?
Nel merito:

Il presupposto che dai di Di Pietro come membro di casta è una elaborazione unilaterale. Su quel presupposto costruisci un castello accusatorio che vorrebbe ADP membro quasi di una elite, quella della magistratura, come centro di potere politico.

Onestamente mi sembra una boiata.

Non ricordo nessuno inoltre ventilare presunte raffinatezze.
Indipendentemente dal fatto che dopo Calderoli, Bossi, Borghezio, Gentilini,
qualsiasi cosa vivente è raffinata esageratamente.

fg
FabioGreggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2009, 11:38   #152
MARCA
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da gabi.2437 Guarda i messaggi
Dimentichi che uno è mafioso l'altro no
Berlusconi è stato condananto per mafia?
Con quale sentenza?
MARCA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2009, 11:40   #153
MARCA
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^ Guarda i messaggi
Gli elettori di centro votano in larghissima parte PDL.
E non ce li vedo proprio a passare dal PDL al PD solo perchè se ne va Di Pietro.
Tua personalisima opinione.
In ogni caso come si evince dall'articolo del corsera, la leadership del Pd si è spostata, e non di poco.
Casalità?

Quote:
Evidentemente il PD dovrà fare a meno del tuo voto dato che non potrà andare da nessuna parte senza l'appoggio decisivo di IDV....ma forse è proprio quello che tu vorresti che accadesse... mmmm... no potresti anche non esserci arrivato a pensare alle conseguenze del secondo ordine della tua proposta in effetti....
Già altre voi hai dimostrato di non esser capace di interpetare il mio pensiero, questa non è diversa.
MARCA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2009, 11:40   #154
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:
Originariamente inviato da jumpermax Guarda i messaggi
Il populismo ormai dilaga...
Beh il motivo è che il progetto di far crescere la "gente" è fallito e la gente è rimasta gente da panem et circenses.....e se OSI dirlo sei un antiitaliano antidemocratico che odia il POPPPPPPPPPPPPPOLO !!!!!!!!!!!

POPPPPPPPPPPPPPOLO ITALIKO!!!!!!!!!!! (con la K che accontenta i destrorsi reazionari, magari con qualche teschio qui e là, e i ragazzini)

Ultima modifica di lowenz : 22-02-2009 alle 11:43.
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2009, 11:43   #155
skynetxt
Bannato

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Enna
una persona onesta e sincera si dimette, aspetta che finiscono tutti i processi a suo carico TUTTI, E poi si ricandida fresco e pulito.
invece leggi ad personam per non finire in galera, sbraitare contro la magistratura, corrompere per non finire in galera.
atteggiamento di una persona colpevole e meschina.
chi sà di non aver fatto mai niente, corre dal giudice.
semplice ma vero.
la colpa è di silvio. si faccia processare..
in giappone un ministro si è dimesso perchè era ubriaco....
skynetxt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2009, 11:59   #156
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:
In un paese nel quale i processi durano decenni
Questo per un motivo semplicissimo: i tribunali sono ingolfati di cause civili (SONO MILIONI); chi le avvia le cause civili? Non certo i criminali ma i cittadini semplici che sono disposti ad andare in tribunale per uno steccato sposato di quale cm.

I giudici non possono nulla contro la mancanza di buonsenso dei "DEVO AVER RAGIONE IO DEL MIO VICINO BASTARDO".

La situazione dei tribunali è l'inevitabile frutto di mancanza di coscienza civica e comportamenti civili.
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2009, 12:01   #157
skynetxt
Bannato

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Enna
dato che è al governo silvio,NEL SUO STESSO INTERRESSE invece di fare lodo alfano, bloccare intercettazioni,e molti altri provvedimenti per bloccare e ostacolare la giustizia, la rendesse più veloce e con più giudici ,più personale più mezzi, in modo tale che le sentenze siano rapidissime così nel giro di 1 solo anno sia finito tutto.
preferisce avere l atteggiamento del colpevole e del deliquente che si dichiara sempre innocente , i cittadini si fanno processare perchè non possono legiferare per conto proprio, lui è innocente a priori? dai. sempre e comunque FATTI PROCESSARE.....
skynetxt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2009, 16:53   #158
jan
Senior Member

L'Avatar di jan

Quote:
Tu, invece, lascia perdere ciò che non ti riguarda.
il riferimento sembrava chiaramente indirizzato a me ...
Old 22-02-2009, 17:43   #159
Xile
Senior Member

L'Avatar di Xile

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
Quote:
Wilkipedia è molto controversa e come tutte le cose esiste chi la difende e chi la avversa. Io non sono ne tra gli uni ne tra li altri, non mi fido e basta perchè troppi hanno l'obiettivo non di informare ma di condizionare e siccome essa è accessibile a tutti o quasi le conclusioni puoi trarle da te.

P.S. I libri si confrontano e siccome io non utilizzi liberi contenenti conclusioni ma solo concetti basilari dai quali ricavare le conclusioni ragionando in proprio, io non amo raccattare idee altrui delle quali non conosco scopi e finalità, puoi facilmente comprendere la differenza.
O semplicemente perché non dicono quello che tu vorresti?! Non se la prendono con i Giudici brutti e cattivi

Wikipedia ha anche corretto alcuni errori che c'erano nella Britannica quindi non una enclicpedia qualsiasi, ti va bene o anche loro vogliono traviare le menti?! Link o è puntoinformatico fazioso?!

Quote:
Qui concordiamo ma temo sia, nel paese dei guelfi vs. ghibellini, tutt'altro che semplice. Infatti in questo paese qualcuno che abusa, ovviamente ritenendo di essere nel giuto perchè moralmente ed eticamente superiore, delle sue prerogative per ostacolare chi ha opinioni differenti, vedi l'emblematico caso, e non è il solo, dell'attuale sindaco di Verona che è stato condannato per aver raccolto firme contro un campo nomadi illegale e poi scagionato in cassazione per l'evidente inconsistenza, a mio modesto parere il magistrato doveva esser perseguito per abuso d'ufficio e per non aver perseguito l'irregolarità segnalata, dell'accusa.

Con una magistratura faziosa perchè i membri sono reclutati tra popolazioni faziose non mi sentirò mai tranquillo.Vogliamo parlare di te che hai questo atteggiamento da saccente?!

P.S. Il caso, uno tra i tanti, dell'avvocato milanese indagato nei primi anni 80 ed uscito pulito dopo il 2000, se ricordo bene era il 2004, e per il quale nessuno ha pagato nonostante gli abbiano distrutto vita e famiglia, è emblematico di una magistratura che cerca, attraverso teoremi la cui improbabilità la comprenderebbe chiunque o quasi, più un capro espiatorio per "fare bella figura" piuttosto di ricercare, quale essa possa essere, la verità.
Di la verità, ti hanno messo dentro per una tua cazzata e a te ti rode. Come fai a vivere nel quotidiano?! Ti guardi sempre indietro per vedere se qualcuno ha un coltello per ucciderti?!

Ultima modifica di Xile : 22-02-2009 alle 17:48.
Xile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2009, 17:53   #160
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Qui concordiamo ma temo sia, nel paese dei guelfi vs. ghibellini, tutt'altro che semplice. Infatti in questo paese qualcuno che abusa, ovviamente ritenendo di essere nel giuto perchè moralmente ed eticamente superiore, delle sue prerogative per ostacolare chi ha opinioni differenti, vedi l'emblematico caso, e non è il solo, dell'attuale sindaco di Verona che è stato condannato per aver raccolto firme contro un campo nomadi illegale e poi scagionato in cassazione per l'evidente inconsistenza, a mio modesto parere il magistrato doveva esser perseguito per abuso d'ufficio e per non aver perseguito l'irregolarità segnalata, dell'accusa.

Con una magistratura faziosa perchè i membri sono reclutati tra popolazioni faziose non mi sentirò mai tranquillo.

P.S. Il caso, uno tra i tanti, dell'avvocato milanese indagato nei primi anni 80 ed uscito pulito dopo il 2000, se ricordo bene era il 2004, e per il quale nessuno ha pagato nonostante gli abbiano distrutto vita e famiglia, è emblematico di una magistratura che cerca, attraverso teoremi la cui improbabilità la comprenderebbe chiunque o quasi, più un capro espiatorio per "fare bella figura" piuttosto di ricercare, quale essa possa essere, la verità.
Ma il concetto di "tra i problemi dell'italia la magistratura è uno degli ultimi" lo condividi? Cioè, qua se c'è qualcuno che se le prende in saccoccia è proprio la magistratura

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Microsoft Highlight Reels: clip e montag...
Una nuova partnership per i TV Panasonic...
NIO batte il suo record di scambio batte...
Verona ha i bus del futuro: 34 mezzi ele...
Changan risponde presente: batterie allo...
Creatore di Telegram accusato di terrori...
Microsoft prepara molte novità le...
Alcolock obbligatorio da oggi: ecco chi ...
Intel Unified Core: un annuncio di lavor...
Nikon rinnova il suo telezoom profession...
Ci sarà una nuova serie di Evange...
ESA Space Rider: superato un test per lo...
Horse e Repsol hanno costruito il protot...
Beats Solo 4 a 111€: le iconiche cuffie ...
IBM crolla in Borsa (-13%) dopo l'annunc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian