Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-02-2009, 00:50   #321
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da sander4 Guarda i messaggi
Ci sono anche i cappellucci di mare? Ne hai mai pescato uno? Se ne troveranno di grandissimi, dicono.
Cappellacci non so manco chi sia, non ho seguito molto le elezioni sarde, onestamente.
Anche perchè pensavo che Soru la sfangasse facilmente, visto che le elezioni anticipate le ha volute lui, alla Chirac.
Si parlava anche di un futuro di Soru nazionale nel piddì.
Old 17-02-2009, 00:51   #322
Puddo
Senior Member

L'Avatar di Puddo

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
Se è come dici tu (non ho controllato) allora è giusto che la Sardegna riceva i 4mld di euro, senza però estorcerli contro la costituzione ai cittadini non sardi.
Ma nessuno vuole estorcere nulla,se però vuoi venire qui a farti le vacanze dovrai pur lasciarmi qualcosa per tenere in piedi tutta la baracca di infrastrutture???Ecco,io per iniziare farei una tassa d'ingresso come la Corsica...
Puddo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2009, 00:54   #323
sander4
Senior Member

L'Avatar di sander4

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Cappellacci non so manco chi sia, non ho seguito molto le elezioni sarde, onestamente.
Anche perchè pensavo che Soru la sfangasse facilmente, visto che le elezioni anticipate le ha volute lui, alla Chirac.
Si parlava anche di un futuro di Soru nazionale nel piddì.
Soru dirigente del PD per me sarebbe ottimo, certo la sconfitta non aiuta affatto.....vedremo.
sander4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2009, 00:55   #324
Solertes
Senior Member

L'Avatar di Solertes

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sardinia - TrollKillah user
Quote:
Quindi si può riqualificare solo su strutture preesistenti e non edificare più nulla ex-novo?
Non mi pare una cosa molto sensata, francamente.
No, se tu per esempio demolisci una casa, in accordo con la zonizzazione del PUC puoi riutilizzare la cubatura anche in una costruzione ex-novo....a ogni modo è una direttiva europea che l'Italia ha sottoscritto, che impone lo sfruttamento e la valorizzazione del patrimonio edilizio.
Anche le altre irezioni indicate da tale accordo sono state perseguite dal governo Soru.

Poi con la cementificazione selvaggia aumenta la frammentazione territoriale con conseguente degradazione dei sistemi naturali e decadimento della qualità dei luoghi, poichè la qualità dei servizi non è concorrenziale anche il turismo probabilmente verrà ridimensionato....

Per non parlare poi del fatto che con il cdx in Sardegna sono schierate le lobby della sanità...proprio ora che la sanità era tornata in pareggio e investiva in infrastrutture....o del piano energetico che secondo previsioni avrebbe raggiunto gli obiettivi del protocollo di kyoto nel 2013 (con un 40% del fabbisogno energetico prodotto a fonti rinnovabili)...

Ma in questo thread andrebbe fatta una analisi del voto, non di quello che è stato e di quello che sarà - perchè bene o male si conoscono entrambi - di cui si è già ampiamente discusso...e la flessione tra le liste del PD (mentre Soru bene o male ha retto)....
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
Solertes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2009, 00:58   #325
matmat
Senior Member

L'Avatar di matmat

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da Fritz! Guarda i messaggi
meglio poveri che valletti del billionaire o tecnici di vulcani finti

Quote:
Originariamente inviato da aletlinfo Guarda i messaggi
tipico esempio di superiorità intellettuale snobbosa e sinistroide...

se vinco io tutti bravi... se vince l'altro è un'ignorante ahahahaahahahaha

destinati al declino perenne
aahahahaha
Leggiti il concetto di democrazia e poi constata se l'italia potrebbe entrare in questa categoria

Quote:
Originariamente inviato da D4rkAng3l Guarda i messaggi
lasciamo stare tra 5 anni metto le bombe...

Quote:
Originariamente inviato da D4rkAng3l Guarda i messaggi
Bah senza offendere i sardi...sò riusciti ad essere poveri e valletti del bilionaire...hanno venduto la loro terra alle società del nord e loro sono contenti di fare i camerieri\bagnini\manovali 4 mesi l'anno perchè i grandi salvatori del nord gli portano lavoro...quando inveci li sfruttano come schiavi per pochi mesi l'anno e gli hanno rovinato molte zone costiere....roba che poteva essere tutta loro di attività sarde fatte in maniera decisamente più eco sostenibile
E' successo quello che Colombo ha fatto nelle "Amerche", poi il sardo anche attualmente ha paura di tentare vuole il posticino statale, appagato dal posto e dall'ambiente nn cerca modelli superiori e nn cerca di cambiare e imporsi nei mondi lavorativi, culturali etc etc
lo constato in tutti i miei amici: si accontentano.

Quote:
Originariamente inviato da Puddo Guarda i messaggi
Perchè il sardo medio ha la capacità imprenditoriale di un bradipo....tali siamo e come tali ci trattano...e visto l'ultimo risultato elettorale tutto sommato fanno pure bene.
Il mondo è dei furbi.
Il mio consiglio ai sardi è: EMIGRARE,io post-laurea andrò il + lontano possibile dall'Italia,la nostra è una terra bellissima ma socio-politicamente invivibile...
bisogna combattere
matmat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2009, 01:01   #326
Puddo
Senior Member

L'Avatar di Puddo

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da matmat Guarda i messaggi
bisogna combattere
Non posso rovinarmi la vita per cambiare mezza Sardegna,se alla gente piace il nano e i suoi metodi buon per loro...io faccio prima a cambiare nazione.
Puddo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2009, 01:12   #327
Willy McBride
Senior Member

L'Avatar di Willy McBride

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da Solertes Guarda i messaggi
Ma in questo thread andrebbe fatta una analisi del voto, non di quello che è stato e di quello che sarà - perchè bene o male si conoscono entrambi - di cui si è già ampiamente discusso...e la flessione tra le liste del PD (mentre Soru bene o male ha retto)....
Il PD è nato morto. Sarebbe il caso di prenderne atto e pietosamente staccare la spina.
Old 17-02-2009, 01:15   #328
T3d
Senior Member

L'Avatar di T3d

Iscritto dal: Jun 2004
attualmente se si votasse in tutte le regioni d'italia, molto probabilmente il cdx farebbe cappotto.

triste, ma è la dura realtà.
T3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2009, 01:23   #329
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Quote:
Originariamente inviato da T3d Guarda i messaggi
attualmente se si votasse in tutte le regioni d'italia, molto probabilmente il cdx farebbe cappotto.

Ed è più che giusto.
Questo centrodestra è onesto, nel senso che quello che era l'è sempre stato e sempre lo sarà... non hanno mai coperto più di tanto le loro vere intenzioni.
Il centrosinistra invece è falso e traditore, e tanto è falso e traditore che ha approfittato della "ribalta" del 2005-06 per logiche partitocratiche e clientelari.

La gente s'aspettava che il centrosinistra fosse qualcosa di sensato ma già prima delle elezioni s'è cominciato ad imbarcare a bordo chiunque (Mastella ministro di grazia e giustizia ? La Binetti di SeV, quella che ha combattuto contro il referendum della legge 40, in un posto chiave ?) e s'è fatto di tutto per tenere a galla anche gli improponibili.

Ci si aspettava un minimo di cambio di rotta, invece non s'è toccata una legge che fosse una, non s'è risolta una condizione improponibile che fosse usa.

Ora tornati all'opposizione si mettono anche a parlare di "ma anche" mentre gente come la Binetti (che costa più di quel che vale dal punto di vista dei voti) si permette di prendere a pesci in faccia (come al solito) il suo stesso elettorato (guardi che stà nel PD, non nella Margherita)?

Esattamente, il centrosinistra che cosa pretende ?
Un altra cambiale in bianco ?
Abbiamo già dato.

Sarà tanto se il PD potrà gareggiare, come voti, con IdV alle prossime politiche.

Ultima modifica di ConteZero : 17-02-2009 alle 01:30.
ConteZero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2009, 01:24   #330
Willy McBride
Senior Member

L'Avatar di Willy McBride

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:

Guarda, l'unica cosa che mi consola è che nella mia città, tradizionalmente di sinistra, non ci saranno le comunali prima del 2010, perché ho la netta sensazione che se si votasse adesso sarebbe una disfatta storica.

Ultima modifica di Willy McBride : 17-02-2009 alle 01:28.
Willy McBride è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2009, 01:25   #331
lo_straniero
Senior Member

L'Avatar di lo_straniero

Iscritto dal: May 2006
Città: MELMA
tristezza pura

non c'è limite al peggio....bravi sardi continuate cosi.

la prossima volta senza vasellina
Old 17-02-2009, 01:29   #332
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:

grazie al cazzo, del governo ombra è rimasta giusto l'ombra, praticamente il governo gli offre quasi ogni settimana un rigore da calciare e loro manco si presentano sul dischetto
momo-racing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2009, 01:35   #333
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Originariamente inviato da lo_straniero Guarda i messaggi
tristezza pura

non c'è limite al peggio....bravi sardi continuate cosi.

la prossima volta senza vasellina
Old 17-02-2009, 01:38   #334
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Originariamente inviato da momo-racing Guarda i messaggi
grazie al cazzo, del governo ombra è rimasta giusto l'ombra, praticamente il governo gli offre quasi ogni settimana un rigore da calciare e loro manco si presentano sul dischetto
Questa del governo ombra è stata spettacolare...
In pratica c'è una decina di politici repressi che si autodefiniscono "ministri ombra" e che, nell'indifferenza più completa vorrebbero andare a redarguire i "ministri veri" di un governo in cui solo il Presidente del Consiglio è titolato a parlare ?

Veltroni è convinto di fare l'opposizione in Inghilterra, qualcuno gli dica che non può aspirare ad entrare alla camera dei lord.
Old 17-02-2009, 01:44   #335
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
Questa del governo ombra è stata spettacolare...
In pratica c'è una decina di politici repressi che si autodefiniscono "ministri ombra" e che, nell'indifferenza più completa vorrebbero andare a redarguire i "ministri veri" di un governo in cui solo il Presidente del Consiglio è titolato a parlare ?

Veltroni è convinto di fare l'opposizione in Inghilterra, qualcuno gli dica che non può aspirare ad entrare alla camera dei lord.

chissà com'è, quando lo affermavo io (in termini per altro ben più edulcorati), sono stato verbalmente aggredito da più e più parti...
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2009, 01:55   #336
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
chissà com'è, quando lo affermavo io (in termini per altro ben più edulcorati), sono stato verbalmente aggredito da più e più parti...
Tu non hai il physique du role per certe affermazioni.
Old 17-02-2009, 01:58   #337
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
Tu non hai il physique du role per certe affermazioni.
mi sa di no...
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2009, 02:02   #338
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
mi sa di no...
In real life se qualcuno ti venisse a dire che i ministri ombra sono "utili" o comunque "pratici" tira fuori la loro lista e chiedigli, senza farlo sbirciare, chi sarebbero questi ministri.
Old 17-02-2009, 02:03   #339
blackgnat
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Città: N/E
Quote:
Originariamente inviato da Willy McBride Guarda i messaggi
Il PD è nato morto. Sarebbe il caso di prenderne atto e pietosamente staccare la spina.
... non so se nascere morti rientri nei casi in cui sia possibile staccare la spina !!!

ci vorrebbe un decreto legge
blackgnat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2009, 02:07   #340
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Toh, per la legge dei grandi numeri (ricordiamo che anche un orologio rotto due volte al giorno da l'ora esatta) Gasparri ha detto una cosa giusta:

Quote:
Speriamo resti Veltroni alla testa del Pd. Per noi è certezza di vittoria.

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
007 First Light: emergono nuovi dettagli...
Strage di Tumbler Ridge: OpenAI sospese ...
Addio Saints Row? 'Franchise morto', l'e...
Tesla lancia un Cybertruck AWD meno cost...
Le console portatili con AMD Ryzen Z1 so...
Un 2026 da dimenticare per le CPU? Anche...
Samsung integra Perplexity AI in Galaxy ...
'Una telefonata allunga la vita': lo spo...
Gli smart ring di Oura conquistano Washi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian