|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Il Pd e' inguardabile.. tra scandali giudiziari e varie sa di PDL annaquato.
Alle prossime elezioni e' default nel centro-sinistra.. secondo me andranno sotto il 20%.
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: 45°38' 00"N - 8°23' 25"E
|
Quote:
La sezione Sport e Motori è morta ... viva la sezione Sport e Motori !!! Migna è colpevole !!! LOL - SuperGIF Clan - FIX - "Una piccola senzazione per un uomo, un grande culo per l'umanità" Dr. Greg House |
|
|
|
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Previsioni non ne farei tanto più che se si dovesse fare una somma tra i disonesti di ambo le parti quelli destrosi sarebbero almeno 10 a 1 in rapporto a disonestà, soltanto che avendo tutti i mezzi televisivi a loro disposizione danno maggiore rilievo a certe notizie piuttosto che ad altri, come fecero a suo tempo per l'immigrazione.
Ora pare sparita mentre in realtà non soltanto è aumentata ma i respinti, al di là dei proclami pubblici, non sono migliorati, però dato che non viene menzionato risulta una non notizia. Per dire chi vuole foderarsi gli occhi di prosciutto ed ascoltare le sirene della pseudoinformazione di massa faccia pure.
|
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
devo sono quelli che "la chiesa non interferisce con la politica"?
|
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
hai perfettamente ragione, e non si può manco sperare che alle prossime elezioni vengano sbattuti fuori dal parlamento perchè altrimenti sarebbe un plebiscito pdl-lega, dubito che l'italia dei valori riesca a diventare partito di maggioranza nell'opposizione (purtroppo).
|
|
|
|
|
|
#46 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
|
Il problema del testamento biologico si porrebbe, comunque, nel caso in cui lo stato vegetativo subentrasse in età inferiore a quella in cui si possa firmare un documento di scelta.
Sono incappata in questo: http://www.metropolisweb.it/vedimedi...ategoria=video Io francamente piuttosto che una vita così preferirei la morte. Ma per un figlio come lo decidi? Per me sarebbe molto più grave infliggere o imporre a qualcuno (il malato, intendo) anni e anni e anni di continuo strazio e dolore che lasciare che la morte lo accolga. |
|
|
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
|
la nullità della politica italiana si dimostra in queste occasioni: la maggioranza della popolazione è contro questa legge, ma nessun partito ha il coraggio di andare contro il vaticano. Un vaticano che è ai minimi di credibilità e influenza all'estero, basta vedere come il governo tedesco ha commentato la vicenda dei lefebriani.
|
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: BUSTO ARSIZIO
|
Quote:
non c'è senso comune e dignità nel nostro paese , almeno prendiamo atto e cerchiamo soluzioni . mi sembra di vedere l'orgoglio italiano che mi ha fatto sentire due giorni fa che l'italia aveva giocato bene contro il brasile , quando da più parti si leggeva lezioni di calcio .
|
|
|
|
#50 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
|
|
|
|
|
|
#51 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
La cosa un po' priva di senso e' che quando il vaticano dice di non andare contro gli immigrati, i politicanti se ne sbattono.
Quando il vaticano dice di non permettere un adeguato fine-vita, tutti lo seguono. Ora, o sono io che mi son perso qualcosa o le cause di questa debolezza dei nostri politici (che, allo stato dei fatti, non stanno rappresentando i loro elettori) sono da ricercarsi non solo nelle volonta' dei porporati. E, forse, dal canto nostro additare la chiesa come unica responsabile di quanto sta avvenendo e' un po' semplicistico. |
|
|
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: BUSTO ARSIZIO
|
Quote:
|
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
Ovviamente senza nulla togliere allo schifo del TUO governo che è il primo artefice di questa limitazione della NOSTRA libertà di decidere delle nostre vite.
Ultima modifica di ^TiGeRShArK^ : 13-02-2009 alle 09:04. |
|
|
|
|
|
|
#54 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
|
|
|
|
|
|
#55 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
|
|
|
|
|
|
#56 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
|
Quote:
Per me è semplicemete una scelta di Amore, e Pietas (anche cristiana) nei confronti del malato, quando arriva il momento, secondo me, bisogna accompagnare in quel passaggio, senza accanirsi. |
|
|
|
|
|
|
#57 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Per me l'obbligo di nutrizione artificiale è una cosa gravissima.........maledetto sia questo governo se viene approvata una legge che prevede ciò.
In nessun altro paese una legge sul testamento biologico prevede tale obbligo. Maledetti.........non posso pensare alla possibilità di essere artificialmente tenuto in vita senza il mio consenso. |
|
|
|
|
|
#58 |
|
Senior Member
|
Da aggiungere che una legge sul testamento biologico non dovrebbe prescindere dalla questione dell'eutanasia perché non bisogna dimenticarci che il motivo per cui è stata seguita qualla procedura con Luana deriva proprio dall'impossibilità concreta dell'eutanasia.
I due concetti non possono essere tenuti separati.
|
|
|
|
#59 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
|
Sono in disaccordo, non è la stessa cosa e non credo neanche che siano legate.
Il testamento biologico è semplicemente una dichiarazione anticipata che riguarda i trattamenti medici a cui voglio o non voglio essere sottoposto, nel caso in cui non sia possibile esprimere la propia volontà al medico per inabilità varie. L'eutanasia è la richiesta di pèorre fine alla propria vita in modo attivo, per esempio di un malato di tumore perfettamente cosciente. |
|
|
|
|
|
#60 |
|
Senior Member
|
Le cose sono legate perché se l'eutanasia fosse stata prevista non sarebbe stato necessario attendere giorni perché Luana morisse.
Io non faccio distinzioni "accademiche" tra eutanasia attiva e passiva ma l'intendo come un modo veloce per porre fine ad un dramma, sicuramente più giusto e misericordioso, di altre soluzioni. Guarda caso nessuno ha fatto notare che la morte lenta di Luana è stata dovuto proprio all'assenza della possibilità dell'eutanasia così, come vedi, cioè che viene buttato fuori dalla porta rientra dalla finestra e le due questioni risultano essere, nei fatti, inscindibili.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:10.