|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#241 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
|
|
|
|
|
|
#242 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
http://www.repubblica.it/2009/02/sez...curezza-2.html
![]() E' la fine dello stato di diritto. Ora i fascisti dell'ultim'ora si sentiranno autorizzati a commettere qualsiasi efferatezza. ROMA - "Previa intesa col prefetto". E' questo l'inciso che dovrebbe consentire alle ronde di passare per decreto, ma in una formula che le ancora al controllo del Viminale. Una condizione determinante. Che, qualora non fosse scritta potrebbe costare al ministro dell'Interno Roberto Maroni e al governo Berlusconi un "niet" del Quirinale alla controfirma del testo. Il titolare della Difesa Ignazio La Russa mantiene ferma la sua posizione - "Sono per il ddl" - e lo stesso Cavaliere rinvia a oggi l'annuncio definitivo nella conferenza stampa post-consiglio ("Le ronde? Se ne parla in cdm" diceva ieri). Perfino Umberto Bossi sfuma ("Non so. Non ho sentito Maroni. Vediamo a palazzo Chigi, lì può cambiare tutto").
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
#243 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Aggiungo poi che non ci sarebbe stato bisogno di una norma sulle "ronde" se i cittadini fossero dotati di senso civico e denunciassero COMUNQUE le situazioni di illegalità e pericolo, come facciamo io e mio padre da una vita.
L'utilizzo del termine "ronde" è essenzialmente un contentino ai leghisti e un autorizzazione a delinquere per le squadracce fasciste. LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
#244 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
Difatti è un vero schifo, ma soprattutto è pericoloso per la sicurezza dei cittadini ... già mi immagino le bande di fasci in giro travestite da "ronde". |
|
|
|
|
|
|
#245 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
|
Quote:
Di provvedimenti davvero sostanziali manco a parlarne. E comunque il rischio che qualcuno, a furia di sentirne parlare, capisca che c'è stato un "liberi tutti" non è del tutto nullo. Visto anche quanto e da chi è stato politicizzato il fenomeno.
|
|
|
|
#246 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
|
Le ronde le vogliamo di POLIZIA e CARABINIERI!
|
|
|
#247 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Non riesco a trovare il giusto aggettivo dispregiativo per descriverla... STATUS: In stand-by, aspettando il peggio. AUTO: Fiat Grande Punto 1.4 T-Jet. MOTO: Honda cbr600rr 2003. MUSICA PREFERITA: In Trance I Trust!
|
|
|
|
|
|
|
#248 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Quote:
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
|
|
|
|
|
#249 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Nella bassa: BO - FE
|
concordo
questo ha trovato la soluzione universale taglio le forze dell'ordine e delego ai cittadini la loro sicurezza
|
|
|
#250 |
|
Senior Member
|
A me andrebbero pure bene, dove si tratta solo di prevenire e/o segnalare il crimine con la sola presenza umana, dei normali lavoratori part-time selezionati, pagati e agli ordini delle Forze di Polizia.
Costo inferiore, stessa utilità. I "volontari" allo sbaraglio, per giunta manovrati in parte da forze politiche, non credo avranno stessa organizzazione, costanza, responsabilità, utilità di una soluzione del genere.
|
|
|
#251 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Enna : urbs inexpugnabilis
|
se sono quelli he vanno ai comizi di borghezio
|
|
|
|
|
|
#252 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
|
credo che la cosa sia unanime, soprattutto per i veri destri..
|
|
|
#253 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
ho scoperto ieri (fonte tg) che a verona sarebbero già operative.
io non ne ho ancora vista una.... a me sta storia ricorda tanto la riforma della legittima difesa. pagine e pagine a stracciarsi le vesti, e a blaterare di sparatorie da far west. eh! come no! siamo qui tutti con le smith&wesson.. |
|
|
|
|
|
#254 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se questa cosa la deve fare mio nonno o il gruppetto di amici quando esce dal pub, senza ricavarne un soldo bucato e senza un' organizzazione seria, ho i miei dubbi che il parchetto rimanga sicuro a lungo.
|
|
|
|
#255 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#256 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
|
|
|
|
|
|
#257 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
|
Io sono d'accordissimo ma mi è capitato di leggere parecchia gente riconducibile a certe correnti di pensiero lamentarsi delle pattuglie a piedi perchè fanno tanto "stato di polizia" o dei controlli che sono limitazioni della libertà o anche delle semplici telecamere di sorveglianza che sono "da 1984".
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:19.