Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-02-2009, 23:57   #21
_Magellano_
Member

L'Avatar di _Magellano_

Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
Quote:
Originariamente inviato da shambler1 Guarda i messaggi
Non saprei, un self hater è benefico per il paese dove (purtroppo ) abita?
Un esterofilo è benefico?
Lo chiedo a te.
Le monde ha perso una magnifica occasione per tacere.
Ti faccio una domanda e mi rispondi con un altra domanda,che vuol dire "auto odiarsi"?
Ti riferisci agli utenti che non fanno altro che sputare sull'Italia per sport o è legato a qualche inquinamento particolare?
Intanto mi avvantaggio,l'esterofilo è benefico quando prende gli aspetti positivi degli altri paesi e vuole riproporli qui,è nocivo quando non fa altro che demoralizzare e alimentare mal contento.
Old 14-02-2009, 00:02   #22
shambler1
Senior Member

L'Avatar di shambler1

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
Originariamente inviato da jan Guarda i messaggi
o forse delle persone obbiettive che sono capaci di criticare anche se stessi , piuttosto degli autocelebrativi?
Ripetere gli stereotipi insultanti verso se stessi significa essere obiettivi?
Glorificare le stronzate che scrivono altri contro di noi , significa essere obiettivi?
I francesi, con tutto che la loro nazione ormai non potrebbe insegnare assolutamente niente a nessuno , hanno ancora una considerazione elevatissima di se stessi, cosa che gli italiani (sempre coi piedi sulla faccia di chiunque) si sognano.
shambler1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2009, 00:05   #23
shambler1
Senior Member

L'Avatar di shambler1

Quote:
Originariamente inviato da _Magellano_ Guarda i messaggi
Ti faccio una domanda e mi rispondi con un altra domanda,che vuol dire "auto odiarsi"?
Ti riferisci agli utenti che non fanno altro che sputare sull'Italia per sport o è legato a qualche inquinamento particolare?
Intanto mi avvantaggio,l'esterofilo è benefico quando prende gli aspetti positivi degli altri paesi e vuole riproporli qui,è nocivo quando non fa altro che demoralizzare e alimentare mal contento.
Non sai cosa è il self hating? Guarda che è un passaggio fondamentale ..onestamente non vedo cosa ci sia di realmente positivo sulla francia da prendere ad esempio. Certo se uno pone al centro del suo sistema valoriale ,la distruzione del cristianesimo ..però mi sembra assai limitato come orizzonte.
Ho un amico francese che mi racconta, da insider, le cose come realmente vanno ..di questo dovrebbe parlare Le monde invece di orinare fuori dal vaso.
Old 14-02-2009, 00:17   #24
jan
Senior Member

L'Avatar di jan

Iscritto dal: Jan 2000
Città: BUSTO ARSIZIO
Quote:
Glorificare le stronzate che scrivono altri contro di noi , significa essere obiettivi?
I francesi, con tutto che la loro nazione ormai non potrebbe insegnare assolutamente niente a nessuno , hanno ancora una considerazione elevatissima di se stessi, cosa che gli italiani (sempre coi piedi sulla faccia di chiunque) si sognano.

riconoscere i problemi che viviamo mi sembra obbiettivo far finta di niente mi pare nascondere la testa sotto la sabbia.
soprattutto con la consapevolezza che il primo punto per risolvere un problem è ammettere che esista....
non credi che il vaticano abbia influenzato pesantemente la politica e la vita italiana? è veramente arduo motivare una simile affermazione
Old 14-02-2009, 00:22   #25
ozeta
Senior Member

L'Avatar di ozeta

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli
Quote:
La pizza è buonissima. Il mandolino è uno strumento musicale.
La criminalità c'è anche li e in quanto a corruzione..chissà se ci battono anche nella quantità dei self haters che purtroppo inquinano anche quel paese.
mica solo per corruzione?

veniamo prima dell'angora, al 150esimo posto, anche per la giustizia

qualcuno trovi gli indici precisi per giustizia e corruzione, sono notizie di un paio di mesi fa..e guarda caso l'italia primeggiava in entrambi
Old 14-02-2009, 00:27   #26
shambler1
Senior Member

L'Avatar di shambler1

Quote:
riconoscere i problemi che viviamo mi sembra obbiettivo far finta di niente mi pare nascondere la testa sotto la sabbia.
soprattutto con la consapevolezza che il primo punto per risolvere un problem è ammettere che esista....
non credi che il vaticano abbia influenzato pesantemente la politica e la vita italiana? è veramente arduo motivare una simile affermazione
Per te il vaticano e quindi il cattolicesimo è un orrore da cancellare, evidentemente. Il perno dove ruota il tuo concetto di civilità è questo.
Ti mancano dei passaggi e cioè che tutta la storia della povera ragazza è un gran can can mediatico, concepito ( al di la della sofferenza del singolo) allo scopo di political communication.
Lobby di pressione , economiche e religiose influenzano la politica e il costume anche pesantamente e per queste anche la cariatide attuale del cattolicesimo è un pericoloso rivale.
Da qui queste spallate.
Dispiace solo che il vaticano, appunto , self hating anche li, invece di reagire a tono reagisca..coi piedi sulla faccia.
Old 14-02-2009, 00:30   #27
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
PEr me il Vaticano su Eluana ha ragione, quindi..

Le monde è un pò come el-pais..due giornali in mano alla caviar gauche.
Old 14-02-2009, 00:35   #28
shambler1
Senior Member

L'Avatar di shambler1

Quote:
Originariamente inviato da ozeta Guarda i messaggi
mica solo per corruzione?

veniamo prima dell'angora, al 150esimo posto, anche per la giustizia

qualcuno trovi gli indici precisi per giustizia e corruzione, sono notizie di un paio di mesi fa..e guarda caso l'italia primeggiava in entrambi
Ovviamente voi ci credete.
Old 14-02-2009, 00:37   #29
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
Quote:
infatti saremo al 300000esimo in realta...

per te tutto ok forte e chiaro?^^
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2009, 00:38   #30
ozeta
Senior Member

L'Avatar di ozeta

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli
Quote:
no non ci credere, apri un giornale qualsiasi e leggiti le notizie di attualità

oppure vai in un tribunale e guarda come sono conciate le aule, per non parlare di processi che durano più di 10 anni.

eeh, le menzogne, le menzogne...da enti no profit dell'eu, poi..

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=356

pizza e mandolino eh?

gli occhi foderati con la pizza e il mandolino sparato nelle orecchie...

Ultima modifica di ozeta : 14-02-2009 alle 00:40.
ozeta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2009, 00:38   #31
jan
Senior Member

L'Avatar di jan

Quote:
Per te il vaticano e quindi il cattolicesimo è un orrore da cancellare, evidentemente. Il perno dove ruota il tuo concetto di civilità è questo.
Ti mancano dei passaggi e cioè che tutta la storia della povera ragazza è un gran can can mediatico, concepito ( al di la della sofferenza del singolo) allo scopo di political communication.
Lobby di pressione , economiche e religiose influenzano la politica e il costume anche pesantamente e per queste anche la cariatide attuale del cattolicesimo è un pericoloso rivale.
Da qui queste spallate.
Dispiace solo che il vaticano, appunto , self hating anche li, invece di reagire a tono reagisca..coi piedi sulla faccia.
io fossi inte mi limieterei a osservare la nostra realtà
ti ricordo che le invasioni di campo della chiesa sono state innumerevoli in questi anni e che non mi riferivo ovviamente al solo caso eluana che pure è emblematico. forse dimentichi i referenum sulla procreazione assistita le invasioni di campo sulla RU48 e cosi via , parlo di obbiettività shambler non di self hating ( poi con questa definizione in lingua straniera dimostri di far parte degli esterofili che per far figo travestono i concetti semplici in inglese per farli sembrare più affascinanti )

io credo che prima di tutto dovremmo guardare ai nostri problemi e non accusare gli altri di ingerenza se ce li fanno notare , domandiamoci se hanno detto la verità e poi parliamone.
questo maccaronico senso di identita italiana non fa bene a nessuno , mi sembra di vedere il mio collega l'altro giorno che non voleva riconoscere nemmeno che il brasile ci ha surclassato in termini di gioco proprio per questo tipo di argomentazioni
Old 14-02-2009, 00:43   #32
jan
Senior Member

L'Avatar di jan

Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
PEr me il Vaticano su Eluana ha ragione, quindi..

Le monde è un pò come el-pais..due giornali in mano alla caviar gauche.
il vaticano ha le sue ragioni , ma la sua interazione con la politica è dettata da famosi e longevi patti , sono stati violati? io ritengo di si e più volte
Old 14-02-2009, 00:47   #33
shambler1
Senior Member

L'Avatar di shambler1

Quote:
io fossi inte mi limieterei a osservare la nostra realtà
ti ricordo che le invasioni di campo della chiesa sono state innumerevoli in questi anni e che non mi riferivo ovviamente al solo caso eluana che pure è emblematico. forse dimentichi i referenum sulla procreazione assistita le invasioni di campo sulla RU48 e cosi via , parlo di obbiettività shambler non di self hating ( poi con questa definizione in lingua straniera dimostri di far parte degli esterofili che per far figo travestono i concetti semplici in inglese per farli sembrare più affascinanti )

io credo che prima di tutto dovremmo guardare ai nostri problemi e non accusare gli altri di ingerenza se ce li fanno notare , domandiamoci se hanno detto la verità e poi parliamone.
questo maccaronico senso di identita italiana non fa bene a nessuno , mi sembra di vedere il mio collega l'altro giorno che non voleva riconoscere nemmeno che il brasile ci ha surclassato in termini di gioco proprio per questo tipo di argomentazioni
Ma non lo leggi il tuo "collega" che subito parla di pizza e mandolino?
Usare gli stereotipi insultanti contro gli italiani come first line..
E il concetto di odiò di sè mi pare sia stato codificato nei paesi anglosassoni , niente esterofilia ..
Che ci siano problemi è indubbio, che la soluzione alla giustizia sia ..cancellare "Il vaticano" perchè si permette di sussussare una sorta di parere (per quanto flebile ) è assurdo.
Piuttosto la verità è che la chiesa cattolica, per quanto ridotta a lumicino , è ancora una figura morale con cui la gente fa i conti e per questo , chi davvero ha il potere, vuole cancellarla.
bisogna avere una chiave di lettura globale dei fenomeni, senza farsi imbrigliare nei particolari .
Old 14-02-2009, 00:48   #34
_Magellano_
Member

L'Avatar di _Magellano_

Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
Quote:

Qui ti do' ragione ma continuo a non capire il resto il self hating come passagio fondamentale di cosa?

Ps. riguardo alla giustizia stiamo fra gli ultimi per i tempi non per la qualità,non ricordo chi lo aveva detto in questo topic.
Old 14-02-2009, 00:48   #35
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Quote:
il vaticano ha le sue ragioni , ma la sua interazione con la politica è dettata da famosi e longevi patti , sono stati violati? io ritengo di si e più volte
Chiedine la denuncia, non so che dirti.
Old 14-02-2009, 00:59   #36
jan
Senior Member

L'Avatar di jan

Quote:
Ma non lo leggi il tuo "collega" che subito parla di pizza e mandolino?
Usare gli stereotipi insultanti contro gli italiani come first line..
E il concetto di odiò di sè mi pare sia stato codificato nei paesi anglosassoni , niente esterofilia ..
Che ci siano problemi è indubbio, che la soluzione alla giustizia sia ..cancellare "Il vaticano" perchè si permette di sussussare una sorta di parere (per quanto flebile ) è assurdo.
Piuttosto la verità è che la chiesa cattolica, per quanto ridotta a lumicino , è ancora una figura morale con cui la gente fa i conti e per questo , chi davvero ha il potere, vuole cancellarla.
bisogna avere una chiave di lettura globale dei fenomeni, senza farsi imbrigliare nei particolari .
hai ragione mea culpa su pizza e mandolino , certo non su mafia etc.
il concetto di odio anglosassone da noi è facilmente assimilabile alla sempreverde L'erba del vicino è sempre più verde, mi pare che quindi si possa dire che si tratti di esterofilia come scrive il tuo "collega": come first line
poi mi piacerebbe capire chi e dove ha scritto che il vaticano vada cancellato , piuttosto che semplicemente ridimensionato a tutore della fede invece di promotore o abrogatore di leggi dello stato LAICO italiano, e qui mi piacerebbe rivedere la chiave globale di lettura in funzione degli argomenti concreti che sono stati citati.
in spagna per esempio la chiesa era contro i matrimoni gay e il governo li ha mantenuti in essere qui da noi invece presto si metterà mano addirittura all'aborto per l'ingerenza della chiesa.
mi pare un modo molto differente di approcciarsi con le religioni dimenticando il posto che devono avere
Old 14-02-2009, 08:16   #37
AleLinuxBSD
Senior Member

L'Avatar di AleLinuxBSD

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da paulus69 Guarda i messaggi
solo ora si rendono veramente conto del culo che hanno avuto quando la sede papale fù ritrasferita da avignone a roma.
Quoto.

I francesi hanno pure le loro beghe però non è la prima volta (e sicuramente non sarà l'ultima) in cui osservatori esterni possono dire cose "scomode".

La stessa cosa fà l'Italia quando commenta notizie estere perché il "problema" vero (diciamo così) e non di non dire le cose chiaramente quando si tratta di notizie interne mentre si può dare un po' più di corda quando si tratta dell'estero.

Ultima modifica di AleLinuxBSD : 14-02-2009 alle 11:20.
AleLinuxBSD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2009, 08:33   #38
Insert coin
Senior Member

L'Avatar di Insert coin

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Le risate ..il colonialismo, il fallimento della società multietnica ,quell'inferno che fu la "rivoluzione francese"
Le accuse di "fascismo" rivolte all'Italia alcuni anni fa e pochi giorni dopo il ballottaggio presidenziale fra Chirac e Le Pen, vale a dire destra ed estrema destra...
Insert coin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2009, 09:09   #39
das
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Livorno
Quote:
Le risate ..il colonialismo, il fallimento della società multietnica ,quell'inferno che fu la "rivoluzione francese"
La rivolta nelle banlieu...
das è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2009, 09:18   #40
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
Quote:
Originariamente inviato da das Guarda i messaggi
La rivolta nelle banlieu...
per la serie guarda il dito ma non la luna.

comunque tenetevi stretto il Papa
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Costo della memoria alle stelle? Non ave...
GPT-5.4 cambia il modo di usare ChatGPT:...
Centinaia di petabyte in una molecola: l...
Lenovo al MWC 2026: dal PC modulare all'...
Huawei presenta gli agenti di IA per le ...
Alla scoperta di GAIA, la piattaforma IA...
Crimson Desert alla ricerca dell'equilib...
Ray-Ban Meta, video privati visionati da...
Epic Games fa causa a un ex collaborator...
BYD Blade Battery di seconda generazione...
Pop Mart vs Bambu Lab: la battaglia lega...
Control Resonant entra nella fase alpha ...
1.040 Hz e tecnologia Mini LED: TCL sfid...
Smart retail: arrivano le soluzioni di H...
MOVA, guida all'acquisto per scegliere i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian