Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-02-2009, 16:33   #1
ambro00793
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2008
probblema ?hardisk? non si avvia più niente! neanche da cd!

ciao a tutti, sono nuovo del forum. è da ccirca 2 giorni che il mio pc, non si avvia più! neanche da cd. spiego meglio: qualche giorno fa stavo installando un nuovo sistema operativo, centos. mancavano 4 minuti alla fine, quando il programma di installazione mi avvisa che c'è un errore nei supporti e di rifare l'installazione. o riprovato e mi ha dato lo stesso errore però subito, prima di iniziare ad installare. allora o provato ad invertire i cavi dell'hardisk con quelli del cd(ide1 e ide2) ecco, da li in poi non sono piu riuscito a fare niente, il cd non si avviava piu all'avvio, e mi comparivano vari errori. allora ho giustamente reinvertito i cavi come erano all'inizio, ma senza avere nessun cambiamento. allora ho pensato: sara il bios. cosi ho staccato la corrente al pc e tolto la batteria interna, dopo di che ho reimpostato tutti, 1 boot il cd poi l'hardisk. ma stesso errore di prima: primary master hdd error
run setup
press f1 to resume

cosa può essere? sarà andato l'hardisk?

ha dimenticavo: l'hardisk e ide.

mille grazie anticipatamente a chiunque mi possa dare una mano. vi pregoo aiutatemi, non so piu cosa fare.

grazie ancora. ciao
ambro00793 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2009, 16:43   #2
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Ma il boot da cd lo fa? Dovresti provare ad avviare dal cd di windows,e poi fai partire la console di ripristino,e una volta avviata,fai fixmbr..
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2009, 19:24   #3
ambro00793
Junior Member

ciao, no. pultroppo il boot da cd non rieco piu a farglielo fare. ho provato varie combinazioni, sia nel bios che con i cavi e i ponticelli per il master/slave, ma niente; non sono ancora riuscita a far pertire il cd di windows xp.

cosa saà? il lettore forse? strano, è sempre andato. bho

intanto grazie, ciao
Old 11-02-2009, 22:16   #4
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Veramente strano, prova un altro cavo ide
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2009, 23:14   #5
Pelletta
Member

Iscritto dal: Mar 2008
Una volta è successo anche a me, ho risolto facendo partire il pc solo con l'hardware essenziale, lasciando solo il masterizzatore dvd sul primo canale ide (settato come master) e sull'altro canale ide l'hard disk contenente il sistema operativo (sempre master); l'altro hard disk che utilizzavo come storage (messo sul secondo canale ide come slave) lo ho scollegato. L'installazione poi è riuscita e alla fine ho ricollegato l'hard disk.
Che scheda madre hai? Ovviamente questa procedura ti è utile solo se nella scheda madre hai due connettori ide, altrimenti prova a lasciare solo l'hard disk come master e provare con un lettore dvd esterno usb, sempre se il tuo bios ti permette di bootare da usb.... Dai che risolviamo, fai un po' di prove e facci sapere.... ciao
corsair TX850W - striker II extreme - intel core 2 duo E8400 - asus silent square pro - 2 x asus en9800gtx+/dk - 2 x 2GB corsair 1600 MHz DDR3 - 2 maxtor sata 250 gb in raid 0 - maxtor sata 500 gb - 2 masterizzatori dvd Lg
Pelletta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2009, 19:30   #6
ambro00793
Junior Member

ciao, anche io ho provato togliendo tutte le sche non necessarie, cheda video, scheda di rete, scheda modem(vecchia) e la scheda per le usb aggiuntive, di connettori ide ne ho 2, qundi posso fare varie prove. anche di cavi ide ne ho 2, tra i quali uno è nuovo. ora proverò a fare altre prove con solo il lettore cd attaccato. anche se, tutte le volte che provo a far partire un cd da boot, lo legge per un pò ma poi smette e mi dà ATAPI INCOMPATIBLE oppure NO BOOTTABLE RECORD ecc..

la mia scheda madre è una Socket-370 MS6309 694T
http://www.olidata.com/Prodotti_Vend...MBF1AXK405.htm

intanto grazie. ciao
Old 18-02-2009, 16:35   #7
ambro00793
Junior Member

up
Old 18-02-2009, 18:10   #8
lucky85
Senior Member

L'Avatar di lucky85

Iscritto dal: May 2007
Città: Alcamo(TP)
Quote:
Originariamente inviato da ambro00793 Guarda i messaggi
up
togli la batteria del bios per qualche minuto e rimettila cosi il bios si resetta.poi prova a reinstallare solo con l'hardware essenziale
CASE: AeroCool M40 Black CPU: x3 720@3,4GhZ(1,392V) VGA: MSI GTX 560 Ti Twin Frozr II/OC ALI: Corsair VX450 COOLER: Thermaltake Blue Orb II HD: Samsung 840 Evo 120GB + Samsung SpinPoint F3 HD502HJ OS: Win 8.1 - Ubuntu 14.04 RAM: DDR2 800Mhz 4GB CORSAIR XMS2 MOBO: GIGABYTE GA-MA78GM-S2H v.2.0 ROUTER: NETGEAR DGN2200
lucky85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Ora su Amazon c'è un coupon che consente...
Altro che Black Friday: i robot aspirapo...
Monitor MSI da gaming a prezzi mai cos&i...
Videosorveglianza Eufy sotto costo: 4K, ...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse) torna...
Scope elettriche e lavapavimenti top di ...
I robot tagliaerba che crollano di prezz...
Xiaomi Redmi Note 15 a 199,90€: 8/256GB,...
AMD ha interrotto il supporto al Ryzen Z...
Sempre più attacchi condotti con ...
Windows 11 domina, ma sempre più ...
Iran: sui droni LUCAS è stato imp...
Gli attacchi informatici guidati dall'IA...
Donut Lab svela il secondo test sulle su...
La particolare nebulosa Cranio è ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP