Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-01-2009, 14:37   #21
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Sapevo avresti risposto così ma non mi aspettavo una risposta così veloce.

Sappiamo tutti e 2 che potrebbe rivelarsi sottodimensionato ma la scelta non era tra un 106e ed un 209+.

Ciao
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM
tutmosi3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2009, 14:42   #22
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Quote:
Originariamente inviato da tutmosi3 Guarda i messaggi
Sapevo avresti risposto così ma non mi aspettavo una risposta così veloce.

Sappiamo tutti e 2 che potrebbe rivelarsi sottodimensionato ma la scelta non era tra un 106e ed un 209+.

Ciao
infatti non ho consigliato un 209+
ho semplicemente fatto notare che quel nas non avrebbe retto tutte quelle cose che ha elencato e che quasi certamente si sarebbe rivelato sotto le aspettative dell'utente

Old 09-01-2009, 14:53   #23
gonfaloniere
Senior Member

L'Avatar di gonfaloniere

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano, ma sono di Lanciano (CH) ed ogni tanto capito a L'Aquila - Trattative concluse:180 ed oltre - Feedback eBay: 71 100% positivi
Manco per 10 minuti e vi scannate!?

L'orientamento al nas monodisco era perchè supponevo che le prestazioni di un solo disco (visto che userò il nas per pochissimi utenti e per lo più quasi mai in contemporanea) bastassero, ma evidentemente il collo di bottiglia non è nel disco (transfert rate o access time) ma nell'hardware di gestione (ed in secondo luogo nell'interfaccia gigabit). A che mi serve avere un set raid se poi l'hardware del nas non riesce a farlo andare?

Riguardo al disco da 1TB era perchè pensavo di usarlo sopratutto per il backup (attualmente uso già 1 disco da 1TB pieno al 60% per il backup di un set raid0 2x500GB), non tanto per il resto, per cui potrebbero bastarmi solo 400GB (musica+film+siti web+download station). Ora magari mi orienterò su un WD GP 640GB.

Sul film in streaming in full hd il pensierino ce l'avevo fatto per il futuro (chiaramente facendogli fare solo quello)...ma non ce la fa nemmeno a fare quello!?

Ha il sotware tipo "ferrari" e l'hardware di una vecchia panda

Mi aspettavo ieri una risposta chiara da tutmosi3 quanto quella di TheDarkAngel...è vero che io ho chiesto il confronto tra 2 modelli di fascia bassa, ma se qualcuno si rende conto che non è adatto nessuno dei due, mi vuole avvisare o mi vuole lasciare nel mio brodo facendomi credere che sia un buon acquisto?
|Trattative| Intel Q9550S @3,4GHz,Asus P5Q Deluxe,Geil GE24GB1066C5DC BD Evo One,MSI HD5770,OCZ Vertex 2 120GB,2TB Seagate ES.2 RAID0,Club3D Theatron Agrippa, Hauppauge HVR1100,NEC ND4571A,Canon MP600,Samsung ML3051ND e CLP-550n,Epson 3490,2x NEC EA231WMi,Samsung 770P,Logitech MX Revolution,MS Ergonomic Keyboard 4000,Wacom Bamboo P&T,Enermax Modu82+ EMD525W,iPod 160GB,Logitech HDPro Webcam C910,APC SmartUPS 1000VA
gonfaloniere è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2009, 15:06   #24
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Non ci scanniamo, tranquillo.

TheDarkAngel ed io ci conosciamo da mesi.
Da qualche tempo frequenta anche un thread sui NAS molto affollato sul quale posto da anni anche io.

Visto che eri partito già con le idee chiare su quello che volevi mi sono limitato a darti il mio parere sui prodotti in esame.

Quello che intendo dire è che ho interpretato il tuo vole far fare tutto al NAS come succede gran parte delle volte che mi incontro con clienti per nuove installazioni.

Si parte con un'idea piccola (107+), ne aggiungono altre 1000 (508) ma alla fine ne usano talmente poche che anche un 106e sarebbe sufficiente.

Se la mia interpretazione è stata errata sono pronto a scusarmi.

Ciao
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
Old 09-01-2009, 17:03   #25
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Quote:
Originariamente inviato da gonfaloniere Guarda i messaggi
Manco per 10 minuti e vi scannate!?
Sul film in streaming in full hd il pensierino ce l'avevo fatto per il futuro (chiaramente facendogli fare solo quello)...ma non ce la fa nemmeno a fare quello!?
Fossero tutti come tutmosi3 su questo forum ci farei la firma purtroppo le persone più esperte si stanno allontanando da questo forum e succede in ormai quasi tutte le sezioni

Comunque certo che regge il fullhd per quello bastano ~2MB/s (video da 14gb di 2 ore ) ^_^

Quote:
Non ci scanniamo, tranquillo.
TheDarkAngel ed io ci conosciamo da mesi.
Da qualche tempo frequenta anche un thread sui NAS molto affollato sul quale posto da anni anche io.
sei contento vero ?
Old 09-01-2009, 18:23   #26
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Quote:
Originariamente inviato da TheDarkAngel Guarda i messaggi
Fossero tutti come tutmosi3 su questo forum ci farei la firma
Maddai.
Ho la fortuna di incontrare per lavoro situazioni complesse, reti articolate e dati delicatissimi (ULSS).
Quindi ho imparato molto sui NAS (anche a mie spese).

Quote:
purtroppo le persone più esperte si stanno allontanando da questo forum e succede in ormai quasi tutte le sezioni
Purtroppo l'ho notato anche io.
Da precisare che ci sono tanti utenti validi e dalle indiscusse doti umane ma sono la piccola minoranza.
Visto che stiamo parlando di NAS ... Ci sono sbarbati che installano il loro bel NAS a casa e si sentono arrivati pretendendo di impartire lezioni al sottoscritto

Quote:
Comunque certo che regge il fullhd per quello bastano ~2MB/s (video da 14gb di 2 ore ) ^_^
Non sono un gran utente P2P ma sono a conoscenza di file MKV di film da 12 GB.
12 GB = 12000 MB = 96000 Mb
1 film ~ 2 h = 7200 s
96000/7200 = 13.33 Mb/s ~ 13 Mb/s
13 Mb/s = 1.625 MB/s
Quindi i ~ 2 MB/s di TheDarkAngel sono un dato più che attendibile.
Visto che non tutti i file sono MKV ma gran parte sono AVI da 700 MB o ISO di DVD da meno di 5 GB, il dato si abbassa ulteriormente fino a rendere possibile per assurdo anche uno streaming wireless.

Quote:
sei contento vero ?
In effetti tu non mi conosci molto bene ma ci sono utenti con i quali ho un sincero rapporto di amicizia.
Loro ti potranno confermare che sono sempre contento.

Ciao
NAS
Old 09-01-2009, 18:55   #27
gonfaloniere
Senior Member

L'Avatar di gonfaloniere

Città: Milano, ma sono di Lanciano (CH) ed ogni tanto capito a L'Aquila - Trattative concluse:180 ed oltre - Feedback eBay: 71 100% positivi
Grazie ancora a tutti per il proficuo dibattito, all'inizio credevo che la mia domanda rimanesse lettera morta ed invece c'è stata un'accesa ma cordiale discussione. Se avete altri consigli sono ben accetti
|Trattative| Intel Q9550S @3,4GHz,Asus P5Q Deluxe,Geil GE24GB1066C5DC BD Evo One,MSI HD5770,OCZ Vertex 2 120GB,2TB Seagate ES.2 RAID0,Club3D Theatron Agrippa, Hauppauge HVR1100,NEC ND4571A,Canon MP600,Samsung ML3051ND e CLP-550n,Epson 3490,2x NEC EA231WMi,Samsung 770P,Logitech MX Revolution,MS Ergonomic Keyboard 4000,Wacom Bamboo P&T,Enermax Modu82+ EMD525W,iPod 160GB,Logitech HDPro Webcam C910,APC SmartUPS 1000VA
Old 09-01-2009, 20:12   #28
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Quote:
Maddai.
Ho la fortuna di incontrare per lavoro situazioni complesse, reti articolate e dati delicatissimi (ULSS).
Quindi ho imparato molto sui NAS (anche a mie spese).
beh dici poco? sei una risorsa per la sezione nas del forum

Quote:
Non sono un gran utente P2P ma sono a conoscenza di file MKV di film da 12 GB.
12 GB = 12000 MB = 96000 Mb
1 film ~ 2 h = 7200 s
96000/7200 = 13.33 Mb/s ~ 13 Mb/s
13 Mb/s = 1.625 MB/s
Quindi i ~ 2 MB/s di TheDarkAngel sono un dato più che attendibile.
Visto che non tutti i file sono MKV ma gran parte sono AVI da 700 MB o ISO di DVD da meno di 5 GB, il dato si abbassa ulteriormente fino a rendere possibile per assurdo anche uno streaming wireless.
io avevo preso come limite l'mkv più corposo che ho ed è appunto di 14gb ( il cavaliere oscuro uno spettacolo di pellicola ) ^_^ lo streaming via wireless con i packetloss diventa un pò irritante con file 720p o 1080p, si rischia spesso un bel salto di frame se non ha un ottimo segnale possibilmente con standard n

Quote:
In effetti tu non mi conosci molto bene ma ci sono utenti con i quali ho un sincero rapporto di amicizia.
Loro ti potranno confermare che sono sempre contento.
Ciao
era una battuta eh ^_^
Old 09-01-2009, 21:04   #29
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Quote:
beh dici poco? sei una risorsa per la sezione nas del forum
Troppo buono.

Quote:
io avevo preso come limite l'mkv più corposo che ho ed è appunto di 14gb ( il cavaliere oscuro uno spettacolo di pellicola ) ^_^
Non l'ho visto.
Io sono un po' fuori del giro del P2P ma 14 GB non sono tanti?
Quanto ci vuole per un client Torrent a fare su un MKV così grande.

Quote:
lo streaming via wireless con i packetloss diventa un pò irritante con file 720p o 1080p, si rischia spesso un bel salto di frame se non ha un ottimo segnale possibilmente con standard n
Dovrebbe già essere uno standard da qualche mese ma 802.11n si fa attendere.

Quote:
era una battuta eh ^_^
Ma hai colto nel segno.
Sono sempre allegro.

Ciao
NAS
Old 09-02-2009, 01:11   #30
punix
Senior Member

L'Avatar di punix

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da gonfaloniere Guarda i messaggi
..... perchè ho appena letto sul sito synology che il ds-106e supporta dischi fino a 750GB,
Ciao, ma dove hai trovato quella info?

Dal sito Synology vedo che il 106e supporta solo fino a 500giga.

http://download.synology.com/downloa...Data_Sheet.pdf

O sbaglio?
Old 09-02-2009, 01:33   #31
gonfaloniere
Senior Member

L'Avatar di gonfaloniere

Quote:
Originariamente inviato da punix Guarda i messaggi
Ciao, ma dove hai trovato quella info?

Dal sito Synology vedo che il 106e supporta solo fino a 500giga.

http://download.synology.com/downloa...Data_Sheet.pdf

O sbaglio?
Sbagli, sono supportati dischi fino a 750GB (alcuni modelli), leggi qui per la lista ufficiale:
http://www.synology.com/enu/support/...e.php?q_id=130

e qui per quella ufficiosa:
http://www.synology.com/wiki/index.p...le_Hard_Drives

Ciao
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Honor al MWC 2026: Robot Phone, lo smart...
NVIDIA ha superato Apple: adesso è...
Samsung non abbandonerà la S-Pen:...
Fibra ottica e monitoraggio sismico: acc...
La nuova Xbox è già morta,...
Il SoC dei nuovi Google Pixel 11 potrebb...
Anche Samsung punterà sulle batte...
Volkswagen supera quota 2 milioni di aut...
Pokémon Vento e Onda si mostrano ...
Costa meno di 17€ ma gonfia fino a 150 P...
Il nuovo MacBook entry level potrebbe av...
iPhone 17 a 909€ in tutti i colori: 256G...
Umidità e muffa addio a 99€: ques...
Compri il nuovo Xiaomi 17 e ti regalano ...
NVIDIA diversifica i fornitori di GDDR7:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian