Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-02-2009, 16:19   #161
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Doraneko Guarda i messaggi
Si, e' inequivocabilmente il modo di pensare di chi dice qualcosa che non vi piace.
Sbagliato.
E' la cosa che non ci piace che è fascista.
Poi ci sono le cose che non ci piacciono epperò non sono fasciste.

fg
FabioGreggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2009, 16:22   #162
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Quote:
Si, vedere il fascismo ovunque e' una cosa ridicola ma qualcuno la ripropone continuamente.

Non ho visto il fascismo ovunque.
L'ho visto solo nel tuo ragionamento, non in altri.

Non capisco però il problema.
A sinistra di Mastella sono tutti Comunisti.
A destra di Mastella sono tutti Liberali?

Ma è una boiata.
Il Fascismo è di destra.
E' diluito in molte sfumature. Perchè vergognarsene?

fg
Old 11-02-2009, 16:23   #163
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Quote:
Originariamente inviato da gugoXX Guarda i messaggi
A parte che ci sarebbe una differenza. Mentre la ragazza non si e' voluta la fine cui e' andata incontro, i "barboni" difficilmente sono sulla strada solo per un'analoga sfortuna.
E poi non e' proprio vero che il cattolico vero non faccia niente a proposito, essendo da sempre e storicamente le associazioni cattoliche proprio quelle che hanno assicurato continuita' in questi ambiti, e non solo il facile sbandieramento per un paio di settimane e poi basta, come tipico di altre fonti.

Resta che la proposta relative alle caserme mi sembri piu' efficace e meno problematica di quella delle stazioni.
Si lo so le associazioni cattoliche lavorano bene.
Noi si parla dei cattolici da curva sud che la domenica mattina preferiscono una sveltina e un brunch al posto della messa.

fg
Old 11-02-2009, 16:52   #164
gugoXX
Senior Member

L'Avatar di gugoXX

Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
Quote:
Originariamente inviato da FabioGreggio Guarda i messaggi
Potrei anche quotare segmenti del tuo ragionamento, ma il Domandone è:

Chi è Comunista? Tu?

fg
No, io sicuramente no, da come si puo' notare anche dal termine del post da te quotato.
Io mi considero aderente al liberalismo sociale in quanto forma di pensiero, con democrazia come forma di governo e capitalismo come teoria economica preferenziale.

E tu da che parte staresti? Ho capito che non saresti fascista, il che e' per me un bene, ma ti ho spesso solo visto accusare chiunque e denigrare qualunque posizione del governo corrente.
Il che non ti fa automaticamente comunista, ma e' opinione comune che il dire semrpe di no sempre e comunque a priori senza sforzarsi di cercare neppure una minima volta quello che puo' essere un aspetto positivo, e' un sintomo per essere accomunati a quella parte dell'opposizione che fa opposizione anche quando e' al governo, e che in Italia si e' sempre vestita di rosso.

Quote:
Si lo so le associazioni cattoliche lavorano bene.
Noi si parla dei cattolici da curva sud che la domenica mattina preferiscono una sveltina e un brunch al posto della messa.
Non basta professarsi cattolici per esserlo veramente. Inutile chiamarli tali. Costoro oggi stanno col Papa e domani con Mammona, a seconda del tornaconto personale.
Al limite possono essere chiamare Cristiani in generale. Ma senza una guida e un pensiero comune fanno la fine degli Islamici. Un gruppo disorganizzato di persone accomunate solo da un libro che oggi e' in velocissima obsolescenza.
Old 11-02-2009, 16:58   #165
|aura
Member

L'Avatar di |aura

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Carozzo(SP) - Monza(MB)
come siete arrivati alla conclusione:
vuoi i barboni fuori dalla stazione allora sei fascista?

edit:
per chi se ne riepie la occa tacciando gli altri viconsiglio questo link :
http://demauroparavia.it/16226/fascista
http://old.demauroparavia.it/42526

Ultima modifica di |aura : 11-02-2009 alle 17:02.
|aura è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2009, 17:01   #166
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Quote:
No, io sicuramente no, da come si puo' notare anche dal termine del post da te quotato.
Io mi considero aderente al liberalismo sociale in quanto forma di pensiero, con democrazia come forma di governo e capitalismo come teoria economica preferenziale.

E tu da che parte staresti? Ho capito che non saresti fascista, il che e' per me un bene, ma ti ho spesso solo visto accusare chiunque e denigrare qualunque posizione del governo corrente.
Il che non ti fa automaticamente comunista, ma e' opinione comune che il dire semrpe di no sempre e comunque a priori senza sforzarsi di cercare neppure una minima volta quello che puo' essere un aspetto positivo, e' un sintomo per essere accomunati a quella parte dell'opposizione che fa opposizione anche quando e' al governo, e che in Italia si e' sempre vestita di rosso.

Non basta professarsi cattolici per esserlo veramente. Inutile chiamarli tali. Costoro oggi stanno col Papa e domani con Mammona, a seconda del tornaconto personale.
Al limite possono essere chiamare Cristiani in generale. Ma senza una guida e un pensiero comune fanno la fine degli Islamici. Un gruppo disorganizzato di persone accomunate solo da un libro che oggi e' in velocissima obsolescenza.
Non ricordo uno di destra che disse una cosa carina di Prodi.
vale anche il contrario?
Quindi il diniego è sinonimo di comunismo o fascismo?

Umh......

Quei pseudo cristiani lì, che dici tu, sono i Gasparri.
La maggioranza cioè.

fg
Old 11-02-2009, 17:06   #167
Doraneko
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Non ho visto il fascismo ovunque.
L'ho visto solo nel tuo ragionamento, non in altri.

Non capisco però il problema.
A sinistra di Mastella sono tutti Comunisti.
A destra di Mastella sono tutti Liberali?

Ma è una boiata.
Il Fascismo è di destra.
E' diluito in molte sfumature. Perchè vergognarsene?

fg
Il fascismo ha talmente tante sfumature che pervade le menti anche a sinistra, non solo a destra.La differenza e' che a destra ne vanno orgogliosi e a sinistra invece negano, benche' sia un'ideologia che fa loro molto comodo ma che ufficialmente e' loro nemica.
Un po' come quando i fan della Playstation parlano male di un gioco che c'e' solo sull'Xbox... quando poi loro hanno un gioco che e' identico tecnicamente ma che ha un nome diverso.
Il fascismo ha una tavolozza di colori talmente varia che, anche senza cercare troppo, ci si possono trovare i colori che te usi per i tuoi post...
Doraneko è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2009, 17:07   #168
Doraneko
Senior Member

Quote:
Sbagliato.
E' la cosa che non ci piace che è fascista.
Poi ci sono le cose che non ci piacciono epperò non sono fasciste.

fg
Si, ci sono le cose che non vi piacciono che pero' non sono fasciste ma che voi chiamate fasciste lo stesso.
Old 11-02-2009, 17:14   #169
|aura
Member

L'Avatar di |aura

siete palesemente OT,
tutti presi dal dare del fascista a muzzo vi siete dimenticati di cio' che vi preme tanto alias aprire le stazioni ai barboni...
Old 11-02-2009, 17:22   #170
rgart
Senior Member

L'Avatar di rgart

Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
certo che usare il termine barbone non denota un'apertura mentale con la quale si può discutere....

chiami anche i down mongoli? o le persone di colore negri? oppure quelli con l'alzheimer mentecatti o dementi?

E comunque nessuno farà nulla e altri moriranno, solo perchè la vita di qualcuno che puzza vale un pò meno di un borghese...
Old 11-02-2009, 17:25   #171
Doraneko
Senior Member

Quote:
vale anche il contrario?
Beh, non e' che di Prodi ci fosse proprio da tesserne le lodi eh!
Come non c'era proprio niente di buono da dire di tutta quella banda che s'era tirato dietro pur di diventare PDC.
Nonostante tu mi dia continuamente del fascista... sorpresona... a suo tempo l'ho votato! Forse perche' era il meno peggio, ma tant'e'...
Questo per dire che non tutto e' rosso o nero.

Qua mi sa che te accusi gli altri dei tuoi stessi difetti:
non con me = contro di me ----> fascista
Come dal canto suo fa anche qualcun'altro:
non con me = contro di me ----> comunista

Piu' si va avanti e piu' si nota che certa gente alla fine non e' tanto diversa dalla sua nemesi e viceversa.
Old 11-02-2009, 17:29   #172
gugoXX
Senior Member

L'Avatar di gugoXX

Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
Quote:
vale anche il contrario?

Umh......

Quei pseudo cristiani lì, che dici tu, sono i Gasparri.
La maggioranza cioè.

fg
Sto solo dicendo che se dici sempre di no a quanto dice e fa il governo corrente sei probabilmente comunista, dato che coloro che si professano indipendenti sanno cogliere aspetti positivi in tutti i governi, come, per quanto mi riguarda il cammino e l'introduzione dell'Euro e le missioni internazionali del gov. Prodi, oppure come l'abolizione della leva obbligatoria, la riforma del mercato del lavoro e il codice del consumo del gov. Berlusconi.

Coloro che dicono sempre di no a qualunque aspetto di una specifica parte politica, oltre a non dare esempio di razionalita' e dimostrare l'apertura mentale necessaria quando ci si deve confrontare con i bisogni di 60 milioni di persone, se non sono direttamente coinvolti (siedono al parlamento) o godono di privilegi diretti dalla presenza dell'altra parte politica oppure dimostrano piu' che altro di associazionismo da stadio.

E poi io personalmente sono stufo di mettere la politica su una linea. Sinistra e destra. Dove in Italia a sinistra ci sono i comunisti e a destra i fascisti.
E io dove mi metto? In mezzo? Per far pensare di avere un po' di uno e un po' dell'altro?
Personalmente ritengo comunisti e fascisti piu' vicini e simili tra loro di quanto non lo siano con quella che io considero la destra di tutti gli stati che non siano l'Italia, ovvero il liberalismo.
Old 11-02-2009, 17:36   #173
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
Quote:
Originariamente inviato da |aura Guarda i messaggi
come siete arrivati alla conclusione:
vuoi i barboni fuori dalla stazione allora sei fascista?
No, ma ti può far comodo continuare a pensarla così, giusto per poter dire "Ah, sono fascista solo perchè voglio la stazione pulita pulitina?"

In generale:
Vuoi risolvere il problema barboni con soluzioni che non si interrogano sulle cause del fenomeno?
Ti preme di più la pulizia e la manutenzione di una stazione più della vita umana?
Le soluzioni più luminari che riesci a trovare sono "portateli a casa", "fottesega", "cazzi loro"?
Allora sei fascista.

Sempre in generale:
Poi se per te fascista è un insulto, problema tuo, vai a scuola. O ignorami.
GianoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2009, 17:36   #174
Doraneko
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da rgart Guarda i messaggi
certo che usare il termine barbone non denota un'apertura mentale con la quale si può discutere....
Guarda che "clochard" e' l'esatto equivalente francese della parola italiana "barbone".La gente usa il francese solo perche' suona meglio.
Evidentemente aveva ragione Il Merovingio di Matrix, quando diceva che parlare il francese " e' come pulirsi il culo con la seta" e che anche una sequela di parolacce sembra una frase affascinante.

Io pero' sono italiano e uso la parola italiana senza problemi.
Old 11-02-2009, 17:44   #175
Doraneko
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da GianoM Guarda i messaggi
Sempre in generale:
Poi se per te fascista è un insulto, problema tuo, vai a scuola. O ignorami.
Quest'ultima opportunita' dovrebbe allettarla parecchio e non perche' si senta insultata a sentirsi dare della fascista...
Old 11-02-2009, 17:52   #176
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Ricordatelo sto pezzetto che hai scritto
certo che lo ricordo.. a volte parto in lotte contro mulini a vento e poi mi fermo, proprio per quel motivo: non so sul forum con chi sto discutendo. Internet va bene per informarsi da diverse fonti, ma per me per discutere su temi sociali ha i suoi limiti: senza offendere nessuno io ad esempio con un bimbominchia quattordicenne la cui vita è solo scuola e motorino di solito evito di intavolare discussioni in partenza (non ho detto che qualcuno qui lo è, dico che potrebbe benissimo succedere e non potrei verificarlo)
scusa se ho tagliato il resto, condivido la tua preoccupazione riguardo la mancanza di sicurezza sui treni notturni, ma questa preoccupazione io la rivolgo pure alle cause che hanno sbattuto parecchia gente in mezzo alla strada (e, permettimi, sono ben pochi quelli che sono lì "per scelta"): ad esempio è finita alle cronache come "storia curiosa" quella delle decine di uomini che dormono all'aereoporto di linate, rovinati a seguito di divorzi.. si lavano nei bagni e vanno a lavoro la mattina in giacca e cravatta come se niente fosse.. storie allucinanti, per cui si dovrebbero studiare provvedimenti tampone e non fregarsene (a mio modo di vedere, altri invece vogliono fregarsene). Tempo fa c'era un'interessante trasmissione tv, "invisibili" si chiamava, che raccontava proprio le storie personali di persone finite a dormire in strada, spesso pure nel tunnel dell'alcool.. c'era da rabbrividire alla sfiga che ha colpito improvvisamente persone che fino al giorno prima conducevano vite "normali".

Quote:
Perche' non vengono usati spazi recuperati dalle tante caserme vuote che ci siamo ritrovati da quando la leva non e' piu' obbligatoria?
Cosi' le stazioni le lasciamo stare a fare la stazioni.
Le caserme hanno gia' stanzoni e presumibilmente ancora letti e bagni disegnati per sopportare anche gente non troppo rispettosa.
questa è una proposta molto intelligente
però detto sinceramente a Milano ad esempio la vedo dura si realizzi, per quanto riguarda le iniziative che seguo io, non avendo appoggi politici la politica ad ogni livello fa ogni cosa per mettere bastoni tra le ruote. La burocrazia italiana sembra costruita sulla raccomandazione, sull'amico politico che accellera la pratica, sul favore ricambiato, ecc ecc Se cerchi di fare anche qualcosa di utile ma non "conosci nessuno" non frega una mazza alla macchina burocratica italiana anche solo di darti ascolto.
chi vive in strada o chi cerca di aiutarli spesso non ha appoggi politici (tantomeno soldi) e fa quello che può.
è un discorso lungo e difficile da trattare per iscritto in poche righe senza sembrare superficiali.. mi scuso se sono sembrato offensivo con qualcuno

Ultima modifica di -kurgan- : 11-02-2009 alle 18:03.
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2009, 18:04   #177
|aura
Member

L'Avatar di |aura

Quote:
Guarda che "clochard" e' l'esatto equivalente francese della parola italiana "barbone".La gente usa il francese solo perche' suona meglio.
Evidentemente aveva ragione Il Merovingio di Matrix, quando diceva che parlare il francese " e' come pulirsi il culo con la seta" e che anche una sequela di parolacce sembra una frase affascinante.

Io pero' sono italiano e uso la parola italiana senza problemi.

Quote:
Quest'ultima opportunita' dovrebbe allettarla parecchio e non perche' si senta insultata a sentirsi dare della fascista...
Old 11-02-2009, 22:34   #178
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Quote:
Beh, non e' che di Prodi ci fosse proprio da tesserne le lodi eh!
Come non c'era proprio niente di buono da dire di tutta quella banda che s'era tirato dietro pur di diventare PDC.
Nonostante tu mi dia continuamente del fascista... sorpresona... a suo tempo l'ho votato! Forse perche' era il meno peggio, ma tant'e'...
Questo per dire che non tutto e' rosso o nero.

Qua mi sa che te accusi gli altri dei tuoi stessi difetti:
non con me = contro di me ----> fascista
Come dal canto suo fa anche qualcun'altro:
non con me = contro di me ----> comunista

Piu' si va avanti e piu' si nota che certa gente alla fine non e' tanto diversa dalla sua nemesi e viceversa.
L'ultima parte del tuo post è una boiata pazzesca.
Direi che nonostante tu abbia votato Prodi, potresti essere un fascista mentalmente che ha votato Prodi.

Votare a sinistra non dà la patente di essere intelligenti.

Ti ho criticato per una tua forma mentale di ragionamento.
hai architettato un'insieme di banalità per rendere scontato il ragionamento.
Lo hai dipinto di parte per recuperare.
alla fine hai fatto la figura della cameriera che nasconde la polvere sotto il tappeto.

Tornando a bomba: dire che se uno ha un problema sono cazzi suoi e non deve rompere le palle, sintetizzando, è un modo di pensare da fascista.

Tutto il resto è vita.

fg
Old 11-02-2009, 22:52   #179
ennys
Member

Iscritto dal: Dec 2000
-
Old 11-02-2009, 23:06   #180
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Quote:
Originariamente inviato da |aura Guarda i messaggi
faccio volontariato proprio a milano e spesso capita che vedono qualche barbone che dorme o si lamenta ubriaco e chiamano il 118...
sono rarissimi i casi in cui vogliono essere accompaganti a fare una visita di controllo o anche solo a farsi visitare sommariamente, meno che meno essere accompagnati in dormitori o strutture similari.
Spesso diventano anche agressivi e sono ubriachi.
Se non credete provate ad andare gentilmente da qualche barbone e dirgli che lo accompagnate in un dormitorio e vedere la reazione, provare non costa nulla, così potremo parlare di esperienze comuni
Quindi?
Hai la mia stima per il fatto che fai volontariato, ma non ho capito come questo risponderebbe alla mia domanda "Come fate a dire che lo fanno per scelta?"
[/quote]

Quote:
Originariamente inviato da evelon Guarda i messaggi
Il perchè la rifiuta sono fatti suoi, non miei.

Se poi pensi che la responsabilità delle azieni del singolo debba ricadere sulla società son problemi tuoi non della società che (giustamente) non se ne vuole nè deve far carico
Una società di individui che pensano solo ai propri interessi non è una società.

Ecco perchè mi piacerebbe che un giorno ci fosse l'anarchia, almeno si inizierebbe a guardare e a rivolgersi alle persone per quello che sono, nel bene e nel male

Quote:
Originariamente inviato da rgart Guarda i messaggi
Tutti cattolici pro vita per quanto riguarda la povera ragazza, ma poi tutti razzisti pro morte per i barboni?

Come si chiama cattolicesimo e perbenismo solo quando fede mi inquadra col suo cesstg? poi ognuno a trombare le puttane o a far morire di freddo gli indigenti?
E bhè certo, in una società gli individui non devono essere schiacciati ne dalla presenza scomoda del prossimo ne tantomeno dalla propria morale da serata
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Un PC biologico con 200.000 neuroni uman...
Parte oggi D-Anime, nuovo canale su Prim...
AMD presenta Ryzen AI 400 e PRO 400: pri...
Tutte le novità B2B di Lenovo in ...
NZXT H2 Flow, l'azienda rassicura: 'Non ...
Flesh & Wire: il nuovo FPS di Postal...
Il primo SUV EREV di Volkswagen è...
Doom: The Dark Ages, per ID Software il ...
ServiceNow presenta i colleghi IA: arriv...
Lenovo al MWC 2026: un handheld pieghevo...
L'incredibile richiamo per 20.000 e-bike...
Fino al 90% di FPS in più in ray ...
Roborock F25 ACE Pro: lava i pavimenti c...
Arrivano le prime offerte di primavera A...
HBO Max bloccherà la condivisione...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP