|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano (Settimo Milanese)
|
Sfogo
Pensavo di esserne uscito, pensavo di essere riuscito a riderci sopra trovando i motivi per rendere la cosa giusta cosi. E invece, evidentemente no. E' bastato dover cercare una cosa nell'armadio e incrociare con lo sguardo la scatola del cellulare reso dalla mia ex quando ci siamo lasciati per farmi saltare fuori una tristezza mostruosa.
Poi io sono sadico, l'idea di riaccendere quel cellulare era troppo forte, di riaprire una ferita ed insistere, insistere. L'ho fatto. Vedere i messaggi, tutti che iniziano con "Amore" ma i mittenti si spartiscono tra me ed un'altro fantomatico numero. Per me è la fine. Ricomincio a tremare come feci qualche mese fa quando lo scoprii, ma questa volta, leggere i messaggi, vedere quello che l'altra persona scriveva, vedere le date, le ore e ricordare il susseguirsi degli eventi, scoprire le bugie e scoprire come alcune frasi non erano sue, bensi schifosamente riciclate. Vedere quello che io le scrivervo col cuore in mezzo a quel pattume.. Io le credevo, fino all'ultimo le ho sempre creduto anche quando nell'ultimo periodo aveva un comportamento assolutamente sragionato. Sono passati ormai quasi 3 mesi, in questi 3 mesi ho cercato di tenere la mente occupata, sono riuscito a riprendere a studiare e sono uscito con tante ragazze cercando di trovare qualcosa che mi distraesse. In tre mesi sono riuscito a viverla bene, a riderci sopra e a divertitrmi. Grazie anche a molte persone sono riuscito a vedere quanto io fossi troppo innamorato e troppo buono. A dimostrarmi di avere le palle e di guardare in faccia le persone e mandarle a cagare. Ero quasi meravigliato di aver superato cosi bene la cosa e mi stavo rendendo conto di viverla bene. Mi stavo quasi convincendo di essere fortunato perchè posso contare su dei genitori stupendi, studio per poter lavorare e garantirmi un futuro, conosco tanta gente ma non ho molti amici ma su quei pochi posso contare, amo la cultura, ho molti interessi. Cioè mi stavo rendendo conto di non essere una cattiva persona e che posso dare molto. Il mio ragionamento adesso riguarda il futuro, un giorno starò con un'altra ragazza e non penserò a questi problemi fidandomi perchè ne sarà innamorato. Ma alla fine non avrò mai la sicurezza, non sarò mai, mai, mai se la persona che guardo negli occhi è effettivamente sincera con me. Perchè io devo basare la mia vita su una persona che potrebbe non avere rispetto di me. Togliermi il terreno da sotto i piedi. Io ho capito una cosa, che devo mettermi sempre in condizioni di essere in possesso totale della mia vita, di fare e disfare come voglio. Perchè solo io so le mie intenzioni. Voglio sempre essere nella posizione di non avere bisogno di nessun altro. Purtroppo ho tanti pregi ma un difetto, sono troppo chiaro, troppo logico, io non avrei mai fatto passi falsi. Poi guardando le cose col senno di poi, sono sempre stato troppo insicuro. Quando vedevo che lei non si comportava bene, dovevo avere le palle di troncare immediatamente, non cercare sempre di farle capire che sbagliava. Lei secondo me apprezzava quanta pazienza avessi e quando chiari fossero i miei ragionamenti. Ma d'altra parte, come s'è visto, ha fatto quello che ha voluto. E' surreale la cosa perchè sarebbe stato più facile il contrario, ero io sotto tutti gli aspetti ad essere quello più forte che aveva meno bisogno dell'altro. A lei non conveniva fare la cretina, le andava di lusso. C'ha messo un mese a rendersi conto di aver fatto una cazzata, ma non mi interessa. Ormai non riuscirei neanche a guardarla più in faccia. Sta di fatto che sul piano teorico ci sono le palle, i buonissimi propositi, la mia sicurezza ed esperienza maturata con l'esperienza ma adesso ho un pensiero che mi gira in testa, di essere un fallito. Scusate lo sfogo |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Mantua me genuit
|
Fallito?
E perché mai? Solo perché hai dei principi? Suvvia! Sappi che altra gente, tipo io Però, alla fine, la vita va avanti. E' una frase fatta, vero, ma chissà perché in questo periodo sono riuscito a capirla per bene. Per quanto riguarda il cell mi spiace ma non riuscirai mai a raggiungere i miei livelli: ho salvato decine di files di testo con i SUOI mex, anche perché ho un 3310, e i primi tempi chissà come ma inciampavo sempre in quei "backup" e giù dolori! Retrospettivamente mi dico che ne è valsa la pena, però è vero anche che essere troppo corretti, o logici, non sempre paga Ad ogni modo non importa: la fase brutta è, appunto, solo una fase: vivila per com'è. Perché ti garantisco che passerà Que te vaia bien Xspazz
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
è stata una volpe sta tipa, a darti il cellulare senza cancellare prima tutti i messaggi dentro...
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
si è vero. è stata una volpe in altro però. purtroppo le bugie sono una delle cose che mi fanno più male, il rendermi conto di essere stato preso in giro si fa sentire ancora purtroppo..
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
che schifo di gente diafino, non sei nè un fallito nè tantomeno quello che ne esce peggio da questa storia...... coraggio.... visto la persona hai fatto bingo a perderla un abbraccio
Powered by AlphaWinUX fixed by Sbiancamento Guida al downgrade del firmware per i Seagate Momentus XT MacBook Pro M4 14" 16/512 Logitech MX Master 3S - Edifier R1280DBs + SoundBlaster X4 + Benq 3205U Pa - no sped. Vendo Mac Mini M1 8/512 |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Tra la terra e il cielo
|
Certe persone è meglio perderle che trovarle...dovresti essere contento...
E' bruttissimo non avere più fiducia in una persona a cui tenevi...una volta stavo dormendo da una ex (all' epoca ancora non lo era), e mi svegliai di colpo in piena notte per non so che incubo, le presi il telefono e andai in bagno a leggere i messaggi...in quel momento mi resi conto che me la stavo raccontando da solo, che di quello che c' era prima non era rimasto assolutamente nulla. Per la cronaca non trovai niente quella volta, forse anche perchè preferivo non trovarli, o perchè li aveva cancellati... E' orribile non credere completamente più a una certa persona, dubitavo di quasiasi cosa dicesse, anche quando diceva che ore erano. Spero di non riprovare mai una sensazione simile, il ricordo più brutto della mia vita, anche se a distanza di tempo riconosco dei lati positivi dell' esperienza.
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Guarda, ad essere sincero non penso l'abbia fatto apposta, lei non è effettivamente molto pratica coi cellulari. Quando mi ha reso il cellulare io non sapevo nulla e avrei scoperto il tutto qualche giorno più tardi.
A lei non ho mai detto nulla, tant'è vero che mi ha cercato anche qualche giorno fa. Questo è quello che penso, poi.. a quanto vedo, tutto è possibile. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2009
|
perche' starsi a contritare x colpa di alcune persone... ?
Uomini, andiamoci a prendere le femmine dell' est, che sono molto meglio di molte "principesse" italiche... ![]() Io ad esempio mi vorrei sposare una cinese, mmm ne ho gia' viste un paio che quasi quasi... come si usa in cina ? devo comprarla dalla famiglia in yuan ?
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Città: Tra la terra e il cielo
|
Quote:
|
|
|
|
|
#12 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Il problema sono invece i postumi, quello che mi rimane. La sfiducia e le bugie. In questi 3 mesi mi è anche capitato di uscire con una ragazza che dopo 2 volte che ci vedamo mi ha detto di essere fidanzata (ovviamente m'è partito un brivido per la schiena, mi sono incazzato e l'ho mandata a cagare). Posso quindi dire di aver visto il problema da tutti e due i lati, dalla parte dell'amante e dalla parte del fidanzato tradito. mi fa schifo! Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Città: In scatola
|
fa tutto parte del pacchetto regalo che si riceve quando esci dalla gnocca della mamma piangendo ed urlando.
Fossi in te sarei felice di aver provato un'esperienza simile!
|
|
|
#14 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
|
dai, potevi rompere un semiasse parcheggiando la macchina stasera, c'è sempre di peggio
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Dai su, son passati solo 3 mesi. Vedrai tra un po' di tempo sarai ''felice'' di aver vissuto una esperienza del genere, ti farà solo del bene!
E' ovvio che non te lo scorderai mai del tutto, ma non pensare che questo sia necessariamente un male! |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Member
Iscritto dal: May 2003
|
non sei un fallito.
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Busto Arsizio
|
ammazza sta tipa però...assurda davvero!
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Ti sei innamorato di una persona finta,che non esiste.
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
|
Confesso che mi incuriosisce leggere questo tipo di thread, vedere quante pippe mentali la gente si fa semplicemente perchè una persona ha pronunciato le fatidiche due parole: "ti amo"
Come per magia dopo quelle parole tutto viene dato per scontato e per automatico... Ametto la mia ignoranza in materia, onestamente io in trent'anni non ho mai pronunciato quelle due parole, ne nessuno le ha pronunciate rivolgendosi a me... il punto però è che una persona non è "il terreno che hai sotto i piedi", non è il fondamento della tua vita, ne il centro caldo attorno a cui gira il mondo, specialmente il tuo mondo... E' un essere umano come tutti gli altri, è volubile, sbaglia, cambia opinione e cambia anche desideri, come è giusto che sia... Non idealizzare troppo la tua partner, è solo una persona... Parafrasando Palahniuk, se consideri la tua partner perfetta immutabile e fedele come dio, e la tua partner ti tradisce, questo cosa ti fa pensare di dio?
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." |
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Quote:
Anche io non ho tanta esperienza ed in parte sono d'accordo. Nel senso: è ovvio che la persona che si ama possa sbagliare o cambiare idea,etc. e che, quindi, possano succedere anche situazioni spiacevoli (tradimento e/o fine di un rapporto). Ma è anche vero che quella persona non è SOLO una persona (ovviamente guardando dal punto di vista di chi è dentro la relazione) ma è la persona a cui si tiene in particolar modo (quanto poi sia particolare e profondo il sentimento che lega le due persone è un'altra questione) e che quindi, pur ammettendo la possibilità dell'errore (e dipende dall'errore) è anche vero che farà particolarmente male perché a quella persona avevi dato fiducia, molto più che ad altre.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:00.

Dio dice: "Prendi ciò che vuoi e pagane il prezzo"
Se ci credi, vai tranquillo in all-in...