|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Sulle ronde padane...bleargh
Volevo sapere un pò di cose circa il loro funzionamento.Ho sentito che solo il sindaco potrà richiederle,ma quel che non mi è chiaro è quali mansioni dovranno svolgere.
Ufficiosamente credo si tratti di vigilare il territorio da possibili comportamenti contrari alla legge,ufficiosamente sarà quella di dare la caccia agli immigrati. Ma era un'altra la cosa che volevo sapere....il fatto che si debbano segnalare comportamenti contrari alla legge prevede anche l'allertare la finanza in caso di mancata consegna dello scontrino vero? Questa è già una cosa che mi capita di fare,ma la mia idea è un'altra.Diventiamo tutti rondisti padani assieme agli pseudo-padani doc! Solo che anzichè cacciare rom e immigrati ci occuperemo di colpire i nostri stessi amorevoli concittadini!che so,dentisti che non rilasciano fattura,prestinai che non fanno scontrini,stornzi che parcheggiano negli spazi degli handicappati,bastardi sfruttatori schiavisti che fanno caporalato(solitamente sono proprio i leghisti) etc e etc... Vogliono più sicurezza?Ebbene,daremo loro più sicurezza. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
|
Quote:
Tutto quello che dici lo puoi (ed aggiungo devi ) fare già ora
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Quote:
fonte o prove? ciao ciao
|
|
|
|
#4 | |
|
Member
|
Quote:
Grazie per aver letto questa frase:"Questa è già una cosa che mi capita di fare" Il punto è un altro.Io voglio farlo a loro nome,cioè come un rondista padano.Se non possiamo sconfiggerli coi nostri mezzi,li sconfiggeremo coi loro. |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Dove abiti?io tra Milano e Bergamo.Ho amici e padri di amici che sono costruttori edili e sono leghisti.Conosco il mondo dei cantieri perchè me ne occupo indirettamente e vedo come funzionano le cose.Certo,la mia visione è limitata a queste due provincie,ma mi sembra un buon campione statistico. Vuoi dei libri?ce n'è uno scritto da un Giornalista di Repubblica che ne parla.Ora purtroppo non ricordo nè titolo nè nome. |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sono cittadini semplici, mica avversari del tifo da stadio come pensi tu. Sono operai, commericanti, impiegati etc...cosa vuoi sconfiggere ? Cos'è, una partita ? La lega la puoi "sconfiggere" in un modo più semplice : alle urne. Gli altri metodi sono fuffa (anche perchè pensi che non se ne accorgerebbero?)
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
http://it.wikipedia.org/wiki/Squadracce
“Prima di tutti, vennero a prendere gli zingari e fui contento perché rubacchiavano. Poi vennero a prendere gli ebrei e stetti zitto perché mi stavano antipatici. Poi vennero a prendere gli omosessuali e fui sollevato perché mi erano fastidiosi. Poi vennero a prendere i comunisti ed io non dissi niente perché non ero comunista. Un giorno vennero a prendermi e non c’era rimasto nessuno a protestare.” - Martin Niemöller.
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
io pure abitando in "val padana" di ronda non ne ho vista mezza...
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Member
|
Quote:
Hai ragione.Il termine sconfiggere è veramente ridicolo.Me ne scuso. Puzza di parola da calciopolitica e io odio la calcio politica. Vedila così,tutti sappiamo il vero scopo delle ronde padane:rompere la minchia agli stranieri..Fare quel che propongo io significa restituire lo scopo originale che dovrebbe avere una ronda di quel tipo. |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
no, non lo è, fonti certe, non il cugino o il vicino di casa, la tua affermazione è stata precisa, pertanto prove che la maggioranza dei caporali sia proprio leghista, altrimenti si potrebbe pensare che tu abbia sparato una stronzata, tanto per dare fiato alla bocca, vuoi confermare questa teoria?
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: paris again...
|
questo lo sai solo tu...
|
|
|
#12 |
|
Member
|
Vabbè,crediamo alle marmotte che incartano la cioccolata allora. Ferste ma parli tu di prove?dov'eri quando ti ho chiesto quelle sulle conferme del giro di droga in Venezuela nel quale anche il governo di Chavez è coinvolto? Io almeno non ho la pretesa di parlare per dogmi.Difatti ho usato l'espressione "solitamente" e non,come ingiustamente mi quoti,"la maggior parte". |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Premessa: Il caporalato era quasi sparito dall'Italia (era una delle grandi conquiste civili del dopoguerra, almeno nel centro-nord Italia, ignoro la situazione al sud) Fatti: Il caporalato è ricomparso anche quì (parlo di Roma, non del paesuccio tra i monti...) Questa ricomparsa (come una vecchia malattia che si credeva eradicata e dimenticata) è arrivata in concomitanza con le grandi ondate migratorie che hanno saturato il mercato del lavoro esercitando una grossa pressione verso il basso dei salari. E questa pressione salariale (legge domanda/offerta) è avvenuta a scapito della classe medio-bassa e bassa. Questo a causa della non-selezione che è stata fatta dall'Italia sull'immigrazione Contemporaneamente i crimini dovuti ad immigrati sono letteralmente esplosi (ci sono carceri del nord dove le percentuali superano il 90% ed oltre...). Il mercato del lavoro (sia legale che illegale) non è in grado di assorbire queste persone. Le nostre leggi, poi, sono tanto buoniste che quasi non conviene essere onesti ed attiriamo la feccia della feccia... Capisci da te che quelli ad essere più incazzati non sono certo gli imprenditorucci (che anzi a rigor di logica dovrebbero votare la sinistra massimalista che vuole accogliere tutti) ma gli operai, gli impiegati, i commercianti etc.. Così si spiegano le percentuali bulgare della lega in alcune città, non con l'imprenditorucolo... Guardala da un altro punto di vista: Le ronde di cittadini volontari non rimperanno troppo i maroni ai regolari che se ne stanno tranquilli a casa loro la sera e nemmeno aiuteranno contro l'evasione fiscale ma contribuiranno (si spera, io non ne sono sicuro) ad aumentare il controllo del territorio. La polizia di stato ha a disposizione poco più di 105.000 persone per controllare tutto il territorio nazionale... Di queste almeno 5000 sono funzionari di alto rango che non partecipano ai servizi di pattuglia... Aggiungi pure qualche decina di migliaia di CC ma vedi che i numeri son questi.. Se solo il 1% della popolazione italiana (circa 60.000.000 di persone) fà le ronde sono 600.000 persone in più che controllano il territorio. Certo non sono armate (hanno solo un cellulare
|
|
|
|
#14 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
io la pianura padana me la sono girata quasi tutta.
quelli chi se ne profittano "del prossimo" e/o si fanno i comodi propri mi pare siano molto ben distribuiti all'interno dell'arco elettorale. poi, se vuoi rondare per cavoli e scopi tuoi, fai pure... è un paese libero. |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
anche se non amo ripetermi, negli ultimi 8 anni leghisti, aennini e berluschini sono stati al governo, con maggioranza bulgara, per l'87,5 del tempo disponibile e per i cittadini comuni e per la loro sicurezza non hanno fatto, si può dirlo? un benemerito cazzo. Il tempo per le varie leggi ad personam e ad minchiam lo hanno sempre trovato, tra queste ultime un classico esempio è quello della barzelletta nota anche come legge "bossi-fini". Per costoro la questione sicurezza è un affare d'oro per infinocchiare a reti unificate i cittadini e per ottenere voti.
La barzelletta delle ronde padane si unisce alle molte altre già viste, con il rischio enorme di rivedere all'opera 80 anni dopo le squadracce. Ufficialmente per occuparsi di sicurezza ( non sarebbe meglio che il governo trovasse i soldi per fare circolare le volanti della polizia? ma questo sarebbe un provvedimento serio, invece serve la propaganda) di fatto per fare della violenza politica. |
|
|
|
|
|
#16 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bg
|
Quote:
Quote:
Spiega |
||
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bg
|
Quote:
Niente da aggiungere |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Quote:
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Se ci fosse qualche ragazza aggredita e violentata o qualche rapina di meno, non mi pare un gran male. Non capisco perchè tutta questa indignazione.
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: BUSTO ARSIZIO
|
fonte ? fatti un giro al mercato ortofrutticolo di milano
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:51.