Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-02-2009, 14:24   #141
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da gianly1985 Guarda i messaggi
Io chiedo solo l'impedimento del reato di circonvenzione di incapaci...chi non ha i mezzi critici per interpretare la realtà non ha diritto a mandare a prostitute un paese col suo voto dato "a simpatia"...(discorso che prescinde da colori politici)
Se al posto di "paese" ci mettiamo "azienda" o "cura della tua salute" o "pilotare aereo di linea", vedrai che il ragionamento fila.....per caso il bene del paese è MENO importante e delicato di questi esempi?
E' questo il problema. Ci sono quelli che si appassionano alla politica 3 giorni prima delle elezioni, per poi disinteressarsene il giorno dopo. E sono quelli che fanno i danni. Anche se devo ammettere che l'alternativa è veramente di basso livello.
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2009, 14:29   #142
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Quote:
Originariamente inviato da yossarian Guarda i messaggi
l'affermazione dell'esistenza di un'organizzazione terroristica ramificata a livello globale che ha lo scopo dichiarato (da chi?) di sovvertire le democrazie (?) occidentali.
si, è vero, Al Qaeda non esiste, Bin Laden vive a Miami........la lobby ebraica imperialista comanda il mondo, le scie chimiche servono a fotterci il cervello.

Il criticatr il criticatr il criticatritatutto.........
Old 13-02-2009, 14:33   #143
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
Quote:
Originariamente inviato da AleLinuxBSD Guarda i messaggi
Ileana l'emilia romagna è una tra le regioni migliori di Italia, se le cose andassero davvero come dici non penso proprio che potrebbe mantenere un simile tenore di vita, dato che una simile egemonia porterebbe sicuramente a corruzione e, di conseguenza, disastri economici.
NO, l'Emilia Romagna è quella che sta meglio di tutte perchè ha un tessuto economico fatto in maniera tale da poter resistere (bene o male, e stiamo andando maluccio anche noi, anche se meno degli altri) alla crisi.
Hanno avuto l'accortezza di non stravolgerlo più di tanto.

Però non vuol dire che qui corruzione e favoritismi non esistano. Altrimenti non ci vorrebbero più di 30 anni per costruire una strada, che ha ancora almeno 7 anni davanti per vedersi ultimata (mancano 2km), e che è per buona parte sotto sequestro (messa sotto sequestro dalla procura di Trento). E per dimostrarti che Cane non mangia Cane, di questa cosa nessuno sa nulla, nessun giornale, di destra-di sinistra-di centro, ne parla (tutti invocano che la strada venga finita, alcuni scrivono lettere al ministro di turno, ma nessuno dice PERCHE' questa strada per altri 7 anni almeno non vedrà un auto).
Sto parlando del raddoppio della Porrettana (e chi ha la sfiga di passare dalle parti della provincia di Bologna, zona Casalecchio, SA BENISSIMO di cosa sto parlando).
Andando sui servizi sociali agli anziani, ora che siamo sotto elezioni gli assegni per pagare le case di cura vengono ELARGITI SENZA GUARDARE il quoziente familiare (cosa che generalmente avviene in tutte le altre provincie).
Se un anziano prende meno di 20mila€/anno ha diritto all'integrazione totale per pagare la casa di cura.
Poi poco importa se il figlio prende 120mila€/anno.
L'ultimo che è finito in casa di cura con l'assegno della USL per problemi economici è il padre di uno dei primari del S. Orsola .
Per non parlare dell'Università. Parentopoli? Tzè, noi siamo più avanti, noi la pubblicizziamo sui giornali per far finta che sia tutto apposto. Gli ultimi ricercatori assunti dall'università di Bologna sono tutti figli di professori dell'università di Bologna.. Qui a Ingegneria sembra di stare tra i reali del 1700, vai a trovarne uno che non sia parente di (basta andare a vedere i cognomi).
Per non parlare degli appalti, che se non sei una COOP hai smesso di parteciparci.
Durante l'assegnazione dell'appalto, la progettazione, la costruzione etc. delle case dove abito io sono fallite 7 ditte.
Giusto l'altro giorno sono state messe in cassaintegrazione quasi 100 persone tutte in una volta, eppure i sindacati dove erano?
Mio zio sono ANNI che si fa le ferie in cassaintegrazione, nessun sindacato si è mai lamentato .
Qui in media se c'è uno sciopero (per quelli nazionali) se vuoi continuare a lavorare NON PUOI. Sai perchè? perchè l'azienda chiude un giorno . Sei in sciopero coatto
Noi non siamo il paradiso, le cose non vanno bene. Che le cose fuori possano andare peggio che da noi mi trovi concorde, ma non è certo merito dell'estrema bravura dei dirigenti. E' che da qui le cose non escono.
Ora che con queste elezioni a Bologna hanno seriamente lo scagozzo di perdere (perchè Delbono ha un consenso tale da non aver preso nemmeno 20mila voti alle primarie), sai cosa sta succedendo? I quartieri e i comuni stanno firmando contratti dodecennali(?)!
Ma solo chi ci vive, aspira a far carriera e sa che non possiederà mai una tessera del colore giusto (perchè piuttosto va a pulire i cessi, che piegarsi al sistema), sa di cosa sto parlando.
Questo capita in altre regioni con altri partiti. E' normale dove c'è il predominio di un partito solo (o di una serie di partiti analoghi) per decenni, senza ricambio e dove non esiste lo Spoiling System.
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix.

Ultima modifica di Ileana : 13-02-2009 alle 14:37.
Ileana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2009, 14:34   #144
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da sider Guarda i messaggi
E' questo il problema. Ci sono quelli che si appassionano alla politica 3 giorni prima delle elezioni, per poi disinteressarsene il giorno dopo. E sono quelli che fanno i danni. Anche se devo ammettere che l'alternativa è veramente di basso livello.
Basta vederla in questo modo per addolcire la pillola: fra i "goal" di una democrazia c'è ISTRUIRE la popolazione in modo che possa CONSAPEVOLMENTE partecipare al governo del paese. Diciamo che se si lavora in questa direzione, il numero di "ammessi al voto" nei decenni si avvicinerà asintoticamente al 100%, ok?
Se invece dai il suffragio universale indiscriminato, tu INVITI la classe dirigente all'ANNEBBIAMENTO delle menti....perchè questo conviene fare per "avere consensi"....tutto il contrario quindi del goal democratico! Io trovo molto più "di basso livello" questo!
Facile dire "abbiamo il suffragio universale" e poi non mettere i cittadini nelle condizioni di usufruire CONSAPEVOLMENTE di questo diritto...
gianly1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2009, 14:39   #145
yossarian
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da ferste Guarda i messaggi
si, è vero, Al Qaeda non esiste, Bin Laden vive a Miami........la lobby ebraica imperialista comanda il mondo, le scie chimiche servono a fotterci il cervello.

Il criticatr il criticatr il criticatritatutto.........
ecco, bravo, al qaeda è credibile alla stregua delle scie chimiche

al qaeda esiste, ed è un file della cia in cui sono contenuti i nomi dei combattenti in afghanistan durante l'invasione sovietica (buona parte dei quali morti da tempo e tra cui figura anche un certo osama bin laden). Bin laden esiste ma non è a capo di un'organizzazione che ha ramificazioni in tutto il mondo.

Bla, bla, bla, ma le prove non esistono. Ogni attentato senza rivendicazione è sicuramente attribuibile ad al qaeda (perchè è il suo marchio di fabbrica quello di non rivendicare gli attentati). Bella trovata, veramente divertente
Ancora più divertente è l'ultima versione di questa farsa: non potendo più reggere il gioco dell'organizzazione centralizzata, ci si è inventati che adesso si è frazionata in tante piccole organizzazioni, tutte in relazione tra loro ma con ognuna che agisce in totale autonomia. Questo in seguito alla rivolta dei luogotenenti contro il capo supremo.

Quando saranno esibite prove concrete che vadano al di là dell'affermazione di qualche pagliaccio incravattato o di qualche video tarocco, allora crederò a questa spectre del crimine. In caso contrario, dovrei credere a mille altre ipotesi complottiste che hanno basi più solide di questa e, comunque, sono portato a pensare ad una buona scusa per fare guerre dove fa più comodo con la motivazione della presenza di al qaeda.

Ultima modifica di yossarian : 13-02-2009 alle 14:52.
yossarian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2009, 14:42   #146
AleLinuxBSD
Senior Member

L'Avatar di AleLinuxBSD

Iscritto dal: Dec 2005
Ileana quanto riportato da te vale per tutte le Regioni di Italia ma se nel complesso, risulta lo stesso uno delle Regioni migliori, non è certamente per caso, ma significa che l'amministrazione con i suoi alti e i suoi bassi, ha fatto qualcosa e nel complesso l'ha fatta bene.

E' ovvio che non è possibile scendere su casi specifici.

Sul discorso tessuto economico, mi trovi poi in totale è assoluto disaccordo, dato che non esiste nessun tipo di tessuto economico in grado di resistere quando le condizioni risultano totalmente avverse.

Quindi parlo di corruzione e cattiva amministrazione.

Se ci fai caso basta che guardi cosa accade al Sud, loro resistono in quel modo, soltanto perché spendono molto più di quello che guadagnano grazie ai soldi che prendono dal resto d'Italia.
AleLinuxBSD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2009, 14:42   #147
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
No, tutte le democrazie rappresentative sono elitarie e oligarchiche.
La differenza è nella qualità dell'elite, non se c'è o non c'è l'oligarchia.

Berlusconi è stato il più bravo, il più abile e il più veloce (dopo il fallimento del progetto di Segni) ad occupare lo spazio vuoto lasciato dalle macerie dei partiti tradizionali.
E' il figlio più curioso ed anomalo di Mani Pulite. In un certo qual modo deve tutto al Pool di Milano e ad alcune contingenze storiche che l'hanno favorito.

E' esattamente quello che ho detto io, con l'aggiunta del concetto oligarchico.

Berlusconi non è stato il più bravo, ma colui che ha potuto fare quello che ha fatto potendo drogare il paese con i media, senza i quali sarebbe a vendere polli allo spedio al mercato di Origgio, in virtù di una democrazia degenerata che ha portato a Mani Pulite.

Su Mani Pulite è vero.
ma in una democrazia matura Berlusconi non avrebbe potuto creare nemmeno una sola Tv.
E questo è il tumore di cui prima.
FabioGreggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2009, 14:44   #148
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da pegasoalatp Guarda i messaggi
Scusa ma queste sono ovvieta' e mi trovi d'accordo.
E' dove la politica esercita la sua azione il nocciolo: deve essere piu' vicino al cittadino. Voi (forse) pensate in grande, ma anche pensate che l'azione debba avvenire sempre e solo a livello nazionale se non europeo.
E' un centralismo tipico della politica ottocentesca e delle grandi dittature di ogni colore.
E' sciocco, in quanto le esigenze della mia comunita' non le puo' conoscere chi non ci vive quotidianamente.
Il centralismo è utile per alcune cose, meno per altre.
Ad es. è sciocco fare decidere in ordine alle infrastrutture le singole comunità locali, perchè deve esserci una pianificazione nazionale, altrimenti non si arriverebbe a costruire un ciufolo.
Decentrare tutto non è la soluzione, anzi.
Old 13-02-2009, 14:53   #149
Mordicchio83
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: provincia di Napoli
Quote:
Ci fosse solo retequattro....tutti i mediaset ed almeno 2 rai fanno marketing politico. Prova a pensare allo "sdegno" quando un luttazzi o un santoro provano a dire le cose come stanno. A Grillo bannato dalla TV italiana.
Io tutto questo plagio a senso unico non ce lo vedo. L'impostazione di parte, schierata per scopi politici la si può trovare anche in Annozero (che cerco di guardare con regolarità da un po') e anzi è molto meno mascherata.
Se ad esempio, agli inizi della crisi (dichiarata), ad Annozero la realtà era quella dei centri commerciali coi reparti di giocattoli deserti, come a dire: "quest'anno a Natale niente regali per i bambini", diventa chiaro che niente è come ce lo raccontano. Santoro conduce una trasmissione che è impostata in un certo modo. Il monologo di Travaglio, fatto per di più a modo suo, è solo un piccolo esempio.
Insomma, se vieni a dirmi che Santoro (o Grillo) tenta di dire come stanno le cose, mentre il resto del mondo mente, non riesci a convincermi della tua presunta imparzialità.
Io sono tra quelli che crede che un certo risultato, non solo politico, sia il frutto di molti altri meccanismi che non sono ancora capiti completamente. L'antiberlusconismo fine a se stesso è un immenso spreco di energie
Mordicchio83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2009, 14:55   #150
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
Quote:
Originariamente inviato da AleLinuxBSD Guarda i messaggi
Ileana quanto riportato da te vale per tutte le Regioni di Italia ma se nel complesso, risulta lo stesso uno delle Regioni migliori, non è certamente per caso, ma significa che l'amministrazione con i suoi alti e i suoi bassi, ha fatto qualcosa e nel complesso l'ha fatta bene.

E' ovvio che non è possibile scendere su casi specifici.

Sul discorso tessuto economico, mi trovi poi in totale è assoluto disaccordo, dato che non esiste nessun tipo di tessuto economico in grado di resistere quando le condizioni risultano totalmente avverse.

Quindi parlo di corruzione e cattiva amministrazione.

Se ci fai caso basta che guardi cosa accade al Sud, loro resistono in quel modo, soltanto perché spendono molto più di quello che guadagnano grazie ai soldi che prendono dal resto d'Italia.
No, io scendo sui casi specifici, perchè per far capire come funzionano le cose bisogna raccontare i casi specifici perchè globalmente ciò che accade in Emilia Romagna rimane in Emilia Romagna.

La questione tessuto economico è una teoria basata sul fatto che l'Emilia Romagna è una delle poche regioni che a ultimi dati pareva leggermente positiva (stiamo trepidamente aspettando i nuovi), semplicemente perchè le aziende sono tutte medio piccole (togli le 4 grandi che conoscono tutti) e tutte tendenzialmente a conduzione familiare.
E la teoria (che poi non è mia, ma dei miei professori di gestione aziendale, e dubito che tutti e 6 siano dei cretini in materia) è confermata anche dal fatto che quelle che vanno particolarmente male non sono le piccoline a conduzione familiare, ma quelle medio-grandi.

Ripeto, mi dici che la corruzione e la cattiva amministrazione non esistono, e io ti dico che abbiamo una strada (annoverata da sempre tra le strade più importanti d'Italia, pur non essendo un'autostrada e nemmeno una tangenziale) che è più di 30 anni che deve essere costruita, che mancano 2km e non si prevedono meno di 7 anni per finirla, che è sotto sequestro (e tanto per citare una delle cose che ho detto), te mi dici che non devo scendere sullo specifico (che devo parlare, della corruzione dei massimi sistemi del mondo? Stiamo parlando di una regione, tutto è specifico).

Solo per curiosità: parli con cognizione di causa? Dove abiti? Dove lavori? Sei vicino all'amministrazione pubblica Emiliana? No, giusto per capire.

Perchè io non mi permetto più di tanto di giudicare la situazione Lombarda, Laziale, etc. Non le conosco, non posso parlarne.
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix.
Ileana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2009, 14:59   #151
Mordicchio83
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: provincia di Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Lello4ever Guarda i messaggi
controllare i mass media non significa solo emilio fede, significa tg1 tg2 can5 ita1 ecc che sono cmq poche volte veramente "imparziali" ma tendono ad avere una certa impostazione (vedi il fatto dei servizi messi a sandwich in modo da far sempre intervenire per ultimo il governo). oltre ovviamente a molti giornali, anceh se in quel caso sono proprio di parte quindi evidente.
al che si aggiunge una pressione continua per sottolineare che "la sinistra ha in mano la rai, i tg sono di sinistra" e cosi via, giusto per convincere ancora di piu
Chiariamoci.... il problema esiste, ma non è unico e non assume l'importanza che molti, sopratutto qui dentro, gli danno. Questo è il mio punto di vista.
Le persone si fanno pure indirizzare, ma quando le cose che vedono intorno non vanno come dicono, si lamentano e lo spirito critico se lo fanno uscire. Credimi
Mordicchio83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2009, 15:02   #152
Joshwa
Senior Member

L'Avatar di Joshwa

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da redsith Guarda i messaggi
I berlusconiani si dividono in due categorie: quelli in buona fede e quelli in cattiva fede.
I primi sono dei poveri ignoranti che si fanno plagiare dall'informazione del nano, e quindi non usano internet (e sono tanti!).
I secondi sono quelli che hanno interessi personali che in parte coincidono con quelli di berlusconi e quindi ne traggono vantaggio, ma giustamente si vergonano a venire qua a sbandierarlo.
E poi esiste una piccolissima percentuale di persone non ignoranti e in buona fede, che sono quelli che frequentano internet e i forum difendendo berlusconi, ma non rappresentano assolutamente l'elettorato medio del cavaliere.
Imho.
Sacrosante parole. Hai espresso il mio modo di pensare
Joshwa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2009, 15:10   #153
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Ileana Guarda i messaggi
Vieni in Emilia Romagna.
Se non sei tesserato CGIL puoi SCORDARTI qualsiasi posto manageriale nel pubblico.
Se non scendi a patti con le COOP (a meno che tu non sia una grandissima catena e quindi abbondi in soldi) , scordati di diventare un GRANDE imprenditore.
Guarda Cazzola. Al momento è candidato civico (ma con appoggio PDL-LEGA) per le elezioni comunali di Bologna. Lo ammette candidamente d'aver, quantomeno, dovuto nascondere la sua fede politica per poter arrivare su certe seggiole, poi solo dopo ANNI ha potuto lasciarsi andare (e ora si è candidato -dimettendosi da tutte le cariche che ricopriva, al momento non possiede nulla (eccetto il conto in banca)-)
Hai parlato male delle COOP e della CGIL????
Hai dimenticato che è tutta colpa di Prodi.

Che le porcilaie comuniste inquinano l'Adriatico.

Che il Triangolo Rosso fa impallidire l'Olocausto

Che L'Emilia Romagna è la peggior amministrazione d'Italia

Che le Toghe ormai sono bordeaux.

e una rondine non fa primavera.

Che palle....

fg
FabioGreggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2009, 15:17   #154
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Quote:
Originariamente inviato da yossarian Guarda i messaggi
adesso si è frazionata in tante piccole organizzazioni, tutte in relazione tra loro ma con ognuna che agisce in totale autonomia.
questa non è un'invenzione, tutte le organizzazioni terroristiche seguono questo percorso, si parte da centralizzati, quando la pressione diventa alta ci si fraziona in cellule che agiscono indipendentemente e senza collegamenti con altre cellule. In questo modo se una salta le altre continuano indisturbate. è successo all'IRA, alla Rote Arme Fraction, alle B.R........
Old 13-02-2009, 15:19   #155
gugoXX
Senior Member

L'Avatar di gugoXX

Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
Quote:
Originariamente inviato da Joshwa Guarda i messaggi
Sacrosante parole. Hai espresso il mio modo di pensare

Ovvero che i Berlusconiani si dividono tra ignoranti e aprofittatori e, in piccola parcentuale quelli che si salvano sono quelli che navigano su Internet.

Vabbe'. Riassunto cio', poiche' e' a questo punto vi renderete conto anche voi che urlare e piangere non serve per cambiare stati come Ignoranza e Collusione. Non vi resta che smetterla di urlare e iniziate a fare le valigie...
Bella visione della maggioranza vosti concittadini.
Old 13-02-2009, 15:38   #156
MARCA
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bergamo
La rete è talmente vasta che dire cosa votano i suoi utenti sarebbe veramente irrazionale.
Questo forum è a netta maggioranza di utenti diciamo "sinistra-antiberlusconiani-dipietristi", altri come quello di enrico sono a maggioranza bulgara del PdL, altri di telefonia sono di centrodestra.
Poi certo si può dire chi usa più internet che fascia d'età ha, livello medio di istruzione e via dicendo, ma da qui a dire cosa votano...è lunga la strada.
MARCA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2009, 15:51   #157
yossarian
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da ferste Guarda i messaggi
questa non è un'invenzione, tutte le organizzazioni terroristiche seguono questo percorso, si parte da centralizzati, quando la pressione diventa alta ci si fraziona in cellule che agiscono indipendentemente e senza collegamenti con altre cellule. In questo modo se una salta le altre continuano indisturbate. è successo all'IRA, alla Rote Arme Fraction, alle B.R........
questo è quello che dicono che succeda. Quante esperienze hai avuto in materia di cellule terroristiche?
Inoltre, ammesso che sia così, allora dovremmo concludere che al qaeda come organizzazione ramificata in tutto il mondo non esiste più. Ovvero, in principio era una serie di piccole organizzazioni, poi è arrivato bin laden che ha creato una rete internazionale del terrore ed ora si è tornati all'atomizzazione delle cellule. Bel percorso contorto, di cui, aspetto fondamentale, mancano sempre le prove. L'ira sappiamo che esiste ed ha anche un suo braccio politico, anche dell'esistenza delle b.r. qualche prova ce l'abbiamo avuta; ma non abbiamo uno straccio di prova dell'esistenza di un'organizzazione terroristica che avrebbe operato a livello globale fino a poco tempo fa, se non le affermazioni di james tont bush e di frank debin blair (il dinamico duo che spergiurava sull'esistenza delle wdm in iraq e delle gallerie ipertecnologiche a prova di missile in afghanistan) e qualche video palesemente taroccato, oltre una serie di attentati non rivendicati. A meno che non debba considerare probante l'affermazione del giornalista di turno che commentando un attentato di probabile matrice islamica (ma non solo) aggiunge la frase di rito: "sicuramente riconducibile ad al qaeda". Mistero della fede

dammi una sola ragione per la quale debba credere all'esistenza di una siffatta organizzazione e non ad un complotto relativo all'11/9 o, magari, all'esistenza delle scie chimiche

Ultima modifica di yossarian : 13-02-2009 alle 16:13.
yossarian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2009, 15:51   #158
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da Mordicchio83 Guarda i messaggi
Io tutto questo plagio a senso unico non ce lo vedo. L'impostazione di parte, schierata per scopi politici la si può trovare anche in Annozero (che cerco di guardare con regolarità da un po') e anzi è molto meno mascherata.
Se ad esempio, agli inizi della crisi (dichiarata), ad Annozero la realtà era quella dei centri commerciali coi reparti di giocattoli deserti, come a dire: "quest'anno a Natale niente regali per i bambini", diventa chiaro che niente è come ce lo raccontano. Santoro conduce una trasmissione che è impostata in un certo modo. Il monologo di Travaglio, fatto per di più a modo suo, è solo un piccolo esempio.
Insomma, se vieni a dirmi che Santoro (o Grillo) tenta di dire come stanno le cose, mentre il resto del mondo mente, non riesci a convincermi della tua presunta imparzialità.
Io sono tra quelli che crede che un certo risultato, non solo politico, sia il frutto di molti altri meccanismi che non sono ancora capiti completamente. L'antiberlusconismo fine a se stesso è un immenso spreco di energie
Concordo in parte su quello che dici, Santoro è fazioso anche se si prende il merito di non lesinare critiche al PD quando necessario, anche se la controparte offre molti più spunti.
Il merito, per esempio, di annozero è di affrontare argomenti che i pseudogiornalisti normalmente si guardano bene dal toccare, facendo interviste scontatamente gradite agli intervistati.
Oramai dall'antiberlusconismo ci si sposta verso l'antipolitica vera e propria, constatato che chi dovrebbe fare opposizione non la fa.
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2009, 15:58   #159
MARCA
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bergamo
Quote:
Concordo in parte su quello che dici, Santoro è fazioso anche se si prende il merito di non lesinare critiche al PD quando necessario, anche se la controparte offre molti più spunti.
Il merito, per esempio, di annozero è di affrontare argomenti che i pseudogiornalisti normalmente si guardano bene dal toccare, facendo interviste scontatamente gradite agli intervistati.
Oramai dall'antiberlusconismo ci si sposta verso l'antipolitica vera e propria, constatato che chi dovrebbe fare opposizione non la fa.
Le interviste ai ragazzi palestinesi senza la controparte israeliana la definisci giornalismo d'autore?!?
MARCA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2009, 16:11   #160
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da MARCA Guarda i messaggi
Le interviste ai ragazzi palestinesi senza la controparte israeliana la definisci giornalismo d'autore?!?
Un altro che non ha visto quella trasmissione?
Solo io ho visto un lungo e ininterrotto intervento in studio della ragazza israeliana? Quello "non abbiamo neanche la sicurezza di entrare in un centro commerciale o salire su un bus"?
Solo io ho visto fra gli ospiti la signora israeliania?

Ma poi solito discorso...ci si attacca alle cazzelle senza un minimo di senso delle PROPORZIONI, in modo da poter sempre arrivare al "sono tutti uguali, nulla di fatto"...l'importante è esserne contenti
gianly1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
007 First Light: emergono nuovi dettagli...
Strage di Tumbler Ridge: OpenAI sospese ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian