|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
|
Quote:
Ti riferisci agli utenti che non fanno altro che sputare sull'Italia per sport o è legato a qualche inquinamento particolare? Intanto mi avvantaggio,l'esterofilo è benefico quando prende gli aspetti positivi degli altri paesi e vuole riproporli qui,è nocivo quando non fa altro che demoralizzare e alimentare mal contento.
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Quote:
Glorificare le stronzate che scrivono altri contro di noi , significa essere obiettivi? I francesi, con tutto che la loro nazione ormai non potrebbe insegnare assolutamente niente a nessuno , hanno ancora una considerazione elevatissima di se stessi, cosa che gli italiani (sempre coi piedi sulla faccia di chiunque) si sognano. |
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho un amico francese che mi racconta, da insider, le cose come realmente vanno ..di questo dovrebbe parlare Le monde invece di orinare fuori dal vaso. |
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: BUSTO ARSIZIO
|
Quote:
riconoscere i problemi che viviamo mi sembra obbiettivo far finta di niente mi pare nascondere la testa sotto la sabbia. soprattutto con la consapevolezza che il primo punto per risolvere un problem è ammettere che esista.... non credi che il vaticano abbia influenzato pesantemente la politica e la vita italiana? è veramente arduo motivare una simile affermazione
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli
|
Quote:
veniamo prima dell'angora, al 150esimo posto, anche per la giustizia ![]() qualcuno trovi gli indici precisi per giustizia e corruzione, sono notizie di un paio di mesi fa..e guarda caso l'italia primeggiava in entrambi
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ti mancano dei passaggi e cioè che tutta la storia della povera ragazza è un gran can can mediatico, concepito ( al di la della sofferenza del singolo) allo scopo di political communication. Lobby di pressione , economiche e religiose influenzano la politica e il costume anche pesantamente e per queste anche la cariatide attuale del cattolicesimo è un pericoloso rivale. Da qui queste spallate. Dispiace solo che il vaticano, appunto , self hating anche li, invece di reagire a tono reagisca..coi piedi sulla faccia. |
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
PEr me il Vaticano su Eluana ha ragione, quindi..
Le monde è un pò come el-pais..due giornali in mano alla caviar gauche.
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
Ovviamente voi ci credete.
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli
|
no non ci credere, apri un giornale qualsiasi e leggiti le notizie di attualità
oppure vai in un tribunale e guarda come sono conciate le aule, per non parlare di processi che durano più di 10 anni. eeh, le menzogne, le menzogne...da enti no profit dell'eu, poi.. http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=356 pizza e mandolino eh? gli occhi foderati con la pizza e il mandolino sparato nelle orecchie...
fufol2 Ultima modifica di ozeta : 14-02-2009 alle 00:40. |
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ti ricordo che le invasioni di campo della chiesa sono state innumerevoli in questi anni e che non mi riferivo ovviamente al solo caso eluana che pure è emblematico. forse dimentichi i referenum sulla procreazione assistita le invasioni di campo sulla RU48 e cosi via , parlo di obbiettività shambler non di self hating ( poi con questa definizione in lingua straniera dimostri di far parte degli esterofili che per far figo travestono i concetti semplici in inglese per farli sembrare più affascinanti ) io credo che prima di tutto dovremmo guardare ai nostri problemi e non accusare gli altri di ingerenza se ce li fanno notare , domandiamoci se hanno detto la verità e poi parliamone. questo maccaronico senso di identita italiana non fa bene a nessuno , mi sembra di vedere il mio collega l'altro giorno che non voleva riconoscere nemmeno che il brasile ci ha surclassato in termini di gioco proprio per questo tipo di argomentazioni
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
|
il vaticano ha le sue ragioni , ma la sua interazione con la politica è dettata da famosi e longevi patti , sono stati violati? io ritengo di si e più volte
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Usare gli stereotipi insultanti contro gli italiani come first line.. E il concetto di odiò di sè mi pare sia stato codificato nei paesi anglosassoni , niente esterofilia .. Che ci siano problemi è indubbio, che la soluzione alla giustizia sia ..cancellare "Il vaticano" perchè si permette di sussussare una sorta di parere (per quanto flebile ) è assurdo. Piuttosto la verità è che la chiesa cattolica, per quanto ridotta a lumicino , è ancora una figura morale con cui la gente fa i conti e per questo , chi davvero ha il potere, vuole cancellarla. bisogna avere una chiave di lettura globale dei fenomeni, senza farsi imbrigliare nei particolari . |
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
|
Quote:
Ps. riguardo alla giustizia stiamo fra gli ultimi per i tempi non per la qualità,non ricordo chi lo aveva detto in questo topic.
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Quote:
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
|
Quote:
il concetto di odio anglosassone da noi è facilmente assimilabile alla sempreverde poi mi piacerebbe capire chi e dove ha scritto che il vaticano vada cancellato , piuttosto che semplicemente ridimensionato a tutore della fede invece di promotore o abrogatore di leggi dello stato LAICO italiano, e qui mi piacerebbe rivedere la chiave globale di lettura in funzione degli argomenti concreti che sono stati citati. in spagna per esempio la chiesa era contro i matrimoni gay e il governo li ha mantenuti in essere qui da noi invece presto si metterà mano addirittura all'aborto per l'ingerenza della chiesa. mi pare un modo molto differente di approcciarsi con le religioni dimenticando il posto che devono avere
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
I francesi hanno pure le loro beghe però non è la prima volta (e sicuramente non sarà l'ultima) in cui osservatori esterni possono dire cose "scomode". La stessa cosa fà l'Italia quando commenta notizie estere perché il "problema" vero (diciamo così) e non di non dire le cose chiaramente quando si tratta di notizie interne mentre si può dare un po' più di corda quando si tratta dell'estero.
Ultima modifica di AleLinuxBSD : 14-02-2009 alle 11:20. |
|
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Livorno
|
|
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
comunque tenetevi stretto il Papa |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:42.