Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-02-2009, 21:01   #41
Imp
Senior Member

L'Avatar di Imp

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Originariamente inviato da matrizoo Guarda i messaggi
cazzate.
quello a cui fai riferimento tu sono le violenze sulle donne, non gli stupri...
e anche se fossero stupri, cerchiamo di non mettere allo stesso livello uno stupro commesso dall'ex fidanzato e uno stupro compiuto da 4 rumeni o da 3 magrebini
Ma stai scherzando. Per farti capire: cosa avresti preferito, che da bambino ti stuprasse uno sconosciuto o tuo zio?
Imp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2009, 21:09   #42
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da _Magellano_ Guarda i messaggi
http://www.ansa.it/opencms/export/si...876026515.html
A questo punto mi comincio davvero a chiedere se non sia un fenomeno emulativo,sono crimini fotocopia l'uno all'altro.
Da una parte è giusto che la gente sappia i fatti che accadono ma da un altra i criminali hanno già fin troppi incentivi a delinquere senza suggerimenti dai fatti di cronaca.
perforza, se li mettono ai domiciliari che... esempio si da ?
Scalor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2009, 21:09   #43
matrizoo
Senior Member

L'Avatar di matrizoo

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bolzano
Quote:
Originariamente inviato da Imp Guarda i messaggi
Ma stai scherzando. Per farti capire: cosa avresti preferito, che da bambino ti stuprasse uno sconosciuto o tuo zio?
mio zio, che fra l'altro era pure un bell'uomo
matrizoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2009, 21:14   #44
Edo4444
Member

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da jan Guarda i messaggi
Io non riesco a pensare che la gente creda che gli stupri e le violenze funzionino ad intermittenza .. mi pare davvero assurdo solo pensarlo
forse nessuno ha notato che la stampa ha amplificato a dismisura i fatti criminosi ad opera di extracomunitari quando c'era da vincere le elezioni .
ora che c'è da varare la riforma della giustizia , ecco che la informazioni propina una nuova ordata di stupri e violenze , chissa come mai

nessuno ha fatto caso che i fatti di cronaca nera travalicano in determinate occasioni in allarmi di genere nazionale ?
gli attacchi in villa dei rumeni e la sigmnora reggiani , tutto svanito dopo poco tempo dalle elezioni utili ( quelle di roma) e da quel momento in avanti ssst!! più assoluto , possibile che gli stupratori e gli assassini decidono di non manifestarsi più fino alla prossima esigenza del governo B?

Mah.. è possibile tutto..

Ma non ti sei mai chiesto xkè i Filippini non sono mai al centro della cronaca? e si che ce ne sono.. ora vado a cercare i dati ma sono una comunità molto grande..

Se qualcuno ha la risposta me la dia xkè io non me la spiego e xkè sto cominciando a diventare un filino ino ino razzistello, pur avendo ideali e provenire dal centro-sinistra.

Insomma piano piano mi sto convincendo sempre più che sti Rumeni (per lo meno quelli che vengono qui) sotto sotto siano dei gran bastardi.. ne conosco anche di persona purtroppo e non sono ancora, dopo anni, riusciti a farmi evaporare questi presentimenti.. Ma forse è propio una questione culturale.. boh.

Qualcuno mi illumini senza la solita barzelletta che ogni mondo è paese (o com'era..)
Edo4444 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2009, 22:40   #45
jan
Senior Member

L'Avatar di jan

Iscritto dal: Jan 2000
Città: BUSTO ARSIZIO
Quote:
Originariamente inviato da Squilibrì Guarda i messaggi
D'accordissimo con shambler...infatti il problema sono le aggressioni/stupri come quelli di

1) Guidonia (romeni)
2) Capodanno (italiano)
3) Palermo (italiano)
4) Brescia (romeni)
5) Udine (italiano e tunisino)
6) Genova (magrebino)
7) Napoli (italiano)

fonte
http://www.siciliainformazioni.com/g...esce-paura.htm

IL problema non è che si riportino queste informazioni, ci mancherebbe pure voglio sapere cosa succede in Italia, ma che andrebbero riportati tutti i fatti altrimenti l'informazione è corretta ma incompleta...

Poi basta con sto vittimismo Berlusconiano...ormai non fa presa...
anzi a dire la verità il vero dispetto ste notizie lo fanno proprio al Berlusca (e ai suoi amici aennosi e leganordosi) che mi sbaglio o aveva dichiarato un'inversione di tendenza riguardo la sicurezza...?

Cos'è..non funziona la bacchetta magica? La mandasse in RMA...

k0nn1ch1wa

P.S. Ribadisco il concetto onde evitare mistificazioni che i delnquenti italiani li devono mettere in cella, quelli stranieri al loro paese IN CELLA...non vorrei che qualcuno se ne uscisse con "allora giustifichi gli stranieri perchè lo fanno gli italiani"...
il dispetto lo fa a berlusconi? forse non ricordi che stanno preparando la riforma della giustizia , e che questo è pane per i loro denti .
con l'indignazione programmata della gente potranno far passare qualunque modifica con il bene placito della gente poco informata .
possibile che non si noti com queste notizie siano sempre date in concomitanza di eventi politicamente predeterminati?
Old 01-02-2009, 22:45   #46
jan
Senior Member

L'Avatar di jan

Quote:
Originariamente inviato da Edo4444 Guarda i messaggi
Mah.. è possibile tutto..

Ma non ti sei mai chiesto xkè i Filippini non sono mai al centro della cronaca? e si che ce ne sono.. ora vado a cercare i dati ma sono una comunità molto grande..

Se qualcuno ha la risposta me la dia xkè io non me la spiego e xkè sto cominciando a diventare un filino ino ino razzistello, pur avendo ideali e provenire dal centro-sinistra.

Insomma piano piano mi sto convincendo sempre più che sti Rumeni (per lo meno quelli che vengono qui) sotto sotto siano dei gran bastardi.. ne conosco anche di persona purtroppo e non sono ancora, dopo anni, riusciti a farmi evaporare questi presentimenti.. Ma forse è propio una questione culturale.. boh.

Qualcuno mi illumini senza la solita barzelletta che ogni mondo è paese (o com'era..)
io non sto mettendo in dubbio l'efferatezza di alcuni rumeni , ci mancherebbe altro , (molti ) hanno una idea di possesso della donna direi molto arcaico e nel degrado della criminalità lo evidenziano con crudeltà.
ma mi pare impossibile statisticamente che questi eventi si verifichino sempre prima delle elezioni ( nazionali - o nella capitale) e poi nella occasione più importante che berlusconi ha di risolvere i suoi problemi , ora con la riforma della giustizia e taglio delle intercettazioni.
chissà come mai fino ad un mesetto fa tutto taceva , poi arriva la riforma della giustizia e giù notizie al tg
Old 01-02-2009, 22:50   #47
jan
Senior Member

L'Avatar di jan

Quote:
ma cosa stai dicendo , uno stupro è uno stupro è sempre un evento detestabile e ingiustificabile ....
allora siccome è stata una tua ex vai li e ne puoi disporre coem ti pare , perchè in passato te la dava
Old 01-02-2009, 23:09   #48
ania
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Io non riesco a pensare che la gente creda che gli stupri e le violenze funzionino ad intermittenza .. mi pare davvero assurdo solo pensarlo
forse nessuno ha notato che la stampa ha amplificato a dismisura i fatti criminosi ad opera di extracomunitari quando c'era da vincere le elezioni .
ora che c'è da varare la riforma della giustizia , ecco che la informazioni propina una nuova ordata di stupri e violenze , chissa come mai

nessuno ha fatto caso che i fatti di cronaca nera travalicano in determinate occasioni in allarmi di genere nazionale ?
gli attacchi in villa dei rumeni e la sigmnora reggiani , tutto svanito dopo poco tempo dalle elezioni utili ( quelle di roma) e da quel momento in avanti ssst!! più assoluto , possibile che gli stupratori e gli assassini decidono di non manifestarsi più fino alla prossima esigenza del governo B?
Quote:
il dispetto lo fa a berlusconi? forse non ricordi che stanno preparando la riforma della giustizia , e che questo è pane per i loro denti .
con l'indignazione programmata della gente potranno far passare qualunque modifica con il bene placito della gente poco informata .
possibile che non si noti com queste notizie siano sempre date in concomitanza di eventi politicamente predeterminati?
Quote:
io non sto mettendo in dubbio l'efferatezza di alcuni rumeni , ci mancherebbe altro , (molti ) hanno una idea di possesso della donna direi molto arcaico e nel degrado della criminalità lo evidenziano con crudeltà.
ma mi pare impossibile statisticamente che questi eventi si verifichino sempre prima delle elezioni ( nazionali - o nella capitale) e poi nella occasione più importante che berlusconi ha di risolvere i suoi problemi , ora con la riforma della giustizia e taglio delle intercettazioni.
chissà come mai fino ad un mesetto fa tutto taceva , poi arriva la riforma della giustizia e giù notizie al tg
I quotidiani li leggo.
Tutti i giorni e numerose testate.

Purtroppo, notizie di violenze ne ho lette davvero tante, da molto tempo a questa parte.

Di episodi di violenza si è sempre scritto.

Ovvio, se ne scrive solo se e solo quando le violenze vengono DENUNCIATE.

Non dimentichiamoci che ciò che viene denunciato è solo la punta dell'iceberg [vedi articolo che ho linkato nel mio precedente post].

E se ne scrive, giustamente, indipendentemente da quale sia la nazionalità del colpevole del reato e/o della vittima.

Se poi su questo forum, solo in certi periodi c'è qualche user volenteroso che si prende la briga di linkare le notizie, sarà anche perchè -fin troppe volte- chi ha linkato una notizia del genere si è sentito rispondere da qualche altro user che "uno stupro è solo una piccola insignificante goccia nel mare, fregarci troppo di cose del genere sarebbe tempo sprecato."
Quote:
Con tutto il rispetto per quella signora , ma questa e' una piccola insignificante goccia nel mare , fregarci troppo di cose del genere sarebbe tempo sprecato .

Nel mondo , anzi , in Italia ... ci sono fatti o ingiustizie molto piu' gravi di questa , purtroppo , darei la precedenza a quelle , ma forse queste notizie sono coperture a cose piu' grosse , imho
"piccole insignificanti gocce nel mare, fregarci troppo di queste cose sarebbe tempo sprecato".

Eh già.

Finchè questi episodi sconvolgono la vita di qualcun altro, c'è qualcuno che si permette di scriverne in questi termini.

Un giorno però, gli altri potremmo essere noi, o chi noi amiamo.

Allora forse sperimenteremmo che quella che abbiamo definito "una piccola insignificante goccia nel mare" può diventare profonda come un abisso.

Ultima modifica di ania : 01-02-2009 alle 23:22.
ania è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2009, 23:26   #49
jan
Senior Member

L'Avatar di jan

Quote:
Originariamente inviato da ania Guarda i messaggi
I quotidiani li leggo.
Tutti i giorni e numerose testate.

Purtroppo, notizie di violenze ne ho lette davvero tante, da molto tempo a questa parte.

Non dimentichiamoci che ciò che viene denunciato è solo la punta dell'iceberg [vedi articolo che ho linkato nel mio precedente post].

E se ne scrive, giustamente, indipendentemente da quale sia la nazionalità del colpevole del reato e/o della vittima.

Se poi su questo forum, solo in certi periodi c'è qualche user volenteroso che si prende la briga di linkare le notizie, sarà anche perchè -fin troppe volte- chi ha linkato una notizia del genere si è sentito rispondere da qualche altro user che "uno stupro è solo una piccola insignificante goccia nel mare, fregarci troppo di cose del genere sarebbe tempo sprecato."

"piccole insignificanti gocce nel mare, fregarci troppo di queste cose sarebbe tempo sprecato".

Eh già.

Finchè questi episodi sconvolgono la vita di qualcun altro, c'è qualcuno che si permette di scriverne in questi termini.

Un giorno però, gli altri potremmo essere noi, o chi noi amiamo.

Allora forse sperimenteremmo che quella che abbiamo definito "una piccola insignificante goccia nel mare" può diventare profonda come un abisso.
ci mancherebbe altro che si tratti di gocce nel mare , il mio appunto è unicamente : date le statistiche , è impossibile che negli altri mesi non avvengano fatti eclatanti come questi ...
io non dico che non avvengano o che siano poco influenti ma che vengano amplificati ( nella risonanza mediatica ) e strumentalizzati nei momenti chiave della vita politica

puoi notare il mio pensiero proprio nel post sopra questo , quando si dicono le coincidenze
Old 02-02-2009, 00:16   #50
Imp
Senior Member

L'Avatar di Imp

Quote:
ma cosa stai dicendo , uno stupro è uno stupro è sempre un evento detestabile e ingiustificabile ....
allora siccome è stata una tua ex vai li e ne puoi disporre coem ti pare , perchè in passato te la dava
Io credo sia anche peggio se lo stupratore è qualcuno che la donna conosceva e di cui si fidava.
Old 02-02-2009, 01:03   #51
Pεrveяsivo
Senior Member

L'Avatar di Pεrveяsivo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Modena - Since 2005 - © Diritti Riservati - Vecchio Nick: Pinhead - Vecchi Post: 2204
Quote:
Originariamente inviato da Korn Guarda i messaggi
In Italia 6 milioni 743 mila donne dai 16 ai 70 anni - infatti - hanno subito violenze, di cui un milione e 150 mila nel 2006: 1.400.000 ragazze ha subito violenza sessuale prima dei 16 anni. In Europa il 12-15% delle donne subisce quotidianamente violenze domestiche che rappresentano la prima causa di morte tra i 16 e i 44 anni, ancora prima di cancro, guerre e incidenti
Scusa...Ora, senza nessuna intenzione di voler assolutamente sminuire questa bruttissima piaga...ci sono dati oggettivi da poter esaminare? No, perchè se prendiamo ad esempio l'Italia si tratterebbe di una vera strage...Di tumore, sempre in Italia, muoiono circa 70.000 persone all'anno...Presumendo che di questi la metà siano donne: arriviamo a 35.000. Presumiamo che la percentuale di queste morti tra i 16 e i 44 anni sia anche solo un decimo (a mio avviso sin troppo ottimista: arriviamo a 3.500...Nel 2002 (primo dato che mi è arrivato sott'occhio, dato Istat) le donne morte per CAUSE ESTERNE DEI TRAUMATISMI E DEGLI AVVELENAMENTI (e che quindi non include solo omicidio o lesioni provocate da altri ma, per esempio anche per incidenti stradali) sono state 159. Volendo anche aumentare di dieci volte tale cifra rimaniamo ben lontano dalle morti per tumore. Ora, o ci sono nazioni dove alle donne sparano per strada per divertimento o qualcuno, oltre ad affermare questo, mi faccia vedere delle cifre.
Old 02-02-2009, 09:18   #52
jan
Senior Member

L'Avatar di jan

Quote:
Io credo sia anche peggio se lo stupratore è qualcuno che la donna conosceva e di cui si fidava.
lasciamo che a crederlo siano le vittime dello stupro e non noi che ragioniamo senza la paura che questo possa accaderci
Old 02-02-2009, 12:14   #53
ania
Senior Member

Quote:

Quote:
Nella quasi totalità dei casi le violenze non sono denunciate.

Il sommerso è elevatissimo e raggiunge circa il 96% delle violenze da un non partner e il 93% di quelle da partner.

Anche nel caso degli stupri la quasi totalità non è denunciata (91,6%).

È consistente la quota di donne che non parla con nessuno delle violenze subite (33,9% per quelle subite dal partner e 24% per quelle da non partner).
Fonte Istat Anno 2006.
[lo stesso documento cui faceva riferimento Kharonte85]
Dati più recenti, li ho trovati menzionati solo nelle ricerche fatte da Barbagli :

http://ricerca.repubblica.it/repubbl...-su-dieci.html

Ultima modifica di ania : 02-02-2009 alle 12:25.
Old 02-02-2009, 13:51   #54
Imp
Senior Member

L'Avatar di Imp

Quote:
lasciamo che a crederlo siano le vittime dello stupro e non noi che ragioniamo senza la paura che questo possa accaderci
Se qualcuno ti obbligasse a mangiar merda vorresti fosse uno sconosciuto o qualcuno che fa parte della tua vita?
Se qualcuno molestasse tuo figlio, vorresti fosse uno sconosciuto o il vicino di casa a cui TU avevi affidato il bambino?
Quando è qualcuno che la vittima conosce al trauma della violenza si aggiunge il tradimento e la distruzione della fiducia nella propria capità di giudizio.
Old 02-02-2009, 13:59   #55
jan
Senior Member

L'Avatar di jan

Quote:
Se qualcuno ti obbligasse a mangiar merda vorresti fosse uno sconosciuto o qualcuno che fa parte della tua vita?
Se qualcuno molestasse tuo figlio, vorresti fosse uno sconosciuto o il vicino di casa a cui TU avevi affidato il bambino?
Quando è qualcuno che la vittima conosce al trauma della violenza si aggiunge il tradimento e la distruzione della fiducia nella propria capità di giudizio.
imp sai bene che non è di questo che sto parlando , e comprendo quello che vuoi intendere ...
se vuoi la mia opinione si è leggermente peggio se si tratta di qualcun di cui ti fidavi . ma questa è la mia opinione , opinione di una persona che non ha provato sulla pelle cosa significhi e dire è peggio cosi piuttosto che in altro modo equivale un po a sminuire il dolore delle persone . non lo trovo adeguato al momento e alla discussione
Old 02-02-2009, 14:04   #56
ania
Senior Member

Quote:
Dire è peggio cosi piuttosto che in altro modo equivale a sminuire il dolore delle persone.

Non lo trovo adeguato al momento e alla discussione
Quoto.
Old 02-02-2009, 15:35   #57
Squilibrì
Senior Member

L'Avatar di Squilibrì

Città: Roma Ladrona Passione:Le Brum Brum, la Gnagna e i Manga/Anime Segni Particolari: Grossi disturbi mentali
Quote:
Concordo ma...

....quello è il lato "sono già fuori" della notizia (naturalmente si evita di dire che i magistrati applicano le leggi esistenti non è che si divertano a irritare la gente)...

Il numero di fatti in sè se uno è un minimo intelligente dovrebbe far capire che in realtà sulla questione sicurezza tra dx e sx non è cambiato una ceppa...

k0nn1ch1wa
Squilibrì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2009, 15:42   #58
entanglement
Senior Member

L'Avatar di entanglement

Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
Quote:
Fonte Istat Anno 2006.
[lo stesso documento cui faceva riferimento Kharonte85]
Dati più recenti, li ho trovati menzionati solo nelle ricerche fatte da Barbagli :

http://ricerca.repubblica.it/repubbl...-su-dieci.html
sono numeri allucinanti.

prima di strapparmi le vesti però vorrei sapere una esatta ed univoca definizione di "stupro".
una di 16 anni che sta con uno di 19 (cosa tutto sommato non inconsueta), se ha rapporti volontari e consenzienti con lui (anche questa non è una cosa inconsueta) lo può fare andare nei guai. in questo caso il rapporto è considerato stupro (aggravato dalla minore età) "d'ufficio"
Old 02-02-2009, 15:56   #59
jan
Senior Member

L'Avatar di jan

Quote:
Originariamente inviato da Squilibrì Guarda i messaggi
Concordo ma...

....quello è il lato "sono già fuori" della notizia (naturalmente si evita di dire che i magistrati applicano le leggi esistenti non è che si divertano a irritare la gente)...

Il numero di fatti in sè se uno è un minimo intelligente dovrebbe far capire che in realtà sulla questione sicurezza tra dx e sx non è cambiato una ceppa...

k0nn1ch1wa
il numero di fatti secondo me è pressochè costante nei governi e nel tempo non credo nemmeno sia stagionale ma piuttosto continuativo , ciò che determina la divulgazione al grande pubblico di fatti che generalmente facevano parte delel cronache locali è l'esigenza politica di questo o quel schieramento politico , che a seconda dei momenti cavalca una battaglia piuttosto che un'altra .
in questo caso che ho già più vole te fatto notare la battaglia si chiama legge sulla giustizia e intercettazioni
Old 02-02-2009, 16:00   #60
Squilibrì
Senior Member

L'Avatar di Squilibrì

Città: Roma Ladrona Passione:Le Brum Brum, la Gnagna e i Manga/Anime Segni Particolari: Grossi disturbi mentali
Quote:
il numero di fatti secondo me è pressochè costante nei governi e nel tempo non credo nemmeno sia stagionale ma piuttosto continuativo , ciò che determina la divulgazione al grande pubblico di fatti che generalmente facevano parte delel cronache locali è l'esigenza politica di questo o quel schieramento politico , che a seconda dei momenti cavalca una battaglia piuttosto che un'altra .
in questo caso che ho già più vole te fatto notare la battaglia si chiama legge sulla giustizia e intercettazioni
D'accordissimo su tutto...

k0nn1ch1wa
Squilibrì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian