Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-02-2009, 09:14   #21
חוה
Senior Member

L'Avatar di חוה

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Rovereto
Quote:
Originariamente inviato da easyand Guarda i messaggi

PS: mia personale opinione, la beretta 92 è ottima per impieghi di polizia e law enforcement, ma per l'impiego militare la Glock è un altro pianeta

*

anche si qui vedo che i vigili hanno le glock e non sono propriamente in una zona calda
Old 01-02-2009, 10:34   #22
easyand
Senior Member

L'Avatar di easyand

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da חוה Guarda i messaggi
*

anche si qui vedo che i vigili hanno le glock e non sono propriamente in una zona calda
i vigili le avran comprate perchè fà più figo, in realtà solitamente non centrano un elefante a 10 metri
easyand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2009, 10:35   #23
easyand
Senior Member

L'Avatar di easyand

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da ALIEN3 Guarda i messaggi
Oltre ad essere old mi sembra che ci sia l'appalto per sostituire l'attuale Beretta 92fs. Più che mai è stato proposto ma la semplicità e la funzionalità delle 92 sono ancora ottime nonostante lo US Army abbia imposto nuovi standard per le pistole (.45acp, costruzione polimerica, usura, semplicità nel cambiare pezzo, ecc...).

Comunque che dire tra le tante porcate che ci sono in Italia almeno la beretta è una di quelle aziende che ci dovrebbe far sentire orgogliosi (anche se la produzione è bellica).

byezzzzzzzzzzzzzzzzzzz
mica capito io perchè continuate a dire che è old

si c'è un requisito per un arma di nuovo tipo, ma ora che verrà fatta la gara, le prove e tutto quanto sarà luuuunga
easyand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2009, 10:47   #24
חוה
Senior Member

L'Avatar di חוה

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Rovereto
Quote:
i vigili le avran comprate perchè fà più figo, in realtà solitamente non centrano un elefante a 10 metri
dipende da chi li cura , qua almeno hanno due poligoni e istruttori iper-qualificati

l'importante è che poi non le usino dal vero

ps il primo ordine era del '85, 20 mila pezzi e riguardava l'aeronautica, questo ordine è per l'esercito

Ultima modifica di חוה : 01-02-2009 alle 10:49.
חוה è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2009, 12:11   #25
ALIEN3
Senior Member

L'Avatar di ALIEN3

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
mica capito io perchè continuate a dire che è old

si c'è un requisito per un arma di nuovo tipo, ma ora che verrà fatta la gara, le prove e tutto quanto sarà luuuunga

old perchè lessi la notizia di un tale ordine diverso tempo fà

byezzzzzzzzzzzzzzzzzz
ALIEN3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2009, 13:28   #26
Vins_cb
Senior Member

L'Avatar di Vins_cb

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Campomarino (CB) - Milano
Quote:
le beretta "americane" importate dall' italia lo sono state solo nei momenti in cui la fabbrica americana non riusciva a soddisfare la domanda
la prima fornitura di 92 (in versione SB) è stata importata dall'italia (era negli accordi);ma comunque la beretta usa fa solo alcuni modelli: molti modelli vengono/venivano importati dall'italia (vedi serie 80) per non parlare poi dei fucili che provengono praticamente tutti dall'italia.
Vins_cb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2009, 13:43   #27
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
mamma mia da non dormirci la notte dalla felicità
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2009, 14:16   #28
Edo4444
Member

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Comunque che dire tra le tante porcate che ci sono in Italia almeno la beretta è una di quelle aziende che ci dovrebbe far sentire orgogliosi (anche se la produzione è bellica).

Ma tu quello che metti tra parentesi non lo consideri eh? SONO ARMI porca puttana!!

Servono per uccidere altre persone te lo sei mai chiesto?

Io non mi sento orgoglioso proprio per niente anzi la notizia mi fa anche girare le balle se devo essere sincero.
Edo4444 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2009, 14:23   #29
ALIEN3
Senior Member

L'Avatar di ALIEN3

Sì, sì bravo complimenti per il moralismo

Io trovo ottimo quando aziende italiane hanno successo a livello internazionale anche se la casa direttamente interessata produce armi

Byezzzzzzzzzzzzzzzzz
Old 01-02-2009, 14:53   #30
Edo4444
Member

Quote:

Io trovo ottimo quando aziende italiane hanno successo a livello internazionale anche se la casa direttamente interessata produce armi

Byezzzzzzzzzzzzzzzzz
Si si bravo gioisci..

20 mila pistole solo per l'Iraq saranno made in Italy.. Fantastico!!

Sicuramente la nostra reputazione ne gioverà, pensa che anche in Iraq sapranno che siamo i più bravi del mondo a costruire le pistole!

Sono contento che ci sia gente che vede sempre un aspetto positivo.
Old 01-02-2009, 15:01   #31
_fred_
Member

L'Avatar di _fred_

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Edo4444 Guarda i messaggi
Ma tu quello che metti tra parentesi non lo consideri eh? SONO ARMI porca puttana!!

Servono per uccidere altre persone te lo sei mai chiesto?

Io non mi sento orgoglioso proprio per niente anzi la notizia mi fa anche girare le balle se devo essere sincero.
Bhe insomma, se stessimo parlando di un azienda che produce mine antiuomo sarei d'accordo, ma il discorso è un pò più articolato... Se poi dobbiamo fare passare il messaggio: "bandiamo tutte le armi al mondo", allora smettiamo prima di cominciare a parlare.
_fred_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2009, 15:10   #32
Edo4444
Member

Quote:
Originariamente inviato da _fred_ Guarda i messaggi
Bhe insomma, se stessimo parlando di un azienda che produce mine antiuomo sarei d'accordo, ma il discorso è un pò più articolato... Se poi dobbiamo fare passare il messaggio: "bandiamo tutte le armi al mondo", allora smettiamo prima di cominciare a parlare.
Il messaggio è: "Si puo essere orgogliosi delle aziende che producono armi?"

C'è chi dice si (vedi sopra) e c'è chi dice no (io).

Tutti abbiamo il diritto di esprimere la propria opinione, quindi io l'ho fatto visto che ho letto un 3d di celebrazione di questa azienda. Direi che il discorso è di una semplicità tale che non c'è bisogno di farlo continuare ancora.
Old 01-02-2009, 15:22   #33
_fred_
Member

L'Avatar di _fred_

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:

Tutti abbiamo il diritto di esprimere la propria opinione, quindi io l'ho fatto visto che ho letto un 3d di celebrazione di questa azienda. Direi che il discorso è di una semplicità tale che non c'è bisogno di farlo continuare ancora.
Ok, è che mi pareva che dal tuo post trasparisse il messaggio: "bandiamo tutte le armi", che seppur condivisibile, mi permetterai che è irrealizzabile.
_fred_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2009, 16:02   #34
wlog
Bannato

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:

Byezzzzzzzzzzzzzzzzz
Quindi fai i salti di gioia quando scopri che la ndrangheta è il piu grande dealer mondiale di cocaina?
wlog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2009, 16:10   #35
zamzam
Bannato

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da Korn Guarda i messaggi
mamma mia da non dormirci la notte dalla felicità
zamzam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2009, 16:26   #36
paulus69
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Mega Direttore Gran Figl. di Putt. & Lup.Mann.
Quote:
qualcuno ha scritto che la notizia è "vecchia di più di un lustro", in verità la beretta 92 sarà stata selezionata anche 20 anni fa, ma non è che hanno fatto un ordine 20 anni fa e poi addio, la notizia verà è la dimensione dell' ordine!! stiamo parlando di quasi mezzo milione di pezzi!!
e allora?vinse l'appalto 2 lustri fà...l'appresi da riviste specializzate tipo jp4 e pd..(quando ancora mi interessava l'argomento...)...ma continuo a chiedermi di che ce frega parlarne adesso?mica hanno ridotto o sospeso l'ordine...sempre le stesse cifre sono.
Old 01-02-2009, 16:38   #37
Vins_cb
Senior Member

L'Avatar di Vins_cb

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Campomarino (CB) - Milano
Quote:
Originariamente inviato da paulus69 Guarda i messaggi
e allora?vinse l'appalto 2 lustri fà...l'appresi da riviste specializzate tipo jp4 e pd..(quando ancora mi interessava l'argomento...)...ma continuo a chiedermi di che ce frega parlarne adesso?mica hanno ridotto o sospeso l'ordine...sempre le stesse cifre sono.
a parte che l'appalto è di oltre due decenni fa, la notizia, che risale a poco più di una settimana fa, è che hanno chiesto ben altre 450.000 pistole! In questi 20 anni la beretta avrà fornito un 500.000 pistole alle forze armate e adesso invece di scegliere una nuova arma (la 92 è un progetto che risale alla metà degli anni 70) gliene hanno richieste altre e tante circa!
Vins_cb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2009, 16:56   #38
paulus69
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Mega Direttore Gran Figl. di Putt. & Lup.Mann.
Quote:
Originariamente inviato da Vins_cb Guarda i messaggi
a parte che l'appalto è di oltre due decenni fa, la notizia, che risale a poco più di una settimana fa, è che hanno chiesto ben altre 450.000 pistole! In questi 20 anni la beretta avrà fornito un 500.000 pistole alle forze armate e adesso invece di scegliere una nuova arma (la 92 è un progetto che risale alla metà degli anni 70) gliene hanno richieste altre e tante circa!
quindi non solo il thread è capzioso...ma pure l'articolo linkato è scritto alla cazzo di cane:se confermi la richiesta statunitense del nuovo stock...allora è in effetti un nuovo contratto.
comunque...mi sà che sono costretto ad andare a spulciare fra le riviste di mio fratello per riportare l'esatta data della "vecchia"commessa....e ci metterò delle ore...

Ultima modifica di paulus69 : 01-02-2009 alle 16:57. Motivo: errato typo
paulus69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2009, 16:58   #39
ALIEN3
Senior Member

L'Avatar di ALIEN3

Quote:

Io mi riferisco all'azienda stessa Non ho detto che sono "orgoglioso" perchè produce armi

Quote:
Originariamente inviato da wlog Guarda i messaggi
Quindi fai i salti di gioia quando scopri che la ndrangheta è il piu grande dealer mondiale di cocaina?
Ma che c'entra? Ti risulta che la Beretta sia una fabbrica illegale?

byezzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz
Old 01-02-2009, 17:08   #40
wlog
Bannato

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:

Ma che c'entra? Ti risulta che la Beretta sia una fabbrica illegale?
wlog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian