Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-02-2009, 21:34   #121
Luca2105
Member

L'Avatar di Luca2105

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da znzone Guarda i messaggi
Ciao a tutti...
Ho appena preso un dv5 1120el e sto aspettando che mi venga consegnato..nel frattempo seguo questa discussione per essere informato il più possibile e conoscere i vostri consigli.
Però mi chiedevo se in futuro fosse possibile far sostituire la scheda video del portatile...ovviamente da una persona competente...
Diciamo che ormai col pc non ci gioco più..ma all'uscita di Starcraft 2 o Diablo 3 non vorrei perdermeli..!
Ciao e complimenti per l'acquisto. Volevo chiderti dove lo hai acquistato e quanto l'hai pagato se non sono indiscreto. Grazie!
Luca2105 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2009, 22:00   #122
karlinze
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2005
hp pavillion DV5 1115el

Ho acquistato questo portatile e ho notato che in windows vista nn si riesce a modificare la frequenza del monitor,dato che è presente solo 60hz a tutte le risoluzioni,mentre in windows xp si riescono ad abilitare anche le altre...

qualcuno ha una soluzione?grazie
karlinze è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2009, 10:23   #123
znzone
Member

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da Luca2105 Guarda i messaggi
Ciao e complimenti per l'acquisto. Volevo chiderti dove lo hai acquistato e quanto l'hai pagato se non sono indiscreto. Grazie!
L'ho acquistato sullo shop di mediaworld a 699€ considerando che il prezzo di listino è di 849 mi sembrava un ottimo prezzo! Comunque adesso è stato messo a 749...sempre buono a mio parere...
Old 08-02-2009, 10:24   #124
Droams
Senior Member

L'Avatar di Droams

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rivoli (TO)
Salve ragazzi!!!

vi espongo in due parole il mio problema... durante l'esecuzione di giochi (qualsiasi gioco anche 2d) l'audio ogni tot secondi sfarfalla e si rallenta tutto per circa mezzo secondo... cosa può essere???? i driver della scheda video ?? (ho messo ibeta 179.28 beta distribuiti dal sito nvidia)...

Ultima modifica di Droams : 08-02-2009 alle 10:27.
Droams è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2009, 13:30   #125
epa84
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: AQ
hp pavilion dv5-1120el

ciao a tutti io ho un 1120el. Volevo sapere se anche a voi succede che in particolari condizioni di lavoro (lunghe sessioni di gioco o editing video) la parte sinistra vicino al touchpad (per capirci quella con l'adesivo hdmi esata quickplay etc) si scaldi molto. Si può risolvere in qualche modo (anche perchè li sotto in teoria ci si dovrebbe mettere il telecomando)? Mi sono accorto di un'altra cosa in gestione dispositivi tra le schede di rete mi segnala che "Microsoft ISATAP Adapter" non funziona in modo corretto perchè non ha i driver necessari qualcuno può dirmi dove posso prenderli ho provato ad aggiornarli ma niente?
grazie.

Ultima modifica di epa84 : 08-02-2009 alle 13:36.
epa84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2009, 14:22   #126
davidep85
Senior Member

L'Avatar di davidep85

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Savona, Albisola Sup. Feedback ebay: 175+ (100%) Trattative hwupgrade: 65+
eccomi qua, due giorni di sparizione e forum strapieno!! rispondiamo un pochino..

- epa84: La parte a sinistra del touchpad scalda parecchio in certe condizioni, è più che normale!
Microsoft isatap: leggi qui http://support.microsoft.com/?scid=k...2520&x=16&y=11

- droams: per l'audio e il rallentamente dopo i giochi, vai in task manager e controlla se c'è un processo che occupa il 50% del processore, se si è un baco dei driver idt della scheda audio.
fai partire un bel 3dmark 2006 e postaci il tuo risultato!

- karlinze: la frequenza del monitor nei notebook e degli lcd in generale deve essere sempre la predefinita e non di più sennò si danneggia il monitor.

- znzone: Non credo che si possa sostituire la scheda video del portatile, è saldata sulla scheda madre. cmq tranquillo che è performante abbastanza per praticamente tutti i giochi attuali!!

- antoniopin: sono contento che il quickplay 3.2 linkato abbia funzionate :-)
per il recovery come hai provato a reinstallarlo? cosa ti servirebbe? io ne ho fatto una copia speciale se vuoi provare..

- xvang: linux tutto ok, driver video corretti, digitale terrestre non so dirti xk nn c'è nel mio note e per quanto riguarda ibernazione non so visto che per ora l'ho installato con wubi! per glxgears fa sui 2550 fps! tastiera tutto ok e tasto wireless accende sia bluetooth che wireless!

- in generale: se uno il proprio pc lo tiene con cura dovrebbe durare il più possibile. diciamo che hp è senza infamia e senza lode, fa il suo sporco lavoro se uno usa le cautele necessarie per trattare bene un portatile! per tutti gli imprevisti c'è la garanzia e l'estensione della stessa!
per quanto riguarda l'autonomia, provate pure batterybar pro.. prendete con le pinze i valori di usura batteria e sappiate che l'autonomia è calcolata in tempo reale quindi varia molto ma dopo un pò sembra stabilizzarsi!
sembra che in linux l'autonomia venga segnalata!
NOTEBOOK: Asus N55SF-S1272V NETBOOK: Samsung N150 MONITOR: Samsung SM PX2370 Led AUDIO: Yamaha RX-V471 + Gigaworks S750 + Sub Eltax MOUSE & TASTIERA: MS Habu & MS Reclusa CONSOLE: Xbox 360 slim 250gb Jtag + Kinect CELLULARE: LG G2 FOTOCAMERA: Canon EOS 70D

Ultima modifica di davidep85 : 08-02-2009 alle 14:37.
davidep85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2009, 14:25   #127
rikiko
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2009
1120

Ciao a tutti,

possiedo il 1120el, che dire sembra una buona macchina anche si mi aspettavo una qualità nelle plastiche leggermente superiore.

A parte qualche rogna con il bluetooth (ad esempio richiesta di driver che poi non servono) mi ci trovo abbastanza bene. Effettivamente scalda un pochino sulla parte sinistra accanto al touchpad.

Un ultima domanda: Mi confermate che se vado a installare una copia di windows vista home premium questa viene correttamente validita con il seriale scritto sotto il notebook? Lo vorrei brasare e poi farci il mio dvd di ripristino e magari metterci su ubuntu.

Grazie Ciaooo

Ultima modifica di rikiko : 08-02-2009 alle 14:32.
rikiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2009, 14:32   #128
davidep85
Senior Member

L'Avatar di davidep85

Città: Savona, Albisola Sup. Feedback ebay: 175+ (100%) Trattative hwupgrade: 65+
Quote:
Originariamente inviato da rikiko Guarda i messaggi
Ciao a tutti,

possiedo il 1120el, che dire sembra una buona macchina anche si mi aspettavo una qualità nelle plastiche leggermente superiore.

A parte qualche rogna con il bluetooth (ad esempio richiesta di driver che poi non servono) mi ci trovo abbastanza bene. Effettivamente scalda un pochino sulla parte destra accanto al touchpad.

Un ultima domanda: Mi confermate che se vado a installare una copia di windows vista home premium questa viene correttamente validita con il seriale scritto sotto il notebook? Lo vorrei brasare e poi farci il mio dvd di ripristino e magari metterci su ubuntu.

Grazie Ciaooo
si confermato! fai prima il dvd di ripristino xk dopo non puoi reinstallarci il software che te lo fa creare! io ubuntu l'ho installato con wubi senza problemi!
NOTEBOOK: Asus N55SF-S1272V NETBOOK: Samsung N150 MONITOR: Samsung SM PX2370 Led AUDIO: Yamaha RX-V471 + Gigaworks S750 + Sub Eltax MOUSE & TASTIERA: MS Habu & MS Reclusa CONSOLE: Xbox 360 slim 250gb Jtag + Kinect CELLULARE: LG G2 FOTOCAMERA: Canon EOS 70D
Old 08-02-2009, 14:58   #129
epa84
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: AQ
Quote:
Originariamente inviato da davidep85 Guarda i messaggi
eccomi qua, due giorni di sparizione e forum strapieno!! rispondiamo un pochino..

- epa84: La parte a sinistra del touchpad scalda parecchio in certe condizioni, è più che normale!
Microsoft isatap: leggi qui http://support.microsoft.com/?scid=k...2520&x=16&y=11
Grazie per la risposta quindi mi tengo la "periferica" così com'è con l'errore sperando in un futuro aggiornamento.
A qualcuno è capitato che la cartella programmi si sia rinominata program files e che non ci sia più la possibilità di rinominarla? Su google ho letto che può succedere.......Bha

Ultima modifica di epa84 : 08-02-2009 alle 15:02.
epa84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2009, 15:18   #130
AntonioPin
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:

- antoniopin: sono contento che il quickplay 3.2 linkato abbia funzionate :-)
per il recovery come hai provato a reinstallarlo? cosa ti servirebbe? io ne ho fatto una copia speciale se vuoi provare..
Ciao non ho capito cosa hai combinato e cosa vorresti farmi provare riguardante il recovery manager, cmq come programmi per fare dischi di ripristino voi che usate?
Old 08-02-2009, 15:26   #131
davidep85
Senior Member

L'Avatar di davidep85

Quote:
Originariamente inviato da AntonioPin Guarda i messaggi
Ciao non ho capito cosa hai combinato e cosa vorresti farmi provare riguardante il recovery manager, cmq come programmi per fare dischi di ripristino voi che usate?
ma vuoi fare un disco di ripristino qualunque o vuoi creare il disco di recovery per la serie hp dv5?
Old 08-02-2009, 15:39   #132
Droams
Senior Member

L'Avatar di Droams

Quote:
- droams: per l'audio e il rallentamente dopo i giochi, vai in task manager e controlla se c'è un processo che occupa il 50% del processore, se si è un baco dei driver idt della scheda audio.
fai partire un bel 3dmark 2006 e postaci il tuo risultato!
ok ora lo sto caricando e poi vi dico... la media quanto dovrebbe essere===
Old 08-02-2009, 15:42   #133
davidep85
Senior Member

L'Avatar di davidep85

Quote:
Originariamente inviato da Droams Guarda i messaggi
ok ora lo sto caricando e poi vi dico... la media quanto dovrebbe essere===
direi sui 4000-4500.. prova a farglielo fare più di una volta!
Old 08-02-2009, 15:54   #134
Zilloboch
Senior Member

L'Avatar di Zilloboch

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Modena --------- Trattative Positive:14
ciao ragazzi, seguo già da prima dell'apertura del 3d ufficiale.

Sono un soddisfatto possessore di un 1120el, però avrei alcune domandine da porvi..

innanzitutto volevo sapere se esiste un modo per spegnere il bt separatamente dal wi-fi,,,

inoltre vorrei sapere se quando si modificano le impostazioni della battaria, lo spegnimento del sistema selezionato come azione di batteria esaurita comportano un corretto spegnimento del sistema dato che noto sepre che alla riaccensione successiava del sistema mi compare la schermata di arresto non corretto di vista...

infine vorrei un chiarimento, negli ultimi post si parla di ripristini di backup tramite supporti...ma hp non ha riservato una partizione interna appositamente per questo?...che cambia??

l'unica differenza è che con la partizione il sistema ritorna esattamente a pc nuovo con tanto di prg hp?

grazie a chiunque mi risponderà.
Old 08-02-2009, 16:23   #135
AntonioPin
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
ma vuoi fare un disco di ripristino qualunque o vuoi creare il disco di recovery per la serie hp dv5?
Qual'è la differenza?
Se uso un programma tipo Acronis o Norton Ghost posso fare un disco di ripristino come quelli che crea il recovery?
Old 08-02-2009, 16:48   #136
Droams
Senior Member

L'Avatar di Droams

ragazzi nell'attesa che finisca di scaricare 3d mark vi porgo un'altro quesito... io odio la singola partizione... non c'è un'opzione nel recovery manager che permette la creazione di due partizioni distinte invece che una da 220?
Old 08-02-2009, 17:05   #137
davidep85
Senior Member

L'Avatar di davidep85

Quote:
Originariamente inviato da Zilloboch Guarda i messaggi
ciao ragazzi, seguo già da prima dell'apertura del 3d ufficiale.

Sono un soddisfatto possessore di un 1120el, però avrei alcune domandine da porvi..

innanzitutto volevo sapere se esiste un modo per spegnere il bt separatamente dal wi-fi,,,

inoltre vorrei sapere se quando si modificano le impostazioni della battaria, lo spegnimento del sistema selezionato come azione di batteria esaurita comportano un corretto spegnimento del sistema dato che noto sepre che alla riaccensione successiava del sistema mi compare la schermata di arresto non corretto di vista...

infine vorrei un chiarimento, negli ultimi post si parla di ripristini di backup tramite supporti...ma hp non ha riservato una partizione interna appositamente per questo?...che cambia??

l'unica differenza è che con la partizione il sistema ritorna esattamente a pc nuovo con tanto di prg hp?

grazie a chiunque mi risponderà.
allora, io aveto riscontrato, con il sistema hp di base, che qualunque impostazione mettessi in caso di batteria bassa, non funzionava e il pc si spegneva di botto. ora che ho una copia pulita mi va perfettamente in sospensione ibrida al 5% di batteria..

puoi gestire separatamente wifi e bluetooth andando a modificare le impostazione del programma wireless assistant che trovi nel pannello di controllo.

il pc lo puoi ripristinare con la partizione di ripristino. in più hai la possibilità di ripristinarlo con due dvd che crei tu con il software apposito. entrambi hanno la stessa funzione, solo che se x caso non funzionasse la partizione o la volessi rimuovere, x lo meno hai i dvd!
Old 08-02-2009, 17:07   #138
davidep85
Senior Member

L'Avatar di davidep85

Quote:
Originariamente inviato da AntonioPin Guarda i messaggi
Qual'è la differenza?
Se uso un programma tipo Acronis o Norton Ghost posso fare un disco di ripristino come quelli che crea il recovery?
il recovery crea dei dischi di ripristino che hanno la stessa funzione della partizione di ripristino del notebook hp, ovvero installa il sistema di base con tutti i driver e applicativi hp (tutte le impostazioni di fabbrica, ti ritrovi il pc così come lo hai avviato la prima volta). i programmi che citi tu invece creano un backup del sistema così come lo hai in quel momento e ti ripristinano quello!

Ultima modifica di davidep85 : 08-02-2009 alle 17:09.
Old 08-02-2009, 17:09   #139
davidep85
Senior Member

L'Avatar di davidep85

Quote:
Originariamente inviato da Droams Guarda i messaggi
ragazzi nell'attesa che finisca di scaricare 3d mark vi porgo un'altro quesito... io odio la singola partizione... non c'è un'opzione nel recovery manager che permette la creazione di due partizioni distinte invece che una da 220?
puoi benissimo andare in pannello di controllo, strumenti di amministrazione, gestione computer, archiviazione, gestione disco. da lì scegli il disco da 220 e con il click destro scegli riduci volume e decidi di quando vuoi ridurlo! io ho creato 3 partizione + quella di ripristino facendo così!
Old 08-02-2009, 17:12   #140
Droams
Senior Member

L'Avatar di Droams

e in questo modo non mi crea problemi??? allora visto che oramai ho installto uttto sparpagliato potrei ripristinare tutto tramite partizione di recupero, appena entrato in vista dividere in due la partizione da 220 così avrò 2 partizioni praticamente di serie...?!? però mi sembra strano che non abbiano impostato la possibilità di fare ciò direttamente dal ripristino...
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Il remake di Assassin's Creed IV: Black ...
Tutti i robot aspirapolvere in offerta s...
Amazon Haul spinge la promo di San Valen...
Offerte hardware Amazon per l'upgrade de...
iPhone 17e dovrà fare i conti con...
Offerte Amazon sugli iPhone di ultima ge...
DJI Mini 5 Pro Combo Fly More scende a 8...
Ubisoft potrebbe licenziare ancora ma se...
Samsung Galaxy S26: un leak anticipa col...
Aetherflux e Lockheed Martin insieme per...
SpaceX sta proseguendo i test della terz...
Axiom Space ha mostrato un nuovo video d...
Realme: la trasformazione in sub-brand d...
PlayStation 6 si farà attendere: ...
BWT Alpine chiude la prima tornata di pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian