|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2381 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: provincia di Napoli
|
Quote:
Comunque, a quanto ne so io non si usa più il termine persistente o permanente (nel caso di Eluana credo che in passato sarebbe stato definito permanente comunque). In ogni caso, il problema non è nemmeno quello, come non è un problema il fatto che uno stato vegetativo sia irreversibile o meno (e non credo si possa dire che è irreversibile... lo si suppone solamente). Eluana aveva deciso che così non avrebbe voluto vivere e questo sarebbe dovuto bastare. |
|
|
|
|
|
#2382 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: 45°38' 00"N - 8°23' 25"E
|
Marinella Chirico è stata invitata dai genitori della donna, che desideravano
che una professionista dell'informazione constatasse in che stato era ormai la figlia La testimonianza di una giornalista Rai "Eluana era irriconoscibile, devastante vederla" "Era completamente immobile, gli infermieri e i sanitari erano costretti a spostarla ogni due ore per evitare che il corpo si piagasse. Le orecchie avevano delle lesioni perché l'unica parte che non si poteva tutelare era questa" TRIESTE - Eluana Englaro era "irriconoscibile" rispetto alle foto che tutti conoscono e vederla nel letto della casa di riposo La Quiete di Udine "è stato devastante": è la testimonianza della giornalista della Rai Marinella Chirico, che domenica pomeriggio ha visitato la donna, su invito dei genitori. La giornalista ha trascorso circa tre ore nella stanza di Eluana. "Eluana - ha raccontato Marinella Chirico - era esattamente così come si può immaginare possa essere una donna in stato vegetativo da 17 anni: assolutamente irriconoscibile rispetto alle foto che si vedono. Una donna completamente immobile, che gli infermieri e i sanitari erano costretti a spostare ogni due ore per evitare che il corpo si piagasse. Le orecchie avevano delle lesioni perché l'unica parte che non si poteva tutelare era questa. Era una situazione devastante, emotivamente molto forte l'impatto". "Era da tempo che seguivo questo caso - ha raccontato la giornalista - e il rapporto da professionale si è trasformato in un rapporto personale di stima e anche di affetto, prima con il dottor De Monte e poi con gli stessi familiari, con Beppino Englaro e con il fratello Armando". "Mi è stato chiesto di vedere Eluana - ha aggiunto - perché c'erano delle critiche ferocissime e crudeli che mettevano in dubbio lo stato reale di Eluana. Questa polemica continuava a crescere e Beppino era profondamente ferito e angosciato dal fatto di non essere creduto quando diceva che la figlia era veramente in condizioni disperate". "Mi hanno chiesto se volevo vedere Eluana - ha riferito - perchè volevano che un professionista dell'informazione, ma anche una persona di fiducia entrasse in questa stanza. Domenica pomeriggio, accompagnata dal dottor De Monte, sono entrato nella cameretta di Eluana. Siamo rimasti lì quasi tre ore. Ci sono state le cure, c'è stata anche la visita di un ispettore, come previsto dal protocollo".
La sezione Sport e Motori è morta ... viva la sezione Sport e Motori !!! Migna è colpevole !!! LOL - SuperGIF Clan - FIX - "Una piccola senzazione per un uomo, un grande culo per l'umanità" Dr. Greg House |
|
|
|
|
#2383 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Martina Franca (TA) Università:Bari
|
Quote:
IO invece trovo inamissibile che GOVERNO in primis, radio, tv, giornali e Vaticano abbiano da ridire in una situazione del genere... sovvertendo ciò che la magistratura ha valutato in anni... (dal 2005 fino al 2008) IO trovo inammissibile che questi organi abbiamo fatto un marasma in meno di una settimana... ponendosi loro come sapietoni... e non di certo noi o la magistratura italiana
Portatile: MacBook Pro Retina Mid 2012 | Fisso: Asus P5Q SE Plus | Intel Q8400 | nVidia 9400 GT 512 | 2x2GB 800Mhz CAS 4 | 320GB@7200 con OSX 10.6.8 HTC Magic TIM White Canon EOS 400D | 18/55 II | 28 f1.8 USM | 85 f1.8 USM | Le mie foto su Flickr | |
|
|
|
|
|
#2384 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: 45°38' 00"N - 8°23' 25"E
|
Quote:
15:34 Eluana sarà sepolta a Paluzza Eluana Englaro sarà sepolta a Paluzza (Udine), nella tomba di famiglia, accanto al nonno, il papà di Beppino. Lo ha riferito Armando Englaro, fratello di Beppino, che ha confermato che non ci saranno funerali, ma la benedizione della salma. Nessun dettaglio invece sulla data della cerimonia.
La sezione Sport e Motori è morta ... viva la sezione Sport e Motori !!! Migna è colpevole !!! LOL - SuperGIF Clan - FIX - "Una piccola senzazione per un uomo, un grande culo per l'umanità" Dr. Greg House |
|
|
|
|
|
#2385 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#2386 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
|
Quote:
Se vien fuori che tu puoi decidere di te stesso vorrebbe dire dio non serve a una tega e ognuno può decidere per sè. Non scherziamo, la vita è di dio e tu ce l'hai in affitto, quindi trattala bene e rimanici finchè lui non decide di risucchiarti nel cielo. |
|
|
|
|
|
#2387 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#2388 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
|
|
|
|
|
#2389 |
|
Senior Member
|
Ma perchè i cristiani/cattolici che dissentono dalla Chiesa non si sbattezzano?
|
|
|
|
|
#2390 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#2391 |
|
|
Sto vedendo la puntata de L'infedele ...
Ma chi è Benedetto dalla Vedova? Uno del PdL che sputtana Lupi, Berlusconi e tutta la banda di millantatori con argomentazioni impeccabili, non me l'aspettavo proprio http://www.la7.it/approfondimento/de...le&video=22320 Peccato per lui, ne prevedo l'epurazione ad horas
Ultima modifica di Trabant : 10-02-2009 alle 16:34. |
|
|
#2392 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
Città: PIACENZA
|
|
|
|
|
|
#2393 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Enna
|
Quote:
il battesimo si fà in tenera età non ci si può rifiutare... tanto non significa niente un pò d acqua in testa e basta... si può tranquillamente far finta di non averlo ricevuto . fortunamtamente non è un marchio sulla pelle.... |
|
|
|
|
|
#2394 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
fortunatamente sulle questioni di carattere etico-morale, ho un cervello che mi permette di formulare mie idee senza doverle prendere a prestito da altri o da pseudoopinionisti.
|
|
|
#2395 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#2396 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
|
si si può ed è da almeno 6 anni che c'è una crescita esponenziale di richieste.
e i matrimoni civili hanno da tempo superato quelli religiosi a sentire rete4 o rai1 però sembra un'altra cosa
|
|
#2397 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Probabile, ho cercato di seguirle tutte, non essendo il sottoscritto politicamente schierato.
E non venirmi a dire che quella non è una trasmissione che vale almeno tanto quanto le altre, o quello che si è trovato scritto nelle testate di qualunque quotidiano. Ognuno ha portato il suo contributo, buono o cattivo che fosse. Stà poi al singolo individuo saper distinguere, ed usare la propria materia grigia. |
|
|
|
|
#2398 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
|
|
|
#2399 | |
|
Senior Member
|
Sì. Manda una raccomandata alla parrocchia dove ti hanno battezzato con scritto "Chiedo di non far più parte della chiesa cattolica romana, togliete il mio nome dal registro dei battezzati. Chiedo conferma scritta o procederò per vie legali". Ti risponderanno con un'altra raccomandata con scritto "Prendiamo atto della sua decisione e abbiamo rettificato il tutto".
Vai sul sito dell'UAAR per la lettera precisa. Quote:
Se non credi nella chiesa a me sembra corretto farglielo notare, almeno non risulti nelle statistiche, e almeno dai un segnale. Perchè risulti una cosa che non sei. |
|
|
|
|
|
#2400 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
per pregare o manifestare empatia per un essere umano che non c'è più, non credo serva conoscere alcuna formula prestabilita.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:20.