Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 06-02-2009, 15:50   #101
[JaMM]
Senior Member

L'Avatar di [JaMM]

Iscritto dal: May 2002
Città: Londra
Quote:
Originariamente inviato da etzocri Guarda i messaggi
15:42 Berlusconi: "Se Colle non firma, subito riunione Camere"

Berlusconi: "Se Colle non firma, subito riunione Camere"

15:41 Berlusconi: "Accoglierei dimissioni di chi non vuole il decreto"

Nel corso del Consiglio dei ministri, secondo quanto si è appreso, il ministro dell'Ambiente Stefania Prestigiacomo avrebbe espresso forti perplessità. Ma il premier Berlusconi avrebbe insistito sulla necessità della compattezza dell'esecutivo dicendo, che in caso contrario, avrebbe dovuto chiedere un passo indietro da chi non avesse votato il decreto

fermate quest'uomo
è impazzito

e poi riunione delle camere per cosa? ragazzi è davvero impazzito...
Old 06-02-2009, 15:50   #102
AntonioBO
Senior Member

L'Avatar di AntonioBO

Iscritto dal: Apr 2006
Città: dove mi pare. Linux per sempre
Quote:
Originariamente inviato da dantes76 Guarda i messaggi
anche fra i commenti del rotolo, qualcosa non va...

http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=326748#1
I commenti che ho letto mi hanno fatto venire la gastrite... come è possibile che ci sia gente così ottusa in questo paese è incomprensibile... o no.....
Old 06-02-2009, 15:51   #103
Tensai
Senior Member

L'Avatar di Tensai

Iscritto dal: Jul 2008
Non ci credo, sono allibito.

Spero che Napolitano faccia passare i 30 giorni per firmare così intanto è già morta.
Tensai è offline  
Old 06-02-2009, 15:51   #104
carcaroff
Senior Member

L'Avatar di carcaroff

Iscritto dal: Dec 2007
http://it.wikipedia.org/wiki/Decreto-legge

Credo sia questo, o sbaglio?
carcaroff è offline  
Old 06-02-2009, 15:53   #105
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da gourmet Guarda i messaggi
Ma come potrebbe fare figli una donna in coma da 17 anni? forse solo se venisse stuprata.. Berlusconi auspica uno stupro?
riduce un essere umano, trattenuto in vita a forza, in un'incubatrice biologica che può essere impregnata senza la sua volontà, stuprata e sfruttata come un animale ..
Old 06-02-2009, 15:53   #106
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Quote:
Originariamente inviato da sider Guarda i messaggi
Se accettassero un censimento dei cattolici basato non sui battesimi bensì sulla'utodeterminazione potremmo scoprirlo, ma chissà perchè non vogliono.
Ah! Non dirlo a me che non sono mai stato battezzato, per la Chiesa io non esisto (e vedendo come vanno le cose, meglio così)

Io spero nei nuovi cristiani.
Old 06-02-2009, 15:54   #107
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Quote:
Originariamente inviato da Tensai Guarda i messaggi
Non ci credo, sono allibito.

Spero che Napolitano faccia passare i 30 giorni per firmare così intanto è già morta.

si, ma risolto il caso specifico,

resta in tutta la sua gravità l'evidenza del collasso politico-istituzionale-democratico ...

La Englaro è solo un emblema, tolta lei il problema REALE -cioè una democrazia morente- rimane in tutta la sua gravità.
Old 06-02-2009, 15:55   #108
etzocri
Senior Member

L'Avatar di etzocri

Iscritto dal: Jul 2002
Città: ATZARA
15:47 Berlusconi: "Senza decreti, cambiare la Costituzione"

Berlusconi ha detto: "Se non ci fosse la possibilità di ricorrere ai decreti tornerei dal popolo a chiedere il cambiamento della Costituzione e del governo"

quest'uomo è senza ritegno, spero che napolitano non firmi e vediamo se veramente fa cadere il governo.

è il momento più basso della politica che oi abbia mai visto

Ultima modifica di etzocri : 06-02-2009 alle 16:00.
etzocri è offline  
Old 06-02-2009, 15:57   #109
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Quote:
Originariamente inviato da pistacchio89 Guarda i messaggi
Sì certo, e poi il padre in virtù del recente decreto sicurezza non potrebbe benificiare dei domiciliari o di uno sconto di pena...
QUALCUNO LO FERMI!
io no, sono allergico alle anfibiate, ai colpi di tonfa e a quelli di parabellum ... me l'ha sconsigliati pure l'ortopedico ... eppoi c'ho 'netà ...

nono

me ne starò sul divano a bere prosecco e a vedere sto paese che affonda mollemente fra una velina, un reality, una partita di pallone e un vespro.

Ultima modifica di Fil9998 : 06-02-2009 alle 16:00.
Fil9998 è offline  
Old 06-02-2009, 15:57   #110
matmat
Senior Member

L'Avatar di matmat

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da gourmet Guarda i messaggi
Ma come potrebbe fare figli una donna in coma da 17 anni? forse solo se venisse stuprata.. Berlusconi auspica uno stupro?
Forse era una delle sue battute?

Quote:
Originariamente inviato da Fil9998 Guarda i messaggi
riduce un essere umano, trattenuto in vita a forza, in un'incubatrice biologica che può essere impregnata senza la sua volontà, stuprata e sfruttata come un animale ..
I media ci han fatto vedere le sue foto quando era in vita, ma come pensate che sarebbe se si "risvegliasse". Che popolo ipocrita, e nn parliamo della chiesa ma nn potevano stare ad Avignone
matmat è offline  
Old 06-02-2009, 15:57   #111
carcaroff
Senior Member

L'Avatar di carcaroff

Iscritto dal: Dec 2007
Non succede nulla se non firma.
carcaroff è offline  
Old 06-02-2009, 15:58   #112
[JaMM]
Senior Member

L'Avatar di [JaMM]

Iscritto dal: May 2002
Città: Londra
Quote:
Originariamente inviato da etzocri Guarda i messaggi
15:47 Berlusconi: "Senza decreti, cambiare la Costituzione"

Berlusconi ha detto: "Se non ci fosse la possibilità di ricorrere ai decreti tornerei dal popolo a chiedere il cambiamento della Costituzione e del governo"

quest'uomo è senza ritegno, spero che napolitano non firmi e vediamo se veramente fa cadere il governo.

è il momento più basso della politica che io abbia mai visto in vita mia
è in preda al delirio di onnipotenza, sta cancellando una sentenza della cassazione e con essa lo stato di diritto... ormai è come un autotreno senza freni, è inarrestabile
Old 06-02-2009, 15:58   #113
cocis
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
non è colpo di stato questo ???

Eluana, varato il decreto

Sfida al Quirinale: "Napolitano firmi
o cambio la Costituzione"
Old 06-02-2009, 15:59   #114
Tensai
Senior Member

L'Avatar di Tensai

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da Fil9998 Guarda i messaggi
si, ma risolto il caso specifico,

resta in tutta la sua gravità l'evidenza del collasso politico-istituzionale-democratico ...

La Englaro è solo un emblema, tolta lei il problema REALE -cioè una democrazia morente- rimane in tutta la sua gravità.
Io nel caso Englaro mi immedesimo più nel fattore umano, quindi spero che intanto si risolva il caso specifico.
Tensai è offline  
Old 06-02-2009, 16:00   #115
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
Originariamente inviato da ferste Guarda i messaggi
di sto passo arriveremo all'approvazione per acclamazione! Non è possibile che non esistano i mezzi giuridici per fermare questo scempio
Gli Italiani l'hanno avuto, il mezzo giuridico per impedire questo scempio, il 13 e il 14 aprile.

LuVi
LUVІ è offline  
Old 06-02-2009, 16:01   #116
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Caso Englaro, arriva il sì dei ministri
malgrado l'altolà di Napolitano e Fini
«Andiamo avanti, siamo nel giusto»
ROMA
Nonostante il no del Quirinale all’ipotesi di varare un decreto legge sul caso di Eluana Englaro, che impedisca di procedere alla ridurre dell’alimentazione della giovane donna in coma orami da 17 anni, il governo tira dritto e il Consiglio dei ministri approva il testo. Il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, in mattinata, aveva inviato una lettera al governo spiegando le motivazioni per cui ritiene ancora non attuabile questa strada. Il premier Silvio Berlusconi, però, aveva manifestato l’intenzione di intervenire. E il decreto è arrivato, votato all'unanimità nonostante i dubbi di alcuni ministri.

Berlusconi legge il testo del decreto
Il decreto varato oggi dal governo sul caso di Eluana Englaro prevede il "no" alla sospensione della alimentazione e idratazione, «in attesa dell’approvazione di una organica disciplina in materia». Questo il testo del decreto, letto dal premier Silvio Berlusconi durante la conferenza stampa al termine del Consiglio dei ministri: «In attesa dell’approvazione di una completa ed organica disciplina legislativa in materia di fine vita, l’alimentazione e idratazione in quanto forme di sostegno vitale e fisiologicamente finalizzate ad alleviare le sofferenze, non possono in alcun caso essere sospese da chi assiste soggetti non in grado di provvedere a se stessi».

Le reazioni
«Andiamo avanti con il decreto. Se io non intervenissi con un decreto, sentirei personalmente di aver compiuto una omissione di soccorso. Non possiamo far ricadere su di noi la responsabilità della morte di Eluana». Lo avrebbe detto, a quanto si apprende dai presenti in cdm, il premier Silvio Berlusconi, durante la lunga e difficile discussione in consiglio dei ministri sul caso Englaro e sulla missiva arrivata dal Quirinale per dire no ad un decreto del governo.

Se il Presidente della Repubblica Napolitano, «caricandosi di questa responsabilità nei confonti di una vita», non firmasse il decreto varato oggi dal Consiglio dei Ministri, «noi inviteremmo immediatamente il Parlamento a riunirsi ad horas ed approvare in pochissimo tempo, due o tre giorni, una legge che anticipasse quella legge che è già nell’iter legislativo, e cioè quella che contiene questa norma». Così il premier Silvio Berlusconi, al termine del Cdm.

«Anche chi aveva dubbi come me si è convinto a votare a favore perché così il governo ha la possibilità di esprimere la sua capacità di decisione ma offre anche un modo al Parlamento di decidere» ha detto La Russa. I legali della famiglia, per ora, si chiudono nel silenzio: «Quando ci sarà la decisione di Napolitano, commenteremo» dicono.

Il decreto legge varato oggi dal Consiglio dei ministri «è molto rispettoso del lavoro del Parlamento, che ci auguriamo sia molto intenso, sulla regolazione della fine vita»: lo ha detto il ministro del Welfare Maurizio Sacconi nel corso della conferenza stampa a Palazzo Chigi, a proposito del provvedimento d’urgenza varato dal governo sulla vicenda di Eluana Englaro.

Il sottosegretario alla Salute, Eugenia Roccella, auspica che non si vada allo scontro con il Quirinale sul caso Englaro dopo il decreto approvato dal governo. «Spero di no - ha detto rispondendo ad una specifica domanda al Tg2 - però ognuno si deve prendere le proprie responsabilità. Siamo in attesa di una legge che il Parlamento sta facendo e che, con i decreti depositati finora, non renderebbe possibile la morte di Eluana. Intanto - ha specificato - non si può consentire una morte come questa che sarebbe la prima e l’ultima».

«Il governo ha fatto un gesto di grande coraggio, che sarà apprezzato dalla grande maggioranza di tutti i cittadini»: così monsignor Rino Fisichella, presidente della Pontificia Accademia per la Vita, commenta l’approvazione del provvedimento d’urgenza da parte del Governo.

«È una sorta di colpo di Stato»: il presidente della Consulta di Bioetica, Maurizio Mori, giudica così il decreto approvato oggi sul caso di Eluana Englaro, la donna da 17 anni in stato vegetativo. «Sono esterrefatto, è una situazione da repubblica di Weimar. Quello che è stato approvato oggi è un decreto contro la Magistratura e lo Stato di diritto», ha rilevato Mori.

«La decisione da parte del governo di emanare un decreto legge sulla vicenda di Eluana è un atto gravissimo, in particolare alla luce della lettera con la quale il presidente della Repubblica aveva espresso tutte le sue perplessità ad una simile soluzione». Lo dichiara in una nota Silvana Muta, dell'IDV.

Fonte: la stampa.
Old 06-02-2009, 16:02   #117
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi
Non ho parole.
Non hanno un cazzo di meglio da fare.
Speriamo che Napolitano non firmi... Eppure li aveva pure avvertiti!
bjt2 è offline  
Old 06-02-2009, 16:03   #118
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Quote:
Originariamente inviato da rgart Guarda i messaggi
e il pdmenoelle cosa dice? la binetti ha già festeggiato con 1 ora in più di cilicio?
qualcuno ha notizie? so schiattati tutti?
Old 06-02-2009, 16:03   #119
matmat
Senior Member

L'Avatar di matmat

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da Tensai Guarda i messaggi
Io nel caso Englaro mi immedesimo più nel fattore umano, quindi spero che intanto si risolva il caso specifico.
Nn ci sarà risoluzione a caso specifico, qui si tenta di creare IL precedente, sennò sarebbe già libera, come è stato sempre fatto in casi simili, per nn creare tutto il polverone che ora c'è, far dimostrare l'ipocrisia e ignoranza del nostro paese, prima si faceva finta di nn vedere e si andava avanti così stavano tutti buoni
matmat è offline  
Old 06-02-2009, 16:03   #120
cocis
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001

CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Lyten rileva le proprietà di Northvolt i...
Jolla Phone, lo smartphone anti Big Tech...
Plastica naturale: derivata dal latte, b...
Ex dirigente Microsoft: Steam Machine sa...
Anna's Archive perde il dominio .LI: vit...
Mitsubishi lancia un'auto elettrica basa...
GrapheneOS amplia i suoi orizzonti con u...
Windows 11: Microsoft annuncia novità ne...
Traguardo storico: oltre un milione di a...
L'app IO si aggiorna su Android con la s...
Call of Duty lancia Black Ops Royale: nu...
Il portatile HP con 32GB di RAM, Core i5...
Mercato auto Italia a febbraio 2026, 157...
Si inizia con le offerte di Primavera Am...
Deumidificatori 10L/24h a meno di 100€ s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian