Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 18-02-2009, 19:26   #461
.:alucard:.
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da 85Valerio85 Guarda i messaggi
Allora, ti dico subito che non sono capace di sciogliere i tuoi dubbi, tranne forse alcuni:

innanzitutto il Jersy (come altre isole che si trovano nella manica) sono una sorta di paradiso fiscale... questo vuol dire che praticamente faranno pure parte dell UE (non sono sicuro) ma di sicuro la loro disciplina fiscale non è la stessa degli altri paesi europei.

Ora, non so se esiste una disciplina comunitaria in merito a queste isole (magari qualche direttiva europea), però non è la prima volta che sento che un pacco che arriva da questi posti passa per la dogana...

Il dubbio arriva adesso: effettivamente spese doganali non ce ne sono, in compenso ti hanno messo l'IVA (le spese postali e la "presentazione in dogana" non le conto perchè quei soldi se li prendono per visionare cosa c'è dentro e per ri-spedirtelo)....

Allora mi viene da pensare: non conoscendo la disciplina in merito, SUPPONGO che spese doganali non vengano applicate ma i pacchi che arrivino da quei posti sono sottoposti a imposta sul valore aggiunto (IVA)...

Domanda a questo punto: non per farmi gli affari tuoi, ma LBP l hai pagato 21 euro? Te lo chiedo perchè magari scopriamo che sotto una certa soglia non si deve pagare nulla....
23,49 euro
si ma questa cosa della dogana fa veramente ridere...ho letto in altri forum e anche in questo che le poste dicono che queste spese sono un servizio che danno loro per farti avere il pacco velocemente,altrimenti devi andare tu stesso a ritirarlo alla dogana...cioè siamo impazziti...

adesso cerco casa nel Jersey
.:alucard:. è offline  
Old 18-02-2009, 19:38   #462
harry-popper
Senior Member

L'Avatar di harry-popper

Iscritto dal: Feb 2007
Città: MILANO
qualcuno che ha ordinato da gameplay.com mi sa dire più o meno quanto ha aspettato per ricevere la merce dal giorno che è stata inviata?
a me mi hanno comunicato che è partita oggi.
harry-popper è offline  
Old 18-02-2009, 19:45   #463
Grifith77
Senior Member

L'Avatar di Grifith77

Iscritto dal: Jul 2004
Arrivato oggi Tomb Raider Underworld dopo 2 settimane e mezzo da Play.com.
Non avendolo visto in prima pagina, confermo il multilingua

GIOCO: TOMB RAIDER UNDERWORLD
PARLATO: MULTI, ITALIANO INCLUSO
SOTTOTITOLI (se presenti): ITALIANO
MENU: ITALIANO
MANUALE: INGLESE
NEGOZIO: PLAY.COM
VERSIONE: PAL UK
CONSOLE: XBOX360
Old 18-02-2009, 20:01   #464
MuGa
Senior Member

L'Avatar di MuGa

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da .:alucard:. Guarda i messaggi
23,49 euro
si ma questa cosa della dogana fa veramente ridere...ho letto in altri forum e anche in questo che le poste dicono che queste spese sono un servizio che danno loro per farti avere il pacco velocemente,altrimenti devi andare tu stesso a ritirarlo alla dogana...cioè siamo impazziti...

adesso cerco casa nel Jersey
ma questa storia della dogana è capitata anche ada altra gente che ha acquistato da play.com?
MuGa è offline  
Old 18-02-2009, 20:03   #465
trecca
Senior Member

L'Avatar di trecca

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da MuGa Guarda i messaggi
ma questa storia della dogana è capitata anche ada altra gente che ha acquistato da play.com?
Certo.

Pochi casi "documentati" sui forum, comunque ce ne sono
trecca è offline  
Old 18-02-2009, 20:12   #466
miciopazzo198x
Senior Member

L'Avatar di miciopazzo198x

Iscritto dal: Jan 2006
Succede ogni tanto, casualmente su ordini superiori a 18€ (se non ricordo male).
Old 18-02-2009, 20:15   #467
Gottlieb
Member

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Milano
Ma no, non mi dite così. Play.com davvero crea questi problemi doganali? Mi sembra davvero una cretinata, perchè il Jersey, paradiso fiscale o no, fa parte del Regno Unito e quindi della Comunità Europea, quindi le dogane sono abolite.
A sto punto tra il GTA IV comprato da play.com a 23 euro e quello di blahdvd che costava 22£ era meglio blahdvd.
Speriamo che sia una tantum e non una costante di play.com, altrimenti lo metto nella lista nera.
Gottlieb è offline  
Old 18-02-2009, 20:15   #468
MuGa
Senior Member

L'Avatar di MuGa

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da miciopazzo198x Guarda i messaggi
Succede ogni tanto, casualmente su ordini superiori a 18€ (se non ricordo male).
che assurdita...è unione europea..mah...
cmq unica discriminante è il prezzo oltre i 18€ o puo dipendere anche da altro?
MuGa è offline  
Old 18-02-2009, 20:18   #469
miciopazzo198x
Senior Member

L'Avatar di miciopazzo198x

Iscritto dal: Jan 2006
Non credo sia un problema dell'isola... anche ordini che arrivano dall'UK in generale possono avere questo tipo di problema.

Almeno io so questo....
Old 18-02-2009, 20:23   #470
OmerBellic
Member

Iscritto dal: Jan 2009
Città: PD
Quote:
Originariamente inviato da Grifith77 Guarda i messaggi

accidenti,non ci speravo piu.il mio è partito il 31 e deve ancora arrivare aspettero fino a venerdi.il problema è che adesso non è piu in stock,ma "disponibile in 4/5 giorni" ca*****o me lo faro rimborsare
OmerBellic è offline  
Old 18-02-2009, 20:46   #471
parroco
Senior Member

L'Avatar di parroco

Iscritto dal: Oct 1999
Città: SV
Quote:
Originariamente inviato da lordsnk Guarda i messaggi
Stamattina The Hut mi ha spedito la Collector's edition di SFIV per PS3, mentre play la guida americana
idem, vedo ora che thehut mi ha spedito sf4 x360 versione standard.

ADESSO MI MANCA SOLO IL PAD!
DOVE LO TROVO QUESTO PAD?????
ma la madcatz vende i suoi pad solo negli usa? su neogaf c'è la gente che fa a gara a chi ne ha di più... qui, uk o Italia, nemmeno sembra esistano...

DOVE LI COMPRO????
parroco è offline  
Old 18-02-2009, 20:49   #472
parroco
Senior Member

L'Avatar di parroco

Quote:
Originariamente inviato da Gottlieb Guarda i messaggi
Ma no, non mi dite così. Play.com davvero crea questi problemi doganali? Mi sembra davvero una cretinata, perchè il Jersey, paradiso fiscale o no, fa parte del Regno Unito e quindi della Comunità Europea, quindi le dogane sono abolite.
A sto punto tra il GTA IV comprato da play.com a 23 euro e quello di blahdvd che costava 22£ era meglio blahdvd.
Speriamo che sia una tantum e non una costante di play.com, altrimenti lo metto nella lista nera.
a me mai un dazio da play. può capitare, perchè in effetti non è considerata uk.
ma certo non è colpa di play se devi pagare qualcosa
e soprattutto, se blah spedisce dalla Svizzera, quella è sicuramente fuori dalla UE e si rischia ancor di più
parroco è offline  
Old 18-02-2009, 20:57   #473
Sell
Senior Member

L'Avatar di Sell

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Palermo - 27yo
Quote:
Originariamente inviato da Grifith77 Guarda i messaggi

se per questo ho inviato una lista di titoli da aggregare alla nostra tramite pm all'utente che tiene aggiornata la lista.Alla fine gliel'ho pure scorporata dicendogli i titoli che mancavano visto che per impegni non poteva farlo (tra cui c'è pure tomb raider) e ancora nn li ha inseriti! saranno circa 10 titoli! cioè bu gliel'ho mandata 10 giorni fa per lo meno sta lista...
Pc Dell Inspiron 1750 Postazione --> Ps3 80Gb+Ps4 Slim 1Tb +Samsy UE55D8000+Ampli Onkyo TX-NR509+Casse B&W+Sub Yamaha PSN NETEYE TRATTATIVE POSITIVE Mattimag, Hyper83, Mpd_Psycho, Maxb81, Pisuke_2K6, Karnak, Gimax
Sell è offline  
Old 18-02-2009, 21:01   #474
Grifith77
Senior Member

L'Avatar di Grifith77

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da OmerBellic Guarda i messaggi
accidenti,non ci speravo piu.il mio è partito il 31 e deve ancora arrivare aspettero fino a venerdi.il problema è che adesso non è piu in stock,ma "disponibile in 4/5 giorni" ca*****o me lo faro rimborsare
Il mio è stato spedito il 30 Gennaio; ci ha messo parecchio, di solito da play in 10 giorni mi arrivano. Spero ti arrivi in settimana
Old 18-02-2009, 21:08   #475
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da Sell Guarda i messaggi
se per questo ho inviato una lista di titoli da aggregare alla nostra tramite pm all'utente che tiene aggiornata la lista.Alla fine gliel'ho pure scorporata dicendogli i titoli che mancavano visto che per impegni non poteva farlo (tra cui c'è pure tomb raider) e ancora nn li ha inseriti! saranno circa 10 titoli! cioè bu gliel'ho mandata 10 giorni fa per lo meno sta lista...
sono uscito ieri dall ospedale, mi hanno operato....mi devo riprendere un po, non ce la faccio a stare tanto davanti al pc
Old 18-02-2009, 21:09   #476
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Iscritto dal: Jul 2005
sell io non ho alcun titolo scorporato, forse per errore l ho cancellato appena arrivato...
Old 18-02-2009, 21:39   #477
parroco
Senior Member

L'Avatar di parroco

OT

Quote:
Originariamente inviato da tecnologico Guarda i messaggi
sono uscito ieri dall ospedale, mi hanno operato....mi devo riprendere un po, non ce la faccio a stare tanto davanti al pc
un "in bocca al lupo" per una pronta guarigione
parroco è offline  
Old 18-02-2009, 22:15   #478
antocarmeci
Member

L'Avatar di antocarmeci

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Catania
non so se ordinare Killzone 2 da shopto.net, hanno il prezzo più basso 41.38€ la limited edition ma non ho mai sentito questo sito , voi sapete qualcosa in più ? pareri ?

vi prego rispondete
Old 18-02-2009, 22:40   #479
Foxlady
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Campobasso, Molise
Raga dove lo prendo street fighter IV per 360 al prezzo più basso possibile?
Old 18-02-2009, 22:45   #480
Wizard10
Senior Member

L'Avatar di Wizard10

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da Foxlady Guarda i messaggi
Raga dove lo prendo street fighter IV per 360 al prezzo più basso possibile?
io l'ho preso ieri da Play.com che alla fine costa meno di Game.co.uk per Sf4..
Wizard10 è offline  
 Discussione Chiusa

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
BWT Alpine chiude la prima tornata di pr...
Beyond Good & Evil 2 non è st...
Qualcomm: il CEO ha guadagnato quasi 30 ...
AMD: 'Non importa cosa dice Intel, i mig...
Non è solo colpa del mercato: il ...
3 smartphone ai prezzi più bassi ...
Pwn2Own Automotive 2026 da record: 76 ze...
Più watt, più bassi e subwoofer incluso:...
Xiaomi POCO F8 Pro, un top di gamma a 54...
Tassa di 2 euro sui piccoli pacchi: un a...
Robot super automatico con lavaggio a 75...
Ecco perché dovremmo tutti avere ...
È un robot completo con molte del...
ASUS indaga sui guasti dei Ryzen 7 9800X...
Addio limiti di packaging? Intel mostra ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian