|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: BUSTO ARSIZIO
|
Quote:
|
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Quello che ci stava provando, proprio in Sardegna, fra le altre cose, l'hanno sloggiato da poco....
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
|
Quote:
In secondo piano, c'è una damnatio memoriae non indifferente, ed ogni accostamento a posizioni fasciste, anche riguardanti il lato "buono" dello stesso, susciterebbero clamore internazionale ed unanime condanna da parte degli ex liberatori. Insomma, credo propio che faccia comodo a tutti i potenti rimanere in questo status quo di italietta impotente, corrotta, gestita a quattro mani tra stato e mafia. Ps l'idea del borgo medievale è splendida.. sei mai stato a Gradara? Bellissimo posto...quanto mi piacerebbe viverci.
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
![]() Cmq a prescindere da tutto, sul fatto di lasciare Roma ed andare a vivere fuori ti appoggio, io l'ho fatto...non in un posto tanto isolato come vorresti tu, ma si sta decisamente meglio
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27" |
|
|
|
|
|
|
#46 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
Quote:
l'abbandono delle città e la creazione di piccole comunità autosufficienti diverranno tendenze sempre più marcate nei prossimi decenni . io conosco chi ci ha provato ed è contento della sua scelta , inoltre con Internet e la new economy non è necessario rimanere nelle grandi città per poter lavorare. |
||
|
|
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Se le leggi e tutto il resto fa cacare andare a vivere in un borgo isolato equivale a mettere la testa sotto la sabbia: rimane tutto uguale, ma non lo si vede, inoltre sia per lavoro, sia per fare compere, i rapporti umani si avranno lo stesso, e avere rapporti con i paesani è pure peggio (e parlo con cognizione di causa, visto che ho vissuto per alcuni anni in un casale isolato).
Allora tanto vale vivere in città e non parlare più con nessuno, il risultato è lo stesso.
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
.
|
|
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
dipende anche dal livello di isolamento rispetto al resto del mondo civile... che con una buona connessione a banda larga non esiste . |
|
|
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Quote:
Lo stato di diritto è uno stato , non necessariamente democratico, che si fonda sulla Legge. Uno stato di diritto che però non ha il monopolio della violenza legittima su TUTTO il territorio non è uno stato, è una barzelletta. L'Italia non ha un monopolio della forza su tutto il territorio. Magari l'Italia attuasse delle politiche veramente repressive e da stato di polizia (=del benessere, da politeia) per contrastare il fenomeno..magari. Altrimenti della legge ce ne si può pulire il fondoschiena, francamente. Mutatis mutandis e calcando un pò la mano, qui da noi abbiamo il nostro Waziristan, controllato in cogestione con la politica, dai clan familiari che si spartiscono appalti e controllano gli affari..dalla droga allo smaltimento dei rifiuti.. Eppure c'è chi si lamenta della repressione...quando a pochi km dalle nostre case ci sono campi rom abusivi, clandestini, spaccio della droga in mano ai clan mafiosi extracomunitari e non, delinquenti scarcerati dopo pochi giorni con false generalità, corruttela dilagante e via di questo passo...mazza, un paese in cui c'è proprio da temere la presenza asfissiante dello stato ..si, l'unica presenza asfissiante dello stato è quando sei in fila agli sportelli o devi seguire la burocrazia ridicola anche per rinnovare una ricetta medica non ripetibile
We are the flame and darkness fears us ! Ultima modifica di zerothehero : 17-02-2009 alle 14:24. |
|
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma una situazione di vantaggio abissale in parlamento quantomeno in democrazia dovrebbe far passare l'idea di decreti e fiducie ad un governo FORTE... nemmeno il fantomatico governo prodi aveva un atteggiamento simile in parlamento che ora è quasi destituito di ogni potere
|
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Quote:
Vieni da me, caro ?
|
|
|
|
#54 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Chi più chi meno ma l'isolamento porta sempre all'alienazione
|
|
|
|
|
|
#55 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
|
|
|
|
|
|
|
#56 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Quote:
Infatti, tanto per dirne una, dilagano i campi rom abusivi. Uno stato che si chiama stato, i campi rom abusivi li dovrebbe radere al suolo con le ruspe, nessuno escluso.
|
|
|
|
#57 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Quote:
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
|
#58 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#59 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
|
|
|
|
|
|
|
#60 |
|
Senior Member
|
Beh ... tu potresti spaccare la legna, io cucino molto bene
Così mi libero anche di mia moglie
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:09.

.