Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-02-2009, 21:14   #81
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Quote:
Originariamente inviato da drakend Guarda i messaggi
Il problema principale di questo Paese è proprio che si vive solo di ideologie e mai di pragmatismo... in certe situazioni bisogna essere realisti e prendere le decisioni migliori per il momento storico in cui si vive. Non si può mica sempre andare dietro ai propri valori senza se e senza ma se no succede che il proprio partito si autoannichilisce. Ah no aspetta... è già successo!
Ah, mi sembra di risentire alcuni miei amici prima delle elezioni che cercavano di convincermi di votare PD, perchè secondo loro era la scelta più pragmatica
Io personalmente nell'estrema sinistra riconosco tanta voglia di fare opposizione almeno quanto quella di DiPietro.
Non posso certo mettere i miei ideali da parte, questo è quello che si auspicano i sostenitori di illusioni politiche privi di qualsiasi identità.
Preferisco sostenere qualcuno che mi rappresenta davvero nella speranza che diventi sempre più influente, piuttosto che seguire la massa o i venti politici del momento per salire sul carro di quelli più vicini alla vincita.
Se la politica fa tanto schifo, io penso che sia per di più per la mancanza di ideali e valori in politica (Cosa che posso riconoscere a certi partiti anche non affini a me come la Lega, non certo a PD, PDL e IDV)

E se l'estrema sinistra si ritrova nell'attuale situazione non è perchè è rimasta fedeli ai suoi ideali, tutt'altro

Quote:

No perché è l'unica alternativa possibile al Berlusconismo e necessita di tutto il sostegno possibile in questa fase.
Un motivo in più per dare il mio voto ai comunisti, non penso sia assolutamente salutare che in un paese non ci sia nemmeno un solo partito di sinistra al parlamento.
Preferisco sostenere la nascita di un altra alternativa, che personalmente recluto anche migliore
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2009, 21:24   #82
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Originariamente inviato da ferste Guarda i messaggi
Io ti voto.....quando il sole sorgerà ad ovest....

Cmq il bello è proprio questo, se ti ricordi il ribollio dei primi anni '90 i sostenitori di berlusconi dicevano le stesse cose appena il Nostro annunciò di scendere in campo..fine del malaffare, basta sprechi, gente nuova, ecc, ecc........ecc......ecc........ecc........ecc........ecc
peccato che a dirlo fosse un pluri-prescritto con uno stallerie pluri-omicida mafioso e con vari pluri-condannati nel suo partito, tra cui il suo braccio destro condannato per concorso esterno in associazione mafiosa che siede attualmente al senato e il suo braccio sinistro, cesare previti, soprannominato capretto espiatorio, condannato con SENTENZA DEFINITIVA per corruzione di un giudice.
Ora a dirlo è un uomo chiave di mani-pulite che fa della LEGALITA' il suo punto principe.
Old 20-02-2009, 21:26   #83
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
per me non c'è problema.
se l'idv diventa il maggior partito di opposizione, guiderà l'opposizione.
se prende più voti di tutti (o riesce a porsi a capo di una coalizione che abbia la maggioranza) guiderà il paese (e si prenderà onori e oneri del farlo).

così finalmente saremo in grado di verificare cosa abbia da dire e da fare oltre a volere berlusconi al gabbio.

(ah, nel mentre... a chi mi diceva "ah, io ho trovato nell'idv un partito che mi ascolta).

a me, al momento, nessuno ha ancora risposto alla mia lettera.
e non chiedevo la luna eh!
a me e ad un altro utente di questo forum è arriva la risposta di antonio di pietro e ho chiesto l'autorizzazione per pubblicarla ma ancora non ho ricevuto risposta.
Old 20-02-2009, 21:28   #84
tulifaiv
Senior Member

L'Avatar di tulifaiv

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^ Guarda i messaggi
a me e ad un altro utente di questo forum è arriva la risposta di antonio di pietro e ho chiesto l'autorizzazione per pubblicarla ma ancora non ho ricevuto risposta.
Strano che abbia risposto ad una tua domanda e non abbia risposto alla richiesta di autorizzazione
Sicuro che non puoi pubblicarla senza?
tulifaiv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2009, 21:31   #85
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
Originariamente inviato da gabi.2437 Guarda i messaggi
Dici che se va su di pietro l'italia diventa ancora fascista? Com'è che valgono queste cause-effetto totalmente slegate tra loro?
c'è un preciso termine tecnico per definirlo:
reductio ad hitlerum
Guarda caso lo usano sempre per di pietro e mai per il dittatore mediatico attuale che piano piano sta facendo diventare la dittatura mediatica una dittatura REALE, togliendoci perfino il diritto di decidere della nostra MORTE.
Old 20-02-2009, 21:36   #86
Matteo Trenti
Senior Member

L'Avatar di Matteo Trenti

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Vicenza, Bassano
Oggi ho strappato la tessera del PD domani vado a tesserarmi con IDV!!!

Vai Tonino!
Old 20-02-2009, 21:38   #87
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
Originariamente inviato da tulifaiv Guarda i messaggi
Strano che abbia risposto ad una tua domanda e non abbia risposto alla richiesta di autorizzazione
è corrispondenza privata, non si può pubblicare su uno spazio pubblico senza l'esplicita autorizzazione dell'autore.
EDIT: comunque ci ha messo ovviamente un bel pò a rispondere alla domanda, infatti la risposta mi è arrivata solo qualche giorno fa.
Old 20-02-2009, 21:39   #88
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
Originariamente inviato da Matteo Trenti Guarda i messaggi
Oggi ho strappato la tessera del PD domani vado a tesserarmi con IDV!!!

Vai Tonino!
Old 20-02-2009, 21:44   #89
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Quote:
speriamo... anche perchè DAVVERO non ho chiesto l'impossibile.
se riceverò risposta prometto che farò sapere. (se poi alla risposta dovesse seguire un fattivo interessamento... tanto meglio)
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2009, 21:46   #90
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Quote:
Originariamente inviato da tulifaiv Guarda i messaggi
no, non può.
può pubblicare il testo della SUA missiva, ma non la risposta dell'interlocutore.
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2009, 21:53   #91
sander4
Senior Member

L'Avatar di sander4

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Anche a me ha risposto ad una email che gli avevo mandato l'anno scorso, spedita il 29 Maggio 2008, risposta il 16 Giugno 2008, (sulla legge per le discariche di napoli e i rifiuti non a norma)

Ultima modifica di sander4 : 20-02-2009 alle 21:55.
sander4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2009, 22:21   #92
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Quote:
Sarò io malfidato, ma secondo me non arriverà mai

D'altronde ci sono cose che u politico può (o magari vuole) esprimere solo in privato, per evitare che la sua immagine pubblica subisca variazioni
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2009, 22:27   #93
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
Originariamente inviato da Dream_River Guarda i messaggi
Sarò io malfidato, ma secondo me non arriverà mai

D'altronde ci sono cose che u politico può (o magari vuole) esprimere solo in privato, per evitare che la sua immagine pubblica subisca variazioni
beh.. vedremo.
Old 20-02-2009, 22:39   #94
entanglement
Senior Member

L'Avatar di entanglement

Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
tiriamo le somme ? l'italia è stata divisa tra destra e sinistra in passato. ora, visto che quella di berlusconi non è più destra ma liberismo e di là ci sono posti vacanti, l'italia è divisa in onesti, disonesti, ignavi e utopisti

gli onesti stanno con dipietro, magari ce n'è qualcuno ancora (e chissà fino a quando) nel pd o nella lega. chissà che possono fare... da minoranza, niente a parte strillare
gli ignavi stanno un po' dappertutto. per scelta non fanno niente. si limitano a seguire la maggioranza
gli utopisti sono lo zoccolo duro del pd e del sinistrume vario. mai qualcosa hanno fatto, mai faranno...
i disonesti sono il resto. l'italia oggi è a loro immagine e somiglianza

contestabile per carità ma io la vedo così.
Old 20-02-2009, 22:45   #95
9957
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2008
vai tonino falli neri
Old 20-02-2009, 23:10   #96
Tensai
Senior Member

L'Avatar di Tensai

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi

a me, al momento, nessuno ha ancora risposto alla mia lettera.
e non chiedevo la luna eh!
Pensa che a me due giorni fa è arrivata una risposta da Di Pietro.

Oh, anche a tiger, ho letto solo ora.

Ultima modifica di Tensai : 20-02-2009 alle 23:17.
Tensai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2009, 23:39   #97
luxorl
Senior Member

L'Avatar di luxorl

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pisa/Cosenza
Quote:
Originariamente inviato da Tensai Guarda i messaggi

Anche a me IDV ha risposto su un paio di domande postate qui:

http:/****.com/parlamentari.php

Ultima modifica di nomeutente : 23-02-2009 alle 12:33. Motivo: no spam politico
luxorl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2009, 00:07   #98
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
Originariamente inviato da Tensai Guarda i messaggi

e c'è anche jan
Old 21-02-2009, 00:24   #99
jan
Senior Member

L'Avatar di jan

Iscritto dal: Jan 2000
Città: BUSTO ARSIZIO
Quote:
e c'è anche jan
yep
Old 21-02-2009, 00:45   #100
eoropall
Senior Member

L'Avatar di eoropall

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Torino - Molise
Quote:
Originariamente inviato da nomeutente Guarda i messaggi
Ognuno ha la sua opinione.
Io però non penso che la lista del bene comune, l'unione consumatori o uno dei cento partiti marxisti abbia maggiore simpatia per Berlusconi rispetto a quanta ne abbia Di Pietro.
La realtà è che Di Pietro cavalca un'onda mediatica dovuta al fatto che lui è riuscito (alleandosi con il pd, in maniera un po' ipocrita anche se molto furba) ad avere quel gruppetto di parlamentari che gli consente di andare avanti.
Infatti anche DiPietro ha votato favorevolmente alla soglia di sbarramento alle europee: vuole monopolizzare il dissenso, così come i due partiti maggiori vogliono duopolizzare il consenso.

Anch'io ho sete di giustizia (e non solo penale), ma non voto Di Pietro. Idv non ha il monopolio della moralità.
Giusta, comprensibile e interessante riflessione

Se puo essere utile riporto una sua risposta (ADP) sulla questione..

Quote:
Originariamente inviato da Antonio Di Pietro Guarda i messaggi
Per Vincenzo Puglia e Ettore Spallacci

Condivido le osservazioni sulla nuova legge elettorale per le consultazioni europee, soprattutto sulla soglia di sbarramento del 4% che rischia di tenere fuori dalla politica europea espressioni storiche e importanti del nostro panorama politico.
Nonostante questa considerazione, però, l’Italia dei Valori, pur essendo favorevole ad uno sbarramento più basso, ha sempre rilevato l’esigenza di semplificare, e non di polverizzare ulteriormente, un quadro politico che ogni giorno vede la nascita di nuovi partiti.Abbiamo quindi preso atto dell’accordo tra Pd e Pdl ed abbiamo invece preferito premere per ottenere il ripristino del diritto degli elettori alla preferenza nominale diretta, ovvero di poter scegliere il singolo candidato e non una lista bloccata imposta dalle segreterie di partito..
La parte grassettata è mia, nel senso che la condivido e la ritengo prioritaria nella sostanza.. per come la vedo io la POLITICA esiste / dovrebbe esistere (in parlamento) per risolvere problemi pratici nel "miglior modo possibile", non per fare da palco di presenza alle più o meno astruse ideologie e relativi dibattiti sul teorico andante... I problemi in democrazia si risolvono con i numeri, o meglio c'è bisogno di essi.. In assenza si possono fare tante belle (si fa per dire) chiacchierate certo, in tivu o in parlamento, ma a quel punto IMHO penso sia più giusto che siano fatte in un circolo culturale o in rete, possibilmente non a spese degli italiani, ecco.. NDR.: la mia famiglia vota/votava comunista, poi DS, Rifondazione, etc da tre generazioni, ma adesso si sono un po rotti il caxxo di questo andazzo, di non vedere cioè uno che sia uno dei problemi veri che interessano la gente risolti..

IMO il problema è alla base, e se non si sistema quella, con la diffusa consapevolezza che una certa "cultura" vada cambiata in modo radicale senza se e senza ma, ebbene allora tutto resterà come prima, senza nessuna speranza di miglioramento..

Ultima modifica di eoropall : 21-02-2009 alle 01:41.
eoropall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
007 First Light: emergono nuovi dettagli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian