Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 10-02-2009, 16:20   #2381
Mordicchio83
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: provincia di Napoli
Quote:
Originariamente inviato da gigio2005 Guarda i messaggi
premesso che la grammatica italiana se ne e' appena andata in vacanza

ma che "ragionamenti" fate? avete almeno un minimo di cognizione delle cose che dite?

hai appena paragonato un vecchio sulla sedia a rotelle ad uno Stato Vegetativo Persistente

siete proprio scollegati dal mondo reale....
Quoto
Comunque, a quanto ne so io non si usa più il termine persistente o permanente (nel caso di Eluana credo che in passato sarebbe stato definito permanente comunque).
In ogni caso, il problema non è nemmeno quello, come non è un problema il fatto che uno stato vegetativo sia irreversibile o meno (e non credo si possa dire che è irreversibile... lo si suppone solamente).
Eluana aveva deciso che così non avrebbe voluto vivere e questo sarebbe dovuto bastare.
Mordicchio83 è offline  
Old 10-02-2009, 16:22   #2382
alex10
Senior Member

L'Avatar di alex10

Iscritto dal: Feb 2003
Città: 45°38' 00"N - 8°23' 25"E
Marinella Chirico è stata invitata dai genitori della donna, che desideravano
che una professionista dell'informazione constatasse in che stato era ormai la figlia
La testimonianza di una giornalista Rai
"Eluana era irriconoscibile, devastante vederla"
"Era completamente immobile, gli infermieri e i sanitari erano costretti a spostarla ogni due ore per evitare che il corpo si piagasse. Le orecchie avevano delle lesioni perché l'unica parte che non si poteva tutelare era questa"

TRIESTE - Eluana Englaro era "irriconoscibile" rispetto alle foto che tutti conoscono e vederla nel letto della casa di riposo La Quiete di Udine "è stato devastante": è la testimonianza della giornalista della Rai Marinella Chirico, che domenica pomeriggio ha visitato la donna, su invito dei genitori. La giornalista
ha trascorso circa tre ore nella stanza di Eluana.

"Eluana - ha raccontato Marinella Chirico - era esattamente così come si può immaginare possa essere una donna in stato vegetativo da 17 anni: assolutamente irriconoscibile rispetto alle foto che si vedono. Una donna completamente immobile, che gli infermieri e i sanitari erano costretti a spostare ogni due ore per evitare che il corpo si piagasse. Le orecchie avevano delle lesioni perché l'unica parte che non si poteva tutelare era questa. Era una situazione devastante, emotivamente molto forte l'impatto".

"Era da tempo che seguivo questo caso - ha raccontato la giornalista - e il rapporto da professionale si è trasformato in un rapporto personale di stima e anche di affetto, prima con il dottor De Monte e poi con gli stessi familiari, con Beppino Englaro e con il fratello Armando".

"Mi è stato chiesto di vedere Eluana - ha aggiunto - perché c'erano delle critiche ferocissime e crudeli che mettevano in dubbio lo stato reale di Eluana. Questa polemica continuava a crescere e Beppino era profondamente ferito e angosciato dal fatto di non essere creduto quando diceva che la figlia era veramente in condizioni disperate".

"Mi hanno chiesto se volevo vedere Eluana - ha riferito - perchè volevano che un professionista dell'informazione, ma anche una persona di fiducia entrasse in questa stanza. Domenica pomeriggio, accompagnata dal dottor De Monte, sono entrato nella cameretta di Eluana. Siamo rimasti lì quasi tre ore. Ci sono state le cure, c'è stata anche la visita di un ispettore, come previsto dal protocollo".
Old 10-02-2009, 16:23   #2383
Mythical Ork
Senior Member

L'Avatar di Mythical Ork

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Martina Franca (TA) Università:Bari
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
Evidentemente tu (e non solo) non hai seguito con attenzione tutte le trasmissioni che negli ultimi giorni hanno trattato seriamente il caso, altrimenti saresti a conoscenza di ben altre testimonianze, che la magistratura non ha ritenuto opportuno ascoltare prima di emettere l'ultima sentenza.

Adesso continuate pure a sostenere le vostre teorie, a me non interessa controbattere chi non conosce bene, o fa finta di non conoscere (perchè putroppo esistono anche quelli), le cose di cui va parlando.
scusa se ti rispondo ancora...

IO invece trovo inamissibile che GOVERNO in primis, radio, tv, giornali e Vaticano abbiano da ridire in una situazione del genere... sovvertendo ciò che la magistratura ha valutato in anni... (dal 2005 fino al 2008)

IO trovo inammissibile che questi organi abbiamo fatto un marasma in meno di una settimana... ponendosi loro come sapietoni... e non di certo noi o la magistratura italiana
Mythical Ork è offline  
Old 10-02-2009, 16:25   #2384
alex10
Senior Member

L'Avatar di alex10

Iscritto dal: Feb 2003
Città: 45°38' 00"N - 8°23' 25"E
Quote:
Originariamente inviato da cercaleo Guarda i messaggi
Ho letto che non le verrà celebrato il funerale: come mai?
Secondo Repubblica

15:34 Eluana sarà sepolta a Paluzza

Eluana Englaro sarà sepolta a Paluzza (Udine), nella tomba di famiglia, accanto al nonno, il papà di Beppino. Lo ha riferito Armando Englaro, fratello di Beppino, che ha confermato che non ci saranno funerali, ma la benedizione della salma. Nessun dettaglio invece sulla data della cerimonia.
Old 10-02-2009, 16:26   #2385
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
Quote:
Evidentemente tu (e non solo) non hai seguito con attenzione tutte le trasmissioni che negli ultimi giorni hanno trattato seriamente il caso, altrimenti saresti a conoscenza di ben altre testimonianze, che la magistratura non ha ritenuto opportuno ascoltare prima di emettere l'ultima sentenza.

Adesso continuate pure a sostenere le vostre teorie, a me non interessa controbattere chi non conosce bene, o fa finta di non conoscere (perchè putroppo esistono anche quelli), le cose di cui va parlando.
pensa te le trasmissioni... porta a porta per caso?
Korn è offline  
Old 10-02-2009, 16:27   #2386
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
io non ho pretese di imporre la mia volontà su altri.
però pretendo di poter esercitare la mia SU ME STESSO.
mi sembra di non chiedere chissà che cosa...
Scherzi?

Se vien fuori che tu puoi decidere di te stesso vorrebbe dire dio non serve a una tega e ognuno può decidere per sè.

Non scherziamo, la vita è di dio e tu ce l'hai in affitto, quindi trattala bene e rimanici finchè lui non decide di risucchiarti nel cielo.
GianoM è offline  
Old 10-02-2009, 16:28   #2387
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Quote:
Originariamente inviato da alex10 Guarda i messaggi
[b]B]

"Mi hanno chiesto se volevo vedere Eluana - ha riferito - perchè volevano che un professionista dell'informazione, ma anche una persona di fiducia entrasse in questa stanza. Domenica pomeriggio, accompagnata dal dottor De Monte, sono entrato nella cameretta di Eluana. Siamo rimasti lì quasi tre ore. Ci sono state le cure, c'è stata anche la visita di un ispettore, come previsto dal protocollo".
solo un idiota o un ignorante può pensare ad un persona immobili da 17 anni sia in condizioni anche solo decenti
Korn è offline  
Old 10-02-2009, 16:29   #2388
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Quote:
Originariamente inviato da cercaleo Guarda i messaggi
Ho letto che non le verrà celebrato il funerale: come mai?
spero tanto che sia stata una scelta del padre.
dave4mame è offline  
Old 10-02-2009, 16:29   #2389
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Ma perchè i cristiani/cattolici che dissentono dalla Chiesa non si sbattezzano?
GianoM è offline  
Old 10-02-2009, 16:30   #2390
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Quote:
Originariamente inviato da GianoM Guarda i messaggi
Scherzi?

Se vien fuori che tu puoi decidere di te stesso vorrebbe dire dio non serve a una tega e ognuno può decidere per sè.

Non scherziamo, la vita è di dio e tu ce l'hai in affitto, quindi trattala bene e rimanici finchè lui non decide di risucchiarti nel cielo.
beh... considerato che io davvero corro il rischi di fare una fine del genere, mi sa che mi conviene procurarmi fin da subito una capsula di cianuro.... :-\
dave4mame è offline  
Old 10-02-2009, 16:31   #2391
Trabant

Sto vedendo la puntata de L'infedele ...

Ma chi è Benedetto dalla Vedova?

Uno del PdL che sputtana Lupi, Berlusconi e tutta la banda di millantatori con argomentazioni impeccabili, non me l'aspettavo proprio

http://www.la7.it/approfondimento/de...le&video=22320

Peccato per lui, ne prevedo l'epurazione ad horas

Ultima modifica di Trabant : 10-02-2009 alle 16:34.

Old 10-02-2009, 16:31   #2392
krizalid
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Città: PIACENZA
Quote:
si può?
krizalid è offline  
Old 10-02-2009, 16:33   #2393
skynetxt
Bannato

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Enna
Quote:

il battesimo si fà in tenera età non ci si può rifiutare...
tanto non significa niente un pò d acqua in testa e basta...
si può tranquillamente far finta di non averlo ricevuto . fortunamtamente non è un marchio sulla pelle....
skynetxt è offline  
Old 10-02-2009, 16:33   #2394
Froze
Senior Member

L'Avatar di Froze

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:

se avessi seguito tutte le trasmissioni e bassato su di loro il mio sapere, a quest'ora ero a udine sotto la clinica a urlare "assassini" (come quei 4 buffoni che si son visti ieri sera a porta a porta... ma chi cavolo sono per andare a sindacare su di una persona che non conoscono neanche )....

fortunatamente sulle questioni di carattere etico-morale, ho un cervello che mi permette di formulare mie idee senza doverle prendere a prestito da altri o da pseudoopinionisti.
Old 10-02-2009, 16:34   #2395
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Quote:
perchè devo perdere ulteriore tempo a fare un cosa del quale non mi frega nulla?
Korn è offline  
Old 10-02-2009, 16:34   #2396
entanglement
Senior Member

L'Avatar di entanglement

Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
Quote:
Originariamente inviato da krizalid Guarda i messaggi
si può?
si si può ed è da almeno 6 anni che c'è una crescita esponenziale di richieste.
e i matrimoni civili hanno da tempo superato quelli religiosi
a sentire rete4 o rai1 però sembra un'altra cosa
Old 10-02-2009, 16:35   #2397
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da Korn Guarda i messaggi
pensa te le trasmissioni... porta a porta per caso?
Probabile, ho cercato di seguirle tutte, non essendo il sottoscritto politicamente schierato.

E non venirmi a dire che quella non è una trasmissione che vale almeno tanto quanto le altre, o quello che si è trovato scritto nelle testate di qualunque quotidiano. Ognuno ha portato il suo contributo, buono o cattivo che fosse. Stà poi al singolo individuo saper distinguere, ed usare la propria materia grigia.
Althotas è offline  
Old 10-02-2009, 16:36   #2398
Froze
Senior Member

L'Avatar di Froze

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da alex10 Guarda i messaggi
"Eluana era irriconoscibile, devastante vederla"
"Era completamente immobile, gli infermieri e i sanitari erano costretti a spostarla ogni due ore per evitare che il corpo si piagasse. Le orecchie avevano delle lesioni perché l'unica parte che non si poteva tutelare era questa"[/b]
ho sempre in mente come era ridotta mia nonna dopo 3 anni di immobilità quasi totale. non oso immaginare cosa sia dopo 17 anni....
Old 10-02-2009, 16:37   #2399
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Quote:
Originariamente inviato da krizalid Guarda i messaggi
si può?
Sì. Manda una raccomandata alla parrocchia dove ti hanno battezzato con scritto "Chiedo di non far più parte della chiesa cattolica romana, togliete il mio nome dal registro dei battezzati. Chiedo conferma scritta o procederò per vie legali". Ti risponderanno con un'altra raccomandata con scritto "Prendiamo atto della sua decisione e abbiamo rettificato il tutto".
Vai sul sito dell'UAAR per la lettera precisa.
Quote:
Originariamente inviato da skynetxt Guarda i messaggi
il battesimo si fà in tenera età non ci si può rifiutare...
tanto non significa niente un pò d acqua in testa e basta...
si può tranquillamente far finta di non averlo ricevuto . fortunamtamente non è un marchio sulla pelle....
Si può far notificare che non si crede più e che tu non compaia nel registro dei battezzati.

Se non credi nella chiesa a me sembra corretto farglielo notare, almeno non risulti nelle statistiche, e almeno dai un segnale.
Quote:
Originariamente inviato da Korn Guarda i messaggi
perchè devo perdere ulteriore tempo a fare un cosa del quale non mi frega nulla?
Perchè risulti una cosa che non sei.
GianoM è offline  
Old 10-02-2009, 16:39   #2400
deggungombo
Senior Member

L'Avatar di deggungombo

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Forse nessuno vi ha insegnato che davanti alla morte di una persona un rispettoso silenzio vale più di mille parole.
hai ragione, non sembra questa la tendenza prevalente nella scatola malefica, sui giornali e nelle bocche di politici o personaggi più o meno in vista che farebbero bella figura a tacere.

Quote:
Dite una preghiera, piuttosto, se per caso ne conoscete una.
per pregare o manifestare empatia per un essere umano che non c'è più, non credo serva conoscere alcuna formula prestabilita.

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
MaiaSpace ha posticipato il suo primo la...
Roscosmos ha annunciato il ripristino de...
Monarch: se usi più di due scherm...
Microsoft espande la sua offerta di clou...
Traffico di licenze Windows e Office: ar...
'Sembra stia defecando': il creatore di ...
Akamai: zero trust su tecnologia NVIDIA ...
Apple presenta il MacBook Air con chip M...
Memorie e chip cinesi nel mirino degli U...
Apple presenta il MacBook Pro con M5 Pro...
Apple rinnova la linea monitor: arrivano...
M5 Pro e M5 Max ufficiali: i chip Apple ...
World of Warcraft: Midnight è adesso dis...
NVIDIA: i nuovi driver limitano le tensi...
La tua azienda è conforme all'AI ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP