|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Torino
|
Quote:
Guarda in questa guida circa verso metà pagina parla di come montare la scheda madre con relativi distanziatori I distanziatori nella tua foto sono quelli gialli a forma esagonale! Non disperare e prova a montare la scheda madre in maniera corretta! Come ti dicevo riguardo ai miei amici, anche loro avevano commesso lo stesso errore. La scheda madre però non si era danneggiata ed è tuttora funzionante EDIT: Qui un'altra utile guida
Intel Core i5 10600K, Ram 2X16GB Kingston, MSI Z490 Tomahawk, AMD RX6900XT, OS Nvme Samsung 970 EVO Plus 1TB, Data Nvme Crucial P3 4TB, Seasonic Fanless P-520FL Platinum, Case Thermaltake P3 TG Pro Ultima modifica di Matrix_Genesis : 13-02-2009 alle 14:35. |
|
|
|
|
#42 |
|
Registered User
Iscritto dal: Mar 2007
|
Garda ora il problema è un altro!Questa mattina ho provato a montare la scheda madre con i distanziatori,ma questa non partiva in ogni caso e cosi,per non aver buttato anche i soldi del case ho deciso di mettere tutto il sistema,compresa la scheda madre vecchia,nel uovo case,fatto l'oprazione sembrava funzionare tutto correttamente fino a quando ho provato a inserire la chiave wifi nella porta USB dela scheda madre,a questo punto si è bloccato tutto e ho sentito un po' di puzza di bruciato,spengo tutto tenendo premuto il tasto power,torno a casa e scopro ce il pc non si accende più,le ventole girano come matte ma non mi da nessun tipo di segnale video,ho provato anche togliendo la ram e la scheda video ma niente,la situazione non cambiava cosi,ho deciso di rimettere tutto nel case vecchio e qui non mi partono nemmeno le ventole perchè appena premo il tasto di accensione,questo diventa prima bl e poi rosso!Ora,non so cosa fare,penso che si sia fusa la scheda madre e spero sia solo quella e non anche il processore
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Registered User
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
|
Probabilmente è partita la scheda madre. La presa usb a cui hai collegato la penna era tra quelle presenti nel pannello posteriore della scheda madre? Oppure era collegata ad una staffa che aggiunge USB, da connettere ad uno spinotto sulla scheda madre? Se fosse il secondo caso, potresti aver collegato male i cavi, magari collegando la "staffa USB" non allo spinotto relativo alle USB ma a quello della Firewire.
Altra diagnosi possibile qualcos'altro ha fatto corto ciruito sulla scheda madre. Comunque, di solito, se ti si fonde qualcosa dovresti trovare la fonte del problema rudimentalmente annusando le parti della scheda madre; dovresti sentire una parte in cui c'è più puzza, un componente passivo, un chip. Dovresti riscontrare anche visivamente un deterioramento di qualche chip. Qualche esempio: Link 01 Link 02 Link 03 Il consiglio che ti do adesso è di provare a far funzionare la scheda madre che hai comprato o se non funzionasse più, di mandarla in garanzia dal negozionate. E' probabile che, nel caso tu l'abbia acquistata da poco tempo, te la cambi subito. EDIT: aggiungo che secondo me si dovrebbe essere danneggiata solo la scheda madre.
|
|
#45 |
|
Registered User
|
La presa ra quella posteriore,cioè quella della scheda madre!La nuova scheda non vuole saperne di andare perciò lunedi la porto dove l'ho comprata che a loro volta la mandereanno alla asus!Spero non mi facciano aspettare dei mesi!Comunque se si tratta solo della scheda madre non mi importa molto,ero preoccupato che fosse partito il processore oltre alla scheda madre,grazie per l'aiuto!!
|
|
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
|
Ho da darti un ulteriore consiglio per il tuo problema che purtroppo non mi è venuto in mente tosto. Il tutto è nato da un mio amico che stava in questi giorni assemblando un pc. Lui ha avuto lo stesso problema in cui le ventole girano ma il pc non si avvia. Ebbene, il bios della scheda madre non supportava il processore da lui installato e quindi ha dovuto installare l'ultimo bios disponibile. Lui fortunatamente aveva a disposizione una cpu più "vecchia" e quindi supportata
Ho dato un'occhiata alla tua ASUS P5QPL-VM; il bios più recente è il 0510. Ora al link delle CPU supportate da questa scheda madre, se la CPU da te installata è quella in firma, un E6400, dovresti controllare che il bios della scheda madre sia almeno il 0204 (oppure se riesci a leggere la revisione della scheda madre allora 1.00G) Qui il link delle CPU supportate
|
|
#47 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Regione FVG
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:06.