Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-02-2009, 16:08   #541
VendeR
Member

L'Avatar di VendeR

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Vasched Guarda i messaggi
Ho avuto e ho ancora qualche problema con la scheda ibrida e con il 64 bit (Sia su linux che su Win).
Appena è arrivato il portatile (venerdi scorso), al primo avvio, decisi subito di piallare tutto data la merda che ci istallano sopra tutti i rivenditori (google desktop e altre merdate) e la visibilita di soli 2,3 gb dei 4 a disposizione!
Quindi mi ero procurato win x64 home premium e felice come una pasqua formatto tutto e partiziono. Il caso volle che a fine istallazione, quando avvia l'utenza, il grande win decide di riavviarsi autonomamente e farmi apparire una schermata nera senza permetterti di fare piu nulla!
Da sabato scorso fino a martedi ho provato qualsiasi distribuzione di win vista 64 con lo stesso identico risultato.
Come ultima speranza decisi di installare di nuovo il 32 bit con il dvd della dell, ma con mio rammarico scopri che l'unica lingua funzionante era l'inglese!
Essendo un pc nuovo, e dopo un pò di ricerche, capì che era dovuto ad un problema di riconoscimento hardware.
Un pò con il morale a terra, adottai l'ultima risorsa, il caro vecchio politecnico, l'unico che ti permette di scaricare una versione aggiornata! E una volta istallata (ora son con vista enterprise), magicamente la schermata nera non c'era più! Quindi per tutti coloro che volessero istallare il 64 bit vi consiglio vivamente di scaricarvi la versione MSDN e poi mettere la vostra licenza.

Con linux ubuntu, fortunatamente è partito tutto al primo colpa, tranne una cosa... l'accellerazione grafica non viene riconosciuta e se cerco di istallare i driver nvidia, gnome muore . Non sono ancora riuscito a trovare una soluzione, e spero qualcuno la trovi!

Dopo tutte ste magagne, il 64 bit funziona che è una meraviglia... quasi tutti i programmi, anche se son scritti in 32 bit, funzionano; nessun problema di incompatibilità!
eh in pratica hai fatto le stesso cose che ho intenzione di fare anche io quando mi deciderò ad acquistarlo.. avrei a riguardo qualche domanda (grazie in anticipo):
-hai eliminato la partizione invisibile che contiene l'immagine per ripristinare vista come a notebook nuovo?
-in linux puoi in un qualche modo scegliere quale scheda video utilizzare e soprattutto, potresti controllare nel bios se c'è una qualche nota relativa alla disabilitazione delle schede video (penso di quella discreta..). ho letto su alcuni forum che nei sistemi desktop che implementano soluzioni hybrid sli solitamente questa opzione c'è, però poi molto spesso per i portatili i bios vengono customizzati dal produttore e tale (imho) stupenda ed utilissima opzione scompare... va bene non poter usare la discreta su linux, ma almeno non vorrei che consumasse anche la batteria!

guarda tanto che ci sono ti pongo un paio di domande che ho già posto al thread ma nessuno mi ha risposto.. spero nella tua gentilezza e disponibilità
1) lo spessore, sia a monitor chiuso che aperto, com'è? non so per quale motivo ma dalle foto a me pare abbastanza spesso come notebook, anche se dalle specifiche dovrebbe essere nella media.. sono io che sto diventando più cieco di quanto già non sono??
2) chi mi fa il favore di provare ad eseguire questo programma di test? http://www.thesycon.de/dpclat/dpclat.exe

grazie e ciao!

[OT]
piccola curiosità (al massimo per privacy rispondimi pure in pvt) che poli frequenti? perché anche io vado al poli e benedetto account msdnaa
[/OT]
AMD Athlon64 3500+, Cooler Master Hyper 6, Asus A8V Deluxe wifi-g Rev2.0, Corsair TwinX-1024 Pc3200XL Platinum, Western Digital Raptor 74GB, Cooler Master CoolDrive 4, Sapphire Radeon 9600XT 256MB, Sound Blaster Audigy Player, Cambridge Soundworks 4.0, Enermax Coolergiant EG485p/ax, Lg Flatron L1952S
---
Acer Aspire 5024
Apple MacBook Pro 13" 2.53GHz
VendeR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2009, 16:26   #542
dariob85
Member

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Pavia
domanda un po' OT: secondo voi il telecomandino slim funziona anche sul sxps 16?
dariob85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2009, 16:35   #543
mj78
Senior Member

L'Avatar di mj78

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Genova
Quote:
Ecco che torno! Scusate per la mia assenza ma è stata un settimana impegnativa e solo ora trovo un pò di tempo per scrivervi!

Iniziamo con il dire che il portatile esteticamente è una figata! Molto curato nei dettagli e lo schermo a WLED è spettacolare! La tastiera non ha nessun problema di mobilità come qualcuno diceva, ma ha una strana disposizione a cui devo ancora abituarmi!

Ho avuto e ho ancora qualche problema con la scheda ibrida e con il 64 bit (Sia su linux che su Win).
Appena è arrivato il portatile (venerdi scorso), al primo avvio, decisi subito di piallare tutto data la merda che ci istallano sopra tutti i rivenditori (google desktop e altre merdate) e la visibilita di soli 2,3 gb dei 4 a disposizione!
Quindi mi ero procurato win x64 home premium e felice come una pasqua formatto tutto e partiziono. Il caso volle che a fine istallazione, quando avvia l'utenza, il grande win decide di riavviarsi autonomamente e farmi apparire una schermata nera senza permetterti di fare piu nulla!
Da sabato scorso fino a martedi ho provato qualsiasi distribuzione di win vista 64 con lo stesso identico risultato.
Come ultima speranza decisi di installare di nuovo il 32 bit con il dvd della dell, ma con mio rammarico scopri che l'unica lingua funzionante era l'inglese!
Essendo un pc nuovo, e dopo un pò di ricerche, capì che era dovuto ad un problema di riconoscimento hardware.
Un pò con il morale a terra, adottai l'ultima risorsa, il caro vecchio politecnico, l'unico che ti permette di scaricare una versione aggiornata! E una volta istallata (ora son con vista enterprise), magicamente la schermata nera non c'era più! Quindi per tutti coloro che volessero istallare il 64 bit vi consiglio vivamente di scaricarvi la versione MSDN e poi mettere la vostra licenza.

Con linux ubuntu, fortunatamente è partito tutto al primo colpa, tranne una cosa... l'accellerazione grafica non viene riconosciuta e se cerco di istallare i driver nvidia, gnome muore . Non sono ancora riuscito a trovare una soluzione, e spero qualcuno la trovi!

Dopo tutte ste magagne, il 64 bit funziona che è una meraviglia... quasi tutti i programmi, anche se son scritti in 32 bit, funzionano; nessun problema di incompatibilità!

un pò di dati se vi interessano sulla cpu e sull'harddisk

Quando ho letto il tuo post mi e' sembrato di leggere un resoconto dei miei ultimi 3 giorni!!!!!! Anche io sono impazzito per installare vista a 64 bit, tra driver di ricevitori infrarossi necessari per l'installazione (senza quelli non c'era verso di far partire vista), driver s-ata (senza quelli una bella "SCHERMATA BLU DELLA MORTE" al riavvio dopo l'installazione) e driver nvidia schifosi (NON USATE gli ultimi presenti sul sito dell ma quelli precedenti!!!!) finalmente ora sembrerebbe tutto ok, come si dice chi la dura la vince

EDIT: Ah dimenticavo una cosa importantissima, chiunque volesse installare vista 64 bit deve ricordarsi di installare come primo driver quello che sul sito dell viene chiamato "Dell System Software" e il nome del file e' Dell_System-Software_A00_R193111, senza quello come primissima cosa avrete solo problemi FIDATEVI!!!
Intel I7 920 MSI Eclipse SLI CORSAIR 6GB DDR3 1333 XMS3 VAPOR-X HD4890 1G GDDR5 640GB WDG GREEN POWER + 5 SEAGATE Barracuda 7200.12 1 Tb Mast. BluRay LG BH10LS30 CORSAIR 850W CMPSU-850HX MacBook Pro 15" Late 2011 I7 2,2GHz AMD Radeon HD 6750M 4GB 1333MHz

Ultima modifica di mj78 : 14-02-2009 alle 16:42.
mj78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2009, 19:44   #544
mj78
Senior Member

L'Avatar di mj78

Non e' che qualcuno ha il software del riconoscimento facciale? Non lo trovo da nessuna parte, sito dell, internet,....niente, e' l'ultima cosa che mi manca per avere un sistema pulito e perfetto a 64 bit!!! Se qualcuno lo avesse o mi dicesse dove scaricarlo sarebbe fantastico GRAZIE!!
Intel I7 920 MSI Eclipse SLI CORSAIR 6GB DDR3 1333 XMS3 VAPOR-X HD4890 1G GDDR5 640GB WDG GREEN POWER + 5 SEAGATE Barracuda 7200.12 1 Tb Mast. BluRay LG BH10LS30 CORSAIR 850W CMPSU-850HX MacBook Pro 15" Late 2011 I7 2,2GHz AMD Radeon HD 6750M 4GB 1333MHz
Old 14-02-2009, 19:47   #545
mj78
Senior Member

L'Avatar di mj78

Quote:
Originariamente inviato da malocchio Guarda i messaggi
Grazie della piccola rece... il discorso Linux mi preoccupa non poco. Diciamo che non vivo senza Compiz, anche se il cubo3d non è essenziale.

Cmq appena riesci a testare qualche cosa puoi cortesemente riportare qualche info su questo link:
http://www.linlap.com/wiki/dell+studio+xps+13 ???

Sarebbe molto utile (soprattutto a me) e ti dovremmo tutti un favorone.
Se hai 2 min di tempo puoi anche vedere se da BIOS è possibile disabilitare una delle due schede?
Per la questione bios ti rispondo io, no non e' possibile disabilitare una delle due schede!!
Old 14-02-2009, 21:06   #546
punketta
Member

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Roma
E' l'ora delle domande!
1)Ma se sospendete il pc al riavvio vi parte o vi rimane la schermata blu??
Io questo problema non so come risolverlo qualcuno ha qualche dritta per me?
2)Il led sinistro in cerniera non funziona che faccio chiamo per una banalità del genere o no??( e ne avrei il diritto) così testiamo pure l'assistenza!!
3)Installando il 64bit potrei andare incontro a qualche incompatibilità con software del tipo (autocad, sap2000, matlab o roba del genere?)
4) Vale la pena acquistare la base raffreddante per le sessioni più calorose o potrebbe essere controproducente per altri versi (entra polvere o cavoli vari)?
5)Chi vincerà lo scudetto?
6)Ma lady oscar era lesbica?

PS
Scusate ma ho studiato tutto il giorno e sto sull'orlo di una crisi isterica

Sciao!

"Parla da saggio ad un ignorante ed egli dirà che hai poco senno"
punketta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2009, 21:12   #547
Vasched
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da VendeR Guarda i messaggi
eh in pratica hai fatto le stesso cose che ho intenzione di fare anche io quando mi deciderò ad acquistarlo.. avrei a riguardo qualche domanda (grazie in anticipo):
-hai eliminato la partizione invisibile che contiene l'immagine per ripristinare vista come a notebook nuovo?
-in linux puoi in un qualche modo scegliere quale scheda video utilizzare e soprattutto, potresti controllare nel bios se c'è una qualche nota relativa alla disabilitazione delle schede video (penso di quella discreta..). ho letto su alcuni forum che nei sistemi desktop che implementano soluzioni hybrid sli solitamente questa opzione c'è, però poi molto spesso per i portatili i bios vengono customizzati dal produttore e tale (imho) stupenda ed utilissima opzione scompare... va bene non poter usare la discreta su linux, ma almeno non vorrei che consumasse anche la batteria!

guarda tanto che ci sono ti pongo un paio di domande che ho già posto al thread ma nessuno mi ha risposto.. spero nella tua gentilezza e disponibilità
1) lo spessore, sia a monitor chiuso che aperto, com'è? non so per quale motivo ma dalle foto a me pare abbastanza spesso come notebook, anche se dalle specifiche dovrebbe essere nella media.. sono io che sto diventando più cieco di quanto già non sono??
2) chi mi fa il favore di provare ad eseguire questo programma di test? http://www.thesycon.de/dpclat/dpclat.exe

grazie e ciao!

[OT]
piccola curiosità (al massimo per privacy rispondimi pure in pvt) che poli frequenti? perché anche io vado al poli e benedetto account msdnaa
[/OT]
1) Si lho piallata via e gliel'ho fatta fare nella partizione dove tego i dati e finchè c'è spazio lascio la copia di backup.

2) Non si può disattivare da bios ma da quello che ho visto su win si disattiva completamente la scheda discreta quando la disattivi, per linux devo ancora fare test per farla funzionare e appena riesco ti dirò se ci sono le opzioni che tu richiedi.

3) Lo spessore del notebook è nella norma, non troppo fine come il macbook ne troppo spesso come altri portatili e lo schermo è sottilissimo!

4) Appena ho tempo effettuerò altri test, 3dmark06, processore, memoria ecc..

Una pecca del 64 bit è che non ho ancora trovato un programma che mi permetta di vedere i video correttamente, ne sapete qualcuno oltre vlc?
Vasched è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2009, 22:19   #548
andbad
Senior Member

L'Avatar di andbad

Iscritto dal: Dec 1999
per il discorso ubuntu, che driver posso installare per le varie periferiche?
Parlo soprattutto di wifi, ethernet, VGA e bluetooth...
Consigli terra-terra, perché come già dicevo non sono un guru (anche se un poco me la cavo).

By(t)e
Old 15-02-2009, 10:24   #549
Viperotto
Member

Iscritto dal: Feb 2003
Quote:

Una pecca del 64 bit è che non ho ancora trovato un programma che mi permetta di vedere i video correttamente, ne sapete qualcuno oltre vlc?

Provo a consigliarti
Media Player Home cinema per 64bit
http://sourceforge.net/project/showf...ease_id=643773
Da usare assolutamente con il suo decoder video scaricabile a parte
http://downloads.sourceforge.net/mpc...5&big_mirror=0
Una volta scaricato scompattare il file e mettere il file MPCVideoDec.ax in una cartella a piacere sul disco c (es codec).
Dopo va registrato per renderlo funzionante.
Per la registrazione eseguire il comando da dos o da esegui
regsvr32 c:\CODEC\MPCVideoDec.ax.
Entrare in medial player tasto destro "opzioni" e selezionare "output", spuntare "EVR Custom Press." "video real media DX9" "Video Quicktime DX9", e sulla voce resizer mettere "Bicubic A=0.60 (ps2.0).
Non spuntare "direct3D full screen" e nemmeno "Blocca back-buffer".
Ricordarsi di scaricare e installare le DirectX9C dal sito microsoft perché vista a solo le 10.
Riprodurre un file HD matroska e poi ammirare....
Se Alcuni video non avranno un nero perfetto, tendendo al grigio, allora abilitare lo shader " 16-235 > 0-255", nel caso fossero troppo scuri disabilitarlo. Con questa breve guida sono sicuro che avrete raggiunto la pace interiore....
Viperotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2009, 13:07   #550
VendeR
Member

L'Avatar di VendeR

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da mj78 Guarda i messaggi
Per la questione bios ti rispondo io, no non e' possibile disabilitare una delle due schede!!
nooooo

Quote:
1) Si lho piallata via e gliel'ho fatta fare nella partizione dove tego i dati e finchè c'è spazio lascio la copia di backup.

2) Non si può disattivare da bios ma da quello che ho visto su win si disattiva completamente la scheda discreta quando la disattivi, per linux devo ancora fare test per farla funzionare e appena riesco ti dirò se ci sono le opzioni che tu richiedi.

3) Lo spessore del notebook è nella norma, non troppo fine come il macbook ne troppo spesso come altri portatili e lo schermo è sottilissimo!

4) Appena ho tempo effettuerò altri test, 3dmark06, processore, memoria ecc..
ok grazie mille su tutta la linea per le informazioni

peccato solo per la scheda discreta su linux.. spero che esca qualche soluzione decente!!
AMD Athlon64 3500+, Cooler Master Hyper 6, Asus A8V Deluxe wifi-g Rev2.0, Corsair TwinX-1024 Pc3200XL Platinum, Western Digital Raptor 74GB, Cooler Master CoolDrive 4, Sapphire Radeon 9600XT 256MB, Sound Blaster Audigy Player, Cambridge Soundworks 4.0, Enermax Coolergiant EG485p/ax, Lg Flatron L1952S
---
Acer Aspire 5024
Apple MacBook Pro 13" 2.53GHz
VendeR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2009, 13:28   #551
22_12_2012
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Viperotto Guarda i messaggi
Provo a consigliarti
Media Player Home cinema per 64bit
http://sourceforge.net/project/showf...ease_id=643773
Da usare assolutamente con il suo decoder video scaricabile a parte
http://downloads.sourceforge.net/mpc...5&big_mirror=0
Una volta scaricato scompattare il file e mettere il file MPCVideoDec.ax in una cartella a piacere sul disco c (es codec).
Dopo va registrato per renderlo funzionante.
Per la registrazione eseguire il comando da dos o da esegui
regsvr32 c:\CODEC\MPCVideoDec.ax.
)
MPC-HC ha già integrato il decoder MPC ( insieme con molti altri...cosi si evita di inzozzare il sistema di codec su codec ..); la registrazione nel sistema serve solo se vuoi utilizzare l'accellerazione DXVA con altri player quali WMP,MCE o l'ottima MediaPortal che consiglio come MCE...

L'ultima build credo che sia la 1.2.990

Link X32

in quanto vengono sfornate build quasi giornalmente..purtroppo è da un paio di giorni che il sito che hosta il tutto è down..

Con MPC-HC c'è pure la possibilità di avere una bella interfaccia per l'iphone\itouch

Link

C'è inolte da dire che stanno lavorando per utilizzare Cuda per lavorare con DXVA...fantastico

Chiudo il breve OT

Ultima modifica di 22_12_2012 : 15-02-2009 alle 14:34.
22_12_2012 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2009, 13:35   #552
22_12_2012
Senior Member

Quote:
Non e' che qualcuno ha il software del riconoscimento facciale? Non lo trovo da nessuna parte, sito dell, internet,....niente, e' l'ultima cosa che mi manca per avere un sistema pulito e perfetto a 64 bit!!! Se qualcuno lo avesse o mi dicesse dove scaricarlo sarebbe fantastico GRAZIE!!
Link

Dovrestri provare a registrarti su questo link...almeno è quello che ti hanno risposto

Quote:
Originariamente inviato da dariob85 Guarda i messaggi
domanda un po' OT: secondo voi il telecomandino slim funziona anche sul sxps 16?
Domanda da 1.000$...sul manuale si parla del supporto del Dell Travel Remote...quelli di Dell mi han detto che nn è compatibile con quello da 4.79€ presente sul sito, ma è necessario prendere un Dell Remote Control Unit...costa 20€ e nn ci sono alcune notizie in riguardo..tantomeno foto...

Ultima modifica di 22_12_2012 : 15-02-2009 alle 13:37.
Old 15-02-2009, 13:46   #553
dariob85
Member

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Pavia
Quote:
Originariamente inviato da 22_12_2012 Guarda i messaggi
Domanda da 1.000$...sul manuale si parla del supporto del Dell Travel Remote...quelli di Dell mi han detto che nn è compatibile con quello da 4.79€ presente sul sito, ma è necessario prendere un Dell Remote Control Unit...costa 20€ e nn ci sono alcune notizie in riguardo..tantomeno foto...
Ok farò da cavia.. il dell remote control non vorrei fosse una periferica USB che mi va a impegnare una porta Mi sembra assurdo che si faccia un manuale con indicazioni errate

Nessuno che ha il telecomandino del 1330 che l'ha provato sul sxps 13?
dariob85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2009, 13:52   #554
22_12_2012
Senior Member

Aggiornamenti driver nVIDIA

Ecco un breve risssunto degli ultimi driver beta\whql sfornati da nVIDIA nell'ultimo mesetto:

Buon Testing

Ultima modifica di 22_12_2012 : 15-02-2009 alle 14:07.
Old 15-02-2009, 14:05   #555
mj78
Senior Member

L'Avatar di mj78

Quote:
Originariamente inviato da 22_12_2012 Guarda i messaggi
Link

Dovrestri provare a registrarti su questo link...almeno è quello che ti hanno risposto

.
Si grazie ho postato anche su notebookreview ma ancora niente da quel link dopo essermi registrato mi da un errore come succede anche ad altri utenti.......vabbe per il momento niente riconoscimento facciale posso farne tranquillamente a meno
Old 15-02-2009, 14:40   #556
mj78
Senior Member

L'Avatar di mj78

Quote:
Originariamente inviato da punketta Guarda i messaggi
E' l'ora delle domande!
1)Ma se sospendete il pc al riavvio vi parte o vi rimane la schermata blu??
Io questo problema non so come risolverlo qualcuno ha qualche dritta per me?
2)Il led sinistro in cerniera non funziona che faccio chiamo per una banalità del genere o no??( e ne avrei il diritto) così testiamo pure l'assistenza!!
3)Installando il 64bit potrei andare incontro a qualche incompatibilità con software del tipo (autocad, sap2000, matlab o roba del genere?)
4) Vale la pena acquistare la base raffreddante per le sessioni più calorose o potrebbe essere controproducente per altri versi (entra polvere o cavoli vari)?
5)Chi vincerà lo scudetto?
6)Ma lady oscar era lesbica?

PS
Scusate ma ho studiato tutto il giorno e sto sull'orlo di una crisi isterica

Sciao!
Allora ti rispondo io :

1) Il problema del riavvio da sospensione o da ibernazione e' noto, a me non succede pero' a molti si ed ecco la soluzione: una prima soluzione e' stata disabilitare il servizio responsabile di questo difetto ( e' un servizio della sheda video "NVIDIA Display Driver Service") ma ora non e' piu' necessario perche installando gli ultimi driver nvidia (IMPORTANTE NON quelli presenti sul sito dell!!!!) che trovi qui http://www.laptopvideo2go.com/forum/...howtopic=23072 tutto si risolve (sono driver moddati quindi sarica anche il file inf e sostituiscilo nella cartella) cmq qui hai anche la procedura per disattivare il servizio se non volessi aggiornare i driver:

Re: Studio XPS 1340 - Sleep Mode hanging - nVidia driver issue
All - I have a workaround solution to this problem now - with no installing/uninstalling.

The reason why your computer doesn't come out of sleep mode is due to an nVIDIA service called "NVIDIA Display Driver Service".
This is something I found online:
nvvsvc.exe is Vista service installed NVIDIA drivers for graphics cards (or graphics cards based on an NVIDIA chipset). This service is used by some of the specific advanced features of your NVidia graphics card, in particular overclocking, overriding of the refresh rate for OpenGL games, and dual monitor display. It is also needed if you have configured your PC or laptop to go into Sleep Mode or Hibernation. This service has a history under Windows 2000/XP for being responsible for various system slowdowns and excessive memory usage. If you do not use any of the advanced features, it is recommended that you disable the service by setting it to disabled in the Startup Mode of the Services tab.

This is a non-essential service, and you can disable it.
To disable:
1. Task Manager > Services Tab
2. Click the "Services..." button on the bottom right
3. Find "NVIDIA Display Driver Service" in the list and Double Click
4. Under "Startup Type" drop down, choose "Disabled"
5. Under "Service Status", click "Stop"

Now, try your sleep mode.

SOLVED the sleep crash problem for me. I am running:
Windows Vista 32bit
NVIDIA Driver 176.89 (A02) - Dell website
BIOS A02 - Dell website

Hope this works for other people also. Please post up your results.

cheers,
rejox

2)Io li ho gia' chiamati......40 min di telefonata.....te la faccio breve..... dai loro schemi esplosi non riuscivano a capire quale pezzo fosse da sostituire per rimuovere il difetto vabbe cmq mi hanno promesso che mi richiamano lunedi per farmi sapere qualcosa e cmq un tecnico verra' a casa mia per sostituirmi il tutto (tutto sto casino per un dannatissimo led ). Io ti consiglio di chiamarli e' un TUO DIRITTO e loro lo sanno

3)Per il sistema a 64 bit, io non uso i programmi da te citati ma ne uso altri come premiere, after effect, flash ed altri software di editing video e tutto funziona perfettamente e cmq anche nel caso di software scritti a 32 bit non c'e' alcun problema a girare su piattaforme a 64 bit

4)Il calore indubbiamente c'e' e si SENTE, pero' a me non da alcun fastidio (sono un tecnico audio/video abituato a lavorare con videoproiettori da 15000 ansi lumen ed il calore e' all'ordine del giorno ) ovviamente se per te e' troppo ti consiglio vivamente di acquistare la base raffreddante e di lavorare su superfici che non trattengano il calore (vetro, marmo, alluminio, ferro) da evitare le superfici in legno (indovina di che materiale e' la mia scrivania legno )

5)Direi l'inter anche se io starei attento al milan e cmq sempre FORZA SAMPDORIA!!!!

6)Io direi che sapeva andare sia "a vela" che "a motore"

Spero di aver risposto a tutto

Ultima modifica di mj78 : 15-02-2009 alle 14:54.
Old 15-02-2009, 15:44   #557
pippomanca
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Allora ti rispondo io :

1) Il problema del riavvio da sospensione o da ibernazione e' noto, a me non succede pero' a molti si ed ecco la soluzione: una prima soluzione e' stata disabilitare il servizio responsabile di questo difetto ( e' un servizio della sheda video "NVIDIA Display Driver Service") ma ora non e' piu' necessario perche installando gli ultimi driver nvidia (IMPORTANTE NON quelli presenti sul sito dell!!!!) che trovi qui http://www.laptopvideo2go.com/forum/...howtopic=23072 tutto si risolve (sono driver moddati quindi sarica anche il file inf e sostituiscilo nella cartella) cmq qui hai anche la procedura per disattivare il servizio se non volessi aggiornare i driver:

Re: Studio XPS 1340 - Sleep Mode hanging - nVidia driver issue
All - I have a workaround solution to this problem now - with no installing/uninstalling.

The reason why your computer doesn't come out of sleep mode is due to an nVIDIA service called "NVIDIA Display Driver Service".
This is something I found online:
nvvsvc.exe is Vista service installed NVIDIA drivers for graphics cards (or graphics cards based on an NVIDIA chipset). This service is used by some of the specific advanced features of your NVidia graphics card, in particular overclocking, overriding of the refresh rate for OpenGL games, and dual monitor display. It is also needed if you have configured your PC or laptop to go into Sleep Mode or Hibernation. This service has a history under Windows 2000/XP for being responsible for various system slowdowns and excessive memory usage. If you do not use any of the advanced features, it is recommended that you disable the service by setting it to disabled in the Startup Mode of the Services tab.

This is a non-essential service, and you can disable it.
To disable:
1. Task Manager > Services Tab
2. Click the "Services..." button on the bottom right
3. Find "NVIDIA Display Driver Service" in the list and Double Click
4. Under "Startup Type" drop down, choose "Disabled"
5. Under "Service Status", click "Stop"

Now, try your sleep mode.

SOLVED the sleep crash problem for me. I am running:
Windows Vista 32bit
NVIDIA Driver 176.89 (A02) - Dell website
BIOS A02 - Dell website

Hope this works for other people also. Please post up your results.

cheers,
rejox

2)Io li ho gia' chiamati......40 min di telefonata.....te la faccio breve..... dai loro schemi esplosi non riuscivano a capire quale pezzo fosse da sostituire per rimuovere il difetto vabbe cmq mi hanno promesso che mi richiamano lunedi per farmi sapere qualcosa e cmq un tecnico verra' a casa mia per sostituirmi il tutto (tutto sto casino per un dannatissimo led ). Io ti consiglio di chiamarli e' un TUO DIRITTO e loro lo sanno

3)Per il sistema a 64 bit, io non uso i programmi da te citati ma ne uso altri come premiere, after effect, flash ed altri software di editing video e tutto funziona perfettamente e cmq anche nel caso di software scritti a 32 bit non c'e' alcun problema a girare su piattaforme a 64 bit

4)Il calore indubbiamente c'e' e si SENTE, pero' a me non da alcun fastidio (sono un tecnico audio/video abituato a lavorare con videoproiettori da 15000 ansi lumen ed il calore e' all'ordine del giorno ) ovviamente se per te e' troppo ti consiglio vivamente di acquistare la base raffreddante e di lavorare su superfici che non trattengano il calore (vetro, marmo, alluminio, ferro) da evitare le superfici in legno (indovina di che materiale e' la mia scrivania legno )

5)Direi l'inter anche se io starei attento al milan e cmq sempre FORZA SAMPDORIA!!!!

6)Io direi che sapeva andare sia "a vela" che "a motore"
Spero di aver risposto a tutto
Scusa se mi permetto... ma non mi sembri abbastanza competente per parlare...

E' ovvio che Lady Oscar era solo lesbica!! :
pippomanca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2009, 15:55   #558
mj78
Senior Member

L'Avatar di mj78

Quote:
Originariamente inviato da pippomanca Guarda i messaggi
Scusa se mi permetto... ma non mi sembri abbastanza competente per parlare...

E' ovvio che Lady Oscar era solo lesbica!! :
Forse hai ragione
Old 15-02-2009, 16:15   #559
22_12_2012
Senior Member

Sound Blaster Audigy HD Software con Studio XPS 13

Avete trovato pure voi il cd della Audigy ( advanced mb)? Come mai in questo unboxing

Link

è presente?

Per chi nn lo sapesse, questo sw Creative emula via software ( quindi sulla cpu) le funzionalità delle Creative Audigy & affini....qualcuno ne sa de + ?

Questo è la brochure Creative

Link

Ultima modifica di 22_12_2012 : 15-02-2009 alle 18:43.
Old 15-02-2009, 18:05   #560
22_12_2012
Senior Member

92HD73C1 Product Brief

Se può interessare a qualcuno, questo è la brochure della scheda audio:

Link
 Rispondi

AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
NVIDIA supera Apple: sarà lei il ...
MediaTek potrebbe essere una delle azien...
Rimodulazione in arrivo per Vodafone: ri...
La crisi delle memorie colpirà an...
Il tuo smartphone può misurare le...
Tutti i Kindle Scribe in sconto, ma prop...
Booking.com e OpenAI annunciano SME AI A...
Xiaomi SU7 Ultra: da domani tutti i gioc...
Sharp Inspire Expo 2026: da produttore d...
Razer Synapse Web è realtà...
Concessionarie Audi chiudono improvvisam...
Resident Evil Requiem: 4K, 60 FPS e ray ...
Le batterie LFP sono piccole e pesanti? ...
Motorola inarrestabile: nuova serie moto...
Decima generazione Pokémon: grafi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP