|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano (Settimo Milanese)
Messaggi: 7030
|
Per rispondere a Tasslehoff dico che in primis la persona che si ama non è chiaramente la prima che passa. Per poter dire di amare una persona ho bisogno di "molto" e che non è solo tempo e attrazione. Vabbè, fatto sta che quella persona riveste molto della tua vita.
Ora a mente lucida e dopo molto tempo passato a pensare a me stesso riesco a guardare la cosa con molta critica, con molta freddezza e mi rendo conto che semplicemente è meglio cosi, meglio che sia finita, etc.. Ma quello che mi resta, cioè quello che traggo da quello che mi è successo, è quando mi facciano male le bugie. Quello che io PRETENDO dalle persone che frequento è SINCERITA'. Quando entri nel tunnel del dubbio tutto quello che la tua ragazza ti ha detto potrebbe essere stata una bugia. E tu tutto tranquillo te la sei bevuta. Ti tornano in mente le telefonate in cui diceva di andare a destra e poi magicamente salta fuori che non è andata, una multa presa in una città quel sabato che tu eri a letto con l'influenza (ma non dovevi andare da una amica?), le destinazioni sul navigatore cancellate, il cellulare spento, parlare della prossima vacanza per capodanno quando lei sapeva benissimo che la nostra storia era una bomba ad orologeria. Scoprire tutto cosi di botto. E nel giro di un mese trovarsi dallo stare bene, al vedere qualcosa di strano, al picchiare il naso contro la dura realtà. Questo è quello che mi è rimasto. La paura che questo riaccanda. Chissenefrega della mia ex, non era l'amore della mia vita ma era una persona di cui mi fidavo, questo si. Che se ne sia andato mi ha fatto male per una settimana ma poi grazie a tutta la gente che mi è stata vicino sono stato capace di superare. Ma l'essere stato riempito di bugie questo non lo accetto. |
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dongguan, GuangDong, RPC
Messaggi: 1522
|
Quote:
Tornando IT non posso che quotare tasslehoff
__________________
In tutta la sua vita, quante volte può riuscire un uomo a fermare le lacrime di una donna? |
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 1030
|
Quote:
non biasimare gli altri, solo perchè una cosa non ti è mai successa; perchè come dice anche mio padre "attenta a ridere dietro agli altri, perchè poi ti capita!"
__________________
ma più mi chinai e nemmeno su un fiore/più non arrossii nel rubare l'amore/dal momento che inverno mi convinse che dio/non sarebbe arrossito rubandomi il mio |
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano
Messaggi: 479
|
Capita pure che dicono di andare con loro a Parigi, e poi lì state sempre in 3 persone... L'altro è un "suo amico", incontrato casualmente in metropolitana, che dice di aver conosciuto lì, ma la cosa non ti dà fastidio, visto che ti fidi...
Tu devi tornare prima, lei invece torna dopo... E diventa "strana", "sragiona", etc... Alla fine scopri che quello che "casualmente" hai incontrato in piena metropolitana non era il suo amico, ma il nuovo tipo con cui se la spassava, e tu non c'eri più, per lei... Caro diafino, certe persone sono... feccia. Non degne di essere chiamate persone. Sono solo polvere da staccarsi dai sandali, e neanche quello. Il problema è che spesso stanno nascoste sotto la loro faccia di bronzo, e non lo vedi subito. Hai fatto bene a leggere, perchè ora, ORA DEVI INCAZZARTI, disprezzare quell'altra persona, senza mai pensare a "vendicarti", ma limitandoti a seguire ciò che scriveva Dante: "Non ti degnar di loro, ma guarda e passa."
__________________
Curioso di sapere se il tuo medico o dentista è laureato, o è un ABUSIVO? Ci vogliono 10 secondi, controlla qui: http://application.fnomceo.it/Fnomce...fessionisti.ot |
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 32161
|
Quote:
Molte cose di queste le ho provate anche io sulla mia pelle... E ci ho ragionato tanto sopra, arrivando alla conclusione che per questo stare male è anche colpa nostra, o almeno mia, nel mio caso. E'che non siamo tutti uguali, purtroppo persone come me ( e forse anche come te ) forse per il loro essere danno un valore anche troppo elevato all'amore, arrivando a idealizzare troppo la persona amata che di fatto si identifica con l'Amore stesso ( ed è qui lo sbaglio ), e si arriva ad avere fiducia incondizionata, si arriva ad amare evidenti difetti del partner perchè sono comunque suoi aspetti, si arriva a giustificare cattiverie e soprusi per non intaccare questo profilo "etereo" che la mente ha creato ... si entra in un circolo vizioso di cui non ci si rende neppure conto di fare parte. Sembra ora di risentire alcune parole dei miei amici... ma non c'è peggior sordo di chi non vuole sentire.... Poi, quando i nodi vengono al pettine, "grazie" a questo procedimento mentale, la sofferenza è ancora maggiore, perchè per te è "morto" l'Amore.... Si deve spezzare il cerchio, o almeno tentare, riuscire a comprendere che idealizzare troppo è sbagliato, convincersi che se è capitato ciò con una con la prossima non è detto, voltare pagina e andare avanti. Eppure non è facile. Lo so. La teoria è bella, ma la pratica è altro. Ma si deve provare.
__________________
IL MENNE |
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2006
Città: S. Benedetto del Tronto / Bologna
Messaggi: 9108
|
Ci sto passando pure io. La situazione non è proprio la stessa, ma il concetto si. Lei MENTE.
Ormai è un mese che ci siamo lasciati, non mi ha nè tradito nè altro, litigavamo spesso, io ho sottovalutato il problema ed è andata così, ma mi spiace perchè io sono uno che vuole cose CHIARE, da quando stavamo insieme le ho sempre detto: "Io non voglio perderti, per nulla al mondo. Quindi se qualcosa non va me ne parli e risolviamo io e te, insieme." Purtroppo dopo esserci lasciati lei mi ha confessato (fra un'atto di orgoglio e l'altro) varie cose che non le andavano bene (aldilà delle litigate, che ci possono stare), e che, logicamente, NON POTEVA dirmi prima, Dio solo sa perchè. Lo stupido che dice le cose come stanno sono sempre e SOLO io Ad un certo punto è addirittura arrivata a dirmi che non l'amavo, le ho dimostrato il contrario (e lo ha ammesso), ma nonostante questo lei continua a fottersene, contraddicendosi sempre e questo mi fa SCHIFO. Neanche dopo che ci siamo lasciati è capace di dirmi come stanno REALMENTE le cose, mente sempre e spudoratamente. Poi mi fermo a riflettere e mi chiedo: "Ne vale la pena?". Credo di no. La bellissima storia che ho passato con lei mi ha insegnato molte cose, la prossima volta non farò gli stessi errori Lascia stare il passato, te lo dice uno che ci sta probabilmente peggio di te |
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Ferrara
Messaggi: 1939
|
Non ti devi sentire un fallito per queste cose, ha sbagliato lei mica te, ti posso solo dire, 3 mesi sono pochi per dimenticare una persona di cui ne eri innamorato, credimi, tra 1 anno, potrai guardarti alle spalle e pensare che sei stato "fortunato" a perdere una persona di quel tipo.
Secondo me provi ancora qualcosa per lei, ma è normale che sia cosi, questi sentimenti latenti, sono come una nebbia per i tuoi occhi, non ti permettono di notare altre donne che magari ti stanno sotto al naso. Tra 1 anno, forse più forse meno, potrai pensare a lei come una delle tante che nel bene o nel male ti hanno fatto crescere. |
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Taranto
Messaggi: 304
|
Quote:
Eeeeeeeeh? Fallito a chi? Ma stiamo scherzando? Qui l'unica fallita è lei che non si è resa conto della caxxata che stava facendo! E hai fatto bene a mandarla a quel paese quando, forse(ma io credo di si), se ne è accorta. Troppo tardi cocca, vai a farti un giro! Io altro che mandarla a quel paese però, l'avrei presa a calci, e il cellulare glielo avrei fatto ingoiare! Tu sei stato troppo buono, troppo fiducioso. Questa storia, giustamente, ti ha segnato, ti ha insegnato che la fiducia è giusta ma che non può essere totale e incondizionata. Io mi fido del mio ragazzo, al 100%. Ma non al punto che lui sia il centro del mio mondo. Prima di tutto devi pensare a te perchè te stesso è l'unica persona che non verrà mai meno nella tua vita. Poi al partner e a tutte le persone a cui vuoi bene.(parlo ovviamente in condizioni ottimali. Se poi l'altra persona ha un periodo negativo è ovvio che gli si deve stare accanto al massimo delle proprie possibilità) Pensa a te, a quello che ti rende felice, poi agli altri. In questo hai sbagliato, e lo hai capito grazie a questa storia. Di sicuro quando ti innamorarai di nuovo ti verrà più facile dare a tutto il giusto peso senza mettere la tua vita completamente nelle mani di un altra persona. Non sei diventato cinico per quello che ti è successo, non ci posso credere. Sei solo maturato, cresciuto. E non può che farti bene, alla lunga. Chiaro che ora la ferita brucia, e molto. Ma col tempo guarirai. Qualcuno ha detto che per scordare una persona con cui sei stato ci vuole la metà del tempo in cui ci sei stato assieme. Se questo fosse vero 3 mesi sono abbastanza, ma non sono ancora sufficienti, specie se ti capita di rivedere le cose che ti legano a lei....La mia idea è sempre valida, perchè non mettere il cellulare in un posto adeguato?
__________________
" Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo " (Voltaire) http://www.flickr.com/photos/12431263@N02/ |
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
Messaggi: 2143
|
ti capisco moltissimo ma purtroppo non c'è rimedio (cmq io non l'ho trovato, non ancora).
l'eventualità che accada fa parte del gioco diciamo, purtroppo. non lasciare che la tua autostima diminuisca per questo, però. NON sei tu la causa.
__________________
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Messaggi: 459
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Messaggi: 2688
|
Guarda...ora non voglio dare dei giudizzi morali sulla tua ex ragazza perchè non la conosco, non conosco te e non conosco la vostra storia...sicuramente tradire non è una bella cosa, sicuramente essere traditi è forse peggio...tuttavia non posso dare un giudizio morale su di lei in quanto non sò perchè sia giunta a fare questo errore...che cmq reputo una cosa grave perchè se le cose non vanno o se ti innamori di un'altra persona è meglio essere onesti con se stessi e con il partner...però potrebbe averlo fatto per un motivo qualsiasi come: è una grossa troia oppure potevano esserci dei tuoi comportamente sbagliati che l'hanno indotta a... (una mia cara amica per esempio ha tradito perchè aveva una situazione assurda nella sua testa ed il ragazzo la trattava da cani...anche lei lo trattava da cani...si volevano bene ma è successo...ha sbagliato...ne ha pagato le conseguenze...ma non posso proprio dire che sia una troia...ha sbagliato STOP).
Comunque tutto questo pippotto mentale per dirti che se lei ti ha tradito molto probabilmente è un bene per te averla persa (anche se fa male) perchè se era una gran troia allora sarebbe il caso che nella tua testa la mandi a cagare....se invece è una persona che ha sbagliato...ci saranno delle "buone ragioni" per cui ha fatto questo grave errore...cioè vuol dire che la storia tra voi non andava proprio per niente bene...e che anche se vi amavate non sareste stati veramente felici insieme... Insomma VAI AVANTI...mi raccomando |
|
|
|
|
|
#32 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Treviso
Messaggi: 192
|
Quando riuscirai a mettere te stesso prima di una donna.....nessun dolore riuscira' a scalfire la tua anima
__________________
''Chi lotta può perdere,chi non lotta ha già perso.'' ''Se tu vieni,per esempio,tutti i pomeriggi alle quattro,dalle tre io comincerò ad essere felice.'' |
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 689
|
Quote:
L'amore e' una cosa a due. Coinvolge due persone. Se succede quello che ti e' successo non puoi dire che sei un fallito. Prendi il cellulare in questione, togli la batteria, buttaci sopra un po' d'alcool e dagli fuoco (in posto aperto). Potrebbe darti soddisfazione |
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2006
Città: S. Benedetto del Tronto / Bologna
Messaggi: 9108
|
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
Messaggi: 2143
|
Quote:
__________________
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
|
#36 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Treviso
Messaggi: 192
|
e' questo il prezzo da pagare......
__________________
''Chi lotta può perdere,chi non lotta ha già perso.'' ''Se tu vieni,per esempio,tutti i pomeriggi alle quattro,dalle tre io comincerò ad essere felice.'' |
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
Messaggi: 2143
|
zero!
"ho così tanto la fica in testa che una volta al mese ho il sangue da naso" (cit.)
__________________
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 4
|
Non c'entra nulla ma secondo voi c'è qualcosa che faccia più male del tradimento da parte della persona che si ama? Secondo me a livello di dolore interno non c'è niente di peggio perché non c'è una soluzione ed è tristissimo...
|
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: GRRC010002
Messaggi: 1767
|
il problema principale e' un altro...credimi...
non e' la paura della tristezza... prima o poi metabolizzerai tutto...ed a quel punto subentrerà il problema principale...il dubbio che ti porterai dietro...riuscire ad amarne un'altra... i paragoni con la ex si sprecheranno...ti accorgerai che nessuna e' come lei...e vivrai sempre con la sua ombra...che oscurerà le altre... non so quanto durerà...ma non dipende da te... dipende da una donna speciale che ti farà dimenticare lei... solo a quel punto la sua ombra svanirà... quando dici che avrai paura a fidarti di un'altra, ti credo...ma solo perche' per adesso non ami nessun'altra... quando amerai di nuovo...ti fiderai... |
|
|
|
|
|
#40 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: London
Messaggi: 5032
|
Quote:
Quote:
secondo me l'unico modo di togliere dalla testa una persona è trovarla un'altra.. poi c'è chi dimentica con mesi o con un anno, fortuntamente sono tra questi, mi ci è voluto un anno e passa ma ora sono libero |
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:31.






















