Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-02-2009, 17:28   #141
Zilloboch
Senior Member

L'Avatar di Zilloboch

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Modena --------- Trattative Positive:14
Quote:
Originariamente inviato da Droams Guarda i messaggi
ragazzi nell'attesa che finisca di scaricare 3d mark vi porgo un'altro quesito... io odio la singola partizione... non c'è un'opzione nel recovery manager che permette la creazione di due partizioni distinte invece che una da 220?
Quote:
Originariamente inviato da davidep85 Guarda i messaggi
allora, io aveto riscontrato, con il sistema hp di base, che qualunque impostazione mettessi in caso di batteria bassa, non funzionava e il pc si spegneva di botto. ora che ho una copia pulita mi va perfettamente in sospensione ibrida al 5% di batteria....

mmm...nessuno ha avuto lo stesso problema?...QLC è RIUSCITO A TROVARE UNA SOLUZIONE?
Old 08-02-2009, 18:08   #142
davidep85
Senior Member

L'Avatar di davidep85

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Savona, Albisola Sup. Feedback ebay: 175+ (100%) Trattative hwupgrade: 65+
Quote:
e in questo modo non mi crea problemi??? allora visto che oramai ho installto uttto sparpagliato potrei ripristinare tutto tramite partizione di recupero, appena entrato in vista dividere in due la partizione da 220 così avrò 2 partizioni praticamente di serie...?!? però mi sembra strano che non abbiano impostato la possibilità di fare ciò direttamente dal ripristino...
tranquillo è una impostazione sicura creare una nuova partizione togliendo spazio libero da un'altra, non c'è bisogno che ripristini nulla, puoi dividere già adesso!
NOTEBOOK: Asus N55SF-S1272V NETBOOK: Samsung N150 MONITOR: Samsung SM PX2370 Led AUDIO: Yamaha RX-V471 + Gigaworks S750 + Sub Eltax MOUSE & TASTIERA: MS Habu & MS Reclusa CONSOLE: Xbox 360 slim 250gb Jtag + Kinect CELLULARE: LG G2 FOTOCAMERA: Canon EOS 70D
davidep85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2009, 18:09   #143
davidep85
Senior Member

L'Avatar di davidep85

Città: Savona, Albisola Sup. Feedback ebay: 175+ (100%) Trattative hwupgrade: 65+
Quote:
Originariamente inviato da Zilloboch Guarda i messaggi
mmm...nessuno ha avuto lo stesso problema?...QLC è RIUSCITO A TROVARE UNA SOLUZIONE?
problema di partizione, prestazioni video o impostazioni batteria?
NOTEBOOK: Asus N55SF-S1272V NETBOOK: Samsung N150 MONITOR: Samsung SM PX2370 Led AUDIO: Yamaha RX-V471 + Gigaworks S750 + Sub Eltax MOUSE & TASTIERA: MS Habu & MS Reclusa CONSOLE: Xbox 360 slim 250gb Jtag + Kinect CELLULARE: LG G2 FOTOCAMERA: Canon EOS 70D
Old 08-02-2009, 18:18   #144
Droams
Senior Member

L'Avatar di Droams

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rivoli (TO)
Quote:
tranquillo è una impostazione sicura creare una nuova partizione togliendo spazio libero da un'altra, non c'è bisogno che ripristini nulla, puoi dividere già adesso!
ripristino tutto per il semplice fatto che ho creato mille mila sottocartelle dove ci sono i miei programmi ecc... quindi dovrei cancellare tutto e mettere nella mia partizione... faccio prima a ripristinare e reinstallare
Droams è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2009, 19:44   #145
tsone1
Member

L'Avatar di tsone1

domani o dopodomani mi arriva il dv5 1170!

consigli sulle prime operazioni da fare?
tsone1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2009, 19:48   #146
Zilloboch
Senior Member

L'Avatar di Zilloboch

Quote:
problema di partizione, prestazioni video o impostazioni batteria?
batteria...mi riferivo allo spegnimento del sistema a batteria quasi esaurita...
Old 08-02-2009, 20:17   #147
davidep85
Senior Member

L'Avatar di davidep85

Quote:
Originariamente inviato da Zilloboch Guarda i messaggi
batteria...mi riferivo allo spegnimento del sistema a batteria quasi esaurita...
tu tra le impostazioni hai selezionato sospensione o ibernazione? ti supera la soglia del 5% di autonomia senza eseguire la corretta operazione giusto?
Old 08-02-2009, 21:04   #148
_Tia_
Member

L'Avatar di _Tia_

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Montebelluna
Quote:
Originariamente inviato da tsone1 Guarda i messaggi
domani o dopodomani mi arriva il dv5 1170!

consigli sulle prime operazioni da fare?
Insatallare linux e divertirti un pò con compiz-fusion, per farti un'idea guarda qua o qua.
Ma ci sono tanti altri esempi! Buon Divertimento!

Hp pavillon dv5-1170 with magic uBuntu Jaunty Jackalope! __ http://ridemymedicine.blogspot.com/
_Tia_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2009, 22:04   #149
Okiya
Senior Member

L'Avatar di Okiya

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Diano Marina (IM) | Cairns (QLD - Australia)
Ho appena acquistato un 1116 e devo dire di essere molto soddisfatto..

.. al momento l'unico elemento che mi lascia piuttosto perplesso è lo schermo: lo trovo estremamente "sbiadito" (colori poco vivaci, angolo molto ridotto).
Okiya è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2009, 22:28   #150
davidep85
Senior Member

L'Avatar di davidep85

Quote:
Originariamente inviato da Okiya Guarda i messaggi
Ho appena acquistato un 1116 e devo dire di essere molto soddisfatto..

.. al momento l'unico elemento che mi lascia piuttosto perplesso è lo schermo: lo trovo estremamente "sbiadito" (colori poco vivaci, angolo molto ridotto).
sbiadito a me non sembra proprio, gli schermi lucidi sono migliori per quanto riguarda i colori e inferiori x riflesso.. poi gli angoli di visuale sono solitamente bassi in tutti i monitor per note..
Old 08-02-2009, 23:22   #151
Droams
Senior Member

L'Avatar di Droams

allora dopo 2 esecuzioni di 3dmark 06 ho fatto rispettivamente 4306 e 4301... basso?
Old 08-02-2009, 23:25   #152
davidep85
Senior Member

L'Avatar di davidep85

Quote:
allora dopo 2 esecuzioni di 3dmark 06 ho fatto rispettivamente 4306 e 4301... basso?
no dire che è in linea con le performance del tuo pc.. quindi non dovrebbero esserci stati rallentamenti dovuti al bug del driver audio!
Old 08-02-2009, 23:26   #153
Droams
Senior Member

L'Avatar di Droams

ok perfetto grazie mille
Old 08-02-2009, 23:39   #154
davidep85
Senior Member

L'Avatar di davidep85

Quote:
ok perfetto grazie mille
se vuoi dirmi le caratteristiche del tuo pc, i dati precisi di 3dmark e di vista index, li posto nel thread così li confrontiamo tutti quanti!
Old 09-02-2009, 01:40   #155
Zilloboch
Senior Member

L'Avatar di Zilloboch

Quote:
tu tra le impostazioni hai selezionato sospensione o ibernazione? ti supera la soglia del 5% di autonomia senza eseguire la corretta operazione giusto?
esatto, io però ho scelto l'arersto totale del sistema
Old 09-02-2009, 09:18   #156
Mattz
Member

L'Avatar di Mattz

Iscritto dal: Oct 2008
mi arriverà oggi o domani (spero) un HP DV5-1120el da mediaworld

quali sono le prime operazioni da fare?
Io pensavo di disinstallare immediatamente Norton col removal tool per evitare ogni sorta di problema.
Poi darò un' occhiata ai restanti programmi preinstallati per toglierne all'occorrenza.
Vorrei che il portatile fosse il più "reattivo" possibile.

Ho dato una letta alle pagine precedenti e mi pare di capire che si consigli anche la modifica/aggiornamento dei driver , quali in particolare?

E da ultimo, è consigliato un aggiornamento del bios?
Mattz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2009, 09:35   #157
Droams
Senior Member

L'Avatar di Droams

Quote:
se vuoi dirmi le caratteristiche del tuo pc, i dati precisi di 3dmark e di vista index, li posto nel thread così li confrontiamo tutti quanti!
allora dv5 1120el processore intel centrino 2 p7350, 4gb ram (uso solo 3 per via dei 32 bit), s.v. geforce 9600m gt 512mb ddr2 con S.O. windows vista 32 bit..

punteggi vista:

processore 4,9
memoria 5,9
scheda video 4,9
memoria video 5,3
disco rigido 5,3

punteggio base 4,9
Old 09-02-2009, 10:17   #158
AntonioPin
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
il recovery crea dei dischi di ripristino che hanno la stessa funzione della partizione di ripristino del notebook hp, ovvero installa il sistema di base con tutti i driver e applicativi hp (tutte le impostazioni di fabbrica, ti ritrovi il pc così come lo hai avviato la prima volta). i programmi che citi tu invece creano un backup del sistema così come lo hai in quel momento e ti ripristinano quello!
Ok fin qua è chiaro... ora io ho messo un'altro vista, installato i miei vari programmi e tutti i driver che userò sempre e quindi ho praticamente organizzato il pc come lo vorrei sempre, anche in caso di virus e riformattazione, quindi se installo uno di quei software creo una partizione e li ci metto i backup poi da li se succede qualcosa posso ripristinare e tutto torna come ora?

E soprattutto mi permetteranno di creare dischi con quei backup avviabili anche nel caso il pc nn entrasse piu in windows?
Old 09-02-2009, 10:47   #159
Okiya
Senior Member

L'Avatar di Okiya

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Diano Marina (IM) | Cairns (QLD - Australia)
Quote:
sbiadito a me non sembra proprio, gli schermi lucidi sono migliori per quanto riguarda i colori e inferiori x riflesso.. poi gli angoli di visuale sono solitamente bassi in tutti i monitor per note..

Beh, per quanto mi riguarda li trovo sbiaditi, un po' come su tutti gli HP.
Gli schermi lucidi, sui portatili, sono la normalità (vai a capire perchè poi, soprattutto considerando che usati all'esterno sono davvero ostici).

Tutti i DELL (inutile citare i Sony) che ho visto e provato avevano schermi più "brillanti".

In ogni caso ripeto: è l'unico elemento che non mi ha pienamente soddisfatto
Okiya è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2009, 11:55   #160
Stevesylvester
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da AntonioPin Guarda i messaggi
..........E soprattutto mi permetteranno di creare dischi con quei backup avviabili anche nel caso il pc nn entrasse piu in windows?
Se correttamente usati ,i backup creati con ,ad esempio, Acronis fanno egregiamente il loro mestiere,fanno anche i dvd di ripristino.
Se un set di dischi di ripristino HP per salvare la garanzia da qualche parte ce li hai (scusa ma non l'ho capito bene)allora fregatene del recovery manager HP e installa quello che preferisci.

Il problema c'e' se non hai un set di ripristino HP,in caso di assistenza potrebbe decadere la garanzia.Un recovery manager HP su un vista non HP io,come detto,non ho avuto verso di vederlo installato e funzionante come deve (era pero' vista craccato per essere preciso anche se l'ho installato usando la chiave HP).
Stevesylvester è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Il remake di Assassin's Creed IV: Black ...
Tutti i robot aspirapolvere in offerta s...
Amazon Haul spinge la promo di San Valen...
Offerte hardware Amazon per l'upgrade de...
iPhone 17e dovrà fare i conti con...
Offerte Amazon sugli iPhone di ultima ge...
DJI Mini 5 Pro Combo Fly More scende a 8...
Ubisoft potrebbe licenziare ancora ma se...
Samsung Galaxy S26: un leak anticipa col...
Aetherflux e Lockheed Martin insieme per...
SpaceX sta proseguendo i test della terz...
Axiom Space ha mostrato un nuovo video d...
Realme: la trasformazione in sub-brand d...
PlayStation 6 si farà attendere: ...
BWT Alpine chiude la prima tornata di pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian