|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Ancora problemi con Ftp!
Allora, ho aperto un nuovo post tanto il problema che avevo è diventato secondario.
Stamattina mi sono rimesso a smanettare col server per cercare di farlo sunzionare,l'ho addirittura fatto ex-novo!Ma niente, nn riesco proprio a capire. Vi spiego cosa ho fatto e vi prego, se potete, aiutatemi. Ho scaricato filezilla server, l'ho installato, all'avvio lascio tutto così com'è (server address :127.0.0.1 e porta :14147) e connetto il server. Nel setting del programma seleziono "passive mode setting" e opziono "use the following ip". Ovviamente non avendo un ip statico perchè ho un'adsl casalinga, ho in precedenza creato un account su dyndns.it collegando con il mio attuale indirizzo ip esterno che ho reperito grazie a myipaddress.com(lo si trova anche nelle ipostazioni del router).Così in questa sezione ho inserito l'account che ho creato. qui le cose cominciano un po' a complicarsi in "use custom port range" metto 1-21(credo sia solo parzialmente giusto, ditemi voi) e lascio spuntato "don't use exsternal ip.........". A questo punto creo un utente, gli do un password e gli associo una cartella "Home". L'ultima cosa che faccio e settare a 0 le impostazioni di connessione con gli altri utenti in modo tale che non cadano dopo tempi stabiliti. Cos'altro manca? Io credo nulla eccetto la certezza che la porta 21 sia aperta sul router, e faccio anche questo. A questo punto con il mio amico va da casa sua su internet explore e digita il classico comando "ftp://mio dominio.it. Si collega chiede nome utente e password e il gioco è fatto. Cominciamo un paio di prove per vedere se è possibile scaricare e caricare file dal suo pc tuttto ok, però scopriamo che per lui è impossibile mettere file sul server attraverso il mac che ha a casa(altro problema).Mentre cerco di trovare una soluzione passano una 30ina di minuti non trovando niente rimando il tutto a data da destinarsi e riproviamo per sicurezza a fare una prova da pc.Reinserisce il classico comando ma questa volta gli dice solo che è impossibile accedere al server (ovviamente il server è collegato e ho anche provato a disconnetterlo e riconnetterlo) e non gli chiede neppure user e password.Ho rifatto tutto da capo ma niente continua con questi rifiuti per me assurdi. Come fare?Le ho provate tutte e mi scusose sono stato così lungo nella spiegazione ma non saprei neppure dirvi che tipo di problema ho, mi sembra assurdo soprattutto perchè in quei trenta minuti non è cambiato assolutamente nulla neppure l'indirizzo ip o altre cose simili.Se qualcuno può aiutarmi ne sarei grato perchè mi serve proprio fare questo server ftp.Grazie anticipatamente! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: http://127.0.0.1
|
Ciao
Scusa in automatico lui setta il server sulla porta 14147 e tu accedi dalla 21?!? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Si, anche io ho pensato a questa cosa, il fatto è che stesso il programma setta la porta 21 in automatico all'interno del setting.La porta 14147 è quella che compare all'apertura del programma accanto all'indirizzo server 127.0.0.1.Ho provato a cambiare l'indirizzo del server e la porta con il mio indirizzo ip e la porta 21 ma il server non si collega proprio.Se puoi darmi qualche delucidazione su questo punto te ne sarei grato, perchè è uno dei punti ciechi che nn riesco a colmare.Sulle guide che ho letto non specificano di cambiare questi parametri.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Ciao
installa filezilla server con i parametri che ti propone lui in automatico (porta : 14147) , conclusa la procedura d'installazione si apre una schermata dove ti propone Ip : 127.0.0.1 Porta : 14147 Administration Password : Ok imposti la password e premi OK In automatico si apre una schermata : FileZilla Server version 0.9.30 beta Copyright 2001-2009 by Tim Kosse (tim.kosse@filezilla-project.org) Connecting to server... Connected, waiting for authentication Logged on Ok ftp pronto devi solo creare l’utente e mappare la directory con i relativi permessi. (6 dietro router o usi un modem?) BMW |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Sono dietro modem router della trust, adesso credo di aver fatto funzionare tutto.Eccetto per una cosa, se ho il firewall di windows attivo, nessuno riesce ad entrare, ho provato a smanettare con le porte del firewall aprendo la 20 e la 21 ma niente.Come lo setto il firewall?
Mi ripeto se è attivo nessuno entra se è disattivato vado una bellezza. Grazie anticipatamente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Hinterland (MI)
|
Ciao, il firewall di Windows dovrebbe permettermi di abilitare l'accesso non solo per porta, ma anche per programma. Abilita filezilla.exe e sei a posto.
Eventualmente potresti anche non usare il FW di windows, hai quello del router! ps: la porta 14147 non è usata per accogliere le connessioni FTP, ma per far comunicare l'interfaccia del server con il servizio vero e proprio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Ciao
vai su start --> pannello di controllo --> windows firewall --> eccezioni --> spunti filezilla server (se non lo vedi nella lista click su aggiungi programma --> e punti il file exe di filezilla) BMW |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
Raga ho fatto come mi avete detto(l'avevo fatto anche prima ma ho riprovato per sicurezza) ma nulla, quando il firewall di windows è attivo nessuno riesce a collegarsi al server.Non so che pesci prendere cacchio!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:49.