Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-01-2009, 09:40   #21
Sp4rr0W
Bannato

L'Avatar di Sp4rr0W

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Originariamente inviato da mamo139 Guarda i messaggi
ci avrei scommesso la testa che non cambia niente se non si sorpassano, se andassero a velocità diverse non intaserebbero la corsia così tanto tempo per un sorpasso...
comunque sul brennero credo ci sia il divieto perche ci sono solo 2 corsie, e un sorpasso significa che tutta l'autostrada non supera gli 80 di velocità...
io dico che sarebbe bellissimo estendere la regola anche nelle autostrade a 3 corsie... sarebbe un paradiso!
mi spieghi come farebbero ad andare tutti alla stessa velocità?

Uno magari può essere a pieno carico, l'altro a metà...

Mi dan più fastidio sinceramente i turisti imbranati e quelli coi camper/roulotte... con quelli ci vorrebbero i missili alla james bond
Sp4rr0W è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2009, 09:43   #22
Sp4rr0W
Bannato

L'Avatar di Sp4rr0W

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Originariamente inviato da VirusITA Guarda i messaggi
Ah si? Col camper ho fatto tutta la Brennero in corsia di sorpasso Era notte però
Lo sai che ci sono un sacco di auto in borghese sull'A22 vero ?
Sp4rr0W è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2009, 09:44   #23
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Quote:
Originariamente inviato da Sp4rr0W Guarda i messaggi

Quello a metà carico aspetta. Non sta guidando un'ambulanza.
Old 30-01-2009, 09:48   #24
mamo139
Senior Member

L'Avatar di mamo139

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Bologna/Milano
Quote:

Mi dan più fastidio sinceramente i turisti imbranati e quelli coi camper/roulotte... con quelli ci vorrebbero i missili alla james bond
guarda... io non ho mai visto un camion che ne supera agevolmente un'altro... ci mettono così tanto che la differenza di velocità è minima... quindi per così poca differenza aspettano, è il loro lavoro e quindi usano il tempo che è richiesto... non rischiano incidenti o rallentamenti per smettere di lavorare 10 minuti prima!
senza poi contare che il limite è 80 e i camin carichi non vanno piu piano degli 80, quindi anche i vuoti devono rispettare i limiti!
Old 30-01-2009, 09:48   #25
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
opto per divieto di sorpasso fra TIR ... con multozzi salatissimi.

i nostrani oramai han capito, ma i camionisti dell'EST europa credono di essere TEX al volante.
Old 30-01-2009, 10:07   #26
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
Quote:
Originariamente inviato da Fil9998 Guarda i messaggi
opto per divieto di sorpasso fra TIR ... con multozzi salatissimi.

i nostrani oramai han capito, ma i camionisti dell'EST europa credono di essere TEX al volante.
a me non sembra proprio che abbiano capito...

oltretutto per mettersi a fare i loro lentissimi sorpassi il 99% delle volte escono quando gli pare, indipendentemente dal fatto che qualcuno stia arrivando dietro e li stesse già superando. Le inchiodate che mi è toccato piantare perchè viaggiavo a 110 e mi usciva il camion tagliandomi la strada a 90!
maledetti.
Gemma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2009, 10:27   #27
Lucrezio
Senior Member

L'Avatar di Lucrezio

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
Quote:
Originariamente inviato da VirusITA Guarda i messaggi
Ah si? Col camper ho fatto tutta la Brennero in corsia di sorpasso Era notte però
Dalle 22.00 alle 6.00 il divieto non è più in vigore, inoltre per i camper non è valido E' solo per i veicoli trainanti un rimorchio e per i camion che pesano più di 12 tonnellate (Modena - Ala) o più di 7.5t (Ala - Brennero).

Questo provvedimento, che è stato osteggiato in tutti i modi dai camionisti, ha ridotto drasticamente gli incidenti e migliorato il traffico. Che aspettiamo ad estenderlo a tutta la rete?
Old 30-01-2009, 10:39   #28
Londo83
Member

L'Avatar di Londo83

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Genova
dici così perchè non hai mai visto i numeri da circo che fanno qui sulla Genova-Rosignano.....
sorpasso all'uscita di una galleria con relativa curvetta ad S....(su questa autostrada praticamente tutte le gallerie hanno l'entrata e l'uscita in curva...)
l'altro giorno ho visto un camion che si è buttato sul sorpasso e ha fatto un pelo spaventoso al guardrail...
Old 30-01-2009, 11:04   #29
VirusITA
Senior Member

L'Avatar di VirusITA

Iscritto dal: May 2004
Città: Modena
Quote:
Lo sai che ci sono un sacco di auto in borghese sull'A22 vero ?
No
Quote:
Originariamente inviato da Lucrezio Guarda i messaggi
Dalle 22.00 alle 6.00 il divieto non è più in vigore, inoltre per i camper non è valido

Quote:
Originariamente inviato da Nico87 Guarda i messaggi
Almeno da voi le autostrade sono a 3 corsie
La Brennero è tutta a 2 corsie e, per quanto mi riguarda, farebbero bene a triplicarla (almeno da Modena a Verona), visto che a certi orari qua si intasa sistematicamente..
C'è da dire che è la miglior autostrada che abbia mai usato (Francia e Germania a parte )
Old 30-01-2009, 11:24   #30
Zio_Igna
Senior Member

L'Avatar di Zio_Igna

Città: Zelarino (VE!!)
Quote:
Originariamente inviato da Gemma Guarda i messaggi
a me non sembra proprio che abbiano capito...

oltretutto per mettersi a fare i loro lentissimi sorpassi il 99% delle volte escono quando gli pare, indipendentemente dal fatto che qualcuno stia arrivando dietro e li stesse già superando. Le inchiodate che mi è toccato piantare perchè viaggiavo a 110 e mi usciva il camion tagliandomi la strada a 90!
maledetti.
Quoto e rilancio: venitevi a fare un giretto sulla tangenziale di mestre: i Tir possono andare su una sola corsia a 50 km/h: inutile dire che stanno ovunque tranne che nella loro corsia.

Per carità, ci sono giorni che proprio non li invidio, per passare mestre ci metteranno 2 ore...però che diamine, ogni volta quei 6/7 km per me sono un terno al lotto; se vado in moto poi, ancora peggio (...e tutto perchè IO rispeto i limiti )

Arrivederci mia cara...ne abbiamo passate insieme...
Zio_Igna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2009, 11:41   #31
Froze
Senior Member

L'Avatar di Froze

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da Zio_Igna Guarda i messaggi
Quoto e rilancio: venitevi a fare un giretto sulla tangenziale di mestre: i Tir possono andare su una sola corsia a 50 km/h: inutile dire che stanno ovunque tranne che nella loro corsia.
non sempre.
nei giorni di maggior traffico e' concesso che vadano anche in seconda corsia (viene segnalato sui tabelloni luminosi).
Old 30-01-2009, 12:15   #32
Zio_Igna
Senior Member

L'Avatar di Zio_Igna

Città: Zelarino (VE!!)
Quote:
Originariamente inviato da Froze Guarda i messaggi
non sempre.
nei giorni di maggior traffico e' concesso che vadano anche in seconda corsia (viene segnalato sui tabelloni luminosi).
Lo so e mi va benissimo. Ma a me pare che concessione o meno, la libertà se la prendano sempre e questo mi va un po' meno bene.

Arrivederci mia cara...ne abbiamo passate insieme...
Zio_Igna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2009, 13:09   #33
dEUS
Senior Member

L'Avatar di dEUS

Iscritto dal: Jun 2002
a me invece fanno inXXXXare come una iena quando prendo il camioncino ( 12T quindi con il limite di 100 sull'autostrada) le macchine che mi tagliano la strada sia per uscire che per entrare e che per colpa loro oltre a rischiare che mi si ribalta il carico mi fanno notevolmente rallentare e per riprendere velocità ci vuole un pò. Oppure quando devo sorpassare altri camion che hanno il limite a 80 le auto a kilometri di distanza cominciano a lampeggiarmi appena metto la freccia. Tra furgoncino e camion faccio circa 60000km l'anno e devo dire che vedo molte più scorrettezze e manovre azzardate da parte degli automobilisti che non dai camionisti.
Old 30-01-2009, 13:13   #34
Tensai
Senior Member

L'Avatar di Tensai

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
guarda... io non ho mai visto un camion che ne supera agevolmente un'altro...
Io tantissimi.
Tensai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2009, 13:16   #35
Tensai
Senior Member

L'Avatar di Tensai

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da OUTATIME Guarda i messaggi
Quello a metà carico aspetta. Non sta guidando un'ambulanza.
Certo, col rischio di doversi fare metà viaggio a 50 kmh, magari oltrepassare il limite massimo di ore di guida giornaliere e doversi fermare un ora a una decina di km da casa.
Tensai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2009, 13:55   #36
mamo139
Senior Member

L'Avatar di mamo139

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Bologna/Milano
Quote:
Originariamente inviato da dEUS Guarda i messaggi
a me invece fanno inXXXXare come una iena quando prendo il camioncino ( 12T quindi con il limite di 100 sull'autostrada) le macchine che mi tagliano la strada sia per uscire che per entrare e che per colpa loro oltre a rischiare che mi si ribalta il carico mi fanno notevolmente rallentare e per riprendere velocità ci vuole un pò. Oppure quando devo sorpassare altri camion che hanno il limite a 80 le auto a kilometri di distanza cominciano a lampeggiarmi appena metto la freccia. Tra furgoncino e camion faccio circa 60000km l'anno e devo dire che vedo molte più scorrettezze e manovre azzardate da parte degli automobilisti che non dai camionisti.
ma io non ce l'ho con quelli che posono fare i 100 e ne superano uno che ha limite 80, perche con uno scarto di 20 km orari ci metti poco a superare... ma metterci minuti per effetturare un sorpasso capisci che non ha senso no?

Quote:
Originariamente inviato da Tensai Guarda i messaggi
Io tantissimi.
cio significa che infrangevano il limite di velocità degli 80
Old 30-01-2009, 14:33   #37
dEUS
Senior Member

L'Avatar di dEUS

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
ma metterci minuti per effetturare un sorpasso capisci che non ha senso no?
magari la differenza di marcia è anche di 10 km/h , ma un camion una volta che si accoda ad un altro che va più piano aspettando il momento di poter sorpassare non ha più quel vantaggio, e per recuperare i 10 di differenza ci vuole tempo per questo ci mette molto a sorpassarlo, ma è per la differenza di marcia che il camionista sorpassa. Con l'auto a riprendere da 80/90 a 130 è molto più rapido che non per un camion carico riprendere da 70 ad 80, quindi un pò di pazienza e poi si riparte.
Poi fanno arrabbiare anche me quelli che si buttano in sorpasso fregandose di quelli dietro ma prendersela con tutta la categoria è esagerato.
Per quanto riguarda il limite hai ragione, ma come per le auto c'è chi lo tieni e chi no, la differenza è che di camionisti che superano di 10km/h il limite se ne trovano veramente pochi.
Old 30-01-2009, 14:38   #38
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
Sull'autostrada del brennero i camion hanno il divieto di sorpasso... da un'analisi fatta un mesetto fa è emerso che ciò NON ha portato alla riduzione della velocità media dei mezzi pesanti ma ha contribuito a un calo significativo degli incidenti...
perche' sorpassano lo stesso
come mi e' successo in moto 2 anni fa , 10 min dietro a due camion che si stavano sorpassando occupando entrambe le corsie...

C'.a'.z'.a
Old 01-02-2009, 02:40   #39
StefAno Giammarco
Senior Member

L'Avatar di StefAno Giammarco

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Montesilvano (PE)
Quote:
Originariamente inviato da Fil9998 Guarda i messaggi
purtroppo i sassi dal cavalcavia cadono sempre sulla gente che non se lo meritava ...
Faccio ammenda per il ritardo ma per un paio di giorni non mi sono potuto collegare.
Detti cìò certi "reati" non vanno in prescrizione per cui ti fai tre giorni di sospensione e mi auguro tu non scriva più certe cose.
Old 02-02-2009, 01:11   #40
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
più semplicemente, un camion che sta dietro ha un vantaggio "aerodinamico" (che non giustifica il superamento del limite, ovvio )

io di cazzate ne vedo tante in giro, ma i camionisti mi fanno più paura...
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
AMD ha interrotto il supporto al Ryzen Z...
Sempre più attacchi condotti con ...
Windows 11 domina, ma sempre più ...
Iran: sui droni LUCAS è stato imp...
Gli attacchi informatici guidati dall'IA...
Donut Lab svela il secondo test sulle su...
La particolare nebulosa Cranio è ...
Intel Xeon 6+ Clearwater Forest: 288 E-c...
Motorola al MWC 2026: fra razr fold ed e...
SpaceX rinomina la tecnologia Direct to ...
Apple annuncia iPad Air M4: la sorpresa ...
Vivo sorprende al MWC 2026 con l'arrivo ...
Operai BMW tremate: arrivano i primi rob...
ZTL Roma, arriva la conferma: anche le e...
iPhone 17e è ufficiale: arrivano ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP