|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#3581 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
Tieni presente che le singolo driver ad armatura bilanciata (ovvero le 3 che hai citato), non sono mai energiche sui bassi e richiederanno sempre un po' di equalizzazione. Io terrei in considerazione pure le Shure SCL2, anche se sono driver dinamico hanno una resa eccellente. Le altre sono più o meno sullo stesso livello. La prima volta che ho posseduto le SCL2, ne ho amato subito la pulizia ed i dettagli, ma mi sembravano un po' carenti di bassi; questo perchè provenivo dalle ep630, che di bassi ne hanno a profusione (diciamo pure troppi). Riascoltate dopo un paio d'anni e dopo aver provato modelli più costosi, mi sono reso conto che i bassi, pur non essendo certo quelli delle SE530, non mancavano per niente! E' solo una questione di indossarle correttamente e trovare i giusti gommini. Al riguardo forse hai visto una mod che ho postato qui sul forum, adattando i black foam delle serie SE alle SCL2, con risultati eccellenti per l'isolamento e soprattutto la comodità. Le scl2 sono solo discretamente comode con i foam in dotazione, lo sono invece molto con i black foam, al punto che vanno meglio indossate alla maniera classica, col cavo dritto invece che sopra l'orecchio. Anche il suono migliora decisamente, diventando più corposo. Inoltre credo che il T9 abbia almeno un'equalizzatore personalizzabile, quindi anche da lì puoi boostare un po' i bassi, se lo ritieni necessario.
La linearità è una misura tecnica...la piacevolezza del suono è una misura personale Ultima modifica di archigius : 04-02-2009 alle 15:56. |
|
|
|
|
|
#3582 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Roma
|
Tra le 3 quindi tutta questa differenza non sussiste?
Dove posso trovare le scl2? (grazie in anticipo)
|
|
#3583 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Le SCL2 si trovano nei negozi di articoli musicali, io le ho regalate ultimamente alla mia ragazza, vengono sui 70 euro. EDIT: ho aggiornato la mia firma col link alla recensione che feci tempo fa delle SCL2; la recensione è stata a sua volta aggiornata, includendo la modifica con i black foams di cui ti parlavo prima.
La linearità è una misura tecnica...la piacevolezza del suono è una misura personale Ultima modifica di archigius : 04-02-2009 alle 16:41. |
|
|
|
|
|
#3584 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Roma
|
viste le finanze però sto pensando di prendere le se110
|
|
#3585 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trento/Vicenza
|
Dato che dove le ho prese le se110 erano out of stock, si trova qualcosa anche non in-ear nei negozi fisici tanto per tirare avanti finchè non prendo qualcosa di serio?
Ovviamente supereconomico. |
|
|
|
|
#3586 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Salerno
|
Certo che quando sento che le ep630 hanno un sacco di bassi, mi preoccupo. Alle mie orecchie non risulta così, o meglio ci sono, ma mediamente non sono niente di che....è proprio vero che il suono è una cosa estremamente soggettiva
In ogni caso spero che il doppio woofer delle shure se530 renda bassi migliori, più profondi e corposi. Quando arriveranno ovviamente, ormai è più di un mese, mi sembra un miraggio |
|
|
|
|
#3587 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
|
Quote:
Potresti trovarli anche a meno. ma valgono più del costo Io le ho prese da UNI€...poco tempo fa .sono comunque fuori produzione e credo che per avere la stessa qualità (nuova linea prodotti AKG) ,purtroppo, serve una spesa quasi doppia
|
|
|
#3588 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Milano
|
Qualcuno sarebbe in grado di farmi un bigino chiaro e semplice circa la differenza tra cuffie IEM e cuffie Buddies, cioè sovrauricolari....
Vorrei sapere se davvero le IEM sono superiori (tralasciamo per un attimo l'isolamento acustico) Qualitativamente....O se invece esistono (in caso quali) normali Earphones che possono battersela con le varie Shure, Etymotic, Sennheiser, Akg in-ear? Sarebbe molto apprezzato.... Grazie
|
|
#3589 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
se vai a vedere nel post gemello per cuffie trovi lot og info: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=708542 |
|
|
|
|
|
#3590 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#3591 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
|
Rodaggio "driver dinamico"
Il link riportato sotto mi sembra una buona testimonianza x avvalorare ll'importanza del rodaggio (burn in) in auricolari con mono-driver dinamico.
http://www.head-fi.org/forums/5390833-post28.html Già che ci sono allego anche il link della discussione completa sempre molto interessante http://www.head-fi.org/forums/f103/h...ur-ie8-397219/
|
|
#3592 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
http://www.head-fi.org/forums/f103/h...9/#post5390117 |
|
|
|
|
|
#3593 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Detto questo, una cosa è sicura: usano due tecnologie diverse, armatura bilanciata (se210) e driver dinamico (scl2). In generale, l'armatura bilanciata è più precisa nella resa dei dettagli (soprattutto in gamma media), mentre il driver dinamico rende meglio i bassi, perchè riesce a spostare più aria. Infatti spesso si accoppiano 2 o 3 driver ad armatura bilanciata per ottenere una spinta migliore sulle basse frequenze. Il suono dell'armatura bilanciata è estremamente pulito, ma ha più difficoltà a coprire per bene lo specchio di frequenza. Non avendo la controprova di aver testato le 210, posso limitarmi a dire che le SCL2 non sono lontanissime dalle prestazioni delle Shure più costose, come se420 e se530. Il suono è leggermente meno definito ed i bassi un po' meno potenti, ma tutto questo non in proporzioni enormi. Il suono, infatti, non è per niente piatto ed i dettagli ben presenti, l'ascolto complessivamente è molto godibile per essere una in-ear entry-level. Per cui, se devo dare un consiglio, il mio è per le SCL2 moddate con gli Shure black foams (vedi recensione in firma).
La linearità è una misura tecnica...la piacevolezza del suono è una misura personale Ultima modifica di archigius : 05-02-2009 alle 22:07. |
|
|
|
|
|
#3594 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
...I bassi troppo presenti non mi piacciono. Quella che cerco di più è la capacità di dare SPAZIALITA' al suono e di isolare i vari strumenti.
Avrei intenzione di sostituire le MDR-EX82 in dotazione col mio Sony NWZ-A818... e mi chiedevo se il salto di qualità con questi due modelli si farebbe sentire ( a me le suddette 82 non dispiacciono: le preferisco alle CX300). Grazie. |
|
|
|
|
#3595 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
è da qualche giorno che sono tentato all'acquisto delle philips she9850.
leggendo le recensioni,questi auricolari mi stanno convincendo sempre di più,ma ho un dubbio che solo voi potete togliermi: nelle caratteristiche tecniche riportate sul sito della philips,cè scritto che la potenza d'ingresso massima è di 3 mw. Cosa significa?Che col la potenza d'uscita del Cowon D2 rischio di rompere gli auricolari? |
|
|
|
|
#3596 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
IO USO GLI auricolari dei negri... da 1€ perciò ditemi voi...
|
|
|
|
|
#3597 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Le Sony non le conosco, ma di certo come resa dei dettagli, pulizia e spazialità, c'è un grosso gap fra SCL2 e cx300, naturalmente a favore delle prime.
|
|
|
#3598 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Trento
|
E' possibile richiedere un cambio ordine su advanced? Visto che le cuffie che ho comprato a dicembre non arriveranno prima di fine febbraio. Ho provato a chiedere un rimborso parziale (differenza fra il prezzo delle due cuffie) e vedere se potevo ordinare altro ma non hanno neancora risposto. Nella mail che mi hanno inviato si sono espressi chiaramente dicendo che se volevo cambiare ordine o anullarlo bastava rispondere a quella mail. Mi è arrivata la notifica della mail ricevuta da parte loro dicendomi che mi avrebbero risposto in 24h ma per ora niente.
|
|
#3599 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Trento
|
Quote:
Penso che ordinerò le SE210 su mymemory, mi confermate che con paypal non mi creano problemi?
|
|
|
#3600 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trento/Vicenza
|
Quote:
Certo che son ancora in stock secondo il loro sito. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:19.