Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro
Wireless 2.4 GHz, Bluetooth 5.4, cancellazione attiva del rumore, design pieghevole e un'autonomia che mette in imbarazzo prodotti che costano il doppio. Le Maestro 500 non eccellono in nulla, ma offrono tutto. E a questo prezzo è difficile chiedere di più
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine
Dopo anni di attesa e una lunga fase di sviluppo, Noctua entra nel mercato dei dissipatori a liquido AIO con la nuova serie NL-LC1. Forte dell'esperienza maturata nel raffreddamento ad aria, l'azienda austriaca promette di portare la propria filosofia fatta di qualità costruttiva, attenzione ai dettagli e silenziosità anche in questo segmento. Abbiamo provato il nuovo sistema per scoprire se riesce a distinguersi in un mercato ormai molto competitivo.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 04-02-2009, 15:54   #3581
archigius
Senior Member

L'Avatar di archigius

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da s83m Guarda i messaggi
RAGA al volo...tra shure 110,210 e ue 3 studio?Vorrei un suono equilibrato ma che non sia totalmente piatto...Se avessi avuto un d2 o i7 sarei andato tranquillamente di shure e con tutte le varie opzioni (mp enanche,m3bass etc etc) avrei dato un pò di energia ai bassi...ma avendo un samsung T9 le cose si complicano.Normalmente ascolto file ogg q7,5 o mp3 vbr0 (eq flat) con le ep630

Tieni presente che le singolo driver ad armatura bilanciata (ovvero le 3 che hai citato), non sono mai energiche sui bassi e richiederanno sempre un po' di equalizzazione.
Io terrei in considerazione pure le Shure SCL2, anche se sono driver dinamico hanno una resa eccellente. Le altre sono più o meno sullo stesso livello.

La prima volta che ho posseduto le SCL2, ne ho amato subito la pulizia ed i dettagli, ma mi sembravano un po' carenti di bassi; questo perchè provenivo dalle ep630, che di bassi ne hanno a profusione (diciamo pure troppi).
Riascoltate dopo un paio d'anni e dopo aver provato modelli più costosi, mi sono reso conto che i bassi, pur non essendo certo quelli delle SE530, non mancavano per niente!
E' solo una questione di indossarle correttamente e trovare i giusti gommini.
Al riguardo forse hai visto una mod che ho postato qui sul forum, adattando i black foam delle serie SE alle SCL2, con risultati eccellenti per l'isolamento e soprattutto la comodità.

Le scl2 sono solo discretamente comode con i foam in dotazione, lo sono invece molto con i black foam, al punto che vanno meglio indossate alla maniera classica, col cavo dritto invece che sopra l'orecchio.
Anche il suono migliora decisamente, diventando più corposo.

Inoltre credo che il T9 abbia almeno un'equalizzatore personalizzabile, quindi anche da lì puoi boostare un po' i bassi, se lo ritieni necessario.

Ultima modifica di archigius : 04-02-2009 alle 15:56.
archigius è offline  
Old 04-02-2009, 16:01   #3582
s83m
Senior Member

L'Avatar di s83m

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Roma
Tra le 3 quindi tutta questa differenza non sussiste?
Dove posso trovare le scl2?

(grazie in anticipo)
PhII 720 - M4A785TD-V EVO - LC GP 650W - Dominator 1600MhZ Cl8 - 4850 + Accelero s1 rev.2 + 120mm CM Fan - Seagate 700.12 500Gb + WD GP 1 Tb + WD Elements 640Gb - LG H22NS50 - Kaze Master Black - LG W1943SB - Logitech X-240 - D2 8Gb @ 3.11 D2+ with SoundMagic PL30/Shure SCL2/RE0 Concluso con:Ghera89,salvi06,sennar2006,jimmy41(X2),-ArtOfRight-,ddd,LordCloud,Siriello,Aryan
s83m è offline  
Old 04-02-2009, 16:08   #3583
archigius
Senior Member

L'Avatar di archigius

Quote:
Originariamente inviato da s83m Guarda i messaggi
Tra le 3 quindi tutta questa differenza non sussiste?
Dove posso trovare le scl2?

(grazie in anticipo)
Le 210 sono sicuramente un po' più definite delle 110, ma anche le UE 3, se leggi le indicazioni della UE, vengono consigliate per Jazz, podcasts classical, quindi non hanno un suono particolarmente pieno, così come le Shure.

Le SCL2 si trovano nei negozi di articoli musicali, io le ho regalate ultimamente alla mia ragazza, vengono sui 70 euro.

EDIT: ho aggiornato la mia firma col link alla recensione che feci tempo fa delle SCL2; la recensione è stata a sua volta aggiornata, includendo la modifica con i black foams di cui ti parlavo prima.

Ultima modifica di archigius : 04-02-2009 alle 16:41.
archigius è offline  
Old 04-02-2009, 17:58   #3584
s83m
Senior Member

L'Avatar di s83m

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Roma
viste le finanze però sto pensando di prendere le se110
PhII 720 - M4A785TD-V EVO - LC GP 650W - Dominator 1600MhZ Cl8 - 4850 + Accelero s1 rev.2 + 120mm CM Fan - Seagate 700.12 500Gb + WD GP 1 Tb + WD Elements 640Gb - LG H22NS50 - Kaze Master Black - LG W1943SB - Logitech X-240 - D2 8Gb @ 3.11 D2+ with SoundMagic PL30/Shure SCL2/RE0 Concluso con:Ghera89,salvi06,sennar2006,jimmy41(X2),-ArtOfRight-,ddd,LordCloud,Siriello,Aryan
s83m è offline  
Old 04-02-2009, 19:03   #3585
MrSpritz
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trento/Vicenza
Dato che dove le ho prese le se110 erano out of stock, si trova qualcosa anche non in-ear nei negozi fisici tanto per tirare avanti finchè non prendo qualcosa di serio?
Ovviamente supereconomico.
MrSpritz è offline  
Old 04-02-2009, 19:15   #3586
Burba
Senior Member

L'Avatar di Burba

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Salerno
Certo che quando sento che le ep630 hanno un sacco di bassi, mi preoccupo. Alle mie orecchie non risulta così, o meglio ci sono, ma mediamente non sono niente di che....è proprio vero che il suono è una cosa estremamente soggettiva
In ogni caso spero che il doppio woofer delle shure se530 renda bassi migliori, più profondi e corposi. Quando arriveranno ovviamente, ormai è più di un mese, mi sembra un miraggio
Burba è offline  
Old 04-02-2009, 19:59   #3587
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
Quote:
Originariamente inviato da MrSpritz Guarda i messaggi
Dato che dove le ho prese le se110 erano out of stock, si trova qualcosa anche non in-ear nei negozi fisici tanto per tirare avanti finchè non prendo qualcosa di serio?
Ovviamente supereconomico.
AKG K314 P non in-ear ..... 19.90 € (Forse leggendo il "supereconomico" sono già troppi)
Potresti trovarli anche a meno. ma valgono più del costo
Io le ho prese da UNI€...poco tempo fa .sono comunque fuori produzione e credo che per avere la stessa qualità (nuova linea prodotti AKG) ,purtroppo, serve una spesa quasi doppia

La vita è come una commedia: non importa quanto è lunga, ma come è recitata.

(Lucio Anneo Seneca)
m@iko è offline  
Old 04-02-2009, 20:18   #3588
simon71
Senior Member

L'Avatar di simon71

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Milano
Qualcuno sarebbe in grado di farmi un bigino chiaro e semplice circa la differenza tra cuffie IEM e cuffie Buddies, cioè sovrauricolari....
Vorrei sapere se davvero le IEM sono superiori (tralasciamo per un attimo l'isolamento acustico) Qualitativamente....O se invece esistono (in caso quali) normali Earphones che possono battersela con le varie Shure, Etymotic, Sennheiser, Akg in-ear?
Sarebbe molto apprezzato....
Grazie
Old 05-02-2009, 13:20   #3589
Oskar Barnack
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da z3n0 Guarda i messaggi
Si vorrei delle cuffie dalla forma normale, o anche quelle piu garndi non è un problema...

devo usarle con l'ipod nano e vado dal rap al blues/jazz..
non vorrei andare oltre i 50-60 euro..

come trovo un compromesso?
Le classiche sennheiser PX100 aperte o le classiche akg k26p semichiuse/chiuse (ora sostituite da un modello k4??).

se vai a vedere nel post gemello per cuffie trovi lot og info:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=708542
Oskar Barnack è offline  
Old 05-02-2009, 19:32   #3590
FryOne
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da archigius Guarda i messaggi
Tieni presente che le singolo driver ad armatura bilanciata (ovvero le 3 che hai citato), non sono mai energiche sui bassi e richiederanno sempre un po' di equalizzazione.
Io terrei in considerazione pure le Shure SCL2, anche se sono driver dinamico hanno una resa eccellente. Le altre sono più o meno sullo stesso livello.

La prima volta che ho posseduto le SCL2, ne ho amato subito la pulizia ed i dettagli, ma mi sembravano un po' carenti di bassi; questo perchè provenivo dalle ep630, che di bassi ne hanno a profusione (diciamo pure troppi).
Riascoltate dopo un paio d'anni e dopo aver provato modelli più costosi, mi sono reso conto che i bassi, pur non essendo certo quelli delle SE530, non mancavano per niente!
E' solo una questione di indossarle correttamente e trovare i giusti gommini.
Al riguardo forse hai visto una mod che ho postato qui sul forum, adattando i black foam delle serie SE alle SCL2, con risultati eccellenti per l'isolamento e soprattutto la comodità.

Le scl2 sono solo discretamente comode con i foam in dotazione, lo sono invece molto con i black foam, al punto che vanno meglio indossate alla maniera classica, col cavo dritto invece che sopra l'orecchio.
Anche il suono migliora decisamente, diventando più corposo.

Inoltre credo che il T9 abbia almeno un'equalizzatore personalizzabile, quindi anche da lì puoi boostare un po' i bassi, se lo ritieni necessario.
Mi spiegheresti più in dettaglio la differenza che c'è (o ci dovrebbe essere) tra le SE210 e le SCL2? Quale delle due dovrebbe essere meglio?
FryOne è offline  
Old 05-02-2009, 20:13   #3591
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
Rodaggio "driver dinamico"

Il link riportato sotto mi sembra una buona testimonianza x avvalorare ll'importanza del rodaggio (burn in) in auricolari con mono-driver dinamico.

http://www.head-fi.org/forums/5390833-post28.html

Già che ci sono allego anche il link della discussione completa sempre molto interessante

http://www.head-fi.org/forums/f103/h...ur-ie8-397219/

La vita è come una commedia: non importa quanto è lunga, ma come è recitata.

(Lucio Anneo Seneca)
m@iko è offline  
Old 05-02-2009, 21:19   #3592
windsofchange
Bannato

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da m@iko Guarda i messaggi
Il link riportato sotto mi sembra una buona testimonianza x avvalorare ll'importanza del rodaggio (burn in) in auricolari con mono-driver dinamico.

http://www.head-fi.org/forums/5390833-post28.html

Già che ci sono allego anche il link della discussione completa sempre molto interessante

http://www.head-fi.org/forums/f103/h...ur-ie8-397219/
Quoto il post 5
http://www.head-fi.org/forums/f103/h...9/#post5390117

windsofchange è offline  
Old 05-02-2009, 22:02   #3593
archigius
Senior Member

L'Avatar di archigius

Quote:
Originariamente inviato da FryOne Guarda i messaggi
Mi spiegheresti più in dettaglio la differenza che c'è (o ci dovrebbe essere) tra le SE210 e le SCL2? Quale delle due dovrebbe essere meglio?
Intanto premetto che le 210 non le conosco per esperienza diretta, le SCL2 si.

Detto questo, una cosa è sicura: usano due tecnologie diverse, armatura bilanciata (se210) e driver dinamico (scl2).

In generale, l'armatura bilanciata è più precisa nella resa dei dettagli (soprattutto in gamma media), mentre il driver dinamico rende meglio i bassi, perchè riesce a spostare più aria.
Infatti spesso si accoppiano 2 o 3 driver ad armatura bilanciata per ottenere una spinta migliore sulle basse frequenze. Il suono dell'armatura bilanciata è estremamente pulito, ma ha più difficoltà a coprire per bene lo specchio di frequenza.

Non avendo la controprova di aver testato le 210, posso limitarmi a dire che le SCL2 non sono lontanissime dalle prestazioni delle Shure più costose, come se420 e se530. Il suono è leggermente meno definito ed i bassi un po' meno potenti, ma tutto questo non in proporzioni enormi.
Il suono, infatti, non è per niente piatto ed i dettagli ben presenti, l'ascolto complessivamente è molto godibile per essere una in-ear entry-level.

Per cui, se devo dare un consiglio, il mio è per le SCL2 moddate con gli Shure black foams (vedi recensione in firma).

Ultima modifica di archigius : 05-02-2009 alle 22:07.
archigius è offline  
Old 05-02-2009, 22:36   #3594
FryOne
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
...I bassi troppo presenti non mi piacciono. Quella che cerco di più è la capacità di dare SPAZIALITA' al suono e di isolare i vari strumenti.
Avrei intenzione di sostituire le MDR-EX82 in dotazione col mio Sony NWZ-A818... e mi chiedevo se il salto di qualità con questi due modelli si farebbe sentire ( a me le suddette 82 non dispiacciono: le preferisco alle CX300).
Grazie.
FryOne è offline  
Old 05-02-2009, 23:00   #3595
Patybello
Member

Iscritto dal: Feb 2008
è da qualche giorno che sono tentato all'acquisto delle philips she9850.
leggendo le recensioni,questi auricolari mi stanno convincendo sempre di più,ma ho un dubbio che solo voi potete togliermi:
nelle caratteristiche tecniche riportate sul sito della philips,cè scritto che la potenza d'ingresso massima è di 3 mw.
Cosa significa?Che col la potenza d'uscita del Cowon D2 rischio di rompere gli auricolari?
Patybello è offline  
Old 05-02-2009, 23:10   #3596
darkalex
Senior Member

L'Avatar di darkalex

Iscritto dal: Mar 2008
IO USO GLI auricolari dei negri... da 1€ perciò ditemi voi...
darkalex è offline  
Old 05-02-2009, 23:41   #3597
archigius
Senior Member

L'Avatar di archigius

Quote:
Originariamente inviato da FryOne Guarda i messaggi
...I bassi troppo presenti non mi piacciono. Quella che cerco di più è la capacità di dare SPAZIALITA' al suono e di isolare i vari strumenti.
Avrei intenzione di sostituire le MDR-EX82 in dotazione col mio Sony NWZ-A818... e mi chiedevo se il salto di qualità con questi due modelli si farebbe sentire ( a me le suddette 82 non dispiacciono: le preferisco alle CX300).
Grazie.

Le Sony non le conosco, ma di certo come resa dei dettagli, pulizia e spazialità, c'è un grosso gap fra SCL2 e cx300, naturalmente a favore delle prime.
Old 06-02-2009, 08:37   #3598
bamba`
Senior Member

L'Avatar di bamba`

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Trento
E' possibile richiedere un cambio ordine su advanced? Visto che le cuffie che ho comprato a dicembre non arriveranno prima di fine febbraio. Ho provato a chiedere un rimborso parziale (differenza fra il prezzo delle due cuffie) e vedere se potevo ordinare altro ma non hanno neancora risposto. Nella mail che mi hanno inviato si sono espressi chiaramente dicendo che se volevo cambiare ordine o anullarlo bastava rispondere a quella mail. Mi è arrivata la notifica della mail ricevuta da parte loro dicendomi che mi avrebbero risposto in 24h ma per ora niente.
bamba` è offline  
Old 06-02-2009, 09:24   #3599
bamba`
Senior Member

L'Avatar di bamba`

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da bamba` Guarda i messaggi
E' possibile richiedere un cambio ordine su advanced? Visto che le cuffie che ho comprato a dicembre non arriveranno prima di fine febbraio. Ho provato a chiedere un rimborso parziale (differenza fra il prezzo delle due cuffie) e vedere se potevo ordinare altro ma non hanno neancora risposto. Nella mail che mi hanno inviato si sono espressi chiaramente dicendo che se volevo cambiare ordine o anullarlo bastava rispondere a quella mail. Mi è arrivata la notifica della mail ricevuta da parte loro dicendomi che mi avrebbero risposto in 24h ma per ora niente.
Mi hanno appena rimborsato quello che ho speso.

Penso che ordinerò le SE210 su mymemory, mi confermate che con paypal non mi creano problemi?
bamba` è offline  
Old 06-02-2009, 10:41   #3600
MrSpritz
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trento/Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da bamba` Guarda i messaggi
Pure a me con le se110 non han cambiato modello ma rimborsato.
Certo che son ancora in stock secondo il loro sito.
MrSpritz è offline  
 Discussione Chiusa

TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con Android 15 e penna, dal prezzo super Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con ...
Gigabyte MO32U24 OLED: il 4K a 240Hz su un pannello OLED ideale per il gaming Gigabyte MO32U24 OLED: il 4K a 240Hz su un panne...
I lander lunari della missione Artemis I...
SteamOS 3.8 esce dalla beta: supporto pr...
HDMI 2.2 si avvicina: i primi dispositiv...
GTA 6 è sempre più vicino:...
Prima mossa climatica di Anthropic: entr...
Ho scritto un programma da zero con Kimi...
Thermal Grizzly DeltaMate CPU Block: un ...
Il supercomputer più potente al m...
VSCO lancia Studio Pro su iOS: batch edi...
GPT-NL, il modello linguistico olandese ...
Apple Watch SE 3 crolla a 199€: il prezz...
'Non c'è spazio per console econo...
AutoUncle fotografa il mercato dell'usat...
Robase, il malware che ruba interi gioch...
DeepSeek invece di OpenAI in Copilot Cow...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian