|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#541 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
|
|
|
#542 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
#543 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Vicenza
|
Quote:
1- Dai a me del superbo quando invece sei tu che non permetti che chi non la pensa come te di vivere di conseguenza. Io non t'impongo nulla, tu si. 2- Io sto parlando di gestire la MIA vita, non sto parlando di avere la completa libertà di fare quello che voglio quando vengono coinvolte altre persone. Ma io della mia vita devo poter fare quello che voglio. Come tu non ricorreresti all'eutanasia io devo aver la libertà di farlo se lo voglio. |
|
|
|
|
|
#544 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
Sì, vabbé, poi continuano a dire lo stesso che siamo nati tutti peccatori, a causa di Adamo ed Eva. Ma la coerenza non è mai stata un pilastro delle religioni.
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
|
|
|
|
#545 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Perchè attualmente è tutto a carico delle famiglie. Io non voglio essere attaccato ad una macchina se vado in coma. E' suicidio? |
|
|
|
|
|
#546 |
|
Senior Member
|
Una domanda ai credenti
Una domanda ai credenti.
Dio ci ha dato l'utodeterminazione (Adamo, Eva, la mela e il serpente). Ciò significa che io posso fare quello che voglio, poi tanto renderò conto delle mie scelte a Dio stesso. Bravo--> paradiso. Cattivo--> inferno. Così così--> purgatorio. Ora, perchè voi vi ergete a decidere invece per me togliendomi l'autodeterminazione che ci ha donato il buon Dio? Se faccio cazzate dopo le pago quando muoio. Posso capire un papa che dice:"chi ci crede deve fare così e così", ma intervenire nella vita delle persone che non credono non riesco proprio a mandarla giù. Me lo spiegate come si conciliano le due cose? |
|
|
|
|
#547 | |
|
Senior Member
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
|
Quote:
|
|
|
#548 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
Quindi si arrogano il diritto di togliere agli uomini la libertà che dio ha donato loro.
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
|
|
|
|
#549 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Nei dintorni di Pisa
|
Quote:
Sono ingerenze che non tollero........ |
|
|
|
|
|
#550 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Voglio una risposta vera da chi ci crede |
|
|
|
|
|
#551 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Quote:
perchè un credente deve diffondere la parola del signore ( praticamente ad un credente di te non gliene sabatte niente, cerca di convertirti per andare in paradiso lui. |
|
|
|
|
|
#552 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E ti spiego il perchè: il credente deve si convertirti, quindi convincerti che ha ragione lui, non obbligarti a comportarsi come vuole lui, così non va in paradiso... Se ti convince, poi tu ti comporterai come vuole lui di tua spontanea volontà, se ti obliga non lo farai mai. |
|
|
|
|
|
#553 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Mah, una cosa vergognosa. E vergognoso è che riscuota tutto questo successo mediatico, ma è chiaro che stanno usando il caso Englaro per distogliere l'attenzione da altre porcate ben peggiori che stanno succedendo.
E noi a caderci come peri cotti...
CASE:Cooler Master HAF-X-MOBO:Asrock Extreme4 Z77-CPU:Core I5 [email protected]RAM:2*4GB Corsair vengeance black-VIDEO:Sapphire 7950Vapor-X 1200/1350 day-DATA:Crucial M4 128GB-PSU: Corsair TX650-CONTROL:Logitech G5 |
|
|
|
|
#554 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
e quanti ne sarebbero moorti senza incubatrice o latte artificiale... |
|
|
|
|
|
#555 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#556 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: centro Italia
|
se posso dire la mia, sono contrario all'interruzione dell'alimentazione.
Secondo me è molto più umana l'eutanasia, la possibilità di una morte rapida ed indolore. Interrompere l'alimentazione mi sembra un sistema evitabile, non era meglio una iniezione letale o qualcosa del genere? |
|
|
|
|
#557 | |
|
Senior Member
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
|
Quote:
|
|
|
#558 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Farlo come proponi tu non ci si sarebbe mai arrivati. |
|
|
|
|
|
#559 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
|
Quote:
Non è che non si voglia curare una persona , è che è inutile nutrire il cadavere di una donna morta 17 anni fa . La differenza è quella , se la cura ha come obiettivo quella di far ritornare in vita una persona che sarebbe morta senza di esse oppure quella di mantenere le funzioni vegetative di un morto .
|
|
|
#560 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Looking for a place to call home
|
Purtroppo questo thread, come tanti altri attinenti alla religione, si sta trasformando nella solita solfa "atei vs credenti".
Premettendo che: sono contrario all'accanimento terapeutico, così come sono favorevole all'aborto, soprattutto nei casi in cui è pienamente consapevole (tipo madre che effettua un'amniocentesi e viene a sapere che il figlio nascerà malformato) e alla ricerca sulle cellule staminali. Credo però anche che si dovrebbe evitare l'accanimento contro gli dei di qualunque forma, che a tratti ho letto in certi post, quando certe aberrazioni sono solo colpa di chi (a torto o a ragione) dice di rappresentarlo. La religione, se vissuta in un certo modo, non fa affatto male all'uomo, così come non l'ha mai fatto di per sè: non tiriamo fuori le solite storie di guerre, potere, ecc, ecc... perchè quelle sono unicamente ascrivibili all'uomo. Una vita senza credere in nulla di ultraterreno potrebbe anche essere molto triste: a quel punto neghiamo l'amore, i sentimenti in generale, ecc... perchè anche tutte queste cose (che sono sicuro molti di voi considerano come molto importanti nella loro vita) possono essere ovviamente spiegati con reazioni chimiche e mera etologia animale... L'irrazionale fa parte della nostra natura, e negarlo con un po' troppa violenza significa diventare talebani all'opposto.
A.L.M. @ HWBOT | Personal PC: Asus N56VZ | Work PC: Lenovo Thinkpad T420 (Core i5 2520M, 4GB ram, 320GB 7200rpm) | Mobile device: iPhone 4S Work It Harder, Make It Better, Do It Faster, Makes Us Stronger, More Than Ever Hour After Hour Work Is Never Over |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:28.