Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-02-2009, 20:37   #1
Helen_baby40
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Città: sud
Trattenuta costi...alle poste...info....

Volevo chiedere,anni fa feci due spedizioni per oggetti venduti la prima era in contrassegno,mi ricordo ce i soldi non mi arrivarono e dovetti fare una denuncia ma dopo mi arrivò il tutto,la seconda fu invece fatta tramite vaglia online cioè l'acquirente mi fece appunto un vaglia che andai a riscuotere in posta.E vengo alla mia domanda.Mi ricordo che in uno dei due casi arrivata allo sportello mi trattennero dei soldi dicendomi che se invece ero correntisa dele poste questa trattenuta non ci stava,mi sapete dire in quali di questi due casi si verifica una cosa del genere?
Sto per vendere una cosa e (forse) vorrei mandare tutto in cointrassegno ma...poi quando mi arriverà l'assegno da parte delle poste non vorrei che quando vado a ritirare i soldi mi trattengano qualcosa.
Chi mi aiuta chiarendomi il tutto?
Grazie
Helen
Helen_baby40 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2009, 21:51   #2
tehblizz
Member

Iscritto dal: Oct 2007
"Contrassegno: il destinatario, all'atto della consegna del pacco, dovrà pagare l'importo indicato sulla lettera di vettura (massimo 1032,91 euro). Poste Italiane corrisponderà l'importo al mittente secondo la sua richiesta:
- su conto corrente postale: 3,00 euro
- con assegno postale vidimato: 3,00 euro (da pagare al momento dell'impostazione del pacco) + 2,32 euro (defalcati all'atto dell'emissione dell'assegno postale vidimato). Se la spedizione viene ritirata presso l'ufficio postale, il rimborso con assegno postale vidimato sarà sostituito da quello con vaglia postale al costo di 6 euro.
- con assegno postale o bancario "non trasferibile" intestato al mittente (per importi superiori a 100 euro): 6,85 euro. Per le spedizioni contrassegno, per le quali è stata richiesta dal destinatario la consegna presso l'Ufficio Postale, è previsto il pagamento di 1,50 euro, da parte del destinatario, all'atto del ritiro della propria spedizione."
tehblizz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2009, 22:12   #3
Helen_baby40
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da tehblizz Guarda i messaggi
"Contrassegno: il destinatario, all'atto della consegna del pacco, dovrà pagare l'importo indicato sulla lettera di vettura (massimo 1032,91 euro). Poste Italiane corrisponderà l'importo al mittente secondo la sua richiesta:
- su conto corrente postale: 3,00 euro
- con assegno postale vidimato: 3,00 euro (da pagare al momento dell'impostazione del pacco) + 2,32 euro (defalcati all'atto dell'emissione dell'assegno postale vidimato). Se la spedizione viene ritirata presso l'ufficio postale, il rimborso con assegno postale vidimato sarà sostituito da quello con vaglia postale al costo di 6 euro.
- con assegno postale o bancario "non trasferibile" intestato al mittente (per importi superiori a 100 euro): 6,85 euro. Per le spedizioni contrassegno, per le quali è stata richiesta dal destinatario la consegna presso l'Ufficio Postale, è previsto il pagamento di 1,50 euro, da parte del destinatario, all'atto del ritiro della propria spedizione."
quindi...se spedisco in contrassegno mi trattengono qualcosa?non riesco a capire il copia/incolla che hai fatto.Io ho scritto due casi in uno ci fu una trattenuta nell'altra no cioè io non vorrei rimetterci nulla mandando in contrassegno.
Ciao
Helen
Old 19-02-2009, 00:06   #4
clasprea
Senior Member

L'Avatar di clasprea

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano (MI)
Fatti fare il vaglia, molto meglio

non paghi per farti dare i soldi, e sei sicuro di non rimetterci. Se tu mandi in contrassegno e il compratore rifiuta il pacco tu ci perdi i soldi della spedizione, è un rischio che io non correrei
Old 19-02-2009, 00:29   #5
tehblizz
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Il Vaglia costa 6€ al mittente ed è gratis per il destinatario
tehblizz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2009, 09:27   #6
Helen_baby40
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da tehblizz Guarda i messaggi
Il Vaglia costa 6€ al mittente ed è gratis per il destinatario
Fargli spendere 6 euro s 70 euro mi sembra una cattiveria!Per qunto rigurda il contrassegno una volta lo feci e ebbi un problema ma con le poste dovetti compilare un modulo e aspettare un paio di mesi per poi ricevere i soldi.Oggi faccio andare in posta x informarmi.
Ciao e grazie a tutti
Helen
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
007 First Light: emergono nuovi dettagli...
Strage di Tumbler Ridge: OpenAI sospese ...
Addio Saints Row? 'Franchise morto', l'e...
Tesla lancia un Cybertruck AWD meno cost...
Le console portatili con AMD Ryzen Z1 so...
Un 2026 da dimenticare per le CPU? Anche...
Samsung integra Perplexity AI in Galaxy ...
'Una telefonata allunga la vita': lo spo...
Gli smart ring di Oura conquistano Washi...
Windows 10 ESU: Microsoft annuncia l'est...
Game Boy LEGO a 45€: il mito Nintendo an...
Andrea Pignataro supera Giovanni Ferrero...
La Cina vieta i volanti a cloche (yoke) ...
Come dovrebbe essere Task Manager second...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian