Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-02-2009, 12:12   #121
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Originariamente inviato da Proteus Guarda i messaggi
Altra occasione per tacere miseramente sprecata. Io non ho mai detto che la lega sia costituita da raffinati, mi sono limitato a constatare che qualcuno ha ravvisato una presumta "raffinatezza" nell'idv e che dovrebbe "contribuire" al raffinare i leghisti.

Perchè pensi, forse, che la magistratura di questo paese non sia, a tutti gli effetti, una casta ?. Posto che una casta essa è, come definiresti un personaggio che da essa prende origine ed in essa affonda le sue radici in modo più che evidente ?.

P.S. La mia alimentazione non ti riguarda, faresti meglio, considerando le occasioni per tacere che sprechi, a curarti della tua.
Assolutamente NO.
si diventa magistrati per concorso, non certo per ereditarietà, come i politici, l'unica VERA E PROPRIA CASTA nel nostro paese.
Dicendo che la magistratura è una casta ricadi in una di queste due possibilità:
1) Sei in malafede e tenti, more solito, di attaccare il tuo nemico, personale nonchè di partito, di pietro.
2) Ignori semplicemente cosa sia una casta e usi parole del genere solo per farti "il figo" senza conoscerne il reale significato.
Quote:
Originariamente inviato da Wikipedia - Casta
Una casta è ciascuno dei gruppi sociali che costituiscono una gerarchia rigida in alcune società del passato. In società di questo tipo, per un individuo appartenente ad una casta è molto difficile o impossibile entrare a far parte di una casta diversa, in particolare se di rango più elevato.
Old 21-02-2009, 12:23   #122
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
Wilkipedia è una bufala riconosciuta come tale da un giornale inglese al quale attribuite, quando parla male di Berlusconi, credibilità assoluta. Sii, quindi, coerente ed evita di linkarla.

P.S. Tu vuoi insegnarmi l'italiano utilizzandone i termini senza tener conto che la lingua, qualsiasi lingua, è una cosa viva ed in divenire. Proprio a causa di questa evoluzione, come credi si siano formate le lingue diverse se non con l'assenza di interscambio tra i gruppi umani ?, credi alla toorre di babele per caso ?, i significati dei termini in essa utilizzati si modificano nel tempo e solo chi desidera sentirsi molto "volpone" incorre ed inciampa in dichiarazioni ridicole di questa portata.
ok, ignoravi semplicemente il significato di casta a quanto pare.
Old 21-02-2009, 12:38   #123
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^ Guarda i messaggi
peccato che a dirlo fosse un pluri-prescritto con uno stallerie pluri-omicida mafioso e con vari pluri-condannati nel suo partito, tra cui il suo braccio destro condannato per concorso esterno in associazione mafiosa che siede attualmente al senato e il suo braccio sinistro, cesare previti, soprannominato capretto espiatorio, condannato con SENTENZA DEFINITIVA per corruzione di un giudice.
Ora a dirlo è un uomo chiave di mani-pulite che fa della LEGALITA' il suo punto principe.
e tu nel '92 sapevi tutte queste cose? si, e io sono Filippo di Edimburgo.
Old 21-02-2009, 12:44   #124
Sursit
Senior Member

L'Avatar di Sursit

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Montebelluna (TV)
Quote:
La lega teme semplicemente che l'alzar polvere per quella causa, in privato sono più che favorevoli, pregiudichi la legge sul federalismo fiscale in discussione alla camera. Se fanno tanto di approvarla e metterla in moto vedrai che succederanno molte cose e queste faranno piangere molta gente, siano di governo che all'opposizione, ammanicata con votoscambismi e trasferimenti di denaro per coprire "a più di lista" le spese folli di certe amministrazioni.
Non prendiamoci per i fondelli, dai.
Quando prendi i voti della mafia non ci puoi fare una legge contro.
Se sarà così, ben venga, ma credo che le probabilità siano prossime allo zero.
Sursit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2009, 12:47   #125
Xile
Senior Member

L'Avatar di Xile

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
Quote:
Wilkipedia è una bufala riconosciuta come tale da un giornale inglese al quale attribuite, quando parla male di Berlusconi, credibilità assoluta. Sii, quindi, coerente ed evita di linkarla.

P.S. Tu vuoi insegnarmi l'italiano utilizzandone i termini senza tener conto che la lingua, qualsiasi lingua, è una cosa viva ed in divenire. Proprio a causa di questa evoluzione, come credi si siano formate le lingue diverse se non con l'assenza di interscambio tra i gruppi umani ?, credi alla toorre di babele per caso ?, i significati dei termini in essa utilizzati si modificano nel tempo e solo chi desidera sentirsi molto "volpone" incorre ed inciampa in dichiarazioni ridicole di questa portata.
Giuro sei spettacolare, ci sono regole rigide e i contenuti sono controllati, poi posso capire nel caso di un argomento non porprio popolare come ad esempio i buchi neri ma nel caso di una parola mi sembra esagerato. Qua mi sembri proprio te che pecchi di malafede e quando qualcuno dice cose che a te non stanno bene attacchi la fonte o chi ne parla.
Poi parli di casta verso una categoria che è tartassata ogni giorno senza possibilità di replica. Vatti a vedere l'intervista postata qui in sezione di un magistrato di Mani Pulite
Vé torna dai tuoi amichetti a fare prove di intercettazione su!!!

Edit :Ti metto pure il link così non devi fare fatica: Link

Ultima modifica di Xile : 21-02-2009 alle 12:52.
Xile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2009, 12:48   #126
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
Originariamente inviato da ferste Guarda i messaggi
e tu nel '92 sapevi tutte queste cose? si, e io sono Filippo di Edimburgo.
No, all'epoca era noto solo per essere piduista, per avere un conflitto di interessi grande quanto il ponte sullo stretto e per la sua stretta amicizia col ladrone nazionale bettino.... e probabilmente ancora sto dimenticando qualcosa.
Di Pietro era sempre noto per essere stato uomo chiave in mani pulite.
Old 21-02-2009, 13:03   #127
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
Pure io non sono ottimista, ma sperare, attendendo qualche altro mese, non costa nulla.
Ti ricordo che è dal 2001, tolti i soli 20 mesi di prodi, che aspettate.
Io non ho mai aspettato dato che sapevo già come sarebbe andata a finire e tutte le innumerevoli PORCATE tra cui l'eliminazione delle intercettazioni, lo scudo spaziale che lo ha protetto da una sicura condanna e gli altri innumerevoli DANNI che individui del genere hanno apportato a questo paese, non fanno che confermare il mio pensiero.
Tu resta pure ad aspettare se ti fa tanto piacere.
Old 21-02-2009, 13:04   #128
Xile
Senior Member

L'Avatar di Xile

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
Quote:
Certo, una persona che pensa con la sua testa è, per certi altri, spettacolare, lo capisco perfettamente.

Del tuo link e delle frottole riguardanti certi argomentoi non mi interesasa nulla e puoi, quindi, evitare di sudare per postarne i link

P.S. Di "spettacolare" trovo solo l'incoerenza di chi ritiene affidabile una fonte quando afferma cose che gli sono congeniale, mentre quando tocca argomenti "tabù" neppure vine presa, non esiste e basta, in considerazione.
Tu stai facendo la stessa cosa con il link che ti ho postato, ritieni inaffidabile qualcosa solo perché non ti è congeniale. Poi riguardo alla innafidabilità di una fonte sulla definizione è assurdo visto che si parla di definizione e non di argomento.
Old 21-02-2009, 13:22   #129
nin
Senior Member

L'Avatar di nin

Iscritto dal: Mar 2000
Città: Parma
Auspico per l'IdV una notevole fetta di seggi alle camere e un paio di ministeri (Giustizia in primis), in modo da poter pesare adeguatamente.

Ma non vorrei Di Pietro come premier, non ancora se non altro..
Old 21-02-2009, 13:28   #130
seb87
Senior Member

L'Avatar di seb87

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da nin Guarda i messaggi
Auspico per l'IdV una notevole fetta di seggi alle camere e un paio di ministeri (Giustizia in primis), in modo da poter pesare adeguatamente.

Ma non vorrei Di Pietro come premier, non ancora se non altro..
nemmeno io , anche se lo stimo tantissimo

un ministero sarebbe perfetto , come premier ci vogliono eprsonalità diverse
Old 21-02-2009, 13:58   #131
jan
Senior Member

L'Avatar di jan

Iscritto dal: Jan 2000
Città: BUSTO ARSIZIO
Quote:
Mercè la "raffinatezza" presente all'interno dell'idv forse ?.

Che possano non essere incompatibili è possibile ma poco probabile per molte ragioni e la più eclatante è che Dipietro è strutturamente, essendo espressione di una casta centralizzata, centralista ed autoritario.
di gran lunga superiore a borghezio calderoli e co , uno dei pochi degno di nota è maroni (anche zaia non è male), gli altri ...
Old 21-02-2009, 13:59   #132
entanglement
Senior Member

L'Avatar di entanglement

Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
Quote:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=194

a chi vuoi insegnare l'italiano ?

e sii coerente anche tu postaci questo fantomatico "giornale inglese"
Old 21-02-2009, 15:09   #133
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da nomeutente Guarda i messaggi
Imho quando ci sarà lo scontro Berlusconi-DiPietro ci sarà lo scontro fra la più grande illusione politica italiana e la seconda più grande illusione politica italiana.
Non si costruisce un programma politico credibile fondandolo su "non voglio andare il galera", ma non lo costruisci nemmeno su "quello deve andare in galera".
Soprattutto perché Di Pietro non sembra rendersi conto che il malaffare non è una questione personale e non lo risolvi solo nelle aule di tribunale.
condivido in pieno, sia per berlusconi che per di pietro.
Il populismo ormai dilaga...
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2009, 15:51   #134
Franco2
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Al di là dell'essere di destra o di sinistra, a me Di Pietro sembra un politico onesto, cosa che in Italia sembra essere un fatto straordinario.
Per cui, almeno nei miei confronti, vanta un credito di fiducia che, di questi tempi, è merce non rara ma rarissima.
A che serve votare persone con un programma di sinistra, se poi non ti fidi di loro?
Per cui la scelta non è tra IdV e un altro partito, ma tra IdV e l'astensione dal voto.
Se dovessi perdere la fiducia anche in Di Pietro (che è sempre possibile: non credo mica al mito dell'infallibilità) rimarrebbe solo la seconda opzione.
Franco2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2009, 15:55   #135
tehblizz
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da jumpermax Guarda i messaggi
condivido in pieno, sia per berlusconi che per di pietro.
Il populismo ormai dilaga...
populismo populismo populismo, ma che intendi con populismo quando ti riferisci a Di Pietro?
tehblizz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2009, 16:37   #136
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da tehblizz Guarda i messaggi
populismo populismo populismo, ma che intendi con populismo quando ti riferisci a Di Pietro?
La stessa cosa che intendo per berlusconi, del resto non mi pare che siano molto diversi come personaggi. I loro partiti altro non sono che emanazione del loro carisma personale, incamerano gente a bordo senza alcun criterio che non sia quello del riconoscimento del capo, la loro posizione politica si riduce essenzialmente ad una lotta contro quelli che i dentificano come nemici del popolo (i comunisti e i giudici il primo, i corrotti il secondo). Insomma loro sono i "buoni" gli altri i "cattivi".
Che la sinistra ormai si riduca ad essere rappresentata da un partito simile, che altro non è che la nemesi di forza italia è segno di pesante declino. Di Pietro infatti, culturalmente si colloca a destra, ma è riuscito ad erodere lo spazio di consenso di partiti storici di sinistra come rifondazione e ora rischia di mettere in crisi l'ultimo partito che in qualche modo si possa ancora definire non di centrodestra.
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2009, 16:40   #137
T3d
Senior Member

L'Avatar di T3d

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
La stessa cosa che intendo per berlusconi, del resto non mi pare che siano molto diversi come personaggi. I loro partiti altro non sono che emanazione del loro carisma personale, incamerano gente a bordo senza alcun criterio che non sia quello del riconoscimento del capo, la loro posizione politica si riduce essenzialmente ad una lotta contro quelli che i dentificano come nemici del popolo (i comunisti e i giudici il primo, i corrotti il secondo). Insomma loro sono i "buoni" gli altri i "cattivi".
Che la sinistra ormai si riduca ad essere rappresentata da un partito simile, che altro non è che la nemesi di forza italia è segno di pesante declino. Di Pietro infatti, culturalmente si colloca a destra, ma è riuscito ad erodere lo spazio di consenso di partiti storici di sinistra come rifondazione e ora rischia di mettere in crisi l'ultimo partito che in qualche modo si possa ancora definire non di centrodestra.
sob.
T3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2009, 16:45   #138
luxorl
Senior Member

L'Avatar di luxorl

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pisa/Cosenza
L'Alternativa Possibile: http://www.youtube.com/watch?v=TTmiA...e=subscription
Old 21-02-2009, 17:23   #139
entanglement
Senior Member

L'Avatar di entanglement

Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
Quote:
bèuna differenza c'è: uno ha case editoriali, televisioni, banche, assicurazioni,società finanziarie, e un conflitto d'interessi immenso con l'essere anche politico, l'altro no.

a parte questo, in effetti quando parlano in pubblico cercano di farsi capire da tutti facendo delle semplificazioni mirate entrambi.
Old 21-02-2009, 17:24   #140
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da entanglement Guarda i messaggi
bèuna differenza c'è: uno ha case editoriali, televisioni, banche, assicurazioni,società finanziarie, e un conflitto d'interessi immenso con l'essere anche politico, l'altro no.

a parte questo, in effetti quando parlano in pubblico cercano di farsi capire da tutti facendo delle semplificazioni mirate entrambi.
Dimentichi che uno è mafioso l'altro no

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian