|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#141 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#142 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Quote:
Il criticatr il criticatr il criticatritatutto.........
|
|
|
|
#143 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
|
Quote:
Hanno avuto l'accortezza di non stravolgerlo più di tanto. Però non vuol dire che qui corruzione e favoritismi non esistano. Altrimenti non ci vorrebbero più di 30 anni per costruire una strada, che ha ancora almeno 7 anni davanti per vedersi ultimata (mancano 2km), e che è per buona parte sotto sequestro (messa sotto sequestro dalla procura di Trento). E per dimostrarti che Cane non mangia Cane, di questa cosa nessuno sa nulla, nessun giornale, di destra-di sinistra-di centro, ne parla (tutti invocano che la strada venga finita, alcuni scrivono lettere al ministro di turno, ma nessuno dice PERCHE' questa strada per altri 7 anni almeno non vedrà un auto). Sto parlando del raddoppio della Porrettana (e chi ha la sfiga di passare dalle parti della provincia di Bologna, zona Casalecchio, SA BENISSIMO di cosa sto parlando). Andando sui servizi sociali agli anziani, ora che siamo sotto elezioni gli assegni per pagare le case di cura vengono ELARGITI SENZA GUARDARE il quoziente familiare (cosa che generalmente avviene in tutte le altre provincie). Se un anziano prende meno di 20mila€/anno ha diritto all'integrazione totale per pagare la casa di cura. Poi poco importa se il figlio prende 120mila€/anno. L'ultimo che è finito in casa di cura con l'assegno della USL per problemi economici è il padre di uno dei primari del S. Orsola Per non parlare dell'Università. Parentopoli? Tzè, noi siamo più avanti, noi la pubblicizziamo sui giornali per far finta che sia tutto apposto. Gli ultimi ricercatori assunti dall'università di Bologna sono tutti figli di professori dell'università di Bologna. Per non parlare degli appalti, che se non sei una COOP hai smesso di parteciparci. Durante l'assegnazione dell'appalto, la progettazione, la costruzione etc. delle case dove abito io sono fallite 7 ditte. Giusto l'altro giorno sono state messe in cassaintegrazione quasi 100 persone tutte in una volta, eppure i sindacati dove erano? Mio zio sono ANNI che si fa le ferie in cassaintegrazione, nessun sindacato si è mai lamentato Qui in media se c'è uno sciopero (per quelli nazionali) se vuoi continuare a lavorare NON PUOI. Sai perchè? perchè l'azienda chiude un giorno Noi non siamo il paradiso, le cose non vanno bene. Che le cose fuori possano andare peggio che da noi mi trovi concorde, ma non è certo merito dell'estrema bravura dei dirigenti. E' che da qui le cose non escono. Ora che con queste elezioni a Bologna hanno seriamente lo scagozzo di perdere (perchè Delbono ha un consenso tale da non aver preso nemmeno 20mila voti alle primarie), sai cosa sta succedendo? I quartieri e i comuni stanno firmando contratti dodecennali(?)! Ma solo chi ci vive, aspira a far carriera e sa che non possiederà mai una tessera del colore giusto (perchè piuttosto va a pulire i cessi, che piegarsi al sistema), sa di cosa sto parlando. Questo capita in altre regioni con altri partiti. E' normale dove c'è il predominio di un partito solo (o di una serie di partiti analoghi) per decenni, senza ricambio e dove non esiste lo Spoiling System.
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix. Ultima modifica di Ileana : 13-02-2009 alle 14:37. |
|
|
|
|
|
|
#144 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
|
Quote:
Se invece dai il suffragio universale indiscriminato, tu INVITI la classe dirigente all'ANNEBBIAMENTO delle menti....perchè questo conviene fare per "avere consensi"....tutto il contrario quindi del goal democratico! Io trovo molto più "di basso livello" questo! Facile dire "abbiamo il suffragio universale" e poi non mettere i cittadini nelle condizioni di usufruire CONSAPEVOLMENTE di questo diritto... |
|
|
|
|
|
|
#145 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
al qaeda esiste, ed è un file della cia in cui sono contenuti i nomi dei combattenti in afghanistan durante l'invasione sovietica (buona parte dei quali morti da tempo e tra cui figura anche un certo osama bin laden). Bin laden esiste ma non è a capo di un'organizzazione che ha ramificazioni in tutto il mondo. Bla, bla, bla, ma le prove non esistono. Ogni attentato senza rivendicazione è sicuramente attribuibile ad al qaeda (perchè è il suo marchio di fabbrica quello di non rivendicare gli attentati). Bella trovata, veramente divertente Ancora più divertente è l'ultima versione di questa farsa: non potendo più reggere il gioco dell'organizzazione centralizzata, ci si è inventati che adesso si è frazionata in tante piccole organizzazioni, tutte in relazione tra loro ma con ognuna che agisce in totale autonomia. Questo in seguito alla rivolta dei luogotenenti contro il capo supremo. Quando saranno esibite prove concrete che vadano al di là dell'affermazione di qualche pagliaccio incravattato o di qualche video tarocco, allora crederò a questa spectre del crimine. In caso contrario, dovrei credere a mille altre ipotesi complottiste che hanno basi più solide di questa e, comunque, sono portato a pensare ad una buona scusa per fare guerre dove fa più comodo con la motivazione della presenza di al qaeda. Ultima modifica di yossarian : 13-02-2009 alle 14:52. |
|
|
|
|
|
|
#146 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Ileana quanto riportato da te vale per tutte le Regioni di Italia ma se nel complesso, risulta lo stesso uno delle Regioni migliori, non è certamente per caso, ma significa che l'amministrazione con i suoi alti e i suoi bassi, ha fatto qualcosa e nel complesso l'ha fatta bene.
E' ovvio che non è possibile scendere su casi specifici. Sul discorso tessuto economico, mi trovi poi in totale è assoluto disaccordo, dato che non esiste nessun tipo di tessuto economico in grado di resistere quando le condizioni risultano totalmente avverse. Quindi parlo di corruzione e cattiva amministrazione. Se ci fai caso basta che guardi cosa accade al Sud, loro resistono in quel modo, soltanto perché spendono molto più di quello che guadagnano grazie ai soldi che prendono dal resto d'Italia.
|
|
|
|
#147 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
|
Quote:
E' esattamente quello che ho detto io, con l'aggiunta del concetto oligarchico. Berlusconi non è stato il più bravo, ma colui che ha potuto fare quello che ha fatto potendo drogare il paese con i media, senza i quali sarebbe a vendere polli allo spedio al mercato di Origgio, in virtù di una democrazia degenerata che ha portato a Mani Pulite. Su Mani Pulite è vero. ma in una democrazia matura Berlusconi non avrebbe potuto creare nemmeno una sola Tv. E questo è il tumore di cui prima. |
|
|
|
|
|
|
#148 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Quote:
Ad es. è sciocco fare decidere in ordine alle infrastrutture le singole comunità locali, perchè deve esserci una pianificazione nazionale, altrimenti non si arriverebbe a costruire un ciufolo. Decentrare tutto non è la soluzione, anzi.
|
|
|
|
#149 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: provincia di Napoli
|
Quote:
Se ad esempio, agli inizi della crisi (dichiarata), ad Annozero la realtà era quella dei centri commerciali coi reparti di giocattoli deserti, come a dire: "quest'anno a Natale niente regali per i bambini", diventa chiaro che niente è come ce lo raccontano. Santoro conduce una trasmissione che è impostata in un certo modo. Il monologo di Travaglio, fatto per di più a modo suo, è solo un piccolo esempio. Insomma, se vieni a dirmi che Santoro (o Grillo) tenta di dire come stanno le cose, mentre il resto del mondo mente, non riesci a convincermi della tua presunta imparzialità. Io sono tra quelli che crede che un certo risultato, non solo politico, sia il frutto di molti altri meccanismi che non sono ancora capiti completamente. L'antiberlusconismo fine a se stesso è un immenso spreco di energie |
|
|
|
|
|
|
#150 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
|
Quote:
La questione tessuto economico è una teoria basata sul fatto che l'Emilia Romagna è una delle poche regioni che a ultimi dati pareva leggermente positiva (stiamo trepidamente aspettando i nuovi), semplicemente perchè le aziende sono tutte medio piccole (togli le 4 grandi che conoscono tutti) e tutte tendenzialmente a conduzione familiare. E la teoria (che poi non è mia, ma dei miei professori di gestione aziendale, e dubito che tutti e 6 siano dei cretini in materia) è confermata anche dal fatto che quelle che vanno particolarmente male non sono le piccoline a conduzione familiare, ma quelle medio-grandi. Ripeto, mi dici che la corruzione e la cattiva amministrazione non esistono, e io ti dico che abbiamo una strada (annoverata da sempre tra le strade più importanti d'Italia, pur non essendo un'autostrada e nemmeno una tangenziale) che è più di 30 anni che deve essere costruita, che mancano 2km e non si prevedono meno di 7 anni per finirla, che è sotto sequestro (e tanto per citare una delle cose che ho detto), te mi dici che non devo scendere sullo specifico (che devo parlare, della corruzione dei massimi sistemi del mondo? Stiamo parlando di una regione, tutto è specifico). Solo per curiosità: parli con cognizione di causa? Dove abiti? Dove lavori? Sei vicino all'amministrazione pubblica Emiliana? No, giusto per capire. Perchè io non mi permetto più di tanto di giudicare la situazione Lombarda, Laziale, etc. Non le conosco, non posso parlarne.
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix. |
|
|
|
|
|
|
#151 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: provincia di Napoli
|
Quote:
Le persone si fanno pure indirizzare, ma quando le cose che vedono intorno non vanno come dicono, si lamentano e lo spirito critico se lo fanno uscire. Credimi |
|
|
|
|
|
|
#152 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Genova
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#153 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
|
Quote:
Hai dimenticato che è tutta colpa di Prodi. Che le porcilaie comuniste inquinano l'Adriatico. Che il Triangolo Rosso fa impallidire l'Olocausto Che L'Emilia Romagna è la peggior amministrazione d'Italia Che le Toghe ormai sono bordeaux. e una rondine non fa primavera. Che palle.... fg |
|
|
|
|
|
|
#154 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
questa non è un'invenzione, tutte le organizzazioni terroristiche seguono questo percorso, si parte da centralizzati, quando la pressione diventa alta ci si fraziona in cellule che agiscono indipendentemente e senza collegamenti con altre cellule. In questo modo se una salta le altre continuano indisturbate. è successo all'IRA, alla Rote Arme Fraction, alle B.R........
|
|
|
#155 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
|
Ovvero che i Berlusconiani si dividono tra ignoranti e aprofittatori e, in piccola parcentuale quelli che si salvano sono quelli che navigano su Internet. Vabbe'. Riassunto cio', poiche' e' a questo punto vi renderete conto anche voi che urlare e piangere non serve per cambiare stati come Ignoranza e Collusione. Non vi resta che smetterla di urlare e iniziate a fare le valigie... Bella visione della maggioranza vosti concittadini.
Se pensi che il tuo codice sia troppo complesso da capire senza commenti, e' segno che molto probabilmente il tuo codice e' semplicemente mal scritto. E se pensi di avere bisogno di un nuovo commento, significa che ti manca almeno un test. |
|
|
|
|
|
#156 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bergamo
|
La rete è talmente vasta che dire cosa votano i suoi utenti sarebbe veramente irrazionale.
Questo forum è a netta maggioranza di utenti diciamo "sinistra-antiberlusconiani-dipietristi", altri come quello di enrico sono a maggioranza bulgara del PdL, altri di telefonia sono di centrodestra. Poi certo si può dire chi usa più internet che fascia d'età ha, livello medio di istruzione e via dicendo, ma da qui a dire cosa votano...è lunga la strada. |
|
|
|
|
|
#157 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
Inoltre, ammesso che sia così, allora dovremmo concludere che al qaeda come organizzazione ramificata in tutto il mondo non esiste più. Ovvero, in principio era una serie di piccole organizzazioni, poi è arrivato bin laden che ha creato una rete internazionale del terrore ed ora si è tornati all'atomizzazione delle cellule. Bel percorso contorto, di cui, aspetto fondamentale, mancano sempre le prove. L'ira sappiamo che esiste ed ha anche un suo braccio politico, anche dell'esistenza delle b.r. qualche prova ce l'abbiamo avuta; ma non abbiamo uno straccio di prova dell'esistenza di un'organizzazione terroristica che avrebbe operato a livello globale fino a poco tempo fa, se non le affermazioni di james tont bush e di frank debin blair (il dinamico duo che spergiurava sull'esistenza delle wdm in iraq e delle gallerie ipertecnologiche a prova di missile in afghanistan) e qualche video palesemente taroccato, oltre una serie di attentati non rivendicati. A meno che non debba considerare probante l'affermazione del giornalista di turno che commentando un attentato di probabile matrice islamica (ma non solo) aggiunge la frase di rito: "sicuramente riconducibile ad al qaeda". Mistero della fede dammi una sola ragione per la quale debba credere all'esistenza di una siffatta organizzazione e non ad un complotto relativo all'11/9 o, magari, all'esistenza delle scie chimiche Ultima modifica di yossarian : 13-02-2009 alle 16:13. |
|
|
|
|
|
|
#158 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
Il merito, per esempio, di annozero è di affrontare argomenti che i pseudogiornalisti normalmente si guardano bene dal toccare, facendo interviste scontatamente gradite agli intervistati. Oramai dall'antiberlusconismo ci si sposta verso l'antipolitica vera e propria, constatato che chi dovrebbe fare opposizione non la fa. |
|
|
|
|
|
|
#159 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bergamo
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#160 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
|
Quote:
Solo io ho visto un lungo e ininterrotto intervento in studio della ragazza israeliana? Quello "non abbiamo neanche la sicurezza di entrare in un centro commerciale o salire su un bus"? Solo io ho visto fra gli ospiti la signora israeliania? Ma poi solito discorso...ci si attacca alle cazzelle senza un minimo di senso delle PROPORZIONI, in modo da poter sempre arrivare al "sono tutti uguali, nulla di fatto"...l'importante è esserne contenti |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:25.