Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-02-2009, 17:21   #8241
C@ge
Senior Member

L'Avatar di C@ge

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Green Hill Desio Trattative: 4 [100%] Nickname Steam&Xfire: cagekame
I driver AHCI dovrebbero essere sul cd dell'asus. Comunque tanto per info l'express gate non funziona sotto AHCI, va' solo in IDE mode
CoolerMaster HAF|Intel Corei7-3770K Cooled by Noctua NH-U12P|MSI G43|G.Skill 2x8Gb 1600Mhz Cl9|Crucial M4 64 & 128 SATA-III, WD Caviar Green 1Tb + Black 2Tb NAS 1Tb WD+2Tb Buffalo|nVidia 670 GTX|Creative X-Fi Xtreme Music|SteelSeries Siberia V2|ASUS DRW-2014L1T|Enny 650W|LCD benQ 22" 120Hz|Tastiera Razer Lycosa & Mouse Razer CopperHead - Tempest Blue|Netgear DGND3700+Libero 8Mbit|Wii|Sony Xperia Z
C@ge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2009, 17:25   #8242
Polpi_91
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Lonato del Garda (bs)
Quote:
Originariamente inviato da C@ge Guarda i messaggi
I driver AHCI dovrebbero essere sul cd dell'asus. Comunque tanto per info l'express gate non funziona sotto AHCI, va' solo in IDE mode
e chi ce l'ha installato?

io NO
ASUS Crosshai PRO ART B550-Creator| AMD Ryzen 5700X 4700/4850 mHz all/single core| Corsair AIO H150i| AMD RX6700 XT Asus Strix ROG |4x8gb Corsair Dominator Platinum RGB0 @3800mHz 16-20-18-32 1T | 2x Asus VC239H Monitor 23'' FullHD | Corsair RM750i | Corsair iCUE 5000X RGB| Samsung Pro 750 258gb | Sabret Rocket 1TB PCIe M.2|WD BlackSN850X 1tb |Asus Sonar Strix PCI-e| Corsair Strafe RGB Cheery MX Silent | Logitech G502 | Logitech Z-623 | Audio-technica ATH-M50x
Polpi_91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2009, 18:37   #8243
buglis
Senior Member

L'Avatar di buglis

Iscritto dal: Feb 2001
Città: San Marino
come mai attivando la gestione della ventola cpu mi da sempre errore all'avvio?

CPU Fan error

se disattivo l'opzione nessun problema se l'attivo mi compare sempre questo messaggio.

qualcuno sa dirmi qualcosa in merito?

grazie
buglis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2009, 18:58   #8244
Ete
Junior Member

L'Avatar di Ete

Iscritto dal: Dec 2008
Città: BISCEGLIE(BARI)
sostituzione schea madre p5q e en9500 asus IN GARANZIA con altre due identiche

Dopo averla sostituita ho rimontato gli HD , qualche volta mi da errore
IRQL NOT LESS OR EQUAL

QUALCUNO SA DIRMI COSA POTER FARE??
GRAZIE A TUTTI
Ete è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2009, 18:58   #8245
Ete
Junior Member

L'Avatar di Ete

Iscritto dal: Dec 2008
Città: BISCEGLIE(BARI)
IRQL NOT LESS OR EQUAL SCHERMO BLU

COSA POSSO FARE??
Ete è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2009, 20:31   #8246
rmb112
Member

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lodi
Ciao ragazzi, ho finalmente avviato il mio pc nuovo e ho installato Vista E' basato su una P5Q-E, ho dei problemi con i driver inf per il chipset P45: installo quelliel sito Asus, che sono la versione 9.0.0.1009 o un numero del genere o quelli ufficiali di Intel, che sono 1008 finale? Quelli di Asus sono personalizzati da Asus, e installano anche usbupdate che viene blocato in esecuzione automatica. Voi cosa miconsigliate? A volte usbupdate va in esecuzione automatica, altre volte no...
ciao a tutti
Old 06-02-2009, 20:54   #8247
kellone
Senior Member

L'Avatar di kellone

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Genova
A me risultano i 1009 OEM ed i 1012 Intel...
CPU 5800X3D MOBO TUF Gaming B550M-Plus WiFi II RAM FURY Renegade 32GB 3600MHz CL16 DISSI ARCTIC Liquid Freezer II 240 CASE Lian-Li O11 AIR Mini PSU PC FOCUS GX-850 NVME 1 ADATA XPG GAMMIX S70 BLADE 1Tb NVME 2 Crucial P3 Plus 2Tb SSD Crucial MX500 1TB GPU Gainward GeForce RTX 4090 Phantom MONITOR Samsung Odyssey NEO G7 32" TV OLED LG C1 55" e 65"
kellone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2009, 23:47   #8248
eros_fire
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da C@ge Guarda i messaggi

sono già in ide ma non compare lo stesso l'express....però trovo improbabile che un'interruzione di alimentazione abbia danneggiato la memoria che lo conteneva anche perchè non da errori di nessun tipo..semplicemente pare non esistere
eros_fire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2009, 01:29   #8249
Arus
Senior Member

L'Avatar di Arus

Iscritto dal: May 2004
Città: Monte Argentario
Salve ragazzi, ho avuto un problema di riavvi e non sapendo se dipende dalla scheda madre vorrei esporvelo.
Premetto che ha sempre funzionato tutto anche sotto overclock senza nessunissimo problema però da oggi pomeriggio, dopo averlo acceso il computer si riavvia instantaneamente in windows e a volte mentre si avvia.
Ho cosi fatto un reset cmos ottenendo risultati peggiori, non voleva neanche avviarsi al caricamento del bios, si accendeva e dopo poco si spengeva facendolo all'infinito.
Rifaccio il reset e tutto sembra funzionare senza nessun problema fino a stasera quando il problema si è ripresentato.
Cosa potrà mai essere?
ps. test fatti non in overclock logicamente.
Old 07-02-2009, 11:17   #8250
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Arus, se hai più di un modulo ram prova ad usarne uno alla volta e vedi come si comporta.

Quote:
Originariamente inviato da Polpi_91 Guarda i messaggi
un link dove posso troverli siccome ho trovato solo quelli per il raid?
I driver non cambiano, va installato il solito Intel Matrix Storage (se può esserti utile, con la versione 8.7.0.1007 non sto avendo problemi e le prestazioni sono ottimali).
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2009, 11:28   #8251
Arus
Senior Member

L'Avatar di Arus

Iscritto dal: May 2004
Città: Monte Argentario
Quote:
Originariamente inviato da ezio Guarda i messaggi
Arus, se hai più di un modulo ram prova ad usarne uno alla volta e vedi come si comporta.
Purtroppo non è problema di ram, quandomi si presenta il problema dopo il caricamento del bios se premo il tasto dell'accensione il pc non si spegne ma si riavvia
Old 07-02-2009, 12:35   #8252
rmb112
Member

Quote:
Originariamente inviato da kellone Guarda i messaggi
A me risultano i 1009 OEM ed i 1012 Intel...
Ma sei sicuro? Nel download center di Intel ho trovato solo i 1008...Ma il dubbio ce l'ho su quell'eseguibile usbupdate...ma non credo serva, accidenti che dubbio amletico, sono già quattro volte che formatto...Spero di non sbagliare nella procedura d'installazione dei driver forniti da Asus, io li scompatto e poicliccosul file Asussetup.exe nella root principale

Ultima modifica di rmb112 : 07-02-2009 alle 12:53.
rmb112 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2009, 13:15   #8253
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Quote:
Originariamente inviato da Arus Guarda i messaggi
Purtroppo non è problema di ram, quandomi si presenta il problema dopo il caricamento del bios se premo il tasto dell'accensione il pc non si spegne ma si riavvia
Stavo dando un'occhiata su qualche forum straniero, il problema potrebbe essere dovuto all'hard disk pAta connesso come master sul canale IDE. Se ne hai uno, prova a staccarlo...

Altrimenti prova a giocare sulle funzioni di risparmio energetico nella relativa scheda del bios, può darsi che qualcosa vada in conflitto con l'alimentatore, o sia l'alimentatore stesso il problema...

Ultima modifica di ezio : 07-02-2009 alle 13:20.
Old 07-02-2009, 13:49   #8254
rmb112
Member

Chiedo un consiglio su come installare i driver inf correttamente, installo quelli di Asus o quelli di Intel? Quelli di Asus sembra che installino anche un programma di aggiornamento delle porte usb, maa volte non funziona correttamente....ho aperto i file ini d'installazione e alcune righe di codice sono commentate con i punto e virgola, non centra nulla se la cartella contenente i file di ubupdate sichiama Usb invecce di USB?
Un altro consiglio: ho settato la velocità della ram a 1066 mhz, dato che le ram supportano tale velocitò,ho fattobene? Altri settaggi da apportare nel bios?
Old 07-02-2009, 13:52   #8255
bmw320d150cv
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Catania
rinnovo la mia,il mio dissipatore thermaltake big typoon è compatibile con la p5q?grazie
Old 07-02-2009, 13:53   #8256
fabstars
Senior Member

L'Avatar di fabstars

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Lecce
ragazzi...un consiglio..
mi conviene usare l'audio integrato della P5Q-E oppure è meglio installare una X-fi Extreme Music??

Grazie
Old 07-02-2009, 14:21   #8257
Polpi_91
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Lonato del Garda (bs)
Quote:

I driver non cambiano, va installato il solito Intel Matrix Storage (se può esserti utile, con la versione 8.7.0.1007 non sto avendo problemi e le prestazioni sono ottimali).
hoi provato, ma arrivo a metà del carivcamento di vista e mi da una schermata blu.
ASUS Crosshai PRO ART B550-Creator| AMD Ryzen 5700X 4700/4850 mHz all/single core| Corsair AIO H150i| AMD RX6700 XT Asus Strix ROG |4x8gb Corsair Dominator Platinum RGB0 @3800mHz 16-20-18-32 1T | 2x Asus VC239H Monitor 23'' FullHD | Corsair RM750i | Corsair iCUE 5000X RGB| Samsung Pro 750 258gb | Sabret Rocket 1TB PCIe M.2|WD BlackSN850X 1tb |Asus Sonar Strix PCI-e| Corsair Strafe RGB Cheery MX Silent | Logitech G502 | Logitech Z-623 | Audio-technica ATH-M50x
Polpi_91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2009, 14:33   #8258
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Quote:
Originariamente inviato da rmb112 Guarda i messaggi
Chiedo un consiglio su come installare i driver inf correttamente, installo quelli di Asus o quelli di Intel? Quelli di Asus sembra che installino anche un programma di aggiornamento delle porte usb, maa volte non funziona correttamente....ho aperto i file ini d'installazione e alcune righe di codice sono commentate con i punto e virgola, non centra nulla se la cartella contenente i file di ubupdate sichiama Usb invecce di USB?
Non ho ancora capito a che servono quei file relativi all'usb, ti consiglio i driver scaricati direttamente dal sito INTEL.

Quote:
Originariamente inviato da fabstars Guarda i messaggi
ragazzi...un consiglio..
mi conviene usare l'audio integrato della P5Q-E oppure è meglio installare una X-fi Extreme Music??
Grazie
Secondo me non c'è paragone, nettamente meglio la seconda.

Quote:
Originariamente inviato da Polpi_91 Guarda i messaggi
hoi provato, ma arrivo a metà del carivcamento di vista e mi da una schermata blu.
Ho riletto i tuoi post precedenti, non mi ero accorto che stessi passano da IDE ad AHCI. In tal caso, con la modalità IDE impostata nel bios, avvia Vista, apri il registro tramite regedit e posizionati sulla chiave:
HKEY_LOCAL_MACHINE\System\CurrentControlSet\Services\Msahci

Nella colonna destra dovresti trovare un valore dword di nome START, clicca due volte su di essa e imposta il valore a 0.

A questo punto riavvia, imposta AHCI nel bios, avvia Vista ed installa i driver Intel
Old 07-02-2009, 14:33   #8259
rmb112
Member

Quote:
Originariamente inviato da fabstars Guarda i messaggi
ragazzi...un consiglio..

Grazie
X-Fi senza dubbio
Old 07-02-2009, 14:37   #8260
rmb112
Member

Quote:
Non ho ancora capito a che servono quei file relativi all'usb, ti consiglio i driver scaricati direttamente dal sito INTEL.
Neppure io, ora ho reinstallato Vista e ho messo i driver Asus, usbupdate va in esecuzione quando vuole lui...

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Una parte del razzo spaziale SpaceX Star...
Phanteks Glacier One 360M25-LCD: raffred...
La NASA rivede lo svolgimento della miss...
Addio alle esclusive PlayStation su PC? ...
PS5 Pro con PSSR aggiornato: nuova gener...
Altro che entry-level: a 198€ questo ECO...
Aliro 1.0: il nuovo standard aperto per ...
Primo contatto con Mazda CX-6e: con la p...
Le novità di HPE al MWC: arrivano...
vivo sarà al MWC 2026 con X300 Ul...
Jack Dorsey taglia il 40% di Block: 4.00...
Zscaler acquisiscew SquareX e porta il z...
Qualcomm non presenterà novit&agr...
Microsoft lancia Copilot Tasks: l'IA ade...
HUAWEI svela WATCH GT Runner 2 e la nuov...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian