Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-02-2009, 18:27   #121
Loutenr1
Senior Member

L'Avatar di Loutenr1

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Settimo Milanese [MI]
Quote:
Originariamente inviato da gugoXX Guarda i messaggi
Si', ma non davanti alla pena di morte...
Nel senso, se non confesso vivo, se confesso muoio. Cosa vuoi che scelga?
Improbabile ma non impossibile... anche ora se non confesso sono libero, se confesso sono 30 anni... io non lo farei nemmeno oggi a sto punto
<-- -kurgan-
Loutenr1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2009, 18:29   #122
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
Originariamente inviato da Loutenr1 Guarda i messaggi
Improbabile ma non impossibile... anche ora se non confesso sono libero, se confesso sono 30 anni... io non lo farei nemmeno oggi a sto punto
oggi se confessi hai uno sconto.

A uno che confessa come puoi al tempo stesso dare uno sconto e poi condannarlo a morte???

Anziché l'ultima sigaretta gli dai l'ultima stecca ?
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2009, 18:33   #123
gigio2005
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
Quote:
Originariamente inviato da gigio2005 Guarda i messaggi
ok nessun sentimento di vendetta....

tuttavia applicando la pena di morte poni in essere le seguenti cose:

a) viene meno la sacralità della vita (sacro inteso non in senso religioso); ci si arroga il diritto di disporre della vita altrui (proprio come l'assassino quando decide se tizio deve vivere o meno)

b) si esclude "a priori" la possibilità di redenzione

(e senza considerare la questione tecnico-pratica, molto elementare, degli errori giudiziari)
up giusto per....

fortunatamente il pensiero degli adolescenti dediti agli FPS non e' quello del resto del mondo
gigio2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2009, 18:34   #124
Loutenr1
Senior Member

L'Avatar di Loutenr1

Quote:
Originariamente inviato da Fritz! Guarda i messaggi
oggi se confessi hai uno sconto.

A uno che confessa come puoi al tempo stesso dare uno sconto e poi condannarlo a morte???

Anziché l'ultima sigaretta gli dai l'ultima stecca ?
Io mi riferivo al fatto che non proprio tutti confessano perchè guardano solo allo sconto. Ci sono molti casi per cui, tenuti sotto torchio per 8 o 9 ore, alla fine cedono. E questo indipendentemente dalla pena finale
<-- -kurgan-
Old 04-02-2009, 18:38   #125
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
Io mi riferivo al fatto che non proprio tutti confessano perchè guardano solo allo sconto. Ci sono molti casi per cui, tenuti sotto torchio per 8 o 9 ore, alla fine cedono. E questo indipendentemente dalla pena finale
e in quelle 8 - 9 ore che gli dicono? "confessa cosi poi accendiamo la sedia elettrica?

o confessa perché é l'unico modo per ridurre la tua pena?

Se poi fai 8 ore di aquaboarding, la confessione non vale proprio nulla.
Old 04-02-2009, 18:41   #126
Loutenr1
Senior Member

L'Avatar di Loutenr1

Quote:
up giusto per....

fortunatamente il pensiero degli adolescenti dediti agli FPS non e' quello del resto del mondo
Premesso che non sono proprio adolescente , male giudicare i pensieri degli altri in base all'età e alle abitudini

Rispondendoti:

1) Nella vita di uno stupratore, un pedofilo recidivo o un pluriomicida non ci vedo nulla di sacro
2) Troppo facile, oggi sono tutti li a pentirsi e a fare i bravi in carcere... la possibilità l'hai persa quando hai ammazzato x persone ed hai voluto farlo
<-- -kurgan-
Old 04-02-2009, 18:44   #127
Loutenr1
Senior Member

L'Avatar di Loutenr1

Quote:
e in quelle 8 - 9 ore che gli dicono? "confessa cosi poi accendiamo la sedia elettrica?

o confessa perché é l'unico modo per ridurre la tua pena?

Se poi fai 8 ore di aquaboarding, la confessione non vale proprio nulla.
Eddai... secondo te stanno 8 ore a dirgli "dai confessa, così ti scontiamo la pena, su fai il bravo"... o magari gli chiedono di raccontare i fatti 50 volte per vedere se fa errori, gli parlano delle prove che hanno per metterlo con le spalle al muro , gli parlano di eventuali testimoni, lo fanno cagare sotto (certo gli menzioneranno anche lo sconto di pena)...
<-- -kurgan-
Old 04-02-2009, 18:47   #128
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
Eddai... secondo te stanno 8 ore a dirgli "dai confessa, così ti scontiamo la pena, su fai il bravo"... o magari gli chiedono di raccontare i fatti 50 volte per vedere se fa errori, gli parlano delle prove che hanno per metterlo con le spalle al muro , gli parlano di eventuali testimoni, lo fanno cagare sotto (certo gli menzioneranno anche lo sconto di pena)...
cercare contraddizioni nelle dichiarazioni non c'entra nulla con la confessione

l'interrogatorio mica serve per "convincere a confessare".
Old 04-02-2009, 18:48   #129
Loutenr1
Senior Member

L'Avatar di Loutenr1

Quote:
cercare contraddizioni nelle dichiarazioni non c'entra nulla con la confessione

l'interrogatorio mica serve per "convincere a confessare".
vabbè non vuoi capire , ciao
<-- -kurgan-
Old 04-02-2009, 18:49   #130
gigio2005
Senior Member

Quote:
Premesso che non sono proprio adolescente , male giudicare i pensieri degli altri in base all'età e alle abitudini
scusa ma uno che e' a favore della pdm dovrebbe essere anche in grado (se richiesto) di uccidere la persona in oggetto....

ergo:

a) o e' un videogamer incallito

b) o e' ...cosa? come si chiama uno che e' in grado di uccidere un altro uomo?

Quote:
Rispondendoti:

1) Nella vita di uno stupratore, un pedofilo recidivo o un pluriomicida non ci vedo nulla di sacro
2) Troppo facile, oggi sono tutti li a pentirsi e a fare i bravi in carcere... la possibilità l'hai persa quando hai ammazzato x persone ed hai voluto farlo
1) io sì... la vita è vita a prescindere da come si e' scelto di utilizzarla....
e comunque ho scritto anche un'altra frasetta (che hai evitato)

2) scusa ma che ragionamento e'? la "possibilita'" di redenzione DEVE esistere...poi l'assassino e' libero di redimersi o meno...
o forse tu (come quell'altro) hai la palla di cristallo e sai che nessun criminale potra' mai redimersi?
Old 04-02-2009, 18:52   #131
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
vabbè non vuoi capire , ciao
si in effetti faccio fatica a credere alla solidità dell'idea che sia possibile convincere uno a confessare per poter usare la confessione a supporto della condanna a morte.
Old 04-02-2009, 19:10   #132
Loutenr1
Senior Member

L'Avatar di Loutenr1

Quote:
scusa ma uno che e' a favore della pdm dovrebbe essere anche in grado (se richiesto) di uccidere la persona in oggetto....

ergo:

a) o e' un videogamer incallito

b) o e' ...cosa? come si chiama uno che e' in grado di uccidere un altro uomo?
Se la società o lo stato ha deciso così, uno che fa il suo dovere direi. I soldati a volte devono uccidere, tu come li chiami?

Quote:

1) io sì... la vita è vita a prescindere da come si e' scelto di utilizzarla....
e comunque ho scritto anche un'altra frasetta (che hai evitato)

2) scusa ma che ragionamento e'? la "possibilita'" di redenzione DEVE esistere...poi l'assassino e' libero di redimersi o meno...
o forse tu (come quell'altro) hai la palla di cristallo e sai che nessun criminale potra' mai redimersi?
Ti riferisci a "ci si arroga il diritto di disporre della vita altrui (proprio come l'assassino quando decide se tizio deve vivere o meno)"? Non vedo il problema, come dicevo più su dire "non si deve fare, altrimenti si diventa come loro" lo vedo troppo buonista... quindi si, ti elimino per il bene della società

Il diritto di redenzione l'hai perso quando hai ammazzato. Ovvio dobbiamo distinguere, il povero cristo che investe uno che sbuca dalle macchine e si butta in mezzo alla strada non voleva certo investirlo o ammazzarlo. Io qui continuo a parlare di crimini efferati, commessi con intenzione. Personalmente ai pentimenti credo poco... "ehm si ho ammazzato 5 persone, ma giuro che sono pentito, cambio eh si si..." Troppo tardi, ci pensavi prima (e anche qui pensiamo a come si potrebbero sentire i parenti delle vittime)

Quote:
si in effetti faccio fatica a credere alla solidità dell'idea che sia possibile convincere uno a confessare per poter usare la confessione a supporto della condanna a morte.
Magari ti chiarisce il mio concetto:

Una volta che si conoscono la definizione e gli obiettivi di un interrogatorio, la domanda è :”perchè il sospettato confessa?”. L’autocondanna e l’autodistruzione non sono caratteristiche normali del comportamento umano. Gli esseri umani di solito non rilasciano confessioni spontanee, non sollecitate (4). È conclusione logica, quindi, che quando i sospettati sono portati ai posti di polizia perchè siano rivolte loro delle domande riguardanti il loro coinvolgimento in un particolare crimine, la loro reazione immediata sia un rifiuto di rispondere a qualsiasi domanda. Col bombardamento dei programmi televisivi che danno una chiara rappresentazione del “Miranda warning” (la lettura dei diritti: “hai il diritto di rimanere in silenzio, tutto quello che dirai potrà essere usato contro di te” ecc., ndt) e della sua applicazione ai sospettati, si potrebbe pensare che nessuna persona interrogata riguardo a un crimine concederebbe informazioni incriminanti, e tanto meno rilascerebbe agli investigatori una piena confessione firmata. Potrebbe anche sembrare che una volta che i sospettati capiscano la direzione verso cui gli investigatori stanno portando la conversazione, questa finirebbe immediatamente. Invece, per varie motivazioni psicologiche, i sospettati continuano a parlare con gli investigatori.

preso da QUI, così puoi leggerlo tutto (occhio che è lunghetto)
<-- -kurgan-

Ultima modifica di Loutenr1 : 04-02-2009 alle 19:15.
Old 04-02-2009, 19:19   #133
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:

preso da QUI, così puoi leggerlo tutto (occhio che è lunghetto)
In molti casi i sospettati hanno amplificato, nella propria mente, la gravità del crimine e le possibili ripercussioni. Gli inquirenti dovrebbero calmare l’ansia del sospettato facendogli vedere queste paure nella giusta prospettiva. I sospettati inoltre fanno delle ammissioni o confessano quando pensano che la cooperazione sia la migliore linea di azione.

Ultima modifica di Fritz! : 04-02-2009 alle 19:54.
Old 04-02-2009, 19:24   #134
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:

Il diritto di redenzione l'hai perso quando hai ammazzato.

cioé il diritto alla redenzione non esiste.

Dire che uno ha diritto alla redenzione prima di compiera un reato é assurdo.
Old 04-02-2009, 19:30   #135
gigio2005
Senior Member

Quote:

Old 04-02-2009, 19:31   #136
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
Più che altro neanche in Unione Sovietica si è riuscito a far diventare produttivo il sistema dei lavori forzati...figuriamoci in Italia.
Dataentry con un controllo incrociato per smascherare immissioni errate. (un pò come quello utilizzato da http://www.captcha.net/)
E chi sbaglia troppo non mangia.
Old 04-02-2009, 20:39   #137
Loutenr1
Senior Member

L'Avatar di Loutenr1

Quote:
In molti casi i sospettati hanno amplificato, nella propria mente, la gravità del crimine e le possibili ripercussioni. Gli inquirenti dovrebbero calmare l’ansia del sospettato facendogli vedere queste paure nella giusta prospettiva. I sospettati inoltre fanno delle ammissioni o confessano quando pensano che la cooperazione sia la migliore linea di azione.

Fagianizza pure, intanto ho dimostrato quello che volevo, ossia che l'interrogatorio serve anche per avere la confessione (cosa che tu negavi), e risponde proprio alla domanda che tutti vi stavate facendo: "perchè uno dovrebbe confessare?". Dietro l'interrogatorio c'è una profonda pressione psicologica.

Quote:

Spiego meglio. Il diritto alla redenzione esiste, ma nel caso dei reati più gravi no. Davvero non si capiva?

Quote:
Cosa ridi a fare?
<-- -kurgan-
Old 04-02-2009, 20:54   #138
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
Originariamente inviato da drakend Guarda i messaggi
Purtroppo il sistema giudiziario schifoso dell'Italia è impostato come dici tu, però per fortuna le cose piano piano stanno cambiando perché non è possibile pensare sempre e solo a Caino e basta.
Il sistema giudiziario di tutti i paesi civili si basa su ciò

al di la dei tuoi slogan

Quote:
Difatti il parere sullo sconto di pena si eserciterebbe nell'ambito di un'aula di tribunale, non di un plotone di esecuzione composto dai familiari della vittima.
E allora l'opinione della vittima non c'entra nulla.

Quindi ti stai solo contraddicendo da solo.

Quote:

Come al solito travisi completamente il significato delle mie parole per scrivere le solite amenità ad effetto.
Si stava parlando di sconto di pena dato al criminale dietro la sua confessione, cioè del rito abbreviato. Io ho detto che la concessione di questo rito abbrevviato dovrebbe essere subordinato al parere vincolante della vittima, non che la pena debba essere decisa da questa. Quindi quello che hai scritto sono tutti deliri tuoi.
il RITO ABBREVIATO?????????????

ma non c'entra proprio un cazzo

Citi cose a caso, ma tanto tutto fa brodo, e poi comunque nessuno pensa alla vittima, e basta col buonismo e i cattocomunisti, e nessuno vuole piu lavorare la terra

Quote:
No per niente, ho solo una visione molto meno garantista e rieducativa della tua. Si tratta di una visione perfettamente accettabile nell'ambito di una società civile e del sistema giudiziario che in essa vi deve necessariamente essere. Che poi le posizioni come le mie non ti vadano a genio è un problema tuo: ma non cercare di far passare solo le tue posizioni come in accordo con la giustizia e la civiltà perché cadi solo nel ridicolo!

Vedo che continui ad offendere: si vede proprio che non puoi accettare posizioni diverse da quelle ipergarantiste e fai attacchi personali perché evidentemente non hai argomentazioni con cui controbattere.
La tua visione oltre a basarsi su inesatteze e superficialità mostruose, é sempicemente una accozzaglia di slogan da chuk norris al tavernello.
Old 04-02-2009, 20:57   #139
Loutenr1
Senior Member

L'Avatar di Loutenr1

Eddai ragazzi, basta con le offese, si sta solo parlando
<-- -kurgan-
Old 04-02-2009, 20:57   #140
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
Fagianizza pure, intanto ho dimostrato quello che volevo, ossia che l'interrogatorio serve anche per avere la confessione (cosa che tu negavi), e risponde proprio alla domanda che tutti vi stavate facendo: "perchè uno dovrebbe confessare?". Dietro l'interrogatorio c'è una profonda pressione psicologica.

MA l'hai letto quello che hai postato????

Che un interrogatorio richieda preparazione e usi tecniche psicologiche é una banalità che non c'entra nulla.

quello che tu hai postato, dice che per ottenere una confessione é fondamentale far capire che la collaborazione é nel migliore interesse dell'arrestato.

Che é proprio il motivo per cui si fornisce lo sconto di pena a chi patteggia o a chi collabora alle indagini. Proprio per fornire uno strumento agli inquirenti.

Se tu vuoi condannare a morte questo strumento non c'é ovviamente piu.

Che é quello che diceva gugoxxx
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Anthropic rifiuta l'ultimatum del Pentag...
Il Governo Trump ordina ai diplomatici d...
Questo computer portatile per giocare è ...
Tesla Model Y a 7 posti disponibile anch...
Scope elettriche potenti che lavano e as...
eBay annuncia numerosi licenziamenti dop...
Robot aspirapolvere a prezzi mai visti: ...
AMD RDNA 5 'AT0': possibile Radeon gamin...
Roborock F25 Ace Pro: la scopa lavapavim...
HP OmniBook Ultra in sconto flash: AMD R...
DJI sfida la FCC: vuole annullare il ban...
Un'altra rimodulazione da Fastweb: rinca...
Nacon è in crisi: il publisher ha...
Colpo di scena a Hollywood: Netflix si s...
AMD Ryzen AI 400 su desktop: NPU da 60 T...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian