|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Problema grafica vettoriale
Ciao a tutti.
Sto cercando di trasformare un immagine jpg in formato vettoriale (per potermela stampare su una maglietta). La suddetta immagine è composta da varie scritte e un immagine, tutto nero a parte una macchia gialla, e lo sfondo bianco. Il problema è proprio lo sfondo, siccome io vorrei stampare l'immagine su una maglietta rossa, ho necessariamente bisogno di eliminare tutte le parti bianche dello sfondo. Ci sono riuscito al 90%. Il problema è il seguente, il programma che mi ha esportato l'immagine da jpg a vettoriale, ha interpretato la scritta "impiegato" (l'immagine è la copertina dell'album storia di un impiegato) come una scritta tutta nera, sulla quale poi vengono "appiccicate" delle "sezioni" bianche (ad esempio sulla O, sulla P, sulla A) per appunto trasformare una scritta informe, in una scritta comprensibile. Il mio problema è trasformare queste sezioni in "buchi" all'interno della scritta tutta nera. Mi sapreste aiutare? se non sono stato chiaro posto qualche immagine per farmi capire |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Terraferma
|
Innanzitutto: quale programma hai usato per la vettorializzazione?
In Illustrator basterebbe usare il comando "Tracciato composto". Anche con Inkscape (programma free simile ad Illustrator) è possibile fare questa operazione: mi sembra che nel menù Tracciato ci siano tutti i comandi per le booleane. ![]()
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
per trasformare da jpg a vettoriale ho usato magic vector che è un applicativo web, per modificarlo uso inkscape
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
perfetto ci sto riuscendo con xor! grazie mille!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:05.