Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-02-2009, 22:15   #1
Lagun85
Member

L'Avatar di Lagun85

Iscritto dal: Mar 2008
Sulle ronde padane...bleargh

Volevo sapere un pò di cose circa il loro funzionamento.Ho sentito che solo il sindaco potrà richiederle,ma quel che non mi è chiaro è quali mansioni dovranno svolgere.
Ufficiosamente credo si tratti di vigilare il territorio da possibili comportamenti contrari alla legge,ufficiosamente sarà quella di dare la caccia agli immigrati.
Ma era un'altra la cosa che volevo sapere....il fatto che si debbano segnalare comportamenti contrari alla legge prevede anche l'allertare la finanza in caso di mancata consegna dello scontrino vero?
Questa è già una cosa che mi capita di fare,ma la mia idea è un'altra.Diventiamo tutti rondisti padani assieme agli pseudo-padani doc!
Solo che anzichè cacciare rom e immigrati ci occuperemo di colpire i nostri stessi amorevoli concittadini!che so,dentisti che non rilasciano fattura,prestinai che non fanno scontrini,stornzi che parcheggiano negli spazi degli handicappati,bastardi sfruttatori schiavisti che fanno caporalato(solitamente sono proprio i leghisti) etc e etc...
Vogliono più sicurezza?Ebbene,daremo loro più sicurezza.
Lagun85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2009, 22:18   #2
evelon
Senior Member

Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Lagun85 Guarda i messaggi
Volevo sapere un pò di cose circa il loro funzionamento.Ho sentito che solo il sindaco potrà richiederle,ma quel che non mi è chiaro è quali mansioni dovranno svolgere.
Ufficiosamente credo si tratti di vigilare il territorio da possibili comportamenti contrari alla legge,ufficiosamente sarà quella di dare la caccia agli immigrati.
Ma era un'altra la cosa che volevo sapere....il fatto che si debbano segnalare comportamenti contrari alla legge prevede anche l'allertare la finanza in caso di mancata consegna dello scontrino vero?
Questa è già una cosa che mi capita di fare,ma la mia idea è un'altra.Diventiamo tutti rondisti padani assieme agli pseudo-padani doc!
Solo che anzichè cacciare rom e immigrati ci occuperemo di colpire i nostri stessi amorevoli concittadini!che so,dentisti che non rilasciano fattura,prestinai che non fanno scontrini,stornzi che parcheggiano negli spazi degli handicappati,bastardi sfruttatori schiavisti che fanno caporalato(solitamente sono proprio i leghisti) etc e etc...
Vogliono più sicurezza?Ebbene,daremo loro più sicurezza.

Tutto quello che dici lo puoi (ed aggiungo devi ) fare già ora
Old 16-02-2009, 22:21   #3
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Quote:
bastardi sfruttatori schiavisti che fanno caporalato(solitamente sono proprio i leghisti)

fonte o prove? ciao ciao
Old 16-02-2009, 22:24   #4
Lagun85
Member

L'Avatar di Lagun85

Quote:
Originariamente inviato da evelon Guarda i messaggi

Tutto quello che dici lo puoi (ed aggiungo devi ) fare già ora

Grazie per aver letto questa frase:"Questa è già una cosa che mi capita di fare"

Il punto è un altro.Io voglio farlo a loro nome,cioè come un rondista padano.Se non possiamo sconfiggerli coi nostri mezzi,li sconfiggeremo coi loro.
Old 16-02-2009, 22:28   #5
Lagun85
Member

L'Avatar di Lagun85

Quote:
Originariamente inviato da ferste Guarda i messaggi
fonte o prove? ciao ciao

Dove abiti?io tra Milano e Bergamo.Ho amici e padri di amici che sono costruttori edili e sono leghisti.Conosco il mondo dei cantieri perchè me ne occupo indirettamente e vedo come funzionano le cose.Certo,la mia visione è limitata a queste due provincie,ma mi sembra un buon campione statistico.
Vuoi dei libri?ce n'è uno scritto da un Giornalista di Repubblica che ne parla.Ora purtroppo non ricordo nè titolo nè nome.
Old 16-02-2009, 22:28   #6
evelon
Senior Member

Quote:
Grazie per aver letto questa frase:"Questa è già una cosa che mi capita di fare"

Il punto è un altro.Io voglio farlo a loro nome,cioè come un rondista padano.Se non possiamo sconfiggerli coi nostri mezzi,li sconfiggeremo coi loro.
Ma sconfiggerli "de che" ?

Sono cittadini semplici, mica avversari del tifo da stadio come pensi tu.

Sono operai, commericanti, impiegati etc...cosa vuoi sconfiggere ?

Cos'è, una partita ?
La lega la puoi "sconfiggere" in un modo più semplice : alle urne.
Gli altri metodi sono fuffa (anche perchè pensi che non se ne accorgerebbero?)
Old 16-02-2009, 22:30   #7
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
http://it.wikipedia.org/wiki/Squadracce

“Prima di tutti, vennero a prendere gli zingari e fui contento perché rubacchiavano. Poi vennero a prendere gli ebrei e stetti zitto perché mi stavano antipatici. Poi vennero a prendere gli omosessuali e fui sollevato perché mi erano fastidiosi. Poi vennero a prendere i comunisti ed io non dissi niente perché non ero comunista. Un giorno vennero a prendermi e non c’era rimasto nessuno a protestare.”
- Martin Niemöller.
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2009, 22:31   #8
Varilion
Member

Iscritto dal: Oct 2005
io pure abitando in "val padana" di ronda non ne ho vista mezza...
Varilion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2009, 22:33   #9
Lagun85
Member

L'Avatar di Lagun85

Quote:
Ma sconfiggerli "de che" ?

Sono cittadini semplici, mica avversari del tifo da stadio come pensi tu.

Sono operai, commericanti, impiegati etc...cosa vuoi sconfiggere ?

Cos'è, una partita ?
La lega la puoi "sconfiggere" in un modo più semplice : alle urne.
Gli altri metodi sono fuffa (anche perchè pensi che non se ne accorgerebbero?)

Hai ragione.Il termine sconfiggere è veramente ridicolo.Me ne scuso.
Puzza di parola da calciopolitica e io odio la calcio politica.
Vedila così,tutti sappiamo il vero scopo delle ronde padane:rompere la minchia agli stranieri..Fare quel che propongo io significa restituire lo scopo originale che dovrebbe avere una ronda di quel tipo.
Old 16-02-2009, 22:34   #10
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Quote:
Certo,la mia visione è limitata a queste due provincie,ma mi sembra un buon campione statistico.
no, non lo è, fonti certe, non il cugino o il vicino di casa, la tua affermazione è stata precisa, pertanto prove che la maggioranza dei caporali sia proprio leghista, altrimenti si potrebbe pensare che tu abbia sparato una stronzata, tanto per dare fiato alla bocca, vuoi confermare questa teoria?
Old 16-02-2009, 22:36   #11
plutus
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: paris again...
Quote:
Vedila così,tutti sappiamo il vero scopo delle ronde padane:rompere la minchia agli stranieri...
questo lo sai solo tu...
Old 16-02-2009, 22:46   #12
Lagun85
Member

L'Avatar di Lagun85

Quote:
Originariamente inviato da plutus Guarda i messaggi
questo lo sai solo tu...

Vabbè,crediamo alle marmotte che incartano la cioccolata allora.

Ferste ma parli tu di prove?dov'eri quando ti ho chiesto quelle sulle conferme del giro di droga in Venezuela nel quale anche il governo di Chavez è coinvolto?
Io almeno non ho la pretesa di parlare per dogmi.Difatti ho usato l'espressione "solitamente" e non,come ingiustamente mi quoti,"la maggior parte".
Old 16-02-2009, 22:56   #13
evelon
Senior Member

Quote:
Hai ragione.Il termine sconfiggere è veramente ridicolo.Me ne scuso.
Puzza di parola da calciopolitica e io odio la calcio politica.
Vedila così,tutti sappiamo il vero scopo delle ronde padane:rompere la minchia agli stranieri..Fare quel che propongo io significa restituire lo scopo originale che dovrebbe avere una ronda di quel tipo.
Apprezzo molto questa risposta seria e compassata e cerco di rispondere come meglio posso

Premessa:

Il caporalato era quasi sparito dall'Italia (era una delle grandi conquiste civili del dopoguerra, almeno nel centro-nord Italia, ignoro la situazione al sud)

Fatti:
Il caporalato è ricomparso anche quì (parlo di Roma, non del paesuccio tra i monti...)

Questa ricomparsa (come una vecchia malattia che si credeva eradicata e dimenticata) è arrivata in concomitanza con le grandi ondate migratorie che hanno saturato il mercato del lavoro esercitando una grossa pressione verso il basso dei salari.

E questa pressione salariale (legge domanda/offerta) è avvenuta a scapito della classe medio-bassa e bassa.
Questo a causa della non-selezione che è stata fatta dall'Italia sull'immigrazione

Contemporaneamente i crimini dovuti ad immigrati sono letteralmente esplosi (ci sono carceri del nord dove le percentuali superano il 90% ed oltre...).

Il mercato del lavoro (sia legale che illegale) non è in grado di assorbire queste persone.

Le nostre leggi, poi, sono tanto buoniste che quasi non conviene essere onesti ed attiriamo la feccia della feccia...

Capisci da te che quelli ad essere più incazzati non sono certo gli imprenditorucci (che anzi a rigor di logica dovrebbero votare la sinistra massimalista che vuole accogliere tutti) ma gli operai, gli impiegati, i commercianti etc..
Così si spiegano le percentuali bulgare della lega in alcune città, non con l'imprenditorucolo...

Guardala da un altro punto di vista:
Le ronde di cittadini volontari non rimperanno troppo i maroni ai regolari che se ne stanno tranquilli a casa loro la sera e nemmeno aiuteranno contro l'evasione fiscale ma contribuiranno (si spera, io non ne sono sicuro) ad aumentare il controllo del territorio.

La polizia di stato ha a disposizione poco più di 105.000 persone per controllare tutto il territorio nazionale...
Di queste almeno 5000 sono funzionari di alto rango che non partecipano ai servizi di pattuglia...

Aggiungi pure qualche decina di migliaia di CC ma vedi che i numeri son questi..

Se solo il 1% della popolazione italiana (circa 60.000.000 di persone) fà le ronde sono 600.000 persone in più che controllano il territorio.
Certo non sono armate (hanno solo un cellulare ) ma è meglio di niente
Old 16-02-2009, 23:32   #14
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
io la pianura padana me la sono girata quasi tutta.
quelli chi se ne profittano "del prossimo" e/o si fanno i comodi propri mi pare siano molto ben distribuiti all'interno dell'arco elettorale.

poi, se vuoi rondare per cavoli e scopi tuoi, fai pure... è un paese libero.
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2009, 00:02   #15
sid_yanar
Member

L'Avatar di sid_yanar

Iscritto dal: Aug 2005
anche se non amo ripetermi, negli ultimi 8 anni leghisti, aennini e berluschini sono stati al governo, con maggioranza bulgara, per l'87,5 del tempo disponibile e per i cittadini comuni e per la loro sicurezza non hanno fatto, si può dirlo? un benemerito cazzo. Il tempo per le varie leggi ad personam e ad minchiam lo hanno sempre trovato, tra queste ultime un classico esempio è quello della barzelletta nota anche come legge "bossi-fini". Per costoro la questione sicurezza è un affare d'oro per infinocchiare a reti unificate i cittadini e per ottenere voti.
La barzelletta delle ronde padane si unisce alle molte altre già viste, con il rischio enorme di rivedere all'opera 80 anni dopo le squadracce. Ufficialmente per occuparsi di sicurezza ( non sarebbe meglio che il governo trovasse i soldi per fare circolare le volanti della polizia? ma questo sarebbe un provvedimento serio, invece serve la propaganda) di fatto per fare della violenza politica.
sid_yanar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2009, 00:07   #16
ClauDeus
Senior Member

L'Avatar di ClauDeus

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bg
Quote:

Le nostre leggi, poi, sono tanto buoniste che quasi non conviene essere onesti ed attiriamo la feccia della feccia...
Guarda che le leggi non sono mica tanto buoniste. Talvolta non vengono applicate a dovere, ma è un'altra faccenda

Quote:
Guardala da un altro punto di vista:
Le ronde di cittadini volontari non rimperanno troppo i maroni ai regolari che se ne stanno tranquilli a casa loro la sera
Quindi un immigrato regolare non può uscire la sera?
Spiega
ClauDeus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2009, 00:08   #17
ClauDeus
Senior Member

L'Avatar di ClauDeus

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bg
Quote:
Originariamente inviato da sid_yanar Guarda i messaggi
anche se non amo ripetermi, negli ultimi 8 anni leghisti, aennini e berluschini sono stati al governo, con maggioranza bulgara, per l'87,5 del tempo disponibile e per i cittadini comuni e per la loro sicurezza non hanno fatto, si può dirlo? un benemerito cazzo. Il tempo per le varie leggi ad personam e ad minchiam lo hanno sempre trovato, tra queste ultime un classico esempio è quello della barzelletta nota anche come legge "bossi-fini". Per costoro la questione sicurezza è un affare d'oro per infinocchiare a reti unificate i cittadini e per ottenere voti.
La barzelletta delle ronde padane si unisce alle molte altre già viste, con il rischio enorme di rivedere all'opera 80 anni dopo le squadracce. Ufficialmente per occuparsi di sicurezza ( non sarebbe meglio che il governo trovasse i soldi per fare circolare le volanti della polizia? ma questo sarebbe un provvedimento serio, invece serve la propaganda) di fatto per fare della violenza politica.

Niente da aggiungere
ClauDeus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2009, 00:31   #18
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
Originariamente inviato da sid_yanar Guarda i messaggi
*
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2009, 00:55   #19
shambler1
Senior Member

L'Avatar di shambler1

Iscritto dal: Jul 2001
Se ci fosse qualche ragazza aggredita e violentata o qualche rapina di meno, non mi pare un gran male. Non capisco perchè tutta questa indignazione.
shambler1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2009, 00:58   #20
jan
Senior Member

L'Avatar di jan

Iscritto dal: Jan 2000
Città: BUSTO ARSIZIO
Quote:
Originariamente inviato da ferste Guarda i messaggi
fonte o prove? ciao ciao
fonte ? fatti un giro al mercato ortofrutticolo di milano
 Rispondi

AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
NVIDIA supera Apple: sarà lei il ...
MediaTek potrebbe essere una delle azien...
Rimodulazione in arrivo per Vodafone: ri...
La crisi delle memorie colpirà an...
Il tuo smartphone può misurare le...
Tutti i Kindle Scribe in sconto, ma prop...
Booking.com e OpenAI annunciano SME AI A...
Xiaomi SU7 Ultra: da domani tutti i gioc...
Sharp Inspire Expo 2026: da produttore d...
Razer Synapse Web è realtà...
Concessionarie Audi chiudono improvvisam...
Resident Evil Requiem: 4K, 60 FPS e ray ...
Le batterie LFP sono piccole e pesanti? ...
Motorola inarrestabile: nuova serie moto...
Decima generazione Pokémon: grafi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP