|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#141 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Secondo me IDV alle europee sfonda il 15% e questo per due motivi:
1) la crisi del PD che porterà parecchi delusi a votare IDV 2) il fatto che le elezioni europee siano considerate in Italia di secondaria importanza. Questo fa si che molta gente si senta libera dal dover esprimere il suo voto "ideologico" e spesso si lasci andare ad un voto di protesta. La mia idea è che molta gente (anche delusi di destra - vedi alla voce ex A.N.) potrà votare IDV (cosa che non farebbe mai alle elezioni politiche), appoggiandosi al fatto che questo voto alla fine "non conta più di tanto". Come il partito radicale nel '99 raccolse mi pare circa lo 8,5% dei consensi risultato storico ma legato, come si è visto poi, semplicemente al fatto che aveva catalizzato il voto di protesta degli italiani. Onestamente ritengo difficile che ADP in un futuro possa raggiungere più del 10% alle politiche, ma magari mi sbaglio.
|
|
|
#142 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#143 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: BUSTO ARSIZIO
|
Quote:
|
|
|
|
#144 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Quote:
|
|
|
|
#145 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
|
Quote:
invece penso che lo spiattellare sintagmi astrusi nella forma ma "straightforward" nel contenuto salvo poi rinfacciare agli altri utenti una errata interpretazione non ti faccia onore. onore o meno fa incazzare chi ti legge che penserà, così a pelle, che non sei altro che uno spocchioso, presuntuoso e aggressivo qualunquista. la forma è sostanza. non entro nel merito del discorso, la mia opinione sulla situazione politica italiana è estremamente chiara ed intellegibile dai miei post.
|
|
|
|
#146 | |
|
Senior Member
|
Quote:
lasciamo perdere i consigli su tacere .... dire che IDV sia paragonabile o che non possa contribuire al raffinamento della lega solo perchè ha il presidente poco raffinato è una equazione povera in termini matematici e statistici. mi pare che tu dimentichi il valore di certi personaggi che vantate al vostro interno a cominciare dal presidente Bossi che si è calmato un po solo dopo la malattia . è evidente che nella lega come movimento si può parlare di eccezioni parlando di maroni e zaia come si può parlare di eccezioni parlando di di pietro ma equiparare un altissimo numero di componenti poco raffinati della lega al solo di pietro mi pare davvero una equazione forzata. a meno che non mi cominci a snocciolare i nomi dei "grezzoni" dell'idv e ne discutiamo un po
|
|
|
|
#147 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
L'Italia dei valori è l'unica possibilità di andar avanti in Italia
Core 2 duo (Conroe) e6600 2.4ghz / Asus P5W DH Deluxe / Corsair DIMM 2X1GB DDR2 PC5400 CORSAIR C4 XMS2 / Geforce 9600gt,512MB / tagan 580w/ Seagate Barracuda 7200.10 320 GB MacBook 2,2, 1Gb Ram, White!!Leopard!! |
|
|
|
|
|
#148 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
|
|
|
|
|
|
#149 | |
|
Senior Member
|
Quote:
poi il resto per il momento non lo avevo considerato , a parte il morso al poliziotto
|
|
|
|
#150 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
|
Quote:
|
|
|
|
#151 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
|
Quote:
Ma tu non perdi mai l'occasione di crederti un Despencer di verità assolute? Nel merito: Il presupposto che dai di Di Pietro come membro di casta è una elaborazione unilaterale. Su quel presupposto costruisci un castello accusatorio che vorrebbe ADP membro quasi di una elite, quella della magistratura, come centro di potere politico. Onestamente mi sembra una boiata. Non ricordo nessuno inoltre ventilare presunte raffinatezze. Indipendentemente dal fatto che dopo Calderoli, Bossi, Borghezio, Gentilini, qualsiasi cosa vivente è raffinata esageratamente. fg |
|
|
|
|
|
|
#152 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bergamo
|
|
|
|
|
|
|
#153 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bergamo
|
Quote:
In ogni caso come si evince dall'articolo del corsera, la leadership del Pd si è spostata, e non di poco. Casalità? Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#154 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Beh il motivo è che il progetto di far crescere la "gente" è fallito e la gente è rimasta gente da panem et circenses.....e se OSI dirlo sei un antiitaliano antidemocratico che odia il POPPPPPPPPPPPPPOLO !!!!!!!!!!!
POPPPPPPPPPPPPPOLO ITALIKO!!!!!!!!!!! (con la K che accontenta i destrorsi reazionari, magari con qualche teschio qui e là, e i ragazzini) Ultima modifica di lowenz : 22-02-2009 alle 11:43. |
|
|
|
|
|
#155 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Enna
|
una persona onesta e sincera si dimette, aspetta che finiscono tutti i processi a suo carico TUTTI, E poi si ricandida fresco e pulito.
invece leggi ad personam per non finire in galera, sbraitare contro la magistratura, corrompere per non finire in galera. atteggiamento di una persona colpevole e meschina. chi sà di non aver fatto mai niente, corre dal giudice. semplice ma vero. la colpa è di silvio. si faccia processare.. in giappone un ministro si è dimesso perchè era ubriaco.... |
|
|
|
|
|
#156 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Questo per un motivo semplicissimo: i tribunali sono ingolfati di cause civili (SONO MILIONI); chi le avvia le cause civili? Non certo i criminali ma i cittadini semplici che sono disposti ad andare in tribunale per uno steccato sposato di quale cm.
I giudici non possono nulla contro la mancanza di buonsenso dei "DEVO AVER RAGIONE IO DEL MIO VICINO BASTARDO". La situazione dei tribunali è l'inevitabile frutto di mancanza di coscienza civica e comportamenti civili. |
|
|
|
|
|
#157 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Enna
|
dato che è al governo silvio,NEL SUO STESSO INTERRESSE invece di fare lodo alfano, bloccare intercettazioni,e molti altri provvedimenti per bloccare e ostacolare la giustizia, la rendesse più veloce e con più giudici ,più personale più mezzi, in modo tale che le sentenze siano rapidissime così nel giro di 1 solo anno sia finito tutto.
preferisce avere l atteggiamento del colpevole e del deliquente che si dichiara sempre innocente , i cittadini si fanno processare perchè non possono legiferare per conto proprio, lui è innocente a priori? dai. sempre e comunque FATTI PROCESSARE..... |
|
|
|
|
|
#158 |
|
Senior Member
|
il riferimento sembrava chiaramente indirizzato a me ...
|
|
|
#159 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
|
Quote:
Wikipedia ha anche corretto alcuni errori che c'erano nella Britannica quindi non una enclicpedia qualsiasi, ti va bene o anche loro vogliono traviare le menti?! Link o è puntoinformatico fazioso?! Quote:
Ultima modifica di Xile : 22-02-2009 alle 17:48. |
||
|
|
|
|
|
#160 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:32.